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el magutt

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MessaggioTitolo: «Brown Group International   Mar Giu 12, 2018 6:46 pm

Brown Group International

Souvenez-vous, c'était à la Bauma 1989 que le constructeur britannique «Brown Group International» si è esibito negli anni '80, nel présentait sur son stand les dumpers Moxy, les pelles hydrauliques Broyt et Hymac. Ces macchine arboraient de nouvelles couleurs; jaune, rouge et blanc. Les pelles Broyt sur chenilles se composeient de trois modèles de 45 à 61t et de trois modèles sur roues en acier à l'avant et sur pneus à l'arrière. Quant à Hymac la gamme proposite comportait en engin sur chenilles de 12,7 t à 31 me et sur pneus de 11,3 t à 12,7 t. S'agissant de Moxy la gamme était riche de huit dumpers articulés nella versione 4X4 e 6X6. Le groupe Brown, telle une étoile filante, disparaitra quelque temps après. Seul Moxy existe toujours et fait les beaux jours, depuis 2008, del constructeur Coréen Doosan. Quant à Hymac, avant de tomber in the escarcelle de Brown, la festa della gala di IBH di Horst Dieter Esch, tandis que Broyt sera repris di Volvo.

David Brown Limited è una società di ingegneria britannica, principalmente impegnata nella produzione di ingranaggi e riduttori . Il loro principale stabilimento di produzione di ingranaggi si trova a Swan Lane, Lockwood, Huddersfield, adiacente alla stazione ferroviaria di Lockwood. Precedentemente dal 1930 fino agli anni '70 erano un importante costruttore di trattori. Vendita della linea di produzione di trattori a Tenneco (JICase) durante la recessione degli anni '70.
Fondato nel 1860 come azienda produttrice di modelli, nel 1873 David Brown si era concentrato sui sistemi di ingranaggi e nel 1898 si specializzò in ingranaggi per macchine da taglio. La società si trasferì poi nel 1902 a Park Works a Huddersfield, dove la ditta è ancora basata. David Brown morì nel 1903 e Percy e Frank i suoi figli subentrarono e iniziarono a produrre ingranaggi completi con cuscinetti e alberi.

Gli ingranaggi prodotti da David Browns e azionati da motori elettrici prodotti da Brook Crompton (Electric) Motors, il cui stabilimento era vicino a Brockholes, nel West Yorkshire vengono utilizzati per ruotare la cima della BT Tower a Londra. [1]

Alla fine della prima guerra mondiale la forza lavoro era aumentata da 200 a 1000 quando iniziarono a costruire unità di propulsione per le navi da guerra e a guidare i meccanismi per gli armamenti. Nel 1913 fondarono una joint venture in America con Timken per le unità a vite senza fine. Nel 1921 la società era il più grande produttore di ingranaggi a vite senza fine nel mondo. [2]

La società nel 1930 rilevò la PR Jackson Ltd, un'altra azienda locale di produttori di ingranaggi e fondatori di acciaio. David Brown II divenne MD nel 1931 in seguito alla sua più lontana morte di Percy, con Frank come presidente. L'azienda costituì un'altra joint venture oltreoceano con la Richardson Gears (Pty) Ltd di Footscray, Victoria, Australia nel 1934. La società ottenne un brevetto per una trasmissione di serbatoi usando un sistema di guida differenziale controllato, noto come sistema Merritt-Brown nel 1935.

Costruzione del trattore modificare
Si sono avventurati per la prima volta nella produzione di trattori in un progetto congiunto con Harry Ferguson nel 1936 costruendo il trattore Ferguson-Brown . David Brown divenne uno dei più grandi produttori britannici di trattori per un periodo post-bellico, con un importante stabilimento di produzione a Meltham Mills, nel Meltham West Yorkshire, in Inghilterra. La compagnia aprì nuove strade dove altri dovevano solo seguire più tardi, essendo una società pionieristica alla fine portano alla loro rovina. Il marrone di Ferguson aveva un sacco di caratteristiche innovative tra cui l'assegnazione dei componenti di costruzione in lega di ghisa, che era leggera ma poteva essere soggetta a danni. Il Ferguson-Brown ha utilizzato un motore Coventry Climax per i primi 350 trattori. Browns sviluppò il proprio motore che fu adattato alla produzione successiva. La produzione totale è stata di 1350 + 1 costruita da parti nel 1940 dopo la fine della produzione. [3]

Poi, quando Ferguson si unì a Henry Ford per consentire il suo attacco a tre punti "Ferguson System" da utilizzare sui trattori Fordson N , l'accordo fu interrotto prematuramente dalle azioni di Ferguson. Prima della fine dell'accordo di produzione con Ferguson, David Brown aveva previsto un futuro nella produzione di trattori e progettato il suo trattore "VAK1" in segreto. Fu lanciato al Royal Show del 1939. [4]

Durante la guerra David Brown costruì molti trattori per la Royal Air Force (RAF) usati come rimorchiatori per aerei ( VIG ) e per trainare i carrelli della bomba per l'armamento degli aerei. Questi trattori sono caratterizzati da pneumatici tipo Truck che avvolgono il corpo macchina e paraurti HD anteriori e posteriori, alcuni dotati di argani.

Nel 1942 iniziarono a costruire una versione per Tracklayer della DB4 dopo un precedente tentativo del VTK1 di non funzionare come un rimorchiatore di aerei. Il DB4 è stato costruito per gli ingegneri dell'Esercito e risolto alcuni dei problemi riscontrati con il VTK, e ottenuto un embargo su macchine importate per uso militare.

Negli anni '70 i trattori dichiararono di essere offerti con le cabine come accessori e alla fine degli anni '70 dovevano essere dotati di cabine di sicurezza per fornire una protezione antiribaltamento o essere dotati di telai di sicurezza ROPS . Nel 1972, la divisione di trattori fu venduta a Tenneco e si fusero con la loro divisione JICase . I trattori della serie 90, introdotti nel 1979, erano in parte prodotti da David Brown, ma i modelli più grandi provenivano dalla gamma Case in America.

David Brown ha distribuito trattori Satoh in Inghilterra e in molti altri paesi, mentre Satoh ha distribuito David Brown in Giappone . Satoh ha realizzato alcuni modelli basati su disegni di David Brown che assomigliano molto a David Browns, ma sono costruiti in Giappone e sono modelli unici. Gli esempi includono Satoh S-400 , Satoh S-650G e Satoh Bison S-650G , tra gli altri.



C'erano anche i trattori David Brown riuniti in Germania da Carl Fr. Wahl ( CF Wahl ), come il David Brown 750 Farmatic .

Negli anni '80 anche le cabine dovevano essere ridotte al rumore (vedi Q Cab . Gli ultimi trattori a marchio David Brown furono fabbricati nel 1983, con tutti i trattori che passarono al marchio Case . L'ultimo trattore fuori linea nel marzo 1988 era un Caso 1594 (codice 154BJB11528785).

Fabbricazione di automobili modificare
Nel 1947, la società acquisì Aston Martin e nel 1948, Lagonda. L'investimento di David Brown ha portato alla serie DB di Aston Martin. Il più famoso è il tipo DB5 prestato ai produttori della serie di film 'James Bond', questo ha comportato un'enorme quantità di pubblicità e il conseguente aumento delle vendite.

Entrambe le case automobilistiche furono vendute nel 1972 a Company Developments Limited, quando Aston Martin era in difficoltà finanziarie, per un valore nominale di £ 100. E David Brown è stato colpito dalla caduta delle banche dalla recessione e dalla Rolls Royce (motori aeronautici) nei guai.

Fabbricazione di motori modificare
I trattori David Brown dopo l'iniziale utilizzo di Ferguson-Brown nei motori acquistati hanno sviluppato e costruito i propri motori.

riduttori modificare
David Brown Gear Box - IMG 3999
Un cambio David Brown su una mietitrice.
L'esperienza principale della Capogruppo è stata (ed è tuttora) la fabbricazione del cambio.

The Current David Brown Company, ora una sussidiaria di Textron Inc. Produciamo ancora riduttori con una capacità fino a diversi 1000 CV per l'uso su azionamenti industriali e navi.

David Brown costruì riduttori per i carri armati durante la seconda guerra mondiale e anche per altri macchinari. Alcune marche di camion avevano i cambi di marcia di David Brown così come i macchinari da costruzione costruiti da?

Clienti inclusi
-
dettagli richiesti
idraulica modificare
L'azienda ha anche costruito i propri sistemi idraulici e parte del gruppo originale David Brown produce ancora pompe idrauliche .

Utensili e macchinari modificare
David Brown CM4 10-12 aratro 4 solco presso DB Club sale IMG 3991
A Type CM4 10-12 Four solco
La divisione David Brown Tractor si è fusa / ha rilevato i produttori Harrison, McGregor & Guest Ltd del marchio Albion Machinery dal Lancashire nel 1955 e ha aggiunto la rosa rossa del Lancashire e la rosa bianca dello Yorkshire al nuovo logo / badge della società come parte dell'aggiornamento dopo la fusione. [5] Macchinari e strumenti commercializzati come "David Brown Albion" per diversi anni.

Prodotti inclusi
Coltivatore
Trinciaforaggi
caricatori
Spandiletame
Aratri




Destino Divisione Tractor ceduta a Tenneco
Successore David Brown Engineering Ltd
Fondato 1860
Fondatore (s) David Brown (snr)
Quartier generale Huddersfield, Inghilterra
Area servita Esportatore in tutto il mondo
Industria Ingegneria
Settore automobilistico
Prodotti ingranaggi
Trattori
Automobili
Proprietari) ?
divisioni ingranaggi
Trattori (venduti)
Società controllate Aston Martin (venduto)
Lagonda (venduto)
Sito web www.davidbrown.com















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