Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 dac romania DAC (costruttore del veicolo)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: dac romania DAC (costruttore del veicolo)   Mer Ott 10, 2018 6:20 pm

DAC (costruttore del veicolo)
DAC , abbreviazione di Diesel Auto Camion , è un marchio di camion rumeno prodotto dagli anni '70 nell'area di Braşov . Dal 1990, DAC è stata la divisione di camion speciali di autocarri romani .

Il DAC fu fondato dopo la seconda guerra mondiale sulla fondazione della vecchia fabbrica automobilistica ROMLOC costruita nel 1921. Nello spirito dei giorni comunisti, l'impianto industriale fu chiamato Steagul Rosu (la bandiera rossa). Nel 2000 erano stati prodotti quasi 750.000 camion.

I camion DAC condividono le stesse piattaforme di costruzione con i camion romani, ma non faceva parte dell'avventura del 1971 tra l'allora azienda tedesca dell'ovest MAN e il governo rumeno.



La serie CN era uno sviluppo interno di AD Basov disponibile dal 1977. Il CN è disponibile con configurazioni di ruote 4x4, 6x6 e 8x8 e capacità di carico da 3 a 10 tonnellate. La serie CN presenta una cabina interamente in metallo di forma rettangolare con porte e pannelli laterali scanalati orizzontalmente, estremità anteriore piatta e un parabrezza inclinato inclinato. I veicoli sono equipaggiati con motori diesel MAN D2156 a 6 cilindri con licenza e trasmissione a 5 o 6 velocità, cambio a 2 velocità, riduttori epicicloidali a ruota, ruote con differenziali bloccabili, doppio aerofreni, servosterzo e un dispositivo elettrico a 24 volt

Camion di trasporto

Il DAC 120 DE è un camion da trasporto prodotto tra il 1988 e il 1990 da Steagul Roşu (Bandiera Rossa) Braşov e da Mecanica Mârşa Works . [1]

Progettato negli anni '80 dall'istituto ICPAT Braşov (in seguito ribattezzato SC Tractor Proiect SA), sviluppato dal camion Lectra Haul , è diventato uno dei più grandi camion al mondo per il trasporto a suo tempo. Il DAC 120 DE aveva un peso a vuoto di 90 tonnellate e una capacità di carico massima di 120 tonnellate. Era lungo 10 metri e alto 5,4 metri sopra il tettuccio, con un passo di 3,2 metri. Il modello è stato guidato da un motore diesel da 8 tonnellate da 65 litri , in grado di produrre 1.040 cavalli [2] (768 kW ). Il motore azionava due motori elettrici di trazione Electroputere Craiova integrati nell'assale posteriore. La velocità massima del camion era di 70 km / h vuota e di 55 km / h quando era piena. Il camion aveva due serbatoi di carburante da 1.600 litri in grado di spostare il DAC 120 DE (quando pieno) su un programma di 24 ore per un'intera settimana.

Il numero totale di veicoli costruiti 15 anni, di cui otto sono andati al miniera di rame Roşia Poieni , tre al Mahmudia calce cava , due al canale Danubio-Mar Nero loco e cinque al Mc Caimy mostro Pilbara minerale di ferro miniera in Western Australia .

Il costo di un camion DAC 120 DE era di circa $ 300.000 ( US $ 615.000 nel 2018 dollari), molto più economico di altri modelli comparabili.




Corpo e telaio
Classe Ultra classe
Powertrain
Trasmissione AC elettrico
Dimensioni
Lunghezza 10 metri (32,81 piedi)
Larghezza 3,2 metri (10,50 piedi)
Altezza 5,4 metri (17,72 piedi)
Peso a vuoto
90 tonnellate (99 tonnellate corte)

Max. peso caricato 210 tonnellate (230 tonnellate corte)
Max. carico utile 120 tonnellate (130 tonnellate corte)
Max. velocità 70 km / h (43 mph)





https://en.wikipedia.org/wiki/BM-21_Grad

Il BM-21 "Grad" ( russo : БМ-21 "Град" , acceso " Hail "), è un lanciarazzi multiplo da 122 mm montato su un camion sovietico . [6] Il sistema di armi e il razzo M-21OF [7] fu lanciato all'inizio degli anni '60, e vide il loro primo uso in combattimento nel marzo 1969 durante il conflitto di confine sino-sovietico . [8] BM sta per boyevaya mashina ( veicolo da combattimento ), e il soprannome grad significa " grandine ". Il sistema completo con il veicolo di lancio BM-21 e il razzo M-21OF è designato come sistema missilistico da campo M-21. Il sistema completo è più comunemente noto come sistema lanciarazzi multipli Grad. Nei paesi della NATO, il sistema (solo il sistema completo o il veicolo di lancio) era inizialmente noto come M1964 . Molti altri paes




Il sistema di missili a terra M-21 con un veicolo di lancio BM-21 (sistema lanciamissili multipli da 122 mm (MRL)) entrò in servizio nell'esercito sovietico nel 1963 per sostituire il vecchio sistema BM-14 da 140 mm . Il veicolo di lancio è costituito da un telaio per autocarri Ural-375D sei-per-sei dotato di un banco di 40 tubi di lancio disposti in una forma rettangolare che può essere allontanato dalla cabina non protetta. Il veicolo è alimentato da un motore a benzina V-8 da 180 CV raffreddato ad acqua , ha una velocità massima di 75 km / h (47 mph), un'autonomia fino a 750 km (470 mi) e può attraversare i guadi fino a 1,5 m (4 ft 11 in) di profondità. Il veicolo originale insieme alle apparecchiature di supporto (incluso il camion di rifornimento 9T254 con 60 razzi) è indicato dall'indice GRAU "9K51"; il launcher stesso ha l'indice industriale di "2B5". Nel 1976, il BM-21 fu montato sul più nuovo camion dell'esercito Ural-4320 sei-per-sei.

L'equipaggio composto da tre membri può installare il sistema e averlo pronto a sparare in tre minuti. L'equipaggio può sparare i razzi dalla cabina o da un grilletto alla fine di un cavo di 64 metri (210 piedi). Tutti e 40 i razzi possono essere trasferiti in appena 20 secondi, ma possono anche essere sparati individualmente o in piccoli gruppi a intervalli di diversi secondi. Per l'avvistamento è possibile utilizzare un telescopio panoramico PG-1M con collimatore K-1. Il BM-21 può essere impacchettato e pronto per essere spostato in due minuti, il che può essere necessario quando è attivato dall'accensione della batteria . Il ricaricamento viene eseguito manualmente e richiede circa 10 minuti.

Ogni razzo di 2,87 metri viene lentamente filato nel suo tubo quando esce, che insieme alla sua stabilizzazione primaria delle pinne lo mantiene in rotta. I missili armati di alta testata esplosiva, di frammentazione, incendiaria o chimica possono essere sparati a 20 chilometri (12 miglia). I nuovi missili ad alto esplosivo e carico (usati per trasportare mine antiuomo o anticarro) hanno una portata di 30 chilometri (19 miglia) e più. Le testate pesano circa 20 chilogrammi (44 libbre), a seconda del tipo.

Il numero di razzi che ogni veicolo è in grado di portare rapidamente su un bersaglio nemico lo rende efficace, specialmente a distanze più brevi. Un battaglione di diciotto lanciatori è in grado di consegnare 720 missili in una singola scarica. Il sistema ha una precisione inferiore rispetto all'artiglieria tipica e non può essere utilizzato in situazioni che richiedono precisione millimetrica. Si basa su un gran numero di proiettili che si dissipano su un'area per una certa percentuale di colpi su bersagli specifici. Tuttavia, a causa del breve tempo di avvertimento per l'impatto di tutta la scarica, il BM-21 è ancora considerato un'arma efficace.



Unione Sovietica e Russia [ modifica ]
BM-21 : versione originale nota come veicolo di lancio BM-21. L'unità di lancio è stata montata su un telaio per autocarri Ural-375D modificato.

BM-21-1 : I veicoli di lancio sono montati su una famiglia di telai per autocarri Ural-4320 .
2B17 o anche BM-21-1 : questo aggiornamento è stato presentato per la prima volta nel 2003 ed è stato sviluppato da Motovilikha Plants di Perm. Il sistema è dotato di un sistema di navigazione satellitare NAP SNS, sistema di controllo antincendio automatico ASUNO, sistema di posa APP e può lanciare una nuova generazione di missili con una portata di 40 km (25 mi). Il camion è l' Ural-4320 1.

9P138 "Grad-1" : versione da 36 giri più leggera, montata su un telaio ZIL-131 sei-per-sei . Il veicolo con equipaggiamento di supporto (razzi, trasportatore 9T450 e camion di rifornimento 9F380) viene definito complesso 9K55 . Il 9P138 può usare solo razzi "a corto raggio" con un raggio di 15 km (9,3 mi). Era conosciuto in Occidente come BM-21b o M1976 .

BM-21V "Grad-V" ( Vozdushnodesantiy - 'airborne') (designazione NATO M1975 ): sviluppato per le truppe aviotrasportate sovietiche nel 1969. Un telaio per camion quattro per quattro GAZ-66 B è dotato di un 12-round 122 mm lanciarazzi. Il veicolo è abbastanza robusto da lasciar cadere l'aria. Parti del veicolo come il tetto della cabina in tela possono essere tolti o piegati per ridurne le dimensioni durante il trasporto. Come il BM-21, il BM-21V ha dei martinetti stabilizzatori sul retro del veicolo per il supporto durante lo sparo. Il veicolo di lancio ha l'indice industriale di 9P125 .

9А51 "Prima" : lanciatore a 50 colpi su un telaio Ural-4320 5t. Il veicolo insieme alle attrezzature antincendio, il trasportatore di munizioni TZM 9T232M e il nuovo razzo 9M53F sono definiti come complessi 9K59 . Apparentemente solo un piccolo numero è stato prodotto.

https://en.wikipedia.org/wiki/LAROM

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: DAC VEICOLI INDUSTRIALI ROMANIA   Gio Ott 11, 2018 10:44 am

http://www.automobileromanesti.ro/Altele/Mecanica_Marsa/



DAC Romania




DM-550













































L'AB 55 è un telaio rigido da 55 tonnellate con un telaio rigido con un motore a 6 cilindri raffreddato ad acqua a 4 tempi a 90 ° C, con 450 kW (615 CV) a 2300 giri / min.
dumper:







L'AB 60 è equipaggiato con un motore 6 cilindri, 6 cilindri, 6 cilindri con un carico utile di 60 tonnellate e un peso netto totale di 101300 kg. Trasmissione: licenza Clark, cambio con sotto carico, licenza Clark, 4 marce avanti e 4 retromarce. Direzione e ribaltamento: costituito da una pompa a pistoni assiali; Amplificatore per valvole prioritarie e priorità della valvola prioritaria Danfoss; 2 cilindri di guida, 2 basculanti, distributore di carico sospeso; la speciale maniglia per scuotere la baia durante il basso.





L'AB 100 è un rimorchio da 100 tonnellate per il trasporto di carbone. Il camion ha un motore diesel in grado di erogare 650 CV a 2200 giri al minuto e una moderna trasmissione diesel-idraulica ad alta efficienza. La sua capacità di carico nel rimorchio ribaltabile con un volume di 111 metri cubi è fino a 100 tonnellate. Ha una lunghezza di 18 metri e un peso totale di oltre 170 tonnellate, e il consumo è di 42 litri di gasolio all'ora di funzionamento.



Il DM-550 è un bulldozer cingolato con motore 550CP. Ha una larghezza di 3,35 m, un peso di 70 tonnellate e una velocità di 25 km / he una larghezza della lama di 5,40 m.




DAC-615 - incarcator frontal

DAC-615 - incarcator frontal









ribaltabile tre assi


Il DAC 36.365 DRK è un dumper da 30 tonnellate equipaggiato con due motori diesel come il DAC 46-30. Solo 20 pezzi sono stati prodotti per l'esportazione.




DAC 48-36 o AB T 27 è un ribaltabile da 27 tonnellate dotato di motore V8 da 360 CV.






Il DAC 90-610 è un autocarro con cassone ribaltabile da 50 tonnellate equipaggiato con un motore diesel Mercedes-Benz V6 da 615 hp.







Il DAC 80-57 è un dumper da 50 tonnellate.





Il DAC 180-100 è un tandem da 100 tonnellate equipaggiato con un motore Diesel da 1000 hp. La caratteristica di questo modello è che ha una larghezza totale insolitamente grande che consente un centro di gravità più basso dell'intera struttura.






Il DAC 100 E o AB 110 è un dumper da 110 tonnellate.







Il DAC 120 E è una discarica da 120 tonnellate equipaggiata con un motore Diesel da 1200 hp.





il DAC 120 DE è un tandem da 120 tonnellate con un diametro della ruota di 3,2 metri che pesa 90 tonnellate con il contenitore vuoto e la sua altezza è di 5,4 metri. Aveva una propulsione elettrica sviluppata a Electroputere Craiova con le ruote dell'asse posteriore dotate di due motori elettrici che sviluppavano 520 cavalli ciascuno, il che consentiva al camion di raggiungere una velocità massima di 70 km / he di 55 km / h. Il servosterzo, l'impianto frenante idraulico, l'aria condizionata e il cuscino che montava la supercarion furono importati dall'Occidente.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
dac romania DAC (costruttore del veicolo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scalzi in Russia
» Classifica del miglior produttore di racchette
» 10/07/15 - Dalla Romania - Il Maccabi Haifa si inserisce tra Bari e Hajduk Spalato per Gregory Tade / Presidente Cluj: "Tade vuole un contratto migliore" / Vicino allo Steaua?
» 13/07/2016 Zamfir, contratto in essere ma risoluzione vicina. Ritorno in Romania?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: