Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Boxer 350 trattore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 5069
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

Boxer 350 trattore Empty
MessaggioTitolo: Boxer 350 trattore   Boxer 350 trattore Icon_minitimeMer Ott 03, 2018 11:08 am

Boxer 350

[
Boxer 350 trattore I144674

https://www.maskinisten.net/viewtopic.php?p=343797

Boxer 350 trattore 3479_3728071646_1

Boxer 350 trattore 3479_7547051873_1


Boxer 350 trattore 3479_bm_lm_225_sa_boxer_1


Boxer 350 trattore 218_600_120218_mossarp_092_2


Boxer 350 trattore 218_600_120218_mossarp_093_2


Boxer 350 trattore 218_600_120218_mossarp_094_2



Boxer 350 trattore 21683_bild_009_2



Boxer 350 trattore 21683_bild_010_1


Boxer 350 trattore 289911_13LBM3DIN1R7Z1457952429



Boxer 350 trattore 289911_3EUEH2J0HF8KC1457953659


Boxer 350 trattore 289911_1R189ADJHZ80F1457953660

Boxer 350 trattore 289911_3I0KUUHOERGGS1457953660



Boxer 350 trattore 289911_IKC7HQYQZDD71457953661


Boxer 350 trattore 289911_MOUZ3EV76BM81457953662



Boxer 350 trattore 12232_1VIZA58JPWOXM1457960309



Boxer 350 trattore 17569_3SLS6DCHZ4AO81457981927

https://www.agriland.ie/farming-news/classic-corner-is-this-the-ultimate-value-for-money-volvo/



Boxer 350 trattore DSC_1580-730x450



Fu negli anni '70 che Volvo decise di uscire dal settore dei trattori agricoli e concentrarsi su camion e macchine movimento terra.

Aveva tenuto colloqui con International Harvester, che non ha portato a nulla, prima di legare tutto a Valmet. Questa decisione fu annunciata nel 1979 - 25 anni dopo essere entrata nel mercato delle pale gommate con l' H-10 (nella foto sotto) - una collaborazione congiunta con Lundberg Brothers (una partnership di ingegneria specializzata in conversioni Volvo).


Boxer 350 trattore BM-H-10-serial-number-01.-768x529


Il caricatore H-10 era basato sul trattore Bolinder Munktell 35 . Questo trattore era disponibile anche in rosso, con il marchio Volvo T35. All'epoca, Bolinder Munktell era stato appena venduto a Volvo (per volere delle banche), ma entrambi continuavano a operare come due diverse società - vendendo gli stessi trattori da diversi piani all'interno dello stesso edificio.

Tuttavia, fu Volvo a perseguire il mercato embrionale delle macchine per le costruzioni e iniziò a sviluppare macchine specializzate che inizialmente erano tutte costruite attorno a veicoli agricoli .


Mercato Degli Embrioni
Più di 2.400 caricatori H-10 sono stati costruiti tra il 1954 e il 1962, dimostrando un forte mercato per questo tipo di attrezzature. Negli uffici di Volvo, la direzione ha capito che c'era un futuro in questo tipo di macchine. Ciò ha portato alla progettazione di BM-Volvo LM 218 - un caricatore appositamente progettato che si basava sullo stesso formato dell'H-10 e condivideva il suo motore con l'immensamente popolare trattore BM-Volvo 350, o Boxer, come era noto .

LM 218 è stata una macchina significativa in quanto ha rappresentato la nascita di Volvo Construction Equipment. Potrebbe aver condiviso molti componenti con la gamma di trattori, ma era chiaramente un veicolo industriale.

Per la prima volta, è stato dipinto di giallo per distinguerlo dalle macchine agricole.
Volvo ha continuato a realizzare diversi modelli di questo tipo fino al 1978,



quando ha rinnovato completamente la sua gamma di caricatori, a favore delle unità articolate.

Tuttavia, ci deve essere rimasta una certa domanda per le rigide unità di controllo avanzato introdotte dall'H-10; Volvo BM ne ha conservate due nei suoi opuscoli. Questi erano i Volvo BM 622 e 642 .


Boxer 350 trattore DSC_1598-768x490



Entrambi avevano, infatti, più o meno lo stesso caricatore - la differenza principale era che il 642 aveva una carreggiata più ampia.

Ormai, Volvo era sulla buona strada per abbandonare completamente le sue macchine agricole - ma non tutte le connessioni furono interrotte


Boxer 350 trattore DSC_1620-768x529


Le prime Volvo BM 622 erano ancora alimentate da un motore agricolo: la 4.2L D42 che sfornava 80 CV a 2300 giri / min. Questo motore alimentava anche la Volvo BM T650, l'ultimo trattore a quattro cilindri dell'azienda. Nella seconda metà della corsa di produzione del caricatore è stato annoiato a 4.48L ed è stato ridenominato D45.



Boxer 350 trattore DSC_1556-768x519


La versione ingrandita ha prodotto poco in termini di potenza extra, ma la coppia è stata aumentata da 251 Nm a 286 Nm. Questa unità più grande non è mai stata installata su un trattore.

Durante i suoi quattro anni di vita, sono stati costruiti 3.039 esemplari del 622/642 - uno dei quali guadagna ancora il suo mastio in una segheria e un cantiere di legno gestito da Patrick e John Forristal di Kylemore, Co. Kilkenny.

Patrick (nella foto sotto) ha acquistato questo caricatore da un rivenditore inglese nel 1999 e lo ha portato in Irlanda per caricare il pacciame di corteccia che stava diventando popolare tra i giardinieri del paesaggio. Ancora oggi esegue questo compito in modo impeccabile.

Boxer 350 trattore DSC_1604-768x448



Boxer 350 trattore DSC_1586-768x510


Boxer 350 trattore DSC_1553-768x501

Il trattore Volvo BM T650, con il quale condivide il motore, pesa 3,8t. Il caricatore 622 ha superato il doppio di - 8t.

La maggior parte di questo peso è trasportata in un telaio molto robusto, che si trova in basso nella macchina. Con una capacità di sollevamento di 3t, avere quella quantità di zavorra è rassicurante

Boxer 350 trattore DSC_1611-768x531

Il trattore T650 aveva otto ingranaggi meccanici più due in retromarcia; il caricatore ha solo due ingranaggi 'convenzionali', con altri due sulla leva del cambio in avanti / retromarcia (montata sul piantone dello sterzo)


Questo offre quattro velocità in entrambe le direzioni; si sposterà in ognuna di esse grazie al convertitore di coppia . La massima velocità è gestibile a 30 km / h .

Come accennato in precedenza, questo caricatore è una macchina funzionante, utilizzata per la preparazione e il caricamento del pacciame di corteccia. Il fatto che possa affrontare felicemente tutti questi anni dopo, con le sue faccende quotidiane, non è solo un tributo al design originale,


Boxer 350 trattore DSC_1613-768x512
Boxer 350 trattore DSC_1608-768x497



Boxer 350 trattore 540x360



Boxer 350 trattore Original



Boxer 350 trattore Original


Boxer 350 trattore Volvo-bm-lm-641-08

Boxer 350 trattore Volvo-bm-642,9cb1b700

Boxer 350 trattore Volvo-bm-642,f95b047d

Boxer 350 trattore Volvo-bm-642,9cb1b700
Boxer 350 trattore Latest?cb=20111128163645



Nel 1950, AB Volvo acquistò il produttore di trattori e macchine Bolinder-Munktell (BM) e combinò la produzione di trattori BM e Volvo in un'unica società con il marchio BM Volvo . Nel 1973, il nome della società fu cambiato in Volvo BM AB , anche se i marchi Bolinder-Munktell e Volvo coesistettero per un certo periodo. Nel 1979, l'azienda di trattori fu venduta a Valmet e il marchio divenne Volvo BM Valmet per alcuni anni. L'attività di costruzione continuò fino al 1985, quando il nome fu cambiato in Volvo Construction Equipment .



Predecessore Volvo Tractors
Bolinder-Munktell
Successore Volvo Construction Equipment
Valmet
Fondato 1950
defunto 1979
1985
Quartier generale , Svezia
Prodotti trattore per macchine agricole , attrezzature per l'edilizia
Genitore Volvo AB

Torna in alto Andare in basso
 
Boxer 350 trattore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: