Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Thwaites azienda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2964
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Thwaites azienda   Mer Ott 03, 2018 10:19 am

Thwaites

L'azienda Thwaites con sede nel Warwickshire, in Inghilterra, è meglio conosciuta come produttore di dumper. l'azienda fu fondata da Basil Thwaites nel 1937 come azienda di ingegneria agricola. Basil Thwaites apparteneva alla famiglia di birrai dello Yorkshire.

Fondata nel 1937 come azienda "Thwaites Agricultural Engineering", a Cubbington. Nel corso degli anni hanno costruito una vasta gamma di macchinari, mungitrici, rimorchi e mietitrebbiatrici. Nel 1943 inventò un trattore ad alta velocità, con un motore Ford TVO da 24 CV.

La prima macchina per la costruzione fu un Brick Elevator (meccanica hod carrier) costruito alla fine degli anni '40. Il primo Dumper era una macchina a 3 ruote, alimentata da un motore Petter monocilindrico da 6 CV, con cambio a 3 marce. Il salto era una capacità di 10 piedi cubici di cemento umido o 15 cwt (750 kg). Questa fu seguita da una versione a 4 ruote nel 1953. Nel 1954 il nome dell'azienda fu cambiato in "Thwaites Engineering Ltd", e i prodotti agricoli caddero. Il Multi-Skip era una skip carrier intercambiabile.

Seguirono vari altri modelli, con il "Tusker", un telaio multiuso, con salti rimovibili e la possibilità di montare un attacco di terna. Nel 1962 il 4 wd "Alldrive" fu introdotto con una capacità di 2 tonnellate, dichiarò di "andare dove non poteva andare altro dumper". Questa fu seguita da una macchina da 3 tonnellate nel 1965, che fu poi seguita con la capacità di 5 tonnellate "Golia" nel 1974.

È stato detto che Joe Bamford (JCB) fu così seccato da Basil Thwaites che introdusse un "Dumper Digger" nella sua gamma, che aggiunse un piccolo dumper alla gamma JCBs. Il dumper era 15cwt e aveva un motore di tipo Petter AVA a singolo ciclatore ma con il distintivo JCB. Assomigliava molto al piccolo modello Thwaites. Non hanno mai venduto grandi numeri e JCB l'ha abbandonato alla fine. (fonte Laurie Hatchard)



in:
Tutti gli articoli con dichiarazioni unsourced , Thwaites , produttori di impianti di costruzione , e altri 4
Thwaites
MODIFICARE

CONDIVIDERE
Dumper Thwaites (usato) DSC01734
Un dumper tipico usato di Thwaites come offerto regolarmente nelle aste della pianta e del macchinario
L'azienda Thwaites con sede nel Warwickshire, in Inghilterra, è meglio conosciuta come produttore di dumper. l'azienda fu fondata da Basil Thwaites nel 1937 come azienda di ingegneria agricola. Basil Thwaites apparteneva alla famiglia di birrai dello Yorkshire.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Fondata nel 1937 come azienda "Thwaites Agricultural Engineering", a Cubbington. Nel corso degli anni hanno costruito una vasta gamma di macchinari, mungitrici, rimorchi e mietitrebbiatrici. Nel 1943 inventò un trattore ad alta velocità, con un motore Ford TVO da 24 CV.

La prima macchina per la costruzione fu un Brick Elevator (meccanica hod carrier) costruito alla fine degli anni '40. Il primo Dumper era una macchina a 3 ruote, alimentata da un motore Petter monocilindrico da 6 CV, con cambio a 3 marce. Il salto era una capacità di 10 piedi cubici di cemento umido o 15 cwt (750 kg). Questa fu seguita da una versione a 4 ruote nel 1953. Nel 1954 il nome dell'azienda fu cambiato in "Thwaites Engineering Ltd", e i prodotti agricoli caddero. Il Multi-Skip era una skip carrier intercambiabile.

Seguirono vari altri modelli, con il "Tusker", un telaio multiuso, con salti rimovibili e la possibilità di montare un attacco di terna. Nel 1962 il 4 wd "Alldrive" fu introdotto con una capacità di 2 tonnellate, dichiarò di "andare dove non poteva andare altro dumper". Questa fu seguita da una macchina da 3 tonnellate nel 1965, che fu poi seguita con la capacità di 5 tonnellate "Golia" nel 1974.

È stato detto che Joe Bamford (JCB) fu così seccato da Basil Thwaites che introdusse un "Dumper Digger" nella sua gamma, che aggiunse un piccolo dumper alla gamma JCBs. Il dumper era 15cwt e aveva un motore di tipo Petter AVA a singolo ciclatore ma con il distintivo JCB. Assomigliava molto al piccolo modello Thwaites. Non hanno mai venduto grandi numeri e JCB l'ha abbandonato alla fine. (fonte Laurie Hatchard)

La gamma è stata aggiornata con Alldrive da 2 tonnellate diventando "Alldrive 4000". Il nuovo modello da 8 tonnellate della "Goliath" ha aumentato la capacità ad un nuovo livello per i dumper del cantiere nei primi anni '80.

Nel 1986 fu introdotta la terna compatta "Alldig". Negli anni '80 avevano introdotto trasmissioni a convertitore di coppia con inversore di inversione per la maggior parte della gamma. A metà degli anni '90 la gamma è stata aggiornata, con nuove macchine di maggiore capacità.

Il più grande cambiamento alla fine degli anni Ottanta / primi anni Novanta fu quando Thwaites abbandonò i motori Lister e Petter in favore di Perkins. Questo è stato un duro colpo per gli Listers che stavano già passando dietro ai tempi con motori che non potevano eguagliare i motori raffreddati ad acqua di Perkins che erano molto più silenziosi. Altri produttori seguirono Thwaites con motori Perkins e Deutz e ciò avrebbe causato problemi agli Listers che ora erano caduti nell'ombra dei loro ex sé.

Verso la fine degli anni settanta / primi anni ottanta Thwaites Engineering costruì un prototipo di sollevatore telescopico , ma non ne entrò mai in produzione (confermato da Laurie Hatchard). [ citazione (fonte) necessaria ] Esistono foto di questa macchina?



Paranco a mattone 1948
Dumper 15 cwt (3 ruote)
Dumper 15 cwt (4 ruote)
Jumbo Dumper
Salto multiplo
Scavafossi Tusker Dumper
Dumper di punta laterale
2 tonnellate Alldrive 1962
3 tonnellate Alldrive 1965
5 tonnellate Golia 1974
8 tonnellate Goliath 198?
Alldrive 4000 da 2 tonnellate
Thwaites Alldig Terna compatta da 6 tonnellate 1986





Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Thwaites azienda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blog sul lavoro in azienda
» Il fatturato del mondo del tennis
» Ibrido mono liscio / sagomato suggerito dall'azienda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: