Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Hymas escavatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 5069
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

Hymas  escavatori  Empty
MessaggioTitolo: Hymas escavatori    Hymas  escavatori  Icon_minitimeSab Giu 23, 2018 6:59 pm

vecchi escavatori Hymas
Hymas  escavatori  1192_pic00017_1


https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?t=19203


Hymas  escavatori  6248_4441999558630

Begagnat Hymas HM 9



Hymas  escavatori  774669


Hymas  escavatori  Hymas-9000sx,33aa4e6b


Hymas  escavatori  Hymas-9000sx,a2eecb5a

terneMarchio / modelloHymas 9000SXanno1995

Hymas  escavatori  Hymas-9000sx,3fe2300f






Hymas  escavatori  Hymas-474-c,a4e16622



https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?f=55&t=300868


Hymas  escavatori  497_1MEVEHIZS48TJ1510770562


Hymas  escavatori  285661_1WOAZD371T0281510824275



Hymas  escavatori  384368_HRU5XI05LX3J1511029404




Hymas  escavatori  384368_3BW4QS8YHBSW01511029404


Hymas  escavatori  384368_16RBUO6W1IW6U1511029404


https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?f=55&t=23950



Hymas  escavatori  30434_img_0311_1



Hymas  escavatori  Maxresdefault




I fratelli meccanici di Lundberg


I fratelli Lundberg's Mechanical erano una società svedese di ingegneria che opera dal 1945 al 1980 a Skellefteå , Västerbotten


Bröderna Lundberg [ modifica | modifica wikitext ]
La compagnia fu fondata dai fratelli Birger (nato nel 1913) e Göran (nato nel 1915) da Lundberg. Sono cresciuti su Norrböle in un fratello di 10 fratelli. Alla fine Birger divenne saldatore e Göran lavorò in vari laboratori meccanici attorno a Skellefteå . Nel 1945, iniziarono la propria fucina in un granaio nella fattoria dei genitori, vicino al luogo in cui oggi si trova la piscina Edda Hall . L'attenzione era rivolta alle riparazioni e ai prodotti per l'agricoltura



Il caricatore posteriore [ modifica | modifica wikitext ]
Una delle prime grandi invenzioni fu un sollevatore idraulico per il trattore BM 10 realizzato in 1500 copie. Sono stati effettuati lavori su diversi tipi di cabine, aratri e caricatori frontali per trattori agricoli. Dal 1950 circa c'erano circa 50 caricatori frontali per BM 35, Volvo T 31 e Fordson. Nel 1951, la forza del personale era cresciuta fino a una decina di dipendenti e si era trasferita nella zona industriale di Mullberg. Qui iniziò lo sviluppo di quello che sarebbe il principale prodotto dell'azienda, i caricatori del cosiddetto tipo di caricatore di carico .

Nel 1951, il primo caricatore posteriore fu fabbricato con un trattore agricolo Fordson come base e negli anni successivi fino al 1956, BL BLASTER BLACK BRIGHTER (BL = Bröder Lundberg) fu fabbricato in diverse marche, come Fordson, Nuffield e Volvo. Le innovazioni si trasmettevano a vicenda, un fissaggio meccanico 1954-55, rivestimento parallelo e pistoni di sollevamento a doppia azione anche nel 1955.

In questo momento, il caricatore BL era la prima macchina di carico al mondo con queste tre caratteristiche rivoluzionarie (ingranaggi, lame di sollevamento parallele e a doppio effetto). Sebbene i fratelli Lundberg non "inventassero" il caricatore posteriore come concetto, sarebbero diventati (principalmente grazie alla collaborazione con Bolinder-Munktell e Volvo ) coloro che hanno reso la macchina di carico un prodotto a livello mondiale.

La collaborazione con BM / Volvo [ modifica | modifica wikitext ]
Nel 1957 Lundberg concluse un accordo con Bolinder-Munktell (BM) a Eskilstuna . I precedenti carichi BL rosso / verde erano ora gialli e venivano chiamati H-10 solo quando i trattori BM erano usati come base. Lo sviluppo è continuato in collaborazione con BM. Durante gli anni '60, la responsabilità per la costruzione, i test e l'assistenza alla BM a Eskilstuna fu gradualmente spostata. Nel 1965, Lundberg aveva 300 dipendenti che producevano 2000 caricatori all'anno. Nel 1969 i fratelli vendettero le attività a Samme Lindmark e Helge Karinen.

Le operazioni sono state ulteriormente guidate dalla produzione di un nuovo caricatore posteriore modello. Nel 1972, erano impiegati 500 dipendenti, ma questo si ridusse negli anni seguenti. Nel 1976 inizia lo spostamento delle parti delle operazioni in nuovi locali su Hedensbyn. La primavera del 1977 viene esposta presso il centro espositivo Entexpo, il portautensili proprietario BL341, che in seguito sarebbe stato denominato " Lundbergare ".



Lundberg Hymas [ modifica | modifica wikitext ]
Nel 1980, la società fu venduta e cambiata in Lundberg Hymas AB. Ora è stato fabbricato insieme al caricatore posteriore e Lundbergaren , un camion di carico parallelo proprietario per le terne Caterpillar 920 e Hymas. Nel 1984, la fabbricazione del caricatore posteriore (modello LM622 / 642) è completata dopo 26.000 macchine prodotte, ma la partnership con Volvo BM continua per alcuni anni con la produzione di frantumazione stradale 3500.

Nel 1982 viene presentato Lundbergaren L342 ulteriormente sviluppato. I modelli sono stati quindi sviluppati per 343, 344, 345 e ora durano 4200/5200/6200/7200. Nel 1987, la società fu venduta di nuovo e divenne Valmet Hymas AB.

Nutid [ modifica | modifica wikitext ]
Oggi la società si chiama Lundberg Hymas e produce Lundbergaren in nuove versioni. Dal novembre 2007, Lundberg Hymas è di proprietà di Lännen Tractors. La società si trova in una piccola parte dei locali costruiti a Hedensbyn a metà degli anni '70.

Birger Lundberg morì nel 1982 e fratello Göran nel 1989


https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?f=54&t=2821





in:
Huddig , aziende svedesi , produttori di impianti edili , e altri 4
Huddig
MODIFICARE

CONDIVIDERE
Huddig AB
Huddig logo ny
Predecessore Hudiksvalis Mekaniska AB
Fondato 1982
Quartier generale Hudiksvall , Svezia
Prodotti terna
Sito web http://www.huddig.se/
Huddig è una macchina allo stato dell'arte costruita a Hudiksvall, in Svezia , viene importata nel Regno Unito in piccole quantità e principalmente indirizzata allo specialista di servizi pubblici. Due modelli sono offerti il ​​1060 e il 1260. Sono una grande ruota di dimensioni uguali con progetto di sterzo articolato. Possono essere dotati di un cestello di accesso telescopico di 10 m o 20 m di portata per lavori di linea aerea o applicazioni forestali.

Precedentemente noto come Hymas , Hudiksvalis Mekaniska AB fu fondato nel 1982. Nel 1986 il nome fu cambiato in Huddig AB . La società ha prodotto alcuni retroescavatori per Valmet e


[
Torna in alto Andare in basso
 
Hymas escavatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: