Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rullo compressore Volvo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

rullo compressore Volvo  Empty
MessaggioTitolo: rullo compressore Volvo    rullo compressore Volvo  Icon_minitimeMer Mag 09, 2018 11:58 am

Nuovo compattatore oscillante da 10 tonnellate di Volvo CE


Grazie alla nuova tecnologia di oscillazione, il compattatore a tamburo doppio DD105 OSC di Volvo Construction Equipment è in grado di assicurare una compattazione efficace anche nei luoghi più sensibili come i ponti, sopra le condutture o in prossimità di zone residenziali.


Il rullo per asfalto DD105 OSC da 10 tonnellate di Volvo Construction Equipment è progettato per la massima efficienza e redditività, riducendo al minimo il consumo di carburante, le emissioni e il rumore.

Grazie alla versatilità della tecnologia di oscillazione Volvo, che elimina le vibrazioni verticali, il modello DD105 OSC assicura prestazioni di compattazione elevate producendo un movimento di oscillazione non dannoso. Infatti, trasferisce meno stress alla superficie circostante, consentendo la compattazione anche in aree di applicazione più sensibili come i ponti, sopra le condutture o in prossimità di zone residenziali.


Oltre al tamburo da 1.680 mm (66.1 in) con copertura in lega di acciaio temprato a prova di abrasione, il modello DD105 OSC è alimentato da un motore Volvo D3.8 Tier 4 Final avanzato che consente a questa macchina robusta di offrire prestazioni estremamente elevate.


Compattazione personalizzata in meno passate

Oltre alla tecnologia di oscillazione, l'adattamento ai diversi cantieri è facilissimo. La possibilità di utilizzare un tamburo con otto oppure due impostazioni di ampiezza consente di adattare facilmente la macchina alle condizioni e alla profondità del materiale, aumentandone ulteriormente la versatilità. Scegliendo l'ampiezza più appropriata alle diverse condizioni e allo spessore della miscela, l'operatore può completare un lavoro di qualità superiore in meno passate.

Il modello DD105 OSC è progettato per le applicazioni più gravose e prevede diverse funzionalità con l'operatore al centro. Il tettuccio ROPS/FOPS aperto e la cabina chiusa opzionale abbinano comfort, controllo e visibilità, assicurando un ambiente di lavoro produttivo. Dal sedile con ammortizzazione pneumatica, l'operatore ha una visuale completa del cantiere, del tamburo e delle barre di spruzzo, aumentando quindi la sicurezza e la precisione di marcia. La visuale di marciapiedi ed eventuali ostacoli è accentuata dallo sterzo disassato, che contribuisce anche a una compattazione di precisione. I comandi e i joystick in posizione ergonomica aumentano la manovrabilità per l'operatore, che può contare anche sull'Anti Slip Control per caricare e scaricare facilmente la macchina senza danneggiare la pavimentazione.


Prestazioni e operatività definitive

Per adattarsi alle varie condizioni di lavoro, il compattatore a tamburo doppio Volvo DD105 OSC è equipaggiato con diverse funzionalità per assicurare una finitura lineare e uniforme del manto stradale. Il sistema di vibrazione del tamburo consente agli operatori di ottenere la densità desiderata nelle varie applicazioni, grazie alla forza centrifuga elevata e alle 8 regolazioni di ampiezza disponibili. Le ampiezze più appropriate consentono quindi al compattatore di funzionare in modo più efficiente e agli operatori di ottenere una finitura di qualità elevata in meno passate.

Il modello DD105 OSC è dotato del sistema automatico di irrorazione del tamburo migliore del settore, con tripla filtrazione, che assicura una copertura omogenea con portata variabile per prevenire l'adesione del materiale. Grazie alla pompa primaria e di riserva, alle barre di spruzzo primarie e di riserva per ogni tamburo, agli ugelli intercambiabili nonché ai raschiatori per i tamburi, il sistema automatico di irrorazione del tamburo è sinonimo di un'efficienza imbattibile per la massima operatività della macchina.




Facilità in ogni aspetto

Oltre alle funzionalità specifiche per un maggiore comfort dell'operatore e per una produttività superiore, il compattatore a tamburo doppio DD105 OSC è progettato per la massima facilità di assistenza e manutenzione. Il cofano incernierato e sollevabile permette di accedere a tutti i componenti del motore e dell'impianto idraulico, per una maggiore efficienza di controlli e interventi di manutenzione. Utilizzando una sola chiave, i tecnici possono accedere facilmente alle botole di servizio per i controlli giornalieri, mentre tutti i fusibili e i relè sono raggruppati in un unico punto. Anche la possibilità di accedere a motore, radiatore, batteria e filtri da terra semplifica considerevolmente i controlli quotidiani e la manutenzione. L'operatività della macchina è assicurata anche dalla vasta rete di concessionari Volvo locali, che possono aiutare i clienti a massimizzare la redditività e ampliare il proprio campo di attività.



DESCRIZIONE MACCHINA


Caratteristiche principali:

Peso operativo (con ROPS) kg 9 851

lb 21,718

Larghezza rullata o tamburo mm 1 680 - 1 680

pollici 66.1 - 66.1

Potenza nominale del motore kW 85

HP (imp) 114

Frequenza della vibrazione Hz 39

v/min 2,340

Ampiezza mm 0.72

pollici 0.0283

Lunghezza complessiva mm 4 650

pollici 183.1

Larghezza complessiva mm 1 838

pollici 72.4

Altezza totale mm 2999

pollici 118.1




rullo compressore Volvo  Min                                                                      2,340  Ampiezza                                                              mm    0.72  pollici                                                                       0.0283  Lunghezza complessiva                                   mm    4 650  pollici                                                                       183.1  Larghezza complessiva                                     mm    1 838  pollici                                                                       72.4  Altezza totale                                                       mm    2999  pollici                                                                       118.1    FONTI, RISORSE E WEB E ALLEGATI DELL'ARTICOLO Macchine usate Volvo nell’area Usatomacchine

rullo compressore Volvo  53eeefad-3dd4-4c31-9ca9-c5cc5accc5cd

rullo compressore Volvo  578da98a-57ca-430a-b954-a7c1daca91e1











Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

rullo compressore Volvo  Empty
MessaggioTitolo: Re: rullo compressore Volvo    rullo compressore Volvo  Icon_minitimeMer Ott 03, 2018 10:28 am

COMPATTATORI / RULLI STRADALI
Nel 1906, Munktells Mekaniska Verkstads AB realizzò il primo pezzo di macchine edili: un rullo compressore a vapore. Anche Zettelmeyer iniziò nel 1910 a produrre rulli a vapore.

Nel 1969 Ingersoll Rand inizia la produzione di compattazione a West Colwell NJ USA. L'acquisizione della divisione di attrezzature per lo sviluppo stradale di Ingersoll Rand è stata completata nel 2007.

I primi compattatori con marchio Volvo sono stati lanciati all'inizio del 2008.

Nel 2013 la linea di compattatori per terreni è stata ristrutturata per semplificare le designazioni dei modelli, in quanto Volvo amplia la gamma di prodotti includendo i compattatori Tier4i / Stage 3b e si allinea alla politica di designazione del prodotto. La nuova nomenclatura è stata semplificata per creare un'unica designazione per ogni famiglia di modelli. Anche i suffissi sono stati rimossi dai nomi dei prodotti e funzionalità come "D", "DX" e "F" sono diventate opzioni selezionabili invece di designazioni di modelli standalone

rullo compressore Volvo  Bm-roller-intro-566x228
rullo compressore Volvo  Bm-roller-intro-566x228


rullo compressore Volvo  A-roller-intro-566x228


RULLI STRADALI - ÅKERMAN
Il primo equipaggiamento da costruzione Åkerman fu un rullo da 28 hk nel 1924. Fu prodotto durante un paio d'anni, in un totale di 67 unità.

Il selezionatore a rulli combinato è stato prodotto in 89 unità tra il 1928 e il 1946.

1933-1956 il rullo Mammut fu fabbricato in 42 unità.

Nel 1934 fu introdotto il Roadbiter. Con il suo motore da 50 hk e il suo strano design, è stato in grado di funzionare fino a 20 km / h. La produzione terminò nel 1945.

La potenza è stata espressa in termini di potenza svedese (hk = potenza metrica) come definito al momento. Questa unità non è la stessa di "potenza sterlina" (hp).
(1 hk = 1,015 hp).
Torna in alto Andare in basso
 
rullo compressore Volvo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Volvo L110H, L120H, L150H, L180H, L220H Presentate le nuove pale gommate della serie H di Volvo
» escavatore volvo per demolizione Volvo, l'EC750E HR
» Rullo stradale
» VOLVO NESSUN COMPITO TROPPO CALDO DA GESTIRE PER LA PALA GOMMATA VOLVO
» volvo produttore di veicoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: