Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 veicoli militari Marauder Buffalo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

veicoli militari Marauder Buffalo Empty
MessaggioTitolo: veicoli militari Marauder Buffalo   veicoli militari Marauder Buffalo Icon_minitimeDom Mar 23, 2014 7:33 pm

vedendo top gear su Dmax mi sono imbattuto su questi veicoli militari Off road blindati:
marauder o predone
Il Marauder è un veicolo blindato antimine prodotto dalla Paramount Group nel Sudafrica.
Esiste anche una versione civile (dal costo di 360.000 Euro): quest'ultima ha partecipato alla prima puntata della 17esima stagione di Top Gear, a confronto con la rivale Hummer H3: per verificare la robustezza e la sicurezza della versione civile e dell'H3, hanno piazzato 3 kg circa (7 libbre britanniche) di esplosivo al plastico al di sotto di entrambi i veicoli. Mentre dell'Hummer rimasero pochi rottami, il Marauder rimase praticamente intatto, ad eccezione di una gomma forata e la rottura di un fanale posteriore, si avviò e ripartì. Inoltre quest'auto può essere guidata solo da persone che non hanno commesso reati (con la fedina penale pulita).
Equipaggio 2+8
Altre varianti finestrini di sicurezza larghi 90 mm
Dimensioni e peso
Lunghezza 6 m
Altezza 2 m
Peso a vuoto:9,9 t
Propulsione e tecnica
Motore MAN
Potenza 236 hp
Trazione Integrale
Prestazioni
Velocità 100-120(dipende dalle ruote)
Autonomia 700
Note Disponibile: 4X4 e 6X6
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=cDoRmT0iRic

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jV51BGIzkwU

Cerchi alla voce “Marauder” sul dizionario e trovi predone, predatore. E già intuisci il tipo di veicolo. Nomen ome, dicevano gli antichi: un nome un destino. E in effetti del predatore ne ha tutta l’arroganza con numeri tali da far impallidire qualsiasi Hummer : circa 10 tonnellate di peso, 5 tonnellate di carico utile, posto per 10 persone e un sei cilindri turbodiesel capace di trarvi d’impaccio ovunque grazie ai suoi 300 cavalli. Chiaro, non arriva che a 100-120 km/h di velocità massima, ma a chi serve di più se si può contare su 1.100 Nm di coppia massima?

Più che un SUV dunque un panzer. Quando necessario da 4x4 diventa ….6x6 e l’autonomia è di circa 700 km. Se non vi bastano potete richiedere , a richiesta, un serbatoio ancora più capace. Ma non è certo l’unico optional disponibile. Potete contare sull’ Abs, radio, un sistema specifico di gonfiaggio dei pneumatici, un generatore di emergenza, un sistema antincendio e… vari tipi di blindatura. E’ assemblato in Sud Africa e come l’Hummer originale nasce da esigenze militari. Misura 6,14 m in larghezza, 2,48 m in larghezza e 2,66 m in altezza e i finestrini anti proiettili da 19 mm di dimetro non possono essere aperti; l’unico contatto con il mondo esterno avviene tramite un piccolo oblò. Se volete acquistarlo dovete avere pronto un assegno da circa 343.000 euro, più o meno la cifra richiesta per una Lamborghini Aventador. Infinitamente più veloce, ma di certo non altrettanto sicura.


Paramount Marauder.

Sviluppato in Sud Africa dalla Paramount, il Marauder è un mezzo corazzato anti-mina. A seconda dell'allestimento pesa dalle 9 alle 15 tonnellate tra cui la trazione a 4 ruote motrici o a 6 ruote motrici oppure tra un motore MAN V6 da 176 Kw e 925 Nm e un Cummins L6 da 221 Kw e 1100 Nm di monumentale coppia, se invece volete risparmiare qualche tonnellata potete optare per l'allestimento normale invece di quello da combattimento.

Come anticipato il Marauder è un mezzo carrozzato: è provvisto di una protezione balistica di tipo STANAG 4569 livello III, il che significa che i soli vetri possono resistere a colpi sparati da un calibro 7.62 × 51 mm da 30 metri. La carrozzeria (se così la si può chiamare) è a prova di mine e garantisce una protezione di tipo STANAG 4569 3a e 3b, il che vi permette di far saltare ogni sotto le ruote fino a 8Kg di TNT.

Il freddo o il caldo gli sono del tutto indifferenti, può operare in un range di temperature compreso tra i -22 °C e i +55 °C. Nonostante le dimensioni e il peso esagerato il Marauder ha un autonomia di 700 Km e una velocità massima di 120 Km/h che si riduce a 100 Km/h se avete montato le 6 ruote. Se volete portarvelo a casa i prezzi partono da 300.000 €.

veicoli militari Marauder Buffalo Images?q=tbn:ANd9GcTSDM-JuoKwXNlL0A-YPIGRkk7DD7nRnHtXhwF6norexz9GMjFpbQ

veicoli militari Marauder Buffalo Images?q=tbn:ANd9GcSYmVrwSS6FZa4yF_Ahkx4xcWbMCA1PolwtI-hG0QT7l3-K6XKo

veicoli militari Marauder Buffalo Marauder_MPV_mine_protected_vehicle_Paramount_Group_test_drive_AAD_2012_Africa_Aerospace_Defence_exhibition_002




buffalo veicolo x sminatori
descrizione:
Il veicolo Buffalo è stato progettato sulla base del successo sudafricano Casspir mio veicolo protetto. [ 2 ] Mentre il Casspir è un veicolo a quattro ruote, il Buffalo ha sei ruote. Buffalo è inoltre dotato di un ampio braccio articolato, utilizzato per l'eliminazione degli ordigni . Entrambi i veicoli incorporano una "V" monoscafo telaio che dirige la forza dell'esplosione lontano dagli occupanti. [ 3 ]
Buffalo è inoltre ora dotato di BAE Systems 'LROD armatura gabbia per una protezione aggiuntiva contro RPG-7 anticarro turni. [ 4 ] armatura di vetro è sufficiente a spessore di 6 pollici. Run-flat sono presenti in tutti i pneumatici. Il Buffalo combina balistica protezione e perfetto con infrarossi tecnologia per rilevare la presenza di ordigni pericoloso e un braccio robotico per disattivare il ordigni esplosivi. Personale operano 30 piedi il braccio robotico della Buffalo e artiglio all'interno dello scafo blindato con una telecamera montata e attrezzature sensoriali, di smaltire in sicurezza delle miniere e IED.
Nel 2004, la United States aveva un numero limitato di bufali in servizio, con un ordine per 15 di più, ad un costo di $ 10 milioni. [ 5 ] Il 6 Giugno 2008 Forza di protezione, Inc ha espresso il suo 200 ° Buffalo militari degli Stati Uniti.

Buffalo H
Buffalo A2

Usato da Stati Uniti Forze armate , Regno Unito , Esercito francese , Forze canadesi , Esercito Italiano
Guerre Guerra in Iraq , Guerra in Afghanistan
Storia di produzione
Fabbricante Force Protection Industries
Specificazioni
Peso £ 45.320 (20.560 kg) (frenare peso) [ 1 ]
£ 56.000 (25.000 kg) (peso max) [ 1 ]
Lunghezza 27 ft (8,2 m)
Larghezza 8.5 ft (2,6 m)
Altezza 13 ft (4,0 m)
Equipaggio 2 +4
Armatura Tutte le ruote e la mia centrale protetti
Motore Mack ASET AI-400 I6
330 KW (450 CV)
Capacità di carico £ 38.680
Trasmissione Allison HD-4560P automatico
Sospensione 6x6 ruote
Altezza libera dal suolo 15 in (410 mm)
Capacità carburante 85 gal
Operativo
gamma
300 km (483 km)
Velocità 65 mph (105 kmh)

Il Buffalo è apparso come l'aspetto veicolo del Decepticon Bonecrusher nel film Transformers (2007), e nel sequel, Transformers: La Vendetta del Caduto . Lo scenografo Jeff Mann ha dichiarato: "Abbiamo trovato questa immagine di un veicolo miniera spazzare, che ha avuto un enorme arm con quello che sembrava essere un bivio alla fine. Così abbiamo chiamato le persone che possedevano, sperando c'era una possibilità abbiamo potuto affittare o comprarlo, ma quando siamo arrivati ​​i dati, si è scoperto la forcella era solo 14 pollici (360 millimetri) di larghezza, che avevano completamente ingannato il tutto in Photoshop .... Abbiamo dovuto fare un apparecchio per adattarsi sopra il braccio esistente, che non sarebbe rimbalzo troppo in giro perché era di circa 10 piedi (3.0 m) largo


veicoli militari Marauder Buffalo Images?q=tbn:ANd9GcSYnkKlMgaYWieitdqnTByBNEqTPMD-_blUDO_4N023WLO6AH7i8A

veicoli militari Marauder Buffalo Images?q=tbn:ANd9GcQtJn06GNWcC_rpDCUaspeiW8lOSPQUhfY40j9mHjkx2E80sfsN
veicoli militari Marauder Buffalo Images?q=tbn:ANd9GcQupktqztzv1HpFWhXDVADZlXv6vlcagelSmzjxsGjDHeGPO4Jb

veicoli militari Marauder Buffalo Images?q=tbn:ANd9GcRpYLrupflQ_NmRFF90Y2V7XMEU3bZTkrcfHzfIVALzSlt4YaDI afro flower 
Torna in alto Andare in basso
 
veicoli militari Marauder Buffalo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» veicoli militari genio militare veicoli speciali
» veicoli militari
» veicoli militari man
» Rheinmetall motore Man
» veicoli pesanti volat biellorussia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: