Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 caricatore gommato jcb

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2964
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: caricatore gommato jcb   Mar Dic 04, 2018 12:15 pm

JCB Construction Equipment Australia (JCB CEA) ha inaugurato la nuova pala gommata 457, comprendente tutte le nuove caratteristiche che garantiscono maggiore potenza, redditività e produttività.
"Questa pala gommata ha subito un intero restyling", ha dichiarato Greg Sealey, responsabile dei prodotti nazionali per pale gommate di JCB CEA. "È una macchina completamente nuova e la prima di una nuova gamma. Il 457 offre una robusta durabilità per cui il marchio JCB è rinomato ma le nuove funzionalità migliorano il suo funzionamento e riducono significativamente i costi di gestione. "

POTENZA PULITA
Gli operatori si sentiranno più a loro agio con la nuova configurazione della cabina CommandPlus.
Gli operatori si sentiranno più a loro agio con la nuova configurazione della cabina CommandPlus.
Il cambiamento più notevole di questa pala gommata rispetto ai suoi predecessori è il nuovo motore. La 457 è la prima pala gommata JCB di grandi dimensioni in grado di soddisfare gli standard sulle emissioni EPA Tier 4, con un risparmio di carburante del 16 percento rispetto al modello precedente.

"JCB riconosce il valore che il motore Tier 4 offre ed è in testa alla curva con la sua ingegneria integrata",

Migliorano il risparmio di carburante senza risparmiare energia, che è qualcosa che non puoi trovare su altre macchine."

Il motore Tier 4 Final / EU Stage IV Mercedes-Benz soddisfa severi standard globali sulle emissioni senza la necessità di un filtro antiparticolato diesel (DPF), che a sua volta riduce i costi ei tempi di assistenza e aumenta i tempi di attività e la redditività.

"L'assenza di DPF riduce al minimo il rischio di incendio e nega la necessità di interventi dopo il trattamento. Significa anche nessun rischio di blocco del DPF, che riduce significativamente i tempi di fermo ".

La 457 è la prima macchina ad avere la cabina CommandPlus di nuova generazione di JCB, dotata di una serie di nuove funzionalità che rendono l'operazione più semplice e confortevole.

Gli operatori si sentiranno più a loro agio con la nuova configurazione della cabina CommandPlus, completa di layout di controllo ottimizzato e posizionamento del pedale modificato. Inoltre, il nuovo design offre un livello di rumorosità in cabina ridotto di un massimo di 68 decibel, mentre il nuovo schermo anteriore massimizza la visibilità e riduce i costi di sostituzione.

Per migliorare ulteriormente la visibilità, i pilastri della struttura sono stati spostati alla stessa larghezza della parte posteriore della cabina, fornendo un interno più ampio con un parabrezza anteriore panoramico.

"Sappiamo tutti che un operatore confortevole è un operatore efficiente e questa nuova configurazione della cabina rende l'operazione più semplice e confortevole", ha affermato Sealey. "Porta un'altra dimensione al comfort e alla comodità, fornendo tutti i campanelli e i fischietti, ma restando comunque funzionale. Tutte queste caratteristiche, combinate con un nuovo piantone dello sterzo regolabile e comandi ergonomici montati sul sedile, offrono il massimo comfort per l'operatore. "

nuova idraulica sulla pala 457 è progettata per operazioni veloci per massimizzare la produttività e la facilità d'uso. Sono dotati di due pompe a pistoni a cilindrata variabile che producono un flusso massimo di 306 litri al minuto e un sistema di rilevamento del carico che fornisce una distribuzione di potenza efficiente in termini di consumo di carburante e reattiva.

Il cambiamento più visibile della pala gommata JCB è il nuovo cofano inclinato. Il cofano monoblocco a comando elettrico migliora la funzionalità consentendo un rapido accesso al motore e alla trasmissione per una manutenzione regolare.

Il sistema di raffreddamento ha subito anche un restyling, con una sezione posteriore incernierata e una ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico che consente un facile accesso per la pulizia e la manutenzione.

Le prime pale gommate JCB 457 sono ora nei concessionari







https://www.quarrymagazine.com/Article/8827/All-round-loader






Coppia elevata, prestazioni e consumo di carburante sono tutti elementi distintivi della pala gommata SDLG L958F.
Utilizzato in cave, riciclaggio e applicazioni generali di costruzione, l'L958F è considerato un caricatore a tutto tondo.

La sua trasmissione heavy-duty incorpora una funzione kick-down, e la sua coppia elevata e il motore a basso consumo di carburante sono collegati a un pacchetto di raffreddamento tropicale che gli consente di lavorare a pieno regime nelle condizioni più difficili.

Il motore da 162 kW funziona a 2200 giri al minuto e una coppia massima di 980BNm.

Una cabina con aria condizionata ROPS / FOPS certificata e parabrezza avvolgenti anteriori e posteriori privi di parafango offrono all'operatore grande visibilità e sicurezza.






L260H di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) è un caricatore a due passaggi progettato appositamente per i lavori più difficili, garantendo prestazioni ottimali, redditività e risparmio di carburante.
Rispetto ai modelli precedenti, la L260H promette il cinque percento in più di kilowatt e coppia, un aumento del 15 percento del carico utile e dimensioni di benne più grandi. Insieme al Co-Pilot opzionale Volvo con Load Assist e un sistema e telaio del braccio di sollevamento riprogettato, il caricatore offre più efficienza nei consumi, tempi di ciclo più rapidi, maggiore produttività sul posto, maggiore comfort dell'operatore e facilità di manutenzione.

Equipaggiata con l'ultimo motore Volvo D13E da 310 kW conforme allo Stage 3, la pala gommata della serie H è in grado di fornire una coppia di 2343 Nm a bassi regimi per ridurre al minimo le emissioni e il consumo di carburante. Il caricatore è inoltre dotato di una ventola di raffreddamento efficiente che assorbe energia solo quando necessario. Le minori velocità della ventola riducono il rumore, con conseguente maggiore comfort dell'operatore e un minore costo totale di proprietà.

L'efficienza del carburante del caricatore è migliorata dalla tecnologia OptiShift di Volvo, che integra la funzione Reverse By Braking (RBB) e il convertitore di coppia con lock-up per ridurre il consumo di carburante significativo. Ideale per le applicazioni di carico a ciclo breve o su camion, l'RBB rileva la direzione del caricatore e rallenta la macchina applicando automaticamente i freni di servizio anziché il convertitore di coppia, aumentando così l'efficienza del carburante, il comfort dell'operatore e la durata della macchina.

Nel frattempo, il blocco della catena cinematica migliora la risposta dell'azionamento, la trazione del cerchio che presenta il concetto FAPS (Fully Automatic Power Shift) di Volvo. Progettato per offrire cicli di lavoro più efficienti, FAPS sposta le marce per abbinare il motore e la velocità di marcia al miglior rapporto di trasmissione, assicurando che il caricatore operi in marcia ottimale per minori consumi e usura.

Sollevare di più, fare di più

La Volvo L260H è potenzialmente una delle pale gommate più efficienti e produttive sul mercato. Il nuovo sistema idraulico con rilevamento del carico alimenta le funzioni idrauliche solo quando richiesto, garantendo una maggiore produttività sul posto.

Combinato con la benna della trasmissione, del convertitore e della movimentazione, l'impianto idraulico aumenta il consumo di carburante fino al 10% e offre un controllo migliore sul carico e sull'attrezzatura.

"La cabina Volvo Care offre una buona visibilità e comfort e dispone di comandi ergonomici raggruppati logicamente, aiutando l'operatore a migliorare la sua efficienza e produttività."
A differenza dei modelli precedenti, L260H non utilizza pompe idrauliche per abbassare il braccio, ma piuttosto l'effetto gravitazionale combinato e il peso del braccio e della benna - una caratteristica esclusiva di questo modello.

Il sistema idraulico ad alta pressione consente tempi di ciclo più rapidi e una maggiore forza di sollevamento, dimostrata dal sistema di bracci di sollevamento, che fornisce una capacità di sollevamento di 296 kN. Il braccio di sollevamento è stato ridisegnato per essere più leggero e resistente, in grado di gestire il 15% in più di carico utile.

La L260H è dotata del collaudato leverismo Z-bar per scavi potenti e potenti in materiali duri e offre un'elevata forza di strappo di 284 kN. La L260H offre anche un'altezza di scarico di 3,1 m, favorendo l'efficienza di carico e una base del volante lunga 50 mm, aumentando ulteriormente la stabilità.

L260H può essere dotato del sistema di sospensione del braccio (BSS) opzionale per aumentare la produttività fino al 20 percento. Assorbendo gli urti e riducendo le fuoriuscite e le perdite del secchio quando si opera su terreni sconnessi, il BSS consente tempi di ciclo più rapidi e confortevoli e prolunga la durata della macchina.

Passaggi ridotti

La L260H è dotata di due benne appositamente progettate per adattarsi alla macchina: la benna "Rock" e la benna "Rehandling". Ottimizzati per l'applicazione, i due secchi consentono alla pala gommata di funzionare alla massima capacità, aiutando i produttori a risparmiare tempo, denaro e fatica.

Le benne garantiscono un riempimento della benna più rapido ed efficiente e un risparmio di carburante fino al 10 percento.

Con il benna da 7,3 m 3 Rehandling, la L260H può riempire rapidamente il camion in soli due passaggi, due secchi pieni per un camion completo. Il kit di movimentazione interna ottimizza il caricatore per lo stoccaggio e il caricamento di materiale processato, come sabbia e altri aggregati.

Costruito per il duro lavoro, L260H è progettato anche per offrire un ambiente di lavoro produttivo e confortevole. La cabina Volvo Care offre buona visibilità e comfort e dispone di comandi ergonomici raggruppati logicamente, aiutando l'operatore a migliorare la propria efficienza e produttività.

Lo spazioso interno climatizzato è isolato da rumori e vibrazioni - quest'ultimo a causa di supporti per cabine viscosi e sedile a sospensione pneumatica. I comandi idraulici consentono inoltre all'operatore di personalizzare al meglio l'operazione in base alle proprie preferenze.

Con una grande distesa di vetro, la cabina protetta ROPS / FOPS offre una visione senza ostacoli del luogo di lavoro. La visibilità può essere ulteriormente migliorata, grazie agli specchietti retrovisori visualizzati sul display Volvo Co-Pilot opzionale a bordo, che, se dotato del Load Assist opzionale, fornisce agli operatori informazioni in tempo reale sull'operazione.

La pala gommata L260H offre semplici requisiti di assistenza e manutenzione che promuovono il tempo di attività. Il nuovo telaio offre un facile accesso ai punti di controllo comodamente raggruppati. La cabina ribaltabile può essere azionata idraulicamente - il primo del suo genere nella sua classe di dimensioni - e ha un pratico accesso a livello del suolo al vano motore. Gli accumulatori si trovano all'esterno del BSS per una facile manutenzione.

Queste caratteristiche si combinano per aiutare gli operatori a condurre la manutenzione e le ispezioni in modo più efficiente con meno tempi di inattività, aumentando la produttività e le prestazioni.

Rivenditore dedicato

Volvo offre inoltre una gamma di soluzioni aftermarket per massimizzare i tempi di attività e aiutare i clienti a controllare meglio i costi. Ricambi originali Volvo, diagnostica avanzata del monitoraggio elettronico, software MATRIS e accordi di assistenza clienti sono solo alcune delle numerose soluzioni progettate per garantire che Volvo L260H massimizzi il costo totale di proprietà.

Il distributore nazionale di Volvo CE, CJD Equipment offre una copertura completa delle vendite e dell'assistenza in tutta l'Australia e conta oltre 500 esperti. La rete nazionale di concessionari CJD - con filiali in tutta l'Australia - si impegna a supportare i propri clienti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana con requisiti post-vendita.

Fondata nel 1974, CJD Equipment è una società australiana di proprietà privata, la cui attività principale riguarda la distribuzione nazionale di macchine movimento terra e camion.

La relazione di CJD con Volvo CE copre oltre 25 anni. Questa partnership strategica offre alle aziende l'accesso alla linea di macchine per l'edilizia di Volvo in continua espansione, con macchine e caratteristiche progettate specificamente per soddisfare le esigenze di ogni segmento industriale.

Insieme, Volvo CE e CJD Equipment offrono una serie di servizi di assistenza ai clienti, tra cui il monitoraggio delle macchine telematiche e la disponibilità delle parti, oltre alle conoscenze locali e all'esperienza globale - tutti progettati per ottimizzare la produttività e ridurre al minimo i costi operativi.

Fonte: attrezzature CJD / Volvo Construction Equipment

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2964
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: caricatore gommato jcb   Mar Dic 04, 2018 12:22 pm




JCB aggiorna le loro pale gommate 411 e 417 con nuovi livelli di informazione, controllo e comfort

JCB ha aggiornato due delle pale gommate di gamma media con nuove funzionalità di controllo e informazioni, compresa la possibilità di eseguire controlli di routine dalla cabina CommandPlus. I caricatori JCB 411 e 417, ora equipaggiati con motori Tier 4 Final, adottano molte delle caratteristiche viste per la prima volta sul caricatore 457 di punta dell'azienda.

I 411 e 4,4 tonnellate 417 da 8,7 tonnellate sono progettati e attrezzati principalmente per applicazioni su superfici rigide, operando in magazzini di grandi dimensioni e svolgendo attività di movimentazione e carico ordinarie. Le macchine agili hanno una posizione di guida dominante che facilita la posizione e la manovra negli ambienti di lavoro più ristretti.








Pale gommate: i creatori aggiungono valore multi-sfaccettato ai proprietari di cave
JCB 432ZX Plus Caricatore a ruote

I proprietari di cava indiani stanno sviluppando treni multipli e spesso flessibili per soddisfare le esigenze mutevoli e in rapida evoluzione dell'industria degli inerti. Ciò richiede sempre più il carico e il trasporto nel minor tempo possibile e in modo economicamente vantaggioso. Tuttavia, con l'intensificarsi della concorrenza nelle operazioni di estrazione in India, i proprietari stanno anche cercando altre soluzioni e servizi a valore aggiunto per ottenere la massima riduzione dei costi per ogni tonnellata di pietra estratta, trainata e caricata











































https://hiveminer.com/Tags/jcb%2Cquarry



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2964
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: CB 437, la pala gommata    Mar Dic 04, 2018 6:40 pm

La nuova JCB 437 è il modello da 15 tonnellate della gamma di pale gommate del costruttore britannico, è il modello delle 3 P: potenza, prestazioni e produttività.

La pala gommata JCB 437 nasce nel solco della filosofia costruttiva che ha portato allo sviluppo della “ammiraglia” 457, ed è dotata delle stesse innovazioni tecnologiche e di design del modello al top di gamma. Il modello 437 si posizione nella gamma di pale gommate JCB appena sotto la 457 e prima della 427; la gamma di pale JCB si completa poi con i modelli compatti 403, 407, 411 e 417.

Tra i principali elementi caratterizzanti della macchina si segnalano: la nuova cabina CommandPlus che offre comfort e visibilità ai vertici della categoria; l’innovativo sistema di controllo CommandPlus; motore conforme Tier 4 Final/Stage IV in perfetta assonanza con la filosofia JCB di non adottare costosi filtri antiparticolato; il nuovo cofano monoblocco per un accesso migliorato per la manutenzione; una gamma di bracci per adattarsi al meglio alle diverse applicazioni del settore.

Progettata per impieghi “heavy duty”

La pala gommata è una macchina “heavy duty” per definizione; per tale motivo la robustezza, la solidità e l’affidabilità della macchina dipendono dalla qualità delle scelte costruttive. Attraverso processi di produzione all'avanguardia - lavorazione robotizzata, verniciatura di precisione, innovative tecniche di assemblaggio – JCB offre elevati livelli di eccellenza sotto il profilo della qualità di fabbricazione.

L'analisi ad elementi finiti, nonché approfonditi test di resistenza e prove al banco assicurano robustezza strutturale e durata di livello superiore: per esempio, le prove eseguite nelle celle refrigerate garantiscono prestazioni di avviamento fino a -20°C., mentre la lavorazione di precisione garantisce il rispetto di tolleranze rigorosissime e un accurato accoppiamento di perni e boccole.


Il nuovo telaio anteriore è più resistente che mai: è stato rinforzato con nervature e piastre aggiuntive per la massima durata utile. L'articolazione della pala JCB 437 presenta una sezione scatolare per lavori pesanti (heavy duty), molto più robusta rispetto alla versione con un'unica piastra con borchia. I cilindri comando sterzo sono situati più in alto, al riparo da possibili urti e danni in cantiere.

I tubi flessibili sono fissati all'articolazione e posti al riparo da possibili punti di pizzicamento. Progettata per assorbire carichi sia verticali che orizzontali, l'articolazione è dotata di un perno centrale ad alta resistenza e di una boccola maggiorata, nonché di doppi cuscinetti a rulli conici sui giunti scatolari superiori.
Per incrementare robustezza e protezione della macchina, sono disponibili griglie di protezione del parabrezza e delle luci da aggiungere, oppure griglie inferiori e posteriori. Sul retro, invece, il massiccio contrappeso posteriore protegge la macchina da possibili danni. La sagomatura e la finitura del parafango assicurano resistenza agli impatti e protezione aggiuntiva complessiva alla macchina.




Le nuove pala caricatrici JCB sono state progettate con un solo obiettivo: garantire maggiore potenza e minori consumi. Il know-how del costruttore britannico ha così prodotto una gamma di macchine in cui motore, assali, trasmissione e impianto idraulico interagiscono tra loro in perfetta armonia tecnologica, garantendo massima efficienza e durata.



La nuova pala caricatrice JCB 437 offre elevati livelli di produttività ed eccellenti prestazioni, combinando gli elevati valori di potenza e di coppia erogati dal motore con l’efficienza e l’economicità di un propulsore in linea con le normative in materia di emissioni Tier 4 Final/Stage IV senza la necessità di un filtro antiparticolato (Dpf). La pala gommata JCB 437 è alimentata dal motore diesel Cummins Tier 4 Final/Stage IV da 136 kW (183 CV), turbocompressore a geometria variabile che offre prestazioni superiori ai bassi regimi del motore, assicurando tempi di ciclo e forza di trazione migliori. Il motore della 437 utilizza solo i metodi di ricircolo dei gas di scarico (EGR) e un catalizzatore ossidante diesel (DOC), soluzione tecnica che comporta un significativo risparmio sui consumi di carburante, riducendo i costi di gestione e il total cost of ownership (TCO) per il cliente.

La trazione delle pale caricatrici JCB utilizza una trasmissione con cambio automatico powershift, per garantire la massima produttività ed efficienza. L'innovativo sistema di gestione elettronico consente lo stacco progressivo della trasmissione per un comando pala efficiente e produttivo. Questa funzione controlla la forza di trazione attraverso la trasmissione, convogliando la potenza idraulica massima all'impianto idraulico della pala, riducendo di conseguenza l'usura dei freni di servizio e il consumo di carburante.

Il cambio opzionale a 5 velocità, dotato di convertitore di coppia bloccabile, assicura rapporti più ravvicinati per prestazioni di livello superiore sia in accelerazione, sia in salita che su strada. La funzione di bloccaggio migliora la produttività del convertitore di coppia, garantendo tempi di ciclo più rapidi e maggiore efficienza.
La frenatura completamente idraulica, a doppio circuito, con dischi multipli a bagno d'olio, assicura una durata utile dell'impianto frenante praticamente esente da manutenzione.

La modalità Eco limita il regime motore a 1.800 giri/min per ridurre il consumo di carburante, mantenendo allo stesso tempo una produttività molto elevata. Anche il sistema di ritorno al minimo automatico, che riporta il motore a 700 giri/min dopo 30 secondi di inattività, contribuisce ad ottimizzare il consumo di energia e ridurre i consumi di carburante.

Grazie alla gamma di assali tra cui scegliere, è possibile adattare le prestazioni a qualsiasi applicazione: i differenziali standard sono ideali per terreni duri; quelli del tipo “limited slip” sono la soluzione ottimale per terreni allentati, fangosi e con scarsa aderenza in genere; quelli di tipo aperto con differenziale dell'assale anteriore a bloccaggio automatico assicurano un'ottima trazione in molteplici condizioni di terreno.

Il potente impianto idraulico con pompa a pistoni a doppia portata variabile è in grado di alimentare ben 252 l/minuto, assicurando cicli di lavoro rapidi e un'eccellente versatilità. Le innovative pompe JCB a portata variabile alimentano un distributore idraulico con funzione "load-sensing" che si attiva esclusivamente a richiesta, garantendo un controllo della pala preciso ed efficiente.

Bracci per ogni applicazione

La pala caricatrice JCB 437 è disponibile con diversi tipi di bracci, in modo da configurare la macchina sulle esigenze applicative del cliente: è possibile scegliere il braccio pala con leverismo a Z (ZX) per applicazioni a elevata forza di strappo o coppia elevata (HT) per il sollevamento a bracci paralleli e l'uso di diversi tipi di attrezzature; scegliendo la soluzione HT Super High Lift disponibile per il modello 437, è possibile usare la macchina per applicazioni che richiedono altezze di carico più elevate.

JCB-437-bracci





La capacità della benna standard del modello 437 è di 2,7 m3.

Gli steli distributori a scarico libero fanno sì che i bracci si abbassino automaticamente per effetto della forza di gravità, senza alcun azionamento idraulico, riducendo così il consumo di carburante.
L'attacco rapido opzionale Quickhitch di JCB assicura una sostituzione rapida ed efficiente delle attrezzature. L'attacco rapido è progettato per garantire la compatibilità anche con le attrezzature non JCB.

Comfort e sicurezza al top

Come tutti i nuovi modelli di pale gommate, anche la 437 è dotata della cabina JCB CommandPlus, che offre livelli di comfort e sicurezza per l’operatore ai vertici del settore.


La struttura ROPS completamente nuova presenta i montanti B spostati all'esterno, alla stessa larghezza di quelli della parte posteriore della cabina, offrendo quindi uno spazio interno più grande e un parabrezza panoramico.

Sulla macchina è presente il sistema di controllo della posizione di guida JCB, con pedali nuovi, un piantone sterzo regolabile e comandi idraulici sul sedile, tutti dotati di tecnologia elettroidraulica per il massimo della precisione. Tutto questo rende ancora più facile la guida: i comandi montati sul sedile e si spostano addirittura con l'ammortizzazione dello stesso; è inoltre possibile selezionare il sistema di controllo ottimale per gli operatori, scegliendo tra un joystick a leva singola o configurazioni dei comandi a più leve. Gli interruttori e i comandi ausiliari sono stati riposizionati sul montante B destro, garantendo in questo modo uno spazio interno più lineare e un accesso più agevole a tutti i comandi della macchina.

La funzione di sospensione del carico, offerta dal sistema antibeccheggio JCB, limita la trasmissione degli urti in cabina, riducendo in questo modo le perdite di materiale e le sollecitazioni strutturali, oltre a migliorare il comfort dell'operatore.
Sono presenti due schermi LCD a colori per navigare nei menu operativi, uno dei quali con doppia funzione di monitor per la telecamera retrovisiva e per il menu dei comandi CommandPlus.

La cabina è più confortevole grazie all'interno più spazioso, in quanto il sistema di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata è stato ricollocato all'esterno della struttura principale. I silenziatori di scarico e i sistemi di pre-pulizia dell'aria si trovano tutti di sotto il cofano, per offrire la massima visibilità all'operatore.

La nuova cabina, insieme alle ventole di raffreddamento che si attivano a richiesta e ai motori Tier 4 Final/Stage IV, consente una riduzione della rumorosità e delle vibrazioni, riduce l'affaticamento dell'operatore e aumenta la produttività. All’interno, infatti, il livello di rumore nella cabina è incredibilmente basso per una macchina di queste dimensioni: solo 68 dB (a).

La sicurezza è massima ed è garantita da numerosi particolari costruttivi, dalle superfici anti svicolo alla protezione Rops/Fops, dal posizionamento degli specchietti alla retrocamera, dal design delle cofanature alle luci opzionali e alle strisce ad alta visibilità. Allestimenti esterni e protezioni speciali sono il tratto distintivo dell’allestimento Wastemaster, pacchetto indicato per il settore della movimentazione e gestione dei rifiuti, in particolare, e per ambianti di lavoro gravosi in genere.

Manutenzione facile, gestione ottimizzata

Le macchine JCB di nuova generazione hanno un filo conduttore comune: più potenza e coppia, più prestazioni, meno consumi, meno manutenzione. Non fanno eccezione la pale gommate, e il modello 437 assicura intervalli di manutenzione molto lunghi, grazie a componenti di qualità e ad accorgimenti costruttivi innovativi.

La manutenzione ordinaria su una pala di queste dimensioni non è mai stata così facile: sulla nuova 437 è facile accedere al motore grazie al grande cofano monoblocco che può essere sollevato elettricamente o manualmente per migliorare l'accesso al motore e al gruppo di raffreddamento durante gli interventi di manutenzione e assistenza.

L'accesso ai serbatoi diesel e del fluido DEF è altrettanto diretta attraverso la griglia bloccabile sul retro della macchina. È possibile controllare il livello del liquido lavavetri, dell'olio motore e del liquido di raffreddamento all'interno della cabina, con tutti gli altri i controlli periodici di routine. L’assenza di Dpf è un ulteriore punto a favore di una manutenzione sempre più semplice ed economica.
I punti di ingrassaggio sono ubicati a livello del terreno; scegliendo il kit di lubrificazione automatico, opzionale, la macchina esegue autonomamente i propri interventi di ingrassaggio.
La macchine dispone di griglie del cofano a maglie compatte per catturare le particelle più grandi prima che l'aria entri nel prefiltro ciclonico. La ventola di raffreddamento del motore è dotata di un eiettore ciclonico per rimuovere le particelle di polvere dal prefiltro, anziché utilizzare i gas di scarico più caldi per l'azione ciclonica. I gruppi di raffreddamento inoltre riducono l'accumulo di polvere, riducendo i tempi di fermo necessari per la ventilazione della griglia del radiatore. Il cofano monoblocco, inoltre, offre maggiore tenuta intorno al vano motore, riducendo l'ingresso di polvere e sporcizia. Infine, è disponibile come optional un ventilatore di raffreddamento con inversione del senso di rotazione, utile se si intende utilizzare la pala gommata in ambienti con abbondante presenza di particelle contaminanti nell'aria.



Nella manutenzione e nei costi gestione complessivi di una macchina da cantiere è oggi inderogabile l’utilizzo di sistemi di controllo telematici satellitari; tutte le macchine JCB montano di serie il sistema LiveLink, una piattaforma gestionale innovativa che consente di gestire le macchine JCB da remoto (via web, e-mail o telefono cellulare). Il sistema consente l’accesso totale ai dati di funzionamento del mezzo - dalle segnalazioni di fermo macchina agli indicatori di funzionamento, dai report carburante alle informazioni sulla cronologia degli interventi programmati, dalla geolocalizzazione all’antifurto.












conformazione tipologia bracci caricatore frontale























Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2964
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: caricatore gommato jcb   Mar Dic 04, 2018 6:42 pm

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: caricatore gommato jcb   

Torna in alto Andare in basso
 
caricatore gommato jcb
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: