Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 STRALIS X-WAY iveco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

STRALIS X-WAY  iveco Empty
MessaggioTitolo: STRALIS X-WAY iveco   STRALIS X-WAY  iveco Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 10:16 am

STRALIS X-WAY: IL CAMION PER APPLICAZIONI OFF-ROAD E ON-ROAD
Stralis X-WAY, oltre ad essere il camion con la maggiore capacità di carico utile del segmento, combina l'elevata efficienza dei consumi e le tecnologie di sicurezza dei modelli IVECO on-road con la leggendaria robustezza off-road dei suoi veicoli più resistenti.

L'approccio orientato alla mission
è portato all'estremo, per venire incontro a esigenze specifiche.

STRALIS X-WAY  iveco 01


STRALIS X-WAY  iveco 03


STRALIS X-WAY  iveco 02


STRALIS X-WAY  iveco Stralis-X-Way-800x600

PERFETTA SU STRADA E FUORI STRADA

Lo Stralis X-WAY solleva la posta in gioco in missioni off-road leggere con il più grande carico utile nel suo segmento. Combina il meglio delle tecnologie di risparmio di carburante e di sicurezza IVECO con la leggendaria robustezza fuoristrada dei suoi veicoli più duri per offrire un'elevata produttività con un basso costo totale di funzionamento.

Stralis X-WAY porta l'approccio modulare all'estremo offrendo flessibilità estrema, partendo da una gamma di formazioni che possono essere adattate a una missione specifica con un'ampia offerta di componenti e specifiche di caratteristiche.

LA MIGLIORE TECNOLOGIA ON-ROAD IVECO

Stralis X-WAY integra le migliori e più avanzate funzionalità IVECO per le missioni on-road: dalla trasmissione best-in-class e alla nuova architettura elettrica ed elettronica HI-MUX, alle funzionalità progettate per migliorare il risparmio di carburante e la sostenibilità.

I sistemi allo stato dell'arte come HI-CRUISE integrano funzioni di assistenza alla guida come eco-roll, cambio di marcia predittivo e controllo predittivo della velocità di crociera; gli ausiliari intelligenti che riducono al minimo l'utilizzo di carburante in ogni situazione.

Smart EGR migliora la combustione con tempi di iniezione ottimizzati, aumentando ulteriormente la pressione del cilindro di picco e l'efficienza del carburante.

Le comprovate tecnologie di riduzione del carburante presenti in Stralis X-WAY hanno dimostrato di ridurre il consumo di carburante dell'11,2% in Stralis XP, come convalidato da TÜV SÜD una delle principali organizzazioni di assistenza tecnica a livello mondiale.

Lo Stralis X-WAY offre anche il massimo comfort della cabina AS, che è stata progettata attorno all'autista per le missioni a lungo raggio di Stralis XP.

LA LEGGENDARIA ROBUSTEZZA OFF-ROAD IVECO

Stralis X-WAY è costruito per trasportare grandi carichi utili. Il peso a vuoto ridotto - appena 9 tonnellate su un telaio 8 × 4 nella versione con mescolatore di calcestruzzo Super Loader - unitamente a questa resistenza, significa che ha la migliore capacità di carico utile sul mercato nella sua categoria.

Lo Stralis X-WAY affronta con facilità le sezioni fuoristrada delle sue missioni con il nuovo sistema HI-TRACTION, che fornisce trazione idraulica supplementare sulla ruota anteriore quando necessario, migliorando la stabilità del veicolo e la sicurezza del guidatore su terreni difficili
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

STRALIS X-WAY  iveco Empty
MessaggioTitolo: Re: STRALIS X-WAY iveco   STRALIS X-WAY  iveco Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 10:18 am

Revisione

Iveco ha una grande storia nel settore europeo delle ruote multiple, basata in gran parte sulla sua acquisizione del famoso produttore di camion tedesco Magirus a metà degli anni settanta.

La fabbrica di Ulm era nota per la produzione di veicoli multiruolo di alta qualità, affidabili e robusti e, per inciso, eccellenti motori antincendio.

La storia più recente di Iveco ha visto l'EuroTrakker conquistare il manto di Magirus, offrendo una scissione tra un prodotto mirato a "muck-away" e il settore aggregato.

Mentre ci sono molte differenze tra questi due mercati, forse la variazione principale si concentra sui requisiti di lavoro pesanti del primo e questo si riflette nel peso relativamente basso del telaio.

Lo Stralis X-Way mira a soddisfare entrambi i settori in modo simile a EuroTrakker, ma con un'importante differenza.

Ha un ottimo peso ridotto, aiutandolo a fare appello agli operatori di camion aggregati che sono stati principalmente ignorati da EuroTrakker.

In tutta onestà, la gamma Stralis X-Way è ampia e aiuta a soddisfare entrambe le esigenze del mercato multi-wheeler.

Esistono anche versioni trattore / artic a 4x2 e 6x4. Questa diversità è descritta da Iveco come "corrispondenza della missione", un termine usato per molti anni dall'azienda, e nel caso di X-Way copre sette aree principali:

miscelatore
Tipper
Gancio di sollevamento / caricatore di salto
Crane / piattaforma
Semirimorchio ribaltabile
Legname
Gully più vuoto
Un settore in cui Iveco gode di una reputazione globale è la tecnologia dei motori diesel attraverso la divisione Fiat Power Train (FPT) che produce motori in tutto il settore industriale, dai trattori agricoli ai generatori e, naturalmente, ai camion e ai furgoni.

Al centro dell'X-Way sono i motori Cursor 9, Cursor 11 e Cursor 13 che offrono nove diverse potenze che coprono 315PS - 578PS.

Il Cursor 9 (8,7 litri) parte da 315 CV e da 1,300 Nm a 406 PS e 1655 Nm, il Cursore 11 (11,1 litri) parte da 426 CV e da 1475 Nm a 487 PS e 1465 Nm e infine il Cursore 13 (12,9 litri) a partire da 517 bhp e da 1.560 Nm a 547 PS e 1695 Nm di coppia.

Tutti i motori sono conformi allo Stage VI Euro VI e utilizzano il sistema di post-trattamento Hi-SCR brevettato da Iveco che raggiunge un livello di abbattimento dei NOx del 97% senza necessità di EGR.

Per la maggior parte delle operazioni, l'ultimo sviluppo del sistema Hi-Tronix a 12 e 16 velocità automatizzato sarà il cambio di scelta, dotato di trasmissione diretta e indiretta per abbinarsi agli assali posteriori a riduzione singola o mozzo.

Naturalmente, ci possono essere particolari operazioni in cui un cambio automatizzato non è appropriato e, in quei casi, i clienti possono specificare un manuale a 16 velocità o automatico Allison.

La sezione del telaio è disponibile con uno spessore di 7,7 mm o, per operazioni che richiedono un potenziale peso in ordine di marcia inferiore, di 6,7 mm (ovviamente potrebbe essere necessario un telaio secondario). Gli interassi vanno da 3.120mm a 6.700mm.

Gli assali anteriori hanno una capacità nominale di nove tonnellate e le opzioni dell'asse posteriore vanno da tre riduzioni singole e tre riduzioni mozzo classificate tra 13 e fino a 23 tonnellate (non necessariamente legali nel Regno Unito) e si trovano su molle o sospensioni pneumatiche.

Lo Stralis X-Way continua con la sua personalizzazione offrendo tre set di paraurti basati sull'accesso alla cabina e sugli angoli di avvicinamento e partenza, pacchetto Iveco come sistema On-Road, On + Road e Off Road con i primi due omologati per su strada e il secondo per uso fuoristrada.

X-Way ha un appeal molto diverso e si riflette nelle tre varianti di cabina disponibili, che vanno da un Active Day a basso tetto (AD) per i viaggi urbani, da dormi con Active Time a medio e basso tetto (AT) per i viaggi regionali e la gamma dormiente bassa e alta tetto Active Space (AS) per lunghe tratte. Le prime due cabine sono larghe 2.280 mm e la terza leggermente più larga a 2.460 mm.

Le tre cabine hanno anche lunghezze diverse a 1,660 mm, 2100 mm e 2,215 mm, infine le altezze da pavimento a tetto variano da 1.570 mm a 2.310 mm.

Con una così ampia scelta di varianti disponibili, è stato difficile decidere cosa testare, ma un veicolo si è distinto, il nuovo telaio X-Way Super Loader (SL) per mixer a quattro assi, completo di betoniera CIFA SLX9.

Secondo Iveco, la versione SL, di circa 9.000 kg, ha il peso a vuoto più basso del settore e può anche essere dotata della trasmissione idrostatica Hi-Traction che offre trazione a tutti e quattro gli angoli senza il bisogno (e associato un aumento di peso) per un sistema di azionamento a ruota.

Il nostro veicolo di prova si è distinto dalla folla, poiché è dipinto in un arancione molto luminoso e notevole e rifinito con cerchi in lega (risparmiando 165 kg) contribuendo a creare un aspetto di qualità.

Salendo i quattro gradini nella cabina Active Day e seduto sul sedile del conducente sospeso, sei di fronte a un cruscotto semicircolare con la più ampia gamma di spie (27 in tutto) all'avvio e un logo Iveco prominente in il pannello LCD centrale.

Il volante è dotato di comandi per il telefono, l'intrattenimento, il controllo della velocità e il menu LCD con pedali per le luci e i tergicristalli su entrambi i lati.

Nel cruscotto, il pannello laterale ha una serie di interruttori a bilanciere e il riscaldamento e la ventilazione compreso un climatizzatore opzionale.

Nel pannello centrale in alto, c'è uno schermo LCD prominente per il sistema di intrattenimento, la telematica e il sistema di navigazione satellitare leggermente inclinato verso la vista del guidatore.

L'avviamento del motore genera un rumore ovattato e silenzioso, una rapida pressione di D per l'azionamento e il cambio automatico ZF riprende il motore con cambi marcia molto fluidi.

I miscelatori sono molto suscettibili al rollio in curva, ma la X-Way SL non ha mostrato alcun segno di ciò e le sospensioni non hanno funzionato diversamente da se fosse un ribaltabile o simile.

La cabina Active Day aveva una buona visibilità, soprattutto sul lato con i finestrini angolari e gli ampi specchietti retrovisori.

Guidando a circa 40-50 mph all'11 ° o 12 ° marcia, l'ago del giro si trova nel punto verde del risparmio di carburante dolce tra 1,200-1,700rpm e anche nella sezione di coppia elevata.



Le emissioni di CO2 e i dati relativi al consumo di carburante sono corretti al momento della scrittura. Le ultime cifre sono disponibili nel calcolatore del costo del carburante Fleet News e nel calcolatore delle imposte della compagnia aerea.



STRALIS X-WAY  iveco Iveco-xway-badge


STRALIS X-WAY  iveco Iveco-xway-mixer


STRALIS X-WAY  iveco Iveco-xway-mixer-2
Torna in alto Andare in basso
 
STRALIS X-WAY iveco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iveco stralis
» Iveco Stralis camion
» modifica iveco stralis
» nuovi musoni iveco strator e iveco Iveco Powerstar isx 7800 musone (Australia)
» Iveco T-serie - Iveco T-series camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: