Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 gru tadano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: gru tadano   Ven Set 21, 2018 11:00 am

gru tadano








https://www.tadano.com/news/index.html

Tadano Ltd. ( 株式会社 タ ダ ノ Kabushiki-gaisha Tadano ) (comunemente noto come Tadano ) è il più grande produttore con sede in Giappone di gru e piattaforme aeree . [3] L'azienda è il settimo costruttore di gru più grande al mondo


Masuo Tadano, il fondatore dell'azienda, ha iniziato la propria attività come produttore di acciaio nel 1919 presso Fujitsuka-cho, Takamatsu, in Giappone. Nel 1948, fondò TADANO Ltd. e fondò il primo impianto di produzione di attrezzature per la movimentazione del carico, negli anni seguenti l'azienda ampliò la produzione per includere varie attrezzature industriali. Nel 1955, TADANO introdusse la prima autogru idraulica con capacità di 2 tonnellate per il mercato giapponese. Nel 1960, TADANO produsse con successo un modello di esportazione di autogru idraulico e lo esportò in Indonesia . [5]

Da allora, si sono espansi nel mercato mondiale e hanno stabilito una solida posizione internazionale nel settore delle gru idrauliche mobili. Dal piano di medio termine del 2008, mirano a diventare il produttore n. 1 del dominio LE (LE significa impianti di sollevamento, macchinari e attrezzature che riflettono il concetto di attrezzatura mobile, antigravitazionale per il lavoro aereo). Nel 1972, TADANO quotò le azioni della società nella prima sezione della Borsa di Tokyo .

Sono anche conosciuti dal progetto di restaurare le statue Ahu Tongariki Moai sull'isola di Pasqua tra il 1992 e il 1994. [6]

TADANO ha accelerato la sua attività in tutto il mondo dall'inizio degli anni 2000. A partire dalla creazione di un ufficio in Medio Oriente a Dubai (2003), nel 2008 ha acquisito la fabbrica di gru cingolate SpanDeck Inc. (ora TADANO Mantis Corp.), oltre al lancio della base di produzione per le gru per autocarri nel Thailandia (2013) [1] .

Nel maggio 2013 ha annunciato il lancio della serie ATF-400G , le gru tuttoterreno con 400 tonnellate di capacità di sollevamento, che era stata sviluppata con la sua controllata principale TADANO Faun GmbH .

Nell'agosto 2013, TADANO ha annunciato il nuovo modello di gru fuoristrada con il peso di sollevamento più grande nel suo genere (145 tonnellate), destinato ai mercati delle Americhe e del Medio Oriente.

Nel 2014 la società ha acquisito il suo distributore di prodotti nel Regno Unito. La società di distribuzione, Cranes UK, ha cambiato nome in Tadano UK. [7]

Galleria





Nome nativo
株式会社タダノ
genere
KK pubblico
Scambiato come TYO : 6395
Industria macchinario
Fondato Takamatsu, Kagawa (24 agosto 1948 , 70 anni fa )
Fondatore Masuo Tadano
Quartier generale Takamatsu, Kagawa, 761-0185, Giappone
Area servita
In tutto il mondo
Persone chiave
Koichi Tadano
( Presidente e CEO )
Prodotti
Gru edili
Gru per autocarri
Piattaforme aeree di lavoro
Reddito
Increase JPY 181,7 miliardi ( FY 2013)

( US $ 1,7 miliardi) (FY 2013)
Reddito netto
Increase 14,4 miliardi di yen giapponesi (anno fiscale 2013)

(US $ 139,9 milioni) (FY 2013)
Numero di dipendenti
3.227 (consolidato, al 31 marzo 2014)
Sito web Sito ufficiale
Note a piè di pagina / riferimenti










Tadano Faun GmbH (la propria ortografia TADANO FAUN) è un produttore tedesco di gru mobili con sede nella città della Franconia ( Baviera ) di Lauf an der Pegnitz . È una società controllata al 100% dal giapponese Tadano Limited . Tutte le gru tuttoterreno Tadano vengono sviluppate e prodotte nello stabilimento di Lauf an der Pegnitz e successivamente distribuite in tutto il mondo dalla rete di vendita e assistenza Tadano Faun GmbH.

Inoltre, le gru sono sviluppate e costruite in Lauf e poi montate su telai di camion commerciali. Tadano Faun GmbH organizza le vendite e i servizi del Gruppo Tadano per l'Europa e altri mercati selezionati per le gru tuttoterreno, prodotte esclusivamente dalla holding in Giappone.



Azienda [ modifica ]
Nel 1845, Justus Christian Braun fondò una fonderia a Norimberga che si unì alla fabbrica di veicoli Ansbach nel 1918. La Fahrzeugfabriken Ansbach und Nürnberg [fabbriche di veicoli di Ansbach e Norimberga], in breve Faun, si formarono in questo modo. Nel 1986, i proprietari dell'epoca, la famiglia Schmidt, vendettero l'azienda al costruttore di macchine edili Orenstein & Koppel. Il dipartimento dei veicoli municipali fu distaccato e continuò come compagnia del Gruppo Kirchhoff con lo stabilimento di Osterholz-Scharmbeck che portava il nome di Faun Umwelttechnik [tecnologia ambientale Faun]. Nel 1990 la parte rimanente della società è stata acquisita dal produttore giapponese di gru mobili Tadano Ltd. Da allora, la Faun GmbH ha rappresentato la società di produzione e la Tadano Faun GmbH la società di vendita. Nel 2012, entrambe le società si sono fuse per formare la singola società di Tadano Faun GmbH.




Prodotti [ modifica ]
Negli anni '20, Faun sviluppò principalmente veicoli municipali per lo smaltimento dei rifiuti e la pulizia delle strade. Tra il 1924 e il 1928, realizzarono anche automobili. Il primo modello, il modello K 2 6 / 24HP aveva un motore a quattro cilindri con cilindrata di 1405 cm³ e una potenza di 24 HP. Nel 1926, fu seguito dal modello 6 / 30HP K 3 con un motore a quattro cilindri e una cilindrata del motore di 1550 cm³ che forniva una potenza di 30 CV. Negli anni '30, Faun aggiunse autocarri pesanti che potevano portare carichi fino a 15 tonnellate e trattori al proprio portafoglio di prodotti.

Durante la seconda guerra mondiale , le piante del Fauno furono distrutte in larga misura. Nel 1946, la produzione iniziò di nuovo, dapprima usando disegni prebellici e bellici. Nel 1948 fu introdotto sul mercato il primo nuovo design del dopoguerra: un piccolo camion da 4,5 tonnellate con motore diesel con una potenza compresa tra 90 e 100 CV. Nel 1949, il modello L7 fu introdotto fornendo una capacità di carico di 6.5t e un motore 150HP di Klöckner-Humboldt-Deutz. Sono stati costruiti anche i trattori [1]. La L7 era disponibile come tradizionale camion in stile americano e come cabover . Dal 1951 al 1950, i modelli L8 (180HP e 8t live load) e Sepp (130HP e 6.5-7t live load) hanno sostituito gli ex modelli Faun. Dal 1953 in poi fu costruito il camion a tre assi L900, un mezzo per operare su cantieri difficili e pesanti. L'L900 può trasportare fino a 16 tonnellate. I modelli L8 e L900 sono stati prodotti fino al 1962, il Sepp fino al 1955. Nel 1955, sono stati immessi sul mercato modelli modernizzati con un nuovo sistema di identificazione (F55, F56, F64, F66, F68), con una capacità di carico dal vivo di 4,5 a 5.6t. Nel 1955, Faun acquistò un leggero Cab Over Engine dagli stabilimenti di Ostner per il proprio programma di consegna che subì una revisione tecnica nel 1957 e fu costruito fino al 1968. Dal 1956 in poi, furono aggiunti al programma autocarri pesanti e trattori, che erano anche disponibile con trazione integrale.

A metà degli anni '50, la società iniziò a espandersi e prosperare di nuovo con la produzione di veicoli fuoristrada per impieghi gravosi e speciali per l'esercito tedesco e di autogru nella classe di peso da 10 a 12 tonnellate. Nel 1960, il modello F687 sostituì l'F68. La F687 aveva un motore a otto cilindri prodotto da Klöckner-Humboldt-Deutz con 195 CV ed è stato offerto fino al 1969, nel finale il motore aveva una potenza di 250 CV. Dal 1965 in poi, erano disponibili anche motori cabover con cabina di guida ribaltabile, che consentivano un più facile accesso al motore per lavori di manutenzione e riparazione. Verso la fine degli anni '60, il successo di Faun nella produzione di pesanti camion a lunga percorrenza diminuì. I produttori più piccoli come Faun o Kaelble non potevano più competere con le grandi aziende come MAN , Magirus-Deutz e Mercedes-Benz e hanno smesso di fabbricare camion convenzionali. Faun fermò anche la produzione di autobus e dal 1969 in poi si concentrò completamente sulla produzione di veicoli speciali che venivano prodotti solo in piccole quantità. Questi includono trattori , autocarri pesanti , autopompe antincendio , autopompe antincendio aeroportuali, autocarri a cassone ribaltabile , escavatori , pale gommate , gru montate su automezzi e gru, nonché veicoli comunali come veicoli a compressione.

A metà degli anni '70, Faun forniva camion per l'Unione Sovietica nell'ambito del cosiddetto progetto Delta : per sviluppare giacimenti petroliferi in Siberia , costruire la linea Baikal-Amur e realizzare progetti industriali, l'Unione Sovietica aveva bisogno di terreni pesanti e fuoristrada e trattori ribassati estremamente robusti. Faun ha consegnato 86 autocarri articolati HZ 34.30 / 41 con motore V12-Deutz e una potenza di 326 HP. Più tardi, l'Unione Sovietica ordinò più unità di trattore da Fauno di tutte le taglie, dalla HZ 32.25 / 40 con un motore 305-HP-V10 alla super-pesante trattore stradale HZ 40.45 / 45 con un motore Deutz V6 456HP. In totale, Faun consegnò 254 camion di trattori all'URSS, l'ultimo nel 1989.

Dopo che l'attività fortemente dipendente dall'esportazione con le motrici pesanti dovette essere fermata nel 1990, l'azienda ha fabbricato solo autovetture e gru mobili ed eseguito servizi di assistenza e riparazione per veicoli speciali militari.



Gamma di prodotti [ modifica ]
Modello genere Max. capacità di sollevamento Boom Estensione del braccio Max. altezza della puleggia Max. raggio
ATF 600G-8 EM 4 Gru tuttoterreno 600 t 15,3 m - 56 m 11,45 m - 94,1 m 147 m 104 m
ATF 400G-6 EM 3B Gru tuttoterreno 400 t 15 m - 60 m 5,5 m - 78,5 m 125 m 86 m
ATF 400G-6 (TAXI) EM 3B Gru tuttoterreno 400 t 15 m - 60 m 5,5 m - 49,5 m 113 m 82 m
ATF 220G-5 EM 4 Gru tuttoterreno 220 t 13,2 m - 68 m 5,8 m - 36 m 107,5 m 84 m
ATF 220G-5 EM 3B Gru tuttoterreno 220 t 13,2 m - 68 m 5,4 m - 37,2 m 109 m 84 m
ATF 200G-5 EM 4 Gru tuttoterreno 200 t 13,2 m - 60 m 5,8 m - 36 m 99,5 m 80 m
ATF 180G-5 EM 3B Gru tuttoterreno 180 t 13,2 m - 60 m 5,4 m - 37,2 m 101 m 76 m
ATF 130G-5 EM 4 Gru tuttoterreno 130 t 12,8 m - 60 m 3,8 m - 32 m 95 m 72 m
ATF 130G-5 EM 3B Gru tuttoterreno 130 t 12,8 m - 60 m 3,8 m - 32 m 95 m 72 m
ATF 110G-5 EM 4 Gru tuttoterreno 110 t 13 m - 52 m 3,8 m - 32 m 87,5 m 64 m
ATF 110G-5 EM 3A Gru tuttoterreno 110 t 13 m - 52 m 3,5 m / 9,5 m - 30,1 m 85,5 m 64 m
ATF 100G-4 EM 4 Gru tuttoterreno 100 t 11,1 m - 51,2 m 1,6 m / 10 m / 18 m 72,5 m 56 m
ATF 100G-4 EM 3B Gru tuttoterreno 100 t 11,1 m - 51,2 m 1,6 m / 10 m / 18 m 72,5 m 56 m
ATF 70G-4 (52,1 m) EM 4 Gru tuttoterreno 70 t 11,1 m - 52,1 m 1,6 m / 9 m / 16 m 71 m 46 m
ATF 70G-4 (44 m) EM 4 Gru tuttoterreno 70 t 11 m - 44 m 1,6 m / 9 m / 16 m 63 m 50 m
ATF 60G-3 EM 4 Gru tuttoterreno 60 t 9,5 m - 48 m 1,6 m / 7,4 m 58,5 m 44 m
ATF 50G-3 EM 3B Gru tuttoterreno 50 t 10 m - 40 m 1,6 m / 9 m / 16 m 59,5 m 46 m
ATF 40G-2 EM 3A Gru tuttoterreno 40 t 10,45 m - 35,2 m 9 m 47 m 38 m
HK 70 Gru montata su camion 70 t 10,35 m - 41 m 8,8 m / 15,8 m 60 m 46 m
HK 40 Gru montata su camion 40 t 10,45 m - 35,2 m 9 m 47,5 m 40 m
GR-800Ex Gru fuoristrada 80 t 12 m - 47 m 10,1 m / 17,7 m 67 m 53,9 m
GR-600EX Gru fuoristrada 60 t 11 m - 43 m 10,1 m / 17,7 m 63 m 50,3 m
GR-500EX Gru fuoristrada 50 t 10,7 m - 34,7 m 8,8 m / 15,2 m 53 m 42,2 m
GR-300EX Gru fuoristrada 30 t 9,7 m - 31 m 7,2 m / 12,8 m 46,5 m 37,2 m
Galleria [ modifica ]
Faun F60 Prime Mover costruito nel 1955. Spielvogel 2012.JPG
Slt Elefant 2012-06-23.JPG









Tadano Faun GmbH
Tadano Faun logo 2014.svg
Prodotti Gru tuttoterreno, gru montate su autocarri, gru fuoristrada
Numero di dipendenti
800 dipendenti
Sito web www.tadanofaun.de




Tadano Ltd. È la società madre del gruppo Tadano. Tadano, con sede a Kagawa, in Giappone, è noto in tutto il mondo come produttore di gru idrauliche per autocarri . La sua linea di prodotti comprende gru fuoristrada , gru fuoristrada , gru per autocarri e gru da carico vendute attraverso la sua divisione Costruzioni. Le gru della compagnia furono usate per erigere e restaurare le famose statue Moai sull'isola di Pasqua nelle loro giuste posizioni verticali.

Tadano produce anche attrezzature relative alla gru come autocaricatori e piattaforme aeree. Le attrezzature pneumatiche e le parti di automobili sono anche vendute sotto la sua divisione Pneumatic Equipment.

Il valore aziendale di Tadano è quello che riflette la creazione di "prodotti di valore in termini di rilevanza sociale" [1] Dal 1948 Tadano ha focalizzato l'espansione delle sue attività espandendosi in nuove sfere di business e ora gestisce 25 filiali e cinque affiliate aziende in tutto il mondo in collaborazione con i 40 uffici di vendita regionali che ha in Giappone



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Tadano_Ltd.#ixzz5Rim6rA2h



La storia di Tadano Ltd. è parallela allo sviluppo della gru idraulica in Giappone. Fondata nel 1919 da Masuo Tadano, la società ha iniziato la sua attività di fabbricazione di acciaio nella città di Takamatsu, in Giappone. Nel 1948 la società assunse ufficialmente il nome Tadano Ltd. e fondò il suo primo stabilimento per la produzione di attrezzature per la movimentazione del carico. Il primo pezzo di equipaggiamento per il quale Tadano ricevette un brevetto fu una macchina per la manutenzione di una ferrovia prodotta per la National Railway nel 1950. Nel 1954 Tadano aveva incorporato la produzione di macchine idrauliche industriali nella sua attività.

[ modifica ] Rising to New Heights

Nel 1955 Tadano introdusse la prima gru fuoristrada sul mercato giapponese. L'OC-2 aveva una capacità di sollevamento di due tonnellate. [3] Ha scatenato una rapida successione di nuovi sviluppi di prodotto nel prossimo decennio. Nel 1963, ad esempio, Tadano ha presentato la sua serie TM di gru per autocarri. A ciò ha fatto seguito il lancio della sua serie TS di autogru montate su autocarri convenzionali e la sua serie TL di autogru montate su vetture appositamente progettate nel 1966. Tadano ha infine raggiunto altre due importanti pietre miliari: la sua attività di produzione di gru ha prodotto molto del Giappone prima gru idraulica per terreni accidentati, la TR-150 (capacità di sollevamento di 15 tonnellate) nel 1970 e la sua serie AR di tutte le gru per terreni nel 1992. [4]

[ modifica ] Sollevatori pesanti

Nel 1990 Tadano produce le sue autogru serie TG-3600M con una capacità di sollevamento massima di 360 tonnellate. Nel 1990 Tadano aveva anche sviluppato la più pesante gru tuttoterreno del Giappone, l'AR-5500M. La gru AR-5500M vantava un'impressionante capacità di sollevamento di 550 tonnellate. [5]

[ modifica ] Un percorso per la crescita globale

Nel corso degli anni, Tadano ha fatto passi significativi per espandere la propria attività al di fuori del Giappone. La compagnia aumentò la sua presenza quando decise di negoziare e elencare le sue azioni sulle borse di Tokyo e Osaka nel 1973. Questo passo fece precipitare rapidamente la società a stabilire la sua prima filiale oltreoceano, Tadano International (Europe) BV, nei Paesi Bassi nel 1973.

Un'altra mossa strategica è stata presa nel 1990 quando Tadano ha acquisito le divisioni gru e veicoli della società tedesca FAUN AG e ha ricreato la nuova controllata FAUN GmbH. Ha inoltre istituito una divisione commerciale e di marketing separata con il nome Tadano FAUN Gmbh. Un'ulteriore espansione è stata realizzata con l'istituzione di Tadano FAUN Holland BV nei Paesi Bassi nel 1992 e Tadano American Corp. negli Stati Uniti nel 1993.

Tadano penetrò nel mercato cinese nel 2003 con la costituzione della BQ-TADANO (BEIJING) CRANE Co. Ltd., la prima società cinese per la produzione di gru per autocarri, gru fuoristrada e piattaforme aeree. Nello stesso anno ha anche aperto un ufficio all'estero a Dubai per servire il Medio Oriente



Sotto la guida del CEO Koichi Tadano, Tadano Ltd. oggi è una società con una presenza internazionale, con uffici all'estero a Pechino e in Medio Oriente e filiali affiliate dislocate in Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Corea, Cina, Singapore e Taiwan . Gestisce anche tre stabilimenti di produzione in Giappone. Secondo il sito web ufficiale di Tadano, impiega 1.220 persone (a marzo 2008) e in un rapporto annuale, ha annunciato un fatturato netto di US $ 1.266.212 mila alla fine del 2007. [7]

Nel gennaio 2009 Tadano ha acquisito SpanDeck Inc. , produttore americano di gru cingolate a marchio Mantis , per 37,5 milioni di dollari. L'acquisizione è in linea con i piani di Tadano di espandere il proprio dominio nel settore delle attrezzature di sollevamento



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Tadano_Ltd.#ixzz5RimGlrEZ



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Tadano_Ltd.#ixzz5RimANqCH
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
gru tadano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: