Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 terna definizione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeLun Feb 25, 2019 11:12 am

Un backhoe - chiamato anche attore posteriore o attore posteriore - è un tipo di escavatore , o scavatrice , costituito da un secchio di scavo all'estremità di un braccio articolato in due parti. Generalmente è montato sul retro di un trattore o di un caricatore frontale , quest'ultimo che forma una " terna " (colloquialmente chiamata " JCB " in Irlanda e nel Regno Unito). [1] La sezione del braccio più vicino al veicolo è conosciuta come il braccio , mentre la sezione che porta il secchio è conosciuta come il mestolo (o mestolo), entrambi i termini derivati ​​da pale a vapore . Il boma è generalmente collegato al veicolo attraverso un perno noto come re-post, che consente al braccio di ruotare a sinistra ea destra, di solito attraverso un totale di 180 a 200 gradi.


Contenuto
1 Descrizione
2 pollici
3 origini
4 Backhoe sbiadiscono
5 produttori notevoli
6 Vedi anche
7 riferimenti
8 collegamenti esterni


Il termine "terna" si riferisce all'azione della pala, non alla sua posizione sul veicolo. [ citazione necessaria ] Cioè, una terna scava disegnando la terra all'indietro, piuttosto che sollevarla con un movimento in avanti come una persona che spala, una pala del vapore o un bulldozer . Confusamente, i secchi su alcuni terzini possono essere riconfigurati rivolti in avanti, rendendoli "zappatori". Tuttavia non sono così efficaci in questo orientamento, dal momento che le dimensioni dei vari componenti sono ottimizzate per la back-hoeing. La maggior parte degli escavatori rovesciati si trova nella parte più forte del benna, con il bilanciere più potente e i movimenti del braccio meno potenti.

Una terna è un veicolo simile al trattore con una terna a un'estremità, un caricatore frontale sull'altra e un sedile girevole per posizionare l'operatore di fronte a qualsiasi direzione sia necessaria al momento. In Nord America, questa disposizione viene spesso definita semplicemente un retroescavatore o, quando su un telaio originariamente derivato da trattori agricoli, un terna di trattore (terna). Per differenziare, un escavatore a cucchiaia rovescia sul proprio telaio dedicato può quindi essere indicato come un escavatore .

Le terne possono essere progettate e prodotte fin dall'inizio come tali o possono essere il risultato di un trattore agricolo dotato di caricatore frontale (FEL) e terna posteriore. Benché simili, le terne progettate appositamente sono molto più resistenti, con la variante agricola inadatta per lavori pesanti. La variazione dell'azienda agricola richiede inoltre che i sedili dell'interruttore dell'operatore si siedano di fronte ai comandi del retroescavatore al sedile del trattore per riposizionare l'attrezzatura durante lo scavo, e questo spesso rallenta il processo di scavo.

Con l'avvento di attrezzature idrauliche come un rotatore inclinabile , un demolitore , una pinza o una trivella , l'escavatore a cucchiaia rovescia viene spesso utilizzato in molte applicazioni diverse dallo scavo e con l' accessorio per il rotatore inclinabile funge da efficace porta attrezzi. Molti backhoes sono dotati di sistemi di montaggio ad attacco rapido (attacco rapido) per il montaggio semplificato degli accessori, aumentando notevolmente l'utilizzo della macchina sul luogo di lavoro. I backhoes sono solitamente impiegati insieme a caricatori e bulldozer . Gli escavatori che usano un escavatore a cucchiaia rovescia vengono a volte chiamati "trackhoes" da persone che non si rendono conto che il nome è dovuto all'azione del secchio, non alla sua posizione su una terna.

Le terne sono strumenti generici e sono in parte spostate da più strumenti specializzati come l'escavatore e il caricatore frontale specifico, in particolare con l'ascesa del miniescavatore. Su molti siti di lavoro che avrebbero visto in precedenza un escavatore usato, un skidsteer (comunemente chiamato Bobcat dopo il più noto produttore e inventore della categoria) e un mini escavatore saranno usati insieme per riempire il ruolo del retroescavatore. Tuttavia, i backhoe sono ancora in uso generale.

A volte una benna rovescia è invertita per funzionare in una configurazione di pala di potenza . Questo è in genere quando si carica da una grande riserva, per prelevare o riempire materiale vicino alle pareti, per aumentare la portata della macchina o aggirare ostacoli come tubi. [2]

A volte un braccio dell'escavatore a cucchiaia rovescia è usato come una gru, facendo scivolare l'oggetto sollevato dai collegamenti di sostegno dietro la paletta (consigliabile non dai denti). [3]



Thumb [ modifica ]
Lo scoop del retroescavatore potrebbe avere una barra di metallo chiamata "pollice" incernierato allo scoop. Afferra lo scoop come un pollice umano per raccogliere oggetti. Alcuni tipi possono distendersi contro il braccio dell'escavatore a cucchiaia rovescia quando non è necessario




Lo sviluppo iniziale di sistemi idraulici per quello che sarebbe diventato il retroescavatore è proceduto in parallelo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L'invenzione del primo telaio a retroescavatore è stata sviluppata nel luglio 1947 da Vaino J. Holopainen (pronunciato "Waino") e Roy E. Handy, Jr. (quindi il nome dell'azienda "Wain-Roy"), e assegnato a Wain-Roy Corporation of Hubbardston, Massachusetts, Stati Uniti. Nel luglio 1948, il brevetto n. 2.698.697 fu depositato da Vaino J. Holopainen. Lo sfondamento del telaio oscillante ha permesso al braccio di scavo idraulico di oscillare lateralmente per scaricare il secchio. Questo brevetto comprendeva anche l'invenzione della barra esterna e il controllo del flusso elevato. Nell'aprile del 1948 la Wain-Roy Corporation vendette la primissima terna idraulica, montata su un trattore Ford Modello 8N, alla Connecticut Light and Power Company. Wain-Roy realizzò 24 unità nel 1948. Wain-Roy le fece anche per Sherman Products di Royal Oak, Michigan e Ford. Circa 7000 Wain-Roy Backhoes furono prodotti e venduti tra l'autunno del 1948 e l'inizio del 1954, principalmente attraverso i concessionari Ford.

Nello stesso anno, nel 1948, JCB lanciò il primo caricatore idraulico europeo, seguito nel 1953 da un escavatore con rotazione di 180 °, montato su un trattore. Poi, nel 1957, mentre Case produceva la prima "integrata" terna caricatrice per trattore negli Stati Uniti (in cui tutti i componenti erano fabbricati e garantiti dallo stesso produttore), JCB introdusse la prima terna dedicata (in cui il caricatore e il retroescavatore erano permanentemente collegati a il telaio, che consente loro di essere più robusti, piuttosto che essere accessori smontabili per un trattore agricolo). [4] Nel 1965, lo avrebbero seguito con il primo escavatore a 360 ° del mondo.

Il brevetto per il primo sedile reversibile fu sviluppato a Wain-Roy da Carroll Arnold e Vaino Holopainen e poi depositato da Vaino con il brevetto n. 2.784.768, e nel giugno 1954, Vaino depositò il brevetto n. 2.781.927 per stabilizzatori controllati individualmente. John S. Pilch di Ware Machine Works, Ware, MA, ha sviluppato il primo collegamento a 4 barre per ottenere una maggiore velocità di scavo e scarico della benna. Pilch ha depositato il brevetto n. 2.678.741 nel settembre 1950. I collegamenti a 4 barre sono stati utilizzati anche sui terne Wain-Roy dopo il 1954.

La prima pala gommata idraulica fu inventata da Frank G. Hough a metà degli anni '40 sotto i brevetti 2.782.946 e 2.726.778. La prima terna per trattore è stata una terna Wain-Roy montata su un modello di HE "HE" di Frank G. Hough nel 1952 a Holden, nel Massachusetts, negli Stati Uniti, per il Dipartimento delle acque di Holden. La FG Hough Company era una sussidiaria della International Harvester Company. All'inizio del 1954, due pale gommate modello Hough "Payloader", l'HE e l'HF, erano disponibili con i backhoes Wain-Roy. Nel 1954 la Wain-Roy Corporation ottenne un accordo con IH per la produzione su vasta scala di Hough TLB su diversi altri modelli di caricatori Hough.

Nel 1960 Vaino Holopainen fu presentato come "Mr. Backhoe" ad Henry Ford II. Wain-Roy continuò a produrli per Ford fino al 1963, quando Ford fece il suo e Wain-Roy non poté competere con una così grande società dopo quello. La Wain-Roy Corporation acquistò l'AC Anderson Company e la società ne risentì.

Nel 1964 Elton B. Long della JI Case Corporation depositò un brevetto n. 3.249.244 per il primo boma estensibile. Il brevetto n. 3.273.729 è stato depositato nel gennaio 1965 da Vaino J. Holopainen per il primo pollice idraulico.

Sebbene la Wain-Roy Corporation non esista più, la linea di prodotti Wain Roy di accessori per retroescavatori e accoppiatori è ancora disponibile presso la Woods Equipment Company di Rockford, Illinois, USA.

A causa della predominanza a lungo termine del marchio JCB nel Regno Unito e in Irlanda, è diventato un marchio generico lì, e gli escavatori equipaggiati con backhoe sono comunemente chiamati JCB , mentre il termine "backhoe" come componente dell'escavatore è quasi sconosciuto a il pubblico in generale in questo contesto. Il fondatore della compagnia JCB, Joseph Cyril Bamford , ha l'onore di essere l'unico non americano nella hall of fame dell'industria delle costruzioni degli Stati Uniti.

La società americana Hy-Dynamic, una divisione di Bucyrus-Erie , introdusse la seconda terna costruita appositamente per l'America nel 1959, la Dynahoe Model A. Offriva un peso operativo di 14.000 libbre, una profondità di scavo di 14 piedi, ed era alimentato da un motore a benzina 6 cilindri Continental a testa piatta Continental 65 hp, oppure a partire dal 1961, un motore diesel Diesel 353 Detroit . Il motore a benzina fu eliminato gradualmente nel 1964, con solo unità diesel prodotte da quel momento in poi. L'azienda commercializzò la Dynahoe come l'unico terna costruito appositamente; in precedenza tutti i backhoe americani erano solo trattori agricoli dotati di caricatore frontale e attacchi posteriori. Il Dynahoe è stato costruito molto robusto da zero con in mente scavi pesanti. La produzione della Dynahoe continuò fino ai primi anni '90 e culminò nel modello Dynahoe 200-4, con un peso operativo di 36.000 libbre, 4 ruote motrici e una profondità di scavo di 20 piedi. La produzione cessò con la domanda esitante a favore di macchine da escavatore più moderne e versatili che diventavano più convenienti e produttive. Molti dei modelli originali Dynahoe As sono ancora in uso fino ad oggi.

La prima, e molto più popolare, Case Corporation introdusse le loro terne nel 1957. Il design delle terne Case, dal braccio a braccio dritto, al design "Extendahoe", che può estendere il bilanciere da quattro a otto piedi più a lungo, sono tutte registrato presso l'ufficio brevetti degli Stati Uniti, insieme al design del telaio. Nel 1960, JCB portò la propria gamma di terne, trattori e altri prodotti sul mercato nordamericano.

Backhoe fade [ modifica ]
L'effetto di retroescavatore o dissolvenza JCB è un termine coniato dall'industria delle telecomunicazioni per riferirsi al danno accidentale o alla rottura completa di un cavo di comunicazione da parte di un escavatore a cucchiaia rovescia o di un'attività di costruzione simile. [5] [6]

Il termine è un gioco su altri tipi di perdita di segnale, in particolare sulle reti wireless. La maggior parte di questi causa una riduzione del segnale, come la perdita di pioggia . Un cavo sottoposto a "dissolvenza JCB" è invece una perdita improvvisa e inizialmente inspiegabile del segnale che si verifica quando un cavo viene scavato, danneggiato o tagliato accidentalmente.

Produtt

stati Uniti Case CE (sussidiaria di Olanda CNH )
stati Uniti Caterpillar Inc.
tacchino Çukurova
stati Uniti Deere & Company
stati Uniti Ford Motor Company
Olanda Hitachi Construction Machinery (Europa) (sussidiaria di Giappone Hitachi Construction Machinery )
Danimarca Hydrema
Regno Unito JCB
Giappone Komatsu
Giappone Kubota
Cina LiuGong
stati Uniti Massey Ferguson (sussidiaria di stati Uniti AGCO )
Italia New Holland Construction
stati Uniti Terex
Svezia Volvo Construction Equipment (controllata di Svezia Volvo )
Cina XCMG
Vedi anche [ modifica ]
Terna



Una terna , chiamata anche retroescavatore , zappatore in parole povere, o colloquialmente abbreviato in terne nell'industria, è un veicolo pesante che consiste in un'unità simile al trattore dotata di pala / benna di tipo caricatore sul lato anteriore e un retroescavatore sul retro. A causa della sua (relativamente) piccola dimensione e versatilità, le terne sono molto comuni nell'ingegneria urbana e nei piccoli progetti di costruzione (come la costruzione di una piccola casa, la riparazione di strade urbane, ecc.), Nonché i paesi in via di sviluppo. Questo tipo di macchina è simile e derivato da quello che è ora noto come TLB (Tractor-Loader-Backhoe), vale a dire un trattore agricolo dotato di caricatore frontale e attacco posteriore della terna.

Il vero sviluppo del retroescavatore iniziò effettivamente nel 1947 dagli inventori che diedero vita alla Wain-Roy Corporation di Hubbardston, nel Massachusetts. Nel 1947 la Wain-Roy Corporation sviluppò e collaudò i primi veri backhoe. Nell'aprile del 1948 la Wain-Roy Corporation vendette il primissimo tutto terna idraulico, montato su un trattore Ford Modello 8N , alla Connecticut Light and Power Company per la somma d



Evolutisi parallelamente allo sviluppo negli Stati Uniti, i backhoes furono prodotti per la prima volta nel Regno Unito nel 1953 da JCB , ma era solo un prototipo. La prima terna al mondo con garanzia di fabbrica fu introdotta negli Stati Uniti da JI Case nel 1957. Il loro modello 320 fu la prima terna seriale al mondo. Sebbene basato su un trattore, una terna era e non è quasi mai chiamata trattore quando sia il caricatore che il retroescavatore sono fissati in modo permanente. Anche le terne non sono generalmente utilizzate per il traino e di solito non hanno una presa di forza (PTO) poiché spesso viene utilizzata per azionare la pompa idraulica che aziona gli attacchi. Quando la terna è fissata in modo permanente, la macchina di solito ha un sedile che può essere ruotato verso la parte posteriore per affrontare i comandi della zappa . Gli attacchi di retroescavatore rimovibili hanno quasi sempre un posto separato sull'attacco stesso.


Una tipica terna europea; questi di solito hanno un supporto laterale per terne e stabilizzatori verticali.
In Gran Bretagna e Irlanda vengono comunemente chiamati semplicemente JCB; sono in realtà chiamati "Shinrai" in India perché la società è il principale fornitore. Negli Stati Uniti, sono spesso indicati come "terne", sebbene il termine " terna " si riferisca solo a un componente. In Russia sono indicati come escavatori - caricatori .

Nel 1970, Hy-Dynamic, ora una divisione di Bucyrus-Erie , produttore della Dynahoe, fu la prima azienda a incorporare un sistema di trazione integrale nelle loro terne, consentendo a questi modelli di superare quasi tutti i terreni con poche difficoltà. Da quando è stato inventato il retroescavatore, diverse aziende come Caterpillar e John Deere hanno cambiato il braccio posteriore della terna per essere leggermente curvo come quello di un escavatore , che può consentire una maggiore manovrabilità.





Le terne sono molto comuni e possono essere utilizzate per una vasta gamma di compiti: costruzione, piccole demolizioni, trasporto leggero di materiali da costruzione , alimentazione di attrezzature per l'edilizia, scavo di buche / scavo , sistemazione del paesaggio , rottura dell'asfalto e pavimentazione stradale. Spesso, la benna dell'escavatore a cucchiaia rovescia può anche essere sostituita con accessori alimentati come un demolitore , una pinza , una trivella o una smerigliatrice . L' articolazione migliorata degli attacchi può essere ottenuta con accessori intermedi come il rotatore inclinabile . Molti backhoes sono dotati di sistemi di montaggio ad innesto rapido (attacco rapido) e circuiti idraulici ausiliari per il montaggio semplificato degli accessori, aumentando l' utilizzo della macchina sul luogo di lavoro. Alcune benne del caricatore hanno un fondo retrattile o "a conchiglia", che consente di svuotare il carico in modo più rapido ed efficiente. Anche le benne del caricatore con fondo retrattile vengono spesso utilizzate per la classificazione e la raschiatura. Il gruppo anteriore può essere un accessorio rimovibile o montato in modo permanente.

Dato che scavare mentre si è sui pneumatici provoca la caduta della macchina, e il peso oscillante dell'escavatore a cucchiaia rovescia potrebbe causare il ribaltamento del veicolo, la maggior parte delle pale gommate utilizzano stabilizzatori idraulici o stabilizzatori nella parte posteriore durante lo scavo e abbassano la benna del caricatore per una maggiore stabilità. Ciò significa che il secchio deve essere sollevato e gli stabilizzatori retratti quando il veicolo deve cambiare posizione, riducendo l'efficienza. Per questo motivo molte aziende offrono escavatori cingolati miniaturizzati, che sacrificano la funzione del caricatore e la capacità di essere guidati da un sito all'altro, per una maggiore efficienza di scavo.

Il loro telaio relativamente piccolo e il controllo preciso rendono le terne molto utili e comuni nei progetti di ingegneria urbana come la costruzione e le riparazioni in aree troppo piccole per attrezzature più grandi. La loro versatilità e dimensioni compatte li rendono uno dei veicoli da costruzione urbani più popolari. Per i progetti più grandi, viene generalmente utilizzato un escavatore cingolato .

Negli ultimi anni, i piccoli trattori compatti sono diventati molto popolari tra i proprietari di case private. I trattori subcompatti, le dimensioni tra un trattore compatto e un trattore per prati, vengono spesso venduti anche in configurazione di terne, a volte anche con un tosaerba montato sul ventre. Questi trattori offrono ai proprietari di case private la possibilità di eseguire piccoli progetti di scavo.


Produttori [ modifica ]
Mover Bharat Earth Limited
Case Corporation
Caterpillar Inc.
John Deere Trattori
Escorts Group
Fiat
Ford Motor Company
Hitachi, Ltd.
Hydrema
Hyundai Heavy Industries

https://science.howstuffworks.com/transport/engines-equipment/backhoe-loader.htm



terna definizione Backhoe-loader-bol


terna definizione Backhoe-loader-sideview


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeMar Mar 05, 2019 12:13 pm

terna definizione Dscn4927
terna definizione Dscn4927
terna definizione Dscn4928
terna definizione Dscn4927
terna definizione Dscn4928
terna definizione Dscn4929
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeLun Apr 01, 2019 8:12 pm

Il retroescavatore o escavatore, è comunemente chiamato JCB (come Hover per aspirapolvere) nel Regno Unito. (da wikipedia, questo richiede la valorizzazione della cronologia e la correzione dei link per il rilavance del Regno Unito, e informazioni di rilavoro a tipi di macchine da collezione che si aggiungono al legame con Wikia di Tractor and Construction Plant)

JCB 3D a SED
Un JCB 3D degli anni '70
L'escavatore a cucchiaia rovescia, chiamato anche escavatore a cucchiaia rovescia o in alcuni paesi un escavatore a cucchiaia rovescia, e comunemente abbreviato a solo retroescavatore, è un veicolo di ingegneria, costituito da un trattore, dotato di una pala / benna sul davanti e una piccola terna sul retro . A causa della sua (relativamente) piccola dimensione e versatilità, le terne sono molto comuni nell'ingegneria urbana e nei piccoli progetti di costruzione (come la costruzione di una piccola casa, la riparazione di strade cittadine, ecc.).

La terna è stata inventata nel Regno Unito nel 1953 da Joseph Cyril Bamford, fondatore di J.C. Bamford (JCB), dotando un trattore agricolo sia di un escavatore a cucchiaia rovescia che di un secchio di carico anteriore. Sebbene basato su un trattore, quando sia il caricatore che il retroescavatore sono fissati in modo permanente, il veicolo non viene quasi mai chiamato trattore, non è generalmente utilizzato per il traino e di solito non ha una presa di forza. Quando la terna è fissata in modo permanente, la macchina di solito ha un sedile che può essere ruotato verso la parte posteriore per affrontare i comandi della zappa. Gli attacchi di retroescavatore rimovibili hanno quasi sempre un posto separato sull'attacco stesso.

Le terne sono molto comuni e possono essere utilizzate per una vasta gamma di compiti: costruzione, piccole demolizioni, trasporto leggero di materiali da costruzione, alimentazione di attrezzature per l'edilizia, scavare buche / scavi, abbellimento del terreno, rottura dell'asfalto e pavimentazione stradale. La benna dell'escavatore a cucchiaia rovescia può anche essere sostituita con accessori alimentati come un demolitore, una pinza, una trivella o una smerigliatrice. L'articolazione migliorata degli attacchi può essere ottenuta con accessori intermedi come il rotatore inclinabile. Molte terne sono dotate di sistemi di montaggio a innesto rapido e circuiti idraulici ausiliari per il montaggio semplificato degli attacchi, aumentando notevolmente l'utilizzo della macchina sul luogo di lavoro. Alcune benne del caricatore hanno un fondo retrattile o "a conchiglia", che consente di svuotare il carico in modo più rapido ed efficiente. Anche le benne del caricatore con fondo retrattile vengono spesso utilizzate per la classificazione e la raschiatura. Il gruppo anteriore può essere un accessorio rimovibile o montato in modo permanente. Spesso il secchio può essere sostituito con altri dispositivi o strumenti. La terna deve essere dotata di un accoppiatore per poter montare diversi accessori al caricatore. Un accoppiatore dell'attrezzo è costituito da due cilindri idraulici all'estremità dell'assieme braccio del caricatore che possono espandersi e ritrarsi consentendo di collegare diversi strumenti all'unità. Gli accoppiatori avanzati come il rotatore inclinabile consentono una maggiore articolazione degli attacchi e rendono il retroescavatore un efficace porta attrezzi.

Case 580 super R terne
Una terna di case
Poiché il design è intrinsecamente altissimo e il peso oscillante dell'escavatore a cucchiaia rovescia potrebbe causare il ribaltamento del veicolo, la maggior parte delle pale gommate utilizzano stabilizzatori idraulici quando si scava e si abbassa la benna del caricatore per una maggiore stabilità. Ciò significa che il secchio deve essere sollevato e gli stabilizzatori retratti quando il veicolo deve cambiare posizione, riducendo l'efficienza. Per questo motivo molte aziende offrono escavatori cingolati miniaturizzati, che sacrificano la funzione del caricatore per una maggiore efficienza di scavo.


Il loro telaio relativamente piccolo e il controllo preciso rendono le terne molto utili e comuni nei progetti di ingegneria urbana come la costruzione e le riparazioni in aree troppo piccole per attrezzature più grandi. La loro versatilità e dimensioni compatte li rendono uno dei veicoli da costruzione urbani più popolari. Per i progetti più grandi, viene generalmente utilizzato un escavatore cingolato.

Negli ultimi anni, piccoli trattori compatti di produttori come Kubota sono diventati molto popolari tra i proprietari di case private. I trattori subcompatti, le dimensioni tra un trattore compatto e un trattore per prati, sono spesso venduti in configurazione di terne, a volte anche con un piano di taglio montato sul ventre. Questi trattori offrono ai proprietari di case private la possibilità di eseguire piccoli progetti di scavo.

Case Corporation
Caterpillar Inc.
J. C. Bamford (JCB)
John Deere
Terex
Volvo Construction Equipment
Fiat
Hitachi, Ltd.
SANKO Makina
Hitachi
terna definizione 180?cb=20080809215403
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: storia della terna   terna definizione Icon_minitimeGio Apr 04, 2019 11:05 am

storia della terna


949 Sherman Brochure immagine che mostra il Wain-Roy Backhoe.

CEG ripercorre la storia di un vero cavallo da lavoro nel mondo delle attrezzature pesanti: la terna.
Lo sviluppo iniziale di sistemi idraulici per quello che sarebbe diventato il retroescavatore è proceduto in parallelo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L'invenzione del primo telaio a retroescavatore è stata sviluppata nel luglio 1947 da Vaino J. Holopainen (pronunciato "Waino") e Roy E. Handy, Jr. (quindi il nome dell'azienda "Wain-Roy"), e assegnato a Wain-Roy Corporation of Hubbardston, Massachusetts, Stati Uniti. Nel luglio 1948, il brevetto n. 2.698.697 fu depositato da Vaino J. Holopainen. Lo sfondamento del telaio oscillante ha permesso al braccio di scavo idraulico di oscillare lateralmente per scaricare il secchio. Questo brevetto comprendeva anche l'invenzione della barra esterna e il controllo del flusso elevato. Nell'aprile del 1948 la Wain-Roy Corporation vendette la primissima terna idraulica, montata su un trattore Ford Modello 8N, alla Connecticut Light and Power Company. Wain-Roy realizzò 24 unità nel 1948. Wain-Roy le fece anche per Sherman Products di Royal Oak, Michigan e Ford. Circa 7000 Wain-Roy Backhoes furono prodotti e venduti tra l'autunno del 1948 e l'inizio del 1954, principalmente attraverso i concessionari Ford.
Nello stesso anno, nel 1948, JCB lanciò il primo caricatore idraulico europeo, seguito nel 1953 da un escavatore con rotazione di 180 °, montato su un trattore. Poi, nel 1957, mentre Case produceva la prima "integrata" terna caricatrice per trattore negli Stati Uniti (in cui tutti i componenti erano fabbricati e garantiti dallo stesso produttore), JCB introdusse la prima terna dedicata (in cui il caricatore e il retroescavatore erano permanentemente collegati a il telaio, che consente loro di essere più robusti, piuttosto che essere accessori smontabili per un trattore agricolo). [3] Nel 1965, lo avrebbero seguito con il primo escavatore a 360 ° del mondo.
Il brevetto per il primo sedile reversibile fu sviluppato a Wain-Roy da Carroll Arnold e Vaino Holopainen e poi depositato da Vaino con il brevetto n. 2.784.768, e nel giugno 1954, Vaino depositò il brevetto n. 2.781.927 per stabilizzatori controllati individualmente. John S. Pilch di Ware Machine Works, Ware, MA, ha sviluppato il primo collegamento a 4 barre per ottenere una maggiore velocità di scavo e scarico della benna. Pilch ha depositato il brevetto n. 2.678.741 nel settembre 1950. I collegamenti a 4 barre sono stati utilizzati anche sui terne Wain-Roy dopo il 1954.
La prima pala gommata idraulica fu inventata da Frank G. Hough a metà degli anni '40 sotto i brevetti 2.782.946 e 2.726.778. La prima terna caricatrice per trattori era una terna Wain-Roy montata su un modello "HE" di Frank G. Hough nel 1952 a Holden, nel Massachusetts, USA, per il Dipartimento delle acque di Holden.
La FG Hough Company era una sussidiaria della International Harvester Company. All'inizio del 1954, due pale gommate modello Hough "Payloader", l'HE e l'HF, erano disponibili con i backhoes Wain-Roy. Nel 1954 la Wain-Roy Corporation ottenne un accordo con IH per la produzione su vasta scala di Hough TLB su diversi altri modelli di caricatori Hough.
Nel 1960 Vaino Holopainen fu presentato come "Mr. Backhoe "a Henry Ford II. Wain-Roy continuò a produrli per Ford fino al 1963, quando Ford fece il suo e Wain-Roy non poté competere con una così grande società dopo quello. La Wain-Roy Corporation acquistò l'AC Anderson Company e la società ne risentì.
Nel 1964 Elton B. Long della JI Case Corporation depositò un brevetto n. 3.249.244 per il primo boma estensibile. Il brevetto n. 3.273.729 è stato depositato nel gennaio 1965 da Vaino J. Holopainen per il primo pollice idraulico.
Sebbene la Wain-Roy Corporation non esista più, la linea di prodotti Wain Roy di accessori e accoppiatori per retroescavatori è ancora disponibile presso la Woods Equipment Company di Rockford, Illinois, USA.
A causa della predominanza a lungo termine del marchio JCB nel Regno Unito e in Irlanda, è diventato un marchio generico lì, e tutti gli escavatori equipaggiati con escavatore a cucchiaia rovescia sono comunemente chiamati JCB, mentre il termine "escavatore" come componente dell'escavatore è quasi sconosciuto al grande pubblico in questo contesto. Il fondatore della compagnia JCB, Joseph Cyril Bamford, ha l'onore di essere l'unico non americano nella hall of fame dell'industria delle costruzioni degli Stati Uniti.
La società americana Hy-Dynamic, una divisione di Bucyrus-Erie, introdusse la seconda terna costruita appositamente per l'America nel 1959, la Dynahoe Model A. Offriva un peso operativo di 14.000 libbre, una profondità di scavo di 14 piedi, ed era alimentato da un motore a benzina 6 cilindri Continental a testa piatta Continental 65 hp, oppure a partire dal 1961, un motore diesel Diesel 353 Detroit. Il motore a benzina fu eliminato gradualmente nel 1964, con solo unità diesel prodotte da quel momento in poi. L'azienda commercializzò la Dynahoe come l'unico terna costruito appositamente; in precedenza tutti i backhoe americani erano solo trattori agricoli dotati di caricatore frontale e attacchi posteriori. Il Dynahoe è stato costruito molto robusto da zero con in mente scavi pesanti. La produzione della Dynahoe continuò nei primi anni '90 e culminò con il modello Dynahoe 200-4, con un peso operativo di 36.000 libbre, 4 ruote motrici e una profondità di scavo di 20 piedi. La produzione cessò con la domanda esitante a favore di macchine da escavatore più moderne e versatili che diventavano più convenienti e produttive. Molti dei modelli originali Dynahoe A sono ancora in uso fino ad oggi.
La prima, e molto più popolare, Case Corporation introdusse le loro terne nel 1957. Il design delle terne Case, dal braccio a braccio dritto, al design "Extendahoe", che può estendere il bilanciere da quattro a otto piedi più a lungo, sono tutte registrato presso l'ufficio brevetti degli Stati Uniti, insieme al design del telaio. Nel 1960, JCB portò la propria gamma di terne, trattori e altri prodotti sul mercato nordamericano.


terna definizione 900x0_backhoe2
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: h   terna definizione Icon_minitimeGio Apr 04, 2019 11:10 am

Terne primarie


terna definizione Early-loader-backhoes

Un trattore Fordson Major equipaggiato con un escavatore Sherman Products F9 Major e un caricatore della serie 1400. (Archivi HCEA)
Diverse macchine da costruzione ampiamente utilizzate sono state originariamente sviluppate per l'agricoltura. Il trattore cingolato, la pala compatta e la terna sono stati progettati per la prima volta per applicazioni agricole e nel tempo sono stati migliorati e accettati in numerosi altri settori.

Gli attrezzi per caricatori sia per i trattori a ruote che per i cingolati risalgono alla fine degli anni '20, ma un attacco di escavatore ha richiesto più tempo. I retroescavatori di quel tempo (e, per quel motivo, quei primi caricatori) erano azionati da cavi, e non c'era un modo realistico di montare un escavatore su un trattore a causa dei macchinari necessari per azionare il braccio e il secchio. Maine Steel Works ha fatto un tentativo con un piccolo attacco per retroescavatore a fune per trattori cingolati Cletrac; ma mentre poteva scavare una fossa, non aveva capacità di oscillazione; per spostare il secchio dalla fossa per lo scarico, è stato necessario girare l'intero trattore.

Non è stato fino a quando la tecnologia idraulica si è sviluppata abbastanza da essere utile per i macchinari da costruzione che un retroescavatore montato su trattore è diventato pratico. Il principio era lì, ma fu solo dopo la seconda guerra mondiale che si poteva generare energia sufficiente da cilindri di dimensioni adeguate per il montaggio del trattore.


L'idea si sviluppò separatamente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La più antica terna idraulica documentata fu costruita negli Stati Uniti da Vaino J. Holopainen e Roy E. Handy Jr. nel 1947, e divenne il prodotto base della Wain-Roy Corp. In Inghilterra, i fratelli Whitlock sperimentarono con un attacco di terna nel 1951 e ha aggiunto un caricatore nel 1952.

Questi dispositivi avevano un tema comune: sono stati costruiti da società completamente separate dai produttori dei trattori per cui sono stati progettati. Alcune società offrivano sia caricatori che retroescavatori, ma non era insolito avere un trattore costruito da un costruttore dotato di un caricatore da un secondo e un escavatore da un terzo. Alcune di queste macchine sono state dotate di una combinazione di pale di riempimento e terne. In ogni caso, il commerciante di trattori di solito vendeva anche una o due linee di attrezzi per caricatore e retroescavatore, ma non tutti, e ogni costruttore aveva la propria copertura di garanzia.



Sebbene queste macchine fossero certamente versatili, anche prima dell'introduzione di ogni sorta di allegati per loro, la loro utilità era limitata. Andavano bene nel servizio agricolo e leggero, ma - per prendere a prestito una frase degli anni '20 - non potevano sopportare il vizio della costruzione e altre applicazioni industriali pesanti.

Insieme alle terne montate sul trattore, la Badger Machine Co. e altri hanno sviluppato terne che venivano trainate e azionate dal trattore. Badger chiamò la sua macchina Hopto, un acronimo per Hydraulic Operated Power Take Off, e il nome fu continuato su una linea di escavatori idraulici cingolati e montati su camion.

Alla fine, negli anni '50 Case (in America) e JCB (in Inghilterra) iniziarono ad offrire trattori a ruote per impieghi gravosi appositamente progettati, caricatori e terne per farli. Ciò ha posto l'intera macchina sotto la copertura di una garanzia unica e ha dato origine al loro uso diffuso nella costruzione.

Come nota a piè di pagina, sono stati offerti attacchi terna idraulici anche per trattori e caricatori cingolati di piccole e medie dimensioni. La maggior parte è stata allestita come le loro controparti gommate, ma una, la trincea Tretromotrice per il trattore cingolato HD5 di Allis-Chalmers, è stata un ritorno a quel retroescavatore per Cletrac: sebbene fosse azionato idraulicamente, anch'esso non aveva alcun meccanismo di rotazione


a Historical Construction Equipment Association (HCEA) è un'organizzazione no-profit 501 (c) 3 dedicata a preservare la storia delle industrie di costruzione, dragaggio e superficie mineraria. Con oltre 3.800 membri in 25 paesi, le nostre attività comprendono la pubblicazione di una rivista educativa trimestrale, Equipment Echoes, da cui questo articolo è adattato; gestione del National Construction Equipment Museum e degli archivi di Bowling Green, Ohio; e ospita una mostra di lavoro annuale di attrezzature da costruzione restaurate. Le informazioni sono disponibili su www.hcea.net o chiamando il numero 419.352.5616 o inviando un'e-mail a nfo@hcea.net .

terna definizione Hyundai_EX_5x5_banner-1200x150




terna definizione 1680x1050_T_1415790375_1959-b.min



Mentre JCB è diventato sinonimo della terna britannica, Terex può anche vantare un patrimonio altrettanto ricco nelle sue vene.


Nonostante sia un'azienda statunitense, Terex sta progettando di celebrare il 55 ° anniversario della sua terna britannica, prodotta a Manchester fino al 2003 e successivamente a Coventry.

Terex è un'azienda statunitense che è stata effettivamente creata nella sua forma moderna dalle acquisizioni. Quando è quotata alla Borsa di New York nel 1991, comprendeva principalmente una divisione di camion fuoristrada basata su Motherwell che un tempo apparteneva a General Motors e Koehring Cranes negli Stati Uniti.

Successive acquisizioni includevano (tra gli altri): Clark Material Handling, O & K Mining, Simon, gru mobili PPM, gru americana, gru a torre Peiner, Gru Comedil, Fermec, Powerscreen, Atlas Weyhausen, Schaeff, Fuchs, Genie e Demag.

Da allora sono stati dismessi diversi, tra cui Clark, O & K, Atlas e gli autocarri Motherwell.

Fermec, tuttavia, rimane - anche se quel marchio di breve durata non esiste più.

L'eredità della terna Terex risale all'era Massey-Harris-Ferguson degli anni '50 e, in particolare, l'inizio della produzione a Manchester nel 1959 del Tractor Digger Shovel, o "Three in One


terna definizione 1680x1050_T_1415790763_1961-a



Nel 1961 arrivò l'introduzione dei modelli 203/205 e 65S / 65R ( sopra ). I modelli S utilizzavano una trasmissione manuale a 6 marce ei modelli R presentavano una versione a inversione di marcia a 4 velocità. Questi modelli furono aggiornati nel 1965 con la creazione dei modelli 203/205 Mk2 e 3165S / 3165R.


terna definizione 1680x1050_T_1415790375_1966.min

Nel 1966 arrivarono i modelli 3303/3305. Il caricatore Massey Ferguson 250 ( nella foto sopra ) incorpora una benna meccanica autolivellante per ridurre le perdite durante il sollevamento e l'abbassamento. Il nuovo escavatore a cucchiaia rovescia 252 ha incorporato il meccanismo brevettato Hydra-Slide con bloccaggio idraulico.

Il 1972 vide l'arrivo del modello 50.B ( sotto ) con la nuova cabina di sicurezza e le migliori prestazioni del caricatore e del retroescavatore. Questa macchina includeva anche una funzione di ammortizzamento automatico della fine corsa nel cilindro del retroescavatore.



terna definizione 1680x1050_T_1415790375_1972.min



Nel 1984 la divisione MF Industrial ha introdotto una trasmissione a navetta di potenza, con cambio di marcia sincronizzato e direzione di spostamento morbido.

{{Image4))

Il marchio Fermec ha iniziato la propria attività nel 1992 dopo un acquisto da parte di Management di MF Industrial. Un anno dopo, la gamma della serie 90 fu introdotta ( sotto ), con i modelli 750, 860, 865 e 965.



terna definizione 1680x1050_T_1415790504_1992.min


terna definizione 1680x1050_T_1415790504_1996.min

Nel 1996 Case ha acquistato Fermec prima di rivenderlo nel 2000 a Terex. Il colore delle macchine è passato dal tradizionale giallo al bianco Terex con le bagliore rosse.


terna definizione 1680x1050_T_1415790763_2003.min


Nel 2003 Terex trasferì la produzione da Manchester a una nuova struttura a Coventry.

Otto anni dopo, nel 2011, Terex ha lanciato la sua nuova generazione di terne, il TLB840 ( sotto ).


terna definizione 1680x1050_T_1415790763_2011.min


a cima delle terne Terex TLB990 e TLB850 sono state seguite nel 2014.

Per celebrare il 55 ° anniversario, Terex offre una serie limitata di modelli di terne TLB850 e TLB890 dotate di un motore più potente da 83 kW (111 CV), piuttosto che il normale numero di Perkins da 70 kW (93,8 hp).

Ecco l'890 in tutto il suo splendore:



terna definizione 1680x1050_T_1415790874_2014.min
erex ha anche creato un sito Web speciale su www.terex55.com , da cui provengono gran parte delle informazioni e delle immagini di cui sopra.

Neal Nowick, direttore generale di Terex Coventry, afferma: "Siamo estremamente orgogliosi del nostro patrimonio di produttori del Regno Unito e desideriamo segnare questo traguardo per la nostra gamma di terne, che ha assicurato un seguito fedele nel suo passato e può guardare avanti nuovi mercati globali in futuro. "


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeGio Apr 04, 2019 11:12 am

Questi sono gli inventori dimenticati del retroescavatore,



terna definizione First-Wain-Roy-backhoe-1948-768x497

Anche se molti associano le prime terne con Case Construction Equipment e JCB , un nuovo libro dà credito a due uomini a Hubbardston, nel Massachusetts, con lo sviluppo del primo backhoe al mondo .

Gli autori di "Wain-Roy e l'invenzione del retroescavatore" attribuiscono la creazione rivoluzionaria dell'attrezzatura da costruzione a Vaino (pronunciato Waino) J. Holopainen e Roy E. Handy Jr. La loro invenzione del 1947 "potrebbe scavare e caricare oscillando da un lato all'altro" ed è stata "la prima macchina al mondo ad essere azionata idraulicamente e controllata per scavare", secondo un comunicato stampa degli autori Lee Horton e Dave Willens. Horton e Willens dicono che sono due ingegneri del Massachusetts centrale che "volevano catturare questa affascinante storia prima che fosse persa nel tempo".

"La straordinaria storia di Wain-Roy e l'invenzione del retroescavatore sono di ispirazione, lotta, genialità, successo, furto e fallimento", dice la versione. "Il credito per il retroescavatore è spesso dato ad altri abiti più grandi che senza dubbio hanno alimentato l'ascesa del suo uso diffuso. Poche persone vive ricordano ancora i più grandi trionfi e insuccessi dei veri inventori e innovatori del primo escavatore a cucchiaia rovescia e della prima scavatrice tutta idraulica. "

Il libro dice che la prima terna idraulica fu venduta nel 1948 dalla Wain-Roy Corporation, formata dai due inventori. Consisteva in un escavatore idraulico a telaio oscillante montato su un trattore Ford Modello 8N. È stato venduto alla Connecticut Light and Power Company per $ 705, dicono gli autori.



terna definizione Wain-Roy-Cover-Front-550x825



L'apertura del telaio oscillante ha permesso al braccio di scavo idraulico di oscillare lateralmente per scaricare il secchio", affermano gli autori, riferendosi a un brevetto depositato dagli inventori nel 1948. "Questo brevetto comprendeva anche l'invenzione della barra stabilizzatrice e dell'alta fluidità controllo."

Wain-Roy ha continuato a migliorare l'invenzione, depositando più brevetti negli anni successivi, tra cui una versione di pale rovesce, un sedile reversibile e stabilizzatori a controllo individuale. Nel 1954, tuttavia, non riuscì a difendere il suo brevetto a telaio oscillante, e altre aziende iniziarono a produrre terne, dicono gli autori.

Il sito web di JCB attribuisce il merito al primo escavatore al mondo del fondatore dell'azienda, Joseph Bamford, che in un viaggio di lavoro nel 1953 in Norvegia vide un escavatore leggero su un rimorchio agganciato alla parte posteriore di un trattore. In seguito, ha aggiunto un prototipo di escavatore con bracci idraulici sul retro di un caricatore frontale.

Il sito web di Case afferma che nel 1957 introdusse il Modello 320, "il primo caricatore / escavatore per trattori integrato nel suo stabilimento".


Ma per gli autori di "Wain-Roy e l'invenzione del retroescavatore", il merito va alla ormai defunta Wain-Roy Corporation.

"Il loro contributo di base all'industria del movimento terra ha portato allo sviluppo di 26 progetti di break-through di grandi terne", dicono gli autori, "incluso il retroescavatore del caricatore di trattori, che ha formato l'industria multimiliardaria in tutto il mondo che conosciamo oggi. ”

Il loro libro cartonato di 194 pagine contiene dozzine di pagine di immagini a colori e in bianco e nero. Per ordinare il libro, chiamare il 508-829-4855 o inviare una email a sales@leattach.com. Costo: $ 34, più $ 8,70 per spedizione e gestione prioritarie.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: The Dynamic Dynahoe!   terna definizione Icon_minitimeGio Apr 04, 2019 11:18 am

The Dynamic Dynahoe!

terna definizione 900x0_s3-41352-1s3-41352--MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-100


Il Dynahoe Model A era uno dei primi escavatori a coclea della Hy-Dynamic Company. Il modello AD era una macchina simile, ma alimentato da un motore diesel. (Foto di Keith Haddock)


Il retroescavatore è ancora uno dei più popolari e visibili di tutti i tipi di macchine edili. Ha regnato come il cardine del lavoro di utilità meccanizzata nel corso di circa due decadi e mezzo dopo aver scoperto la popolarità negli anni '50. Con l'avvento dei miniescavatori, la crescente popolarità delle pale skid steer e l'abbondanza di aziende che producono macchine di dimensioni compatte, il retroescavatore è ancora in grado di sopravvivere. Possiede funzionalità multi-task non presenti nella competizione e spesso in grado di completare tutte le attività su piccoli lavori con una sola macchina. È in grado di eseguire lo scavo, il caricamento, il sollevamento, il riempimento e la pulizia e, una volta terminato, può decollare su strada per un lavoro nelle vicinanze senza dover attendere il lowboy o il trailer.
La Hy-Dynamic Company di Lake Bluff, Illinois, era una delle molte aziende che entrarono nel mercato delle pale gommate posteriori negli anni '50. Nel 1959 introdusse la sua prima macchina, la famosa scarificatrice Dynahoe , una macchina abbastanza diversa da qualsiasi altra cosa sul mercato. I caricatori di razze concorrenti avevano origine come trattrici agricole e generalmente erano di dimensioni molto più ridotte e leggermente costruiti. Ma l'esclusiva Dynahoe è stata pesantemente costruita da zero come una macchina da scavo e la più grande del suo genere sul mercato. Il retroescavatore medio degli anni '70 aveva una profondità di scavo da 14 a 17 piedi, un motore da 80 CV e un peso di 10 tonnellate. Al contrario, la più grande Dynahoe vantava una profondità di scavo di 20 piedi, portava un motore da 155 CV e pesava 16 tonnellate.
Uno dei primi modelli Dynahoe è stato il modello A, che è stato dotato di un motore a benzina Continental F-244 che sviluppa 65 CV. Il modello AD era anche offerto con un motore diesel Continental HD-277 da 65 CV. La profondità massima di scavo era di 13 piedi e l'altezza di carico della terna 12 piedi. Il peso operativo era di poco superiore alle 6 tonnellate.



Hy-Dynamic ha certamente cercato di produrre qualcosa di superiore a qualsiasi altra cosa disponibile. Anche questo primo progetto del 1959 sfoggiava un leverismo compatto efficiente, un design integrato e una struttura massiccia. Naturalmente questo concetto e questa filosofia hanno portato ad un prezzo di acquisto relativamente alto, e di conseguenza la Dynahoe non è mai stata venduta in grandi quantità per tutta la sua durata di produzione. Ma ha servito un mercato di nicchia per l'appaltatore che voleva capacità extra, produzione e mobilità.


Nel 1966 Hy-Dynamic aggiorna i suoi modelli Dynahoe e lancia una nuova gamma di macchine con una nomenclatura a 3 cifre, le prime due cifre che indicano la profondità di scavo in piedi. I modelli A e AD furono sostituiti dal modello 140, e altri modelli della nuova gamma comprendevano i modelli a breve durata 120 e 130 (dismessi nel 1968) e i 160 più grandi. Nel 1968 furono aggiunti i modelli 190 e 200-4, quest'ultimo è un modello pesante a 4 ruote motrici con quattro grandi ruote di uguale dimensione e un 20 piedi. profondità di scavo.
Nel 1971 la società Bucyrus-Erie acquisì la Hy-Dynamic Corporation. I retroescavatori del caricatore continuarono come prodotti Bucyrus-Erie e il nome Dynahoe rispettato fu mantenuto. Questa acquisizione avvenne in un momento in cui la Divisione Equipment Equipment di Bucyrus-Erie era al culmine della sua attività e dimostrò il desiderio dell'azienda di conquistare tutti i segmenti di quel mercato. L'acquisizione ha fornito a Bucyrus-Erie una solida linea di modelli di escavatore a cucchiaia rovescia 140, 160, 190 e 200-4. Ha inoltre fornito una linea di gru idrauliche fuoristrada montate su ruote fino a 18 tonnellate di capacità, introdotte da Hy-Dynamic nel 1966.
Poco dopo che Bucyrus-Erie acquistò le macchine Dynahoe, aggiunse la gamma alla serie B. Ora tutte le macchine erano equipaggiate con motori diesel GM Detroit e presentavano un'idraulica avanzata e pesi operativi aumentati. Il 140B era alimentato da un motore diesel Detroit 3-53 da 90 CV, 3 cilindri con convertitore di coppia. Il retroescavatore raggiungeva i 22 piedi al livello del terreno e il secchio del caricatore conteneva 1 ¼ cu. yds. Il peso della macchina era di 14.800 libbre. Questo 160B di dimensioni intermedie portava lo stesso motore GM da 90 CV del 140B, ma con profondità di scavo aumentata a 16 piedi, scambiando le posizioni di rotazione del perno del braccio di sollevamento e del perno di sollevamento del braccio. La posizione del braccio inferiore ha ottenuto una maggiore profondità di scavo ma una ridotta altezza di carico di circa 3 piedi. Il peso della macchina è aumentato a 15.800 libbre. Il più grande 190B venne con lo stesso diesel di Detroit 3-53 come nel 160-B, ma valutato più in alto a 95 hp. Fondamentalmente era la stessa macchina della 160B, ma con profondità di scavo a cucchiaia rovescia più profonda di 19 piedi e altezza di carico aumentata fino a 12 piedi. La capacità del caricatore frontale per entrambe le macchine era di 1 ½ cu. yds.

Più o meno nello stesso periodo

dell'acquisizione di Bucyrus-Erie, fu introdotto il modello 190-4, una versione a 4 ruote motrici della 190. Dotato di quattro ruote di uguali dimensioni, era alimentato da un 4 cilindri Detroit 4-53 diesel da 126 CV. Come per la più grande trazione integrale 200-4, lo sterzo sul 190-4 era previsto solo per le ruote posteriori e l'assale anteriore era libero di oscillare. In operazione il 190-4 pesava 22.750 libbre. inclusa la cabina ROPS e supportata una benna caricatrice standard di 1 ¾ cu.yds.
Il Dynahoe 200-4 divenne il 200-4B sotto lo striscione Bucyrus-Erie. Con un peso operativo di 32.300 libbre. inclusa la cabina ROPS era il più grande modello Dynahoe. Portava un motore diesel GM Detroit 4-71 da 162 CV e poteva raggiungere una velocità massima di 18 miglia orarie. La benna caricatrice standard portava 2 ¼ cu. yds. e il retroescavatore potrebbe raccogliere un carico di 11.600 libbre.
Nel 1973 Bucyrus-Erie chiuse la fabbrica di Lake Bluff, Illinois, e trasferì la manifattura di Dynahoe negli impianti esistenti di BE a Evansville, Erie e South Milwaukee. Sebbene non vendesse in grandi quantità come le macchine concorrenti più piccole, la Dynahoe continuò a servire un mercato di nicchia e raccolse abbastanza clienti per mantenere le macchine nella linea di prodotti della Bucyrus-Erie fino a quando l'azienda decise di smantellare e vendere l'intera Divisione Construction Equipment nel 1985.
A partire dal 1974, la famosa Dynahoe 190-4 è stata venduta nel Regno Unito dalla Ruston-Bucyrus Ltd. di Lincoln. Venduta come una macchina RB, le sue specifiche erano identiche a quelle del modello americano ad eccezione di un motore diesel Ford 2715E che sviluppava 108 CV in sostituzione del motore di Detroit. Tuttavia, le vendite furono interrotte nel 1979, probabilmente a causa della forte concorrenza di macchine costruite in casa a prezzi inferiori e dell'assalto della concorrenza da parte di piccoli escavatori idraulici.
Nel 1985 i diritti e i disegni di produzione della Dynahoe furono venduti alla Northwest Engineering Co. di Green Bay, Wisconsin. E un gruppo di ex dipendenti dell'azienda fondò una nuova società, Bucyrus Construction Products (BCP) a Erie, Pennsylvania. Engineering Co. divenne Terex Corporation.
Dopo aver acquistato la linea Dynahoe nel 1985, Northwest Engineering / BCP continuò a costruire il 190 e il 190-4 fino a quando i nuovi modelli furono introdotti nel 1987 sotto Terex. Questi erano i 290 (109 hp e 20.700 libbre. Peso) e il 490 (127 hp e 24.850 libbre di peso). Le nuove 290 e 490 erano sostanzialmente versioni aggiornate dei precedenti modelli 190 e 190-4, con specifiche simili, motore Detroit, convertitore di coppia e profondità di scavo fino a 19 piedi.


Alla fine degli anni '80, la Terex Corporation mescolò le sue varie divisioni e BCP divenne un'affiliata di Koehring Cranes & Excavators, un'altra divisione Terex. Nel 1990, come ultima presa di forza per la quota di mercato, BCP ha aggiornato i suoi due modelli Dynahoe sui 290K e sui 490K. Questi erano quasi identici ai modelli precedenti, tranne che i motori John Deere da 110 e 121 CV fornivano energia. Purtroppo le vendite continuarono a diminuire e l'ultimo Dynahoe fu spedito dalla fabbrica nel 1993.

Informazioni su HCEA
La Historical Construction Equipment Association (HCEA) è un'organizzazione no-profit 501 (c) 3 dedicata a preservare la storia delle industrie di costruzione, dragaggio e superficie mineraria. Con circa 3.800 membri in 25 paesi, le sue attività comprendono la pubblicazione di una rivista educativa trimestrale, Equipment Echoes, da cui questo articolo è stato ristampato con il permesso; gestione del National Construction Equipment Museum e degli archivi di Bowling Green, Ohio; e ospita una mostra di lavoro annuale di attrezzature da costruzione restaurate. Il suo spettacolo del 2018 si terrà dal 24 al 26 agosto al Power Show Le Sueur Pioneer, Le Sueur, Minnesota. Le iscrizioni individuali negli Stati Uniti e in Canada sono $ 35 per un anno, $ 65,95 per due anni e $ 99,95 per tre anni, e $ 45,00 Stati Uniti altrove. HCEA cerca di sviluppare relazioni nel settore della produzione di attrezzature e offre una borsa di studio per studenti di ingegneria e di gestione delle costruzioni. Le informazioni sono disponibili su www.hcea.net o chiamando il numero 419-352-5616 o via e-mail info@hcea.net .


terna definizione 900x0_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-2

terna definizione 900x0_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-6


terna definizione 900x0_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-15


terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-10

terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-11


terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-12









terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-14



terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-15



terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-3


terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-3



terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-5



terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-6


terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-7


terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-8



terna definizione 0x75_s3-41352-MNSW-BH-HCEA-DYNAHOE-RPRNT-9
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeVen Apr 05, 2019 10:53 am

Il retroescavatore è uno dei pezzi di equipaggiamento da costruzione più comunemente visti per la sua adattabilità. Suo cugino, il caricatore front-end, è anche un piccolo pezzo di equipaggiamento che ha un ampio secchio come quello sulla parte anteriore dell'escavatore a cucchiaia rovescia per il trasporto di terra, detriti e materiali, e sollevandoli su camion. Queste due macchine hanno alcuni parenti molto più grandi, tra cui il selezionatore stradale (con una lama grande che leviga le superfici del terreno), compattatore a rulli (dotato di un rullo pesante che compatta il terreno e l' asfaltodurante la costruzione), il bulldozer e il trattore cingolato (grandi pale caricatrici che spostano la terra scavando, strappando, e con lama, con trazione da rotolamento, non da pneumatici), l'escavatore (un veicolo montato su binario con benna più grande rispetto al retroescavatore) e il raschietto (con una grande ciotola al centro della macchina che taglia la terra e trasporta il materiale che ha tagliato in quella ciotola). I membri più distanti della vasta famiglia di macchine per l'edilizia sono gru, autocarri a cassone ribaltabile, strati di tubi, linee di trascinamento, trivelle montate su camion e pale.

La chiave per la potenza del retroescavatore è la pressione idraulica. Le linee idrauliche, un serbatoio di fluido idraulico, una pompa e una serie di pistoni consentono all'operatore della macchina di estendere il braccio e tagliare il terreno con una benna dentata. La pompa esercita una pressione sul fluido idraulico e azionando le leve si apre una valvola che rilascia l'olio in un pistone. Il pistone si espande per sollevare il braccio, far oscillare il secchio, premere il secchio nel terreno e sollevarlo dallo scavo. L'inversione della valvola fa sì che l'olio fluisca dal pistone e ritorni al serbatoio.

L'attrezzatura standard del retroescavatore è un secchio stretto nella parte posteriore e un caricatore nella parte anteriore. L'operatore rende efficacemente l'estremità di lavoro di entrambi i dispositivi semplicemente ruotando la sedia e azionando un diverso set di controlli. In genere, se si utilizza la benna, l'estremità anteriore piatta del caricatore viene posizionata sul terreno per stabilizzare il veicolo.



Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmVsVVK


Storia
La storia delle macchine per escavatori pesanti iniziò nel 1835, quando fu inventata la pala dipper per scavare terreni duri e rocce e caricare camion. La pala dipper era alimentata a vapore e montata su binari come un treno. Le linee ferroviarie sono state gettate in miniere e scavi di grandi dimensioni in modo che la pala mestolo potesse muoversi e caricare materiali in vagoni ferroviari o camion trainati da cavalli. La pala di pala aveva un breve braccio (braccio di sollevamento), un bastone mestolo (un raggio che ruotava fuori dal boma e dava il nome alla pala) e un secchio attaccato per scavare. La pala dipper è stata modificata in molti modi per creare l'attrezzatura da costruzione familiare di oggi; il boma è stato cambiato, sono stati aggiunti diversi accessori, il peso e il bilanciamento delle attrezzature sono stati modificati e il tipo di pneumatici o cingoli è stato scelto per adattarsi ai lavori principali dell'apparecchiatura. Naturalmente, con l'invenzione di veicoli a benzina e diesel, l'attrezzatura da costruzione divenne ancora più adattabile. La maggior parte delle macchine per l'edilizia è alimentata da motori diesel, anche se i serbatoi di propano , energia elettrica, batteria e propano sono utilizzati su attrezzature specializzate.



Il retroescavatore è uno dei discendenti più piccoli e più versatili della pala dipper. Il retroescavatore è diventato un pezzo importante di equipaggiamento con la costruzione su larga scala di autostrade e maggiore sottosuolo



Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmaTh74



terna definizione Hpm_0000_0006_0_img0013

collocamento di utilità. Ruspe e scavafossi vengono utilizzati per scavare trincee per il drenaggio e le utenze. Tuttavia, dai primi anni del 1900 fino alla fine degli anni '50, l'escavatore rimase un grosso pezzo di equipaggiamento, ei trattori agricoli furono spesso chiamati in servizio per progetti di costruzione di accesso più piccoli e limitati. Sono disponibili kit per adattare i trattori alle attività di costruzione, ma a volte non sono stati forniti i giusti collegamenti o punti di attacco e le sollecitazioni di costruzione non erano sicure per la progettazione del trattore e per l'operatore.
Alla fine degli anni '50, un boom dello sviluppo residenziale scatenò un altro spreco di cambiamenti nel design delle terne. Scavo di fondazioni per fondazioni di case, scavo di trincee, rinterro (sostituzione del terreno in una trincea per coprire i tubi di scarico o le utenze), e progetti di livellamento richiedevano una macchina compatta capace di una varietà di compiti. Nel 1957, Elton Long, un ingegnere che si era ritirato dalla Case Corporation, reinventò il retroescavatore nella forma del caricatore / escavatore che univa due pezzi di equipaggiamento in uno e permetteva al trattore agricolo di tornare all'agricoltura. Il caricatore / escavatore posteriore di Long aveva pneumatici in gomma per la mobilità e il meccanismo di rotazione destro e benne per lavori specializzati. Il caricatore sul lato opposto della macchina dalla benna dell'escavatore a cucchiaia rovescia forniva il peso e l'equilibrio quando veniva usato il retroescavatore; allo stesso modo, i denti della benna dell'escavatore a cucchiaia rovescia possono essere convogliati verso il terreno per fornire l'ancoraggio quando il caricatore ha sollevato materiali pesanti. Nel 1965, altre evoluzioni del retroescavatore avevano creato macchine esclusivamente per l'industria delle costruzioni; potenza diesel, collegamenti idraulici migliorati, trazione integrale e altre caratteristiche sono state aggiunte o migliorate nei 30 anni dal 1965 al 1995.

Un escavatore a cucchiaia rovescia con punti salienti della sua pista e della benna a ingranaggi.

Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmjx5Xm




Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmh3dJO


Nel 1995, Case ha aggiunto alla sua linea di prodotti il ​​caricatore / retroescavatore serie L. I sei modelli di questa serie hanno un'idraulica migliorata , cabine più confortevoli per gli operatori, pompe di iniezione del carburante, migliore efficienza di raffreddamento, migliore accesso per la manutenzione, migliori prestazioni su strada, tempi di ciclo migliorati (che consentono all'operatore di spostare la trasmissione e compiere il pieno ciclo di abbassamento, scavo e sollevamento del secchio), serbatoi di carburante più grandi e maggiori prestazioni sia del retroescavatore che del caricatore. Hanno una potenza compresa tra 73 e 99 cavalli (da 54 a 74 kW), ei loro caricatori sono in grado di sollevare da circa 5.300-7.300 libbre (2.400-3.300 kg). Il retroescavatore della più grande macchina L Series può scavare a una profondità di quasi 16 piedi (5 m) e l'Extendahoe (un adattatore che aumenta la lunghezza del bastone) aumenta di circa 20 piedi (6 m).

Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmrh6Ay




Materiali grezzi
I produttori di terne acquistano molte parti come sottoinsiemi o unità più piccole parzialmente assemblate, che il produttore quindi completa. La fabbricazione di sottogruppi può essere effettuata da un certo numero di ditte indipendenti specializzate nella fabbricazione di metallo, nell'idraulica o in altre specialità. I sottoassiemi comunemente acquistati dai costruttori di terne comprendono il telaio (corpo), la linea di trasmissione (il motore, la trasmissione e gli assali anteriore e posteriore), il caricatore e il retroescavatore (le stesse benne più asta, bastone e altri accessori ). L'impianto idraulico è fornito in un pacchetto che comprende pompa, valvole e cilindri idraulici. La postazione dell'operatore può essere di tipo aperto, a tettoia o cabina chiusa; questi possono anche essere forniti da fornitori esterni.

Le materie prime acquistate dal produttore e incluse in molti sottogruppi comprendono acciaio legato a media resistenza sotto forma di fogli sottili e piastre più spesse con uno spessore di circa 2,5 cm. Le piastre di acciaio più spesse sono utilizzate per le parti strutturali del retroescavatore, mentre l'acciaio sottile è destinato a custodie e cosmetici. La plastica comprende l'assetto all'interno e attorno all'esterno della cabina e una plastica composita resistente alla temperatura viene utilizzata per l'alloggiamento del filtro dell'aria. Le guarnizioni sono realizzate in plastica elastomerica di alta qualità in grado di resistere a temperature e pressioni elevate. Nel parafango e nel rivestimento della cabina si forma un grado inferiore di plastica. Una fonderia in subappalto utilizza ferro duttile per il getto di benne e benne per caricatori.



Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmuvQ75



Design
Verso la fine del ventesimo secolo, la funzione, e quindi il design di base, del retroescavatore era chiaramente definita dall'industria delle costruzioni che la utilizzava. I miglioramenti del design continuano a essere fatti, ma si trovano in caratteristiche e caratteristiche di prestazione, piuttosto che cambiamenti radicali del design. I produttori leader come Case Corporation si affidano a sondaggi tra i loro clienti per raccogliere dati che portano a modifiche di progettazione. La società definisce il prodotto in base a un elenco di attributi e questi attributi sono classificati in ordine di importanza e in termini di prestazioni o consegna effettiva da parte dei clienti. Case esamina regolarmente i propri clienti a livello globale per ottenere dati sulla più ampia gamma di condizioni operative; spera di apprendere che i concetti di design alla base del suo backhoe superano le aspettative dei clienti.

Dopo aver raccolto i risultati dei sondaggi e le opinioni dei propri clienti, Case utilizza una tecnica chiamata Quality Function Deployment (QFD) per ridurre l'input e creare un nuovo modello o serie di modelli con le caratteristiche richieste. Tre o quattro prototipi del nuovo design sono costruiti e i clienti sono invitati a visitare l'impianto di produzione per "cliniche clienti", durante il quale i prototipi vengono esaminati e testati. Le operazioni di costruzione vengono simulate per due o tre giorni e i clienti valutano le prestazioni dei prototipi e le nuove funzionalità. Ad esempio, il comfort dell'operatore può essere valutato in una serie di fino a 50 domande e una sorta di competizione tra il progetto precedente e il prototipo. Con questo input dettagliato, il produttore esegue quindi la propria durabilità, affidabilità e altri test e analisi dei costi e della producibilità del prodotto ridisegnato. Ulteriori valutazioni interne sulla qualità vengono effettuate prima che il prodotto venga effettivamente lanciato sul mercato.

Il processo di produ

Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCmyg2Az

Il processo di produzione
Ricezione e assemblaggio dei sottoassiemi
1 La produzione inizia alle banchine di ricevimento della fabbrica. Sottogruppi e componenti acquistati vengono scaricati, inventariati e archiviati in un certo numero di banchine e quindi diretti verso celle del sottoassieme. Queste celle sono un numero di aree di lavoro in cui componenti e sottoassiemi vengono assemblati in unità o sottoassiemi più completi.
2 Ad esempio, i componenti di una cabina tipo baldacchino si dirigono verso una cella in cui i componenti della copertura in acciaio vengono ripuliti dall'olio. Un lato della vela è saldato a punti insieme da un saldatore robotico e poi saldato alla fine. Mentre il robot salda, l'operatore del sottoassieme carica i componenti per l'altro lato. È saldato in due fasi e le parti della vela sono saldate insieme, anche in una virata e una saldatura finale. Il guscio della chioma completato viene quindi caricato su un trasportatore per portarlo alla successiva operazione.
3 La colata di terne (versata da una fonderia indipendente) non è stata lavorata. In una cella del sottoinsieme, viene lavorato in un centro di lavoro flessibile controllato da computer. Le boccole (i cuscinetti necessari nei punti di articolazione) sono montate sulla fusione lavorata e il sottogruppo del retroescavatore viene alimentato attraverso il centro di verniciatura alla successiva area di assemblaggio. Allo stesso modo, i componenti arn del caricatore sono lavorati, equipaggiati con accessori e spostati attraverso il centro di verniciatura.


Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCn2oXE8




Pittura e cura
4 Il sistema di movimentazione dei materiali è costituito da trasportatori elettrici e liberi di muoversi come sottogruppi posizionati su di essi o rimossi. Quando i sottogruppi strutturali sono completati, tutti vengono trasportati attraverso il centro di verniciatura, che ha due processi. I pezzi sono innescati utilizzando un processo di deposizione elettrica che fornisce un generoso strato protettivo di vernice. Questo è chiamato "e-coat" per il metodo elettrico ed è anche definito un processo robusto per la sua vigorosità. La mano finale di pittura viene applicata manualmente perché i pittori sono in grado di osservare dove è necessaria la vernice e usare il loro giudizio nell'applicarlo; cioè, la verniciatura manuale è più flessibile del processo elettrico. I sottogruppi verniciati vengono convogliati in forni di polimerizzazione in cui il metallo viene riscaldato per polimerizzare la vernice.
Cilindri e radiatori idraulici
5 Un sottoassieme parallelo è la fabbrica del cilindro. Le aste del cilindro sono solitamente ricevute in lunghezze pretagliate che sono già state lavorate internamente e cromate. I raccordi vengono aggiunti in un'area di sottoassiemi e i cilindri vengono elaborati attraverso il loro sistema di verniciatura dedicato, dove sono verniciati a mano, verniciati a mano e al forno. I cilindri completati sono trasportati dal carrello elevatore alla zona di assemblaggio. Il radiatore è anche un assemblaggio finito, ma le connessioni sono aggiunte in modo che le linee d'acqua possono essere attaccate al radiatore e, da esso, al motore. Altri sottoassiemi per i sistemi di raffreddamento, carburante e lubrificazione sono dotati di connessioni appropriate, linee collegate e, a volte, pompe e valvole. Componenti più grandi come cilindri e serbatoi per fluidi vengono aggiunti in seguito durante l'assemblaggio di componenti più grandi.
Assemblea finale


Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCn5fxks



Assemblea finale
6 Tutti i sottoassiemi si incontrano nell'area di assemblaggio. I sottoassiemi vengono trasportati e consegnati nel punto di utilizzo sulla linea di assemblaggio, quindi non c'è perdita di movimento per gli assemblatori. Ogni telaio è montato sul suo carrello di assemblaggio con i suoi assali anteriore e posteriore e costruito dal ponte (fondo o base) alla cabina. La cabina e la tettoia sono assemblate in un'altra area; quando ogni unità è finita, viene portata alla catena di montaggio dello chassis e collegata allo chassis completato.
7 Il motore, il radiatore, la trasmissione e l'impianto idraulico sono montati sul telaio. Altri sistemi come il carburante, il liquido di raffreddamento e i componenti di scarico sono anche montati sullo chassis. Tubi e altri raccordi sono montati e le flange o le staffe di supporto sono aggiunte come appropriato. Quando la cabina è in posizione, i comandi sono collegati al motore, all'impianto idraulico (per lo spostamento delle benne) e ad altri sistemi controllati dall'operatore. Le due benne - il retroescavatore e il caricatore - sono l'ultimo dei componenti di grandi dimensioni da posizionare, utilizzando perni di grandi dimensioni che si adattano alle alette e alle boccole. Il loro impianto idraulico è montato, serrato e testato.
8 L'impianto elettrico è l'ultimo ad essere collegato; tutti i sistemi di fluidi sono collegati e testati per primi. Le batterie, i collegamenti elettrici per i comandi illuminati in cabina e l'illuminazione sono collegati. Le guide del corpo finale e le maniglie sono imbullonate e viene aggiunto il rivestimento.
9 Anche se tutte le parti principali sono state pre-verniciate nella fase di sub-assemblaggio, il retroescavatore finito fa un'ultima visita alla cabina di verniciatura per un cappotto finale. Il dettaglio è l'ultimo passo; le decalcomanie e le etichette di avvertimento vengono applicate a posizioni specifiche basate su un modello e ogni retroescavatore completato viene allontanato dalla linea di assemblaggio in base alla propria potenza all'area di test per la valutazione.


Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCn9HS3J





Controllo di qualità
La qualità inizia al di fuori della fabbrica di terne con ciascuno dei fornitori subappaltati. Vengono fornite le specifiche del prodotto e gli elenchi di caratteristiche chiave o critiche (risultati finali) che potrebbero non essere immediatamente ovvi dalle specifiche. I fornitori eseguono le proprie ispezioni di qualità e certificano i loro prodotti con i dati di tali ispezioni.

Quando i componenti vengono ricevuti, iniziano una storia di documentazione, chiamata documentazione di controllo delle stazioni, che viaggia con loro attraverso ogni fase della produzione. Innanzitutto, vengono registrati e ispezionati nel dock di ricezione, quindi gli assemblatori li ispezionano per assicurarsi che soddisfino i criteri specificati in ciascuna fase dell'assemblaggio. Ogni assemblatore sulla linea ha l'autorità per rifiutare parti o sottoassiemi durante il processo. Un saldatore può rifiutare le parti per adattamento o ruggine e un assemblatore può interrompere l'intera catena di montaggio se vede un difetto nei materiali, nel sottoinsieme o nell'aspetto.

Indipendentemente dalla catena di montaggio, il produttore esegue anche controlli casuali. Gli ispettori possono esaminare componenti, interi sistemi o sottoinsiemi e trascinarli fuori dalla linea per l'ispezione. Lo scopo di questi audit è di verificare gli articoli rispetto alle specifiche, confermare le osservazioni degli assemblatori, formare gli assemblatori nei punti più fini delle ispezioni e mantenere gli elevati standard stabiliti dal produttore.

Un controllo finale viene eseguito su ogni retroescavatore. L'ispettore utilizza una lista di controllo per convalidare una serie di criteri per la funzione della macchina; per esempio, non dovrebbero esserci perdite, i livelli di coppia dovrebbero essere appropriati ai pezzi e le parti mobili dovrebbero muoversi secondo una serie di movimenti e limiti di movimento chiaramente definiti.

Sottoprodotti / rifiuti

Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCnBxfYC




I produttori di terne non producono veri e propri sottoprodotti, ma realizzano linee con diversi modelli (chiamati derivati) e accessori. I derivati ​​non sono identici, ma possono avere una serie di caratteristiche in comune per contenere i costi e facilitare il processo di produzione. I derivati ​​o i modelli possono differire per dimensioni, scala, potenza o cilindrata del motore. L'attuale linea di terne di Case include un modello che è solo un caricatore. Con un attacco a tre punti e attrezzi paesaggistici che vengono prodotti come un set separato di accessori, il caricatore diventa un caricatore / paesaggista, e i suoi usi sono moltiplicati.

Il processo per la produzione di terne produce scarti di piccola entità. Scrap non viene generato nel processo di assemblaggio. Conformemente alle direttive formulate dall'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA) per l'aria pulita, i sistemi di verniciatura sono attentamente regolati in modo da produrre pochi rifiuti nell'aria. Un sistema interno di trattamento delle acque reflue tratta l'acqua che viene utilizzata per pulire materiali, parti del prodotto, apparecchiature di produzione e la stessa fabbrica. Questo sistema interno si scarica nel sistema di acque reflue locali della città, quindi un monitor esterno conferma che non vi sono contaminanti nell'acqua scaricata. Altri materiali, principalmente imballaggi in cartone e pallet in legno, sono riutilizzabili o riciclabili.

Problemi di sicurezza
La sicurezza è una preoccupazione primaria in fabbrica. I processi di assemblaggio sono progettati per essere ergonomici (ovvero, consentono ai lavoratori di muoversi senza stress o sforzi), il sollevamento è limitato e le zone di lavoro sicure sono integrate nella catena di montaggio. Nel complesso, l'industria stabilisce e premia le pratiche di lavoro sicure e, attraverso la formazione, i lavoratori sono costantemente informati su questioni di sicurezza sul lavoro. Un importante produttore dovrebbe avere milioni di ore di lavoro senza perdite di sicurezza.



Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCnEoLiF

l futuro
Nonostante la posizione consolidata del retroescavatore nel settore delle costruzioni, c'è sempre spazio per miglioramenti. Le modifiche del design sono guidate dalla domanda dei clienti. A partire dal 2000, le due aree principali in cui i clienti vorrebbero vedere ulteriori miglioramenti sono la facilità di funzionamento e il comfort dell'operatore. La necessità di operazioni semplici è forzata dal fatto che ci sono meno operatori qualificati sul mercato. E le operazioni e l'affidabilità stanno entrambi migliorando grazie all'integrazione continua di elettronica, automazione, tecnologia del motore migliore e diagnostica di bordo. Ora spetta ai produttori incorporare miglioramenti in modo economico.

Il futuro del retroescavatore non dipende solo da modifiche di progettazione economicamente vantaggiose, ma dalla consapevolezza dei costi in tutti gli aspetti operativi, tra cui manutenzione, durata, risparmio di carburante e valore di rivendita. La terna è la sua migliore garanzia di un futuro sicuro. È una macchina versatile che sta diventando ancora più flessibile, grazie a una tecnologia moderna legata a una comprovata esperienza.

Dove saperne di più


Read more: http://www.madehow.com/Volume-6/Backhoe.html#ixzz5kCnIsnsU


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeMer Set 04, 2019 5:49 pm

La Terna è una macchina usata per eseguire lavori di scavo, riporto, e movimento di materiale.
La principale caratteristica che la distingue da altre macchine per movimento terra è la presenza combinata di pala sull'anteriore (mutuata dalla pala gommata di cui mantiene l'impostazione generale del veicolo) e del braccio escavatore sul lato posteriore.
Possono essere fisse (cioè con telaio rigido e con sistema sterzante sulle ruote anteriori) oppure articolate (dette anche snodate) per la presenza di due snodi al centro del veicolo. I due snodi funzionano esattamente come suidumper e sulle ruspe : uno permette una rotazione rispetto ad un asse verticale, e quindi di sterzare, l'altro una rotazione rispetto all'asse orizzontale longitudinale, permettendo ai due assi di appoggiare contemporaneamente su due piani non paralleli.

La terna è un mezzo molto versatile perché combina i due strumenti più pratici, e quindi più importanti, per il movimento terra; il tutto in un veicolo di dimensioni ridotte e particolarmente agile, specialmente se snodato. Queste caratteristiche ne fanno uno dei mezzi più diffusi nel campo cantieristico.

La 4CX a 4 ruote sterzanti è la più grande terna prodotta dalla JCB. Un prodotto della filosofia JCB, basata su una progettazione efficiente, in risposta all'attuale aumento dei prezzi del carburante e alle problematiche ambientali, con un'efficienza nella resa del carburante ai vertici della categoria e costi di esercizio minimi. In breve, abbiamo applicato tecnologie innovative per sfruttare al massimo ogni goccia di carburante sulla JCB 4CX Eco.

Il risultato? Nei tipici cicli di trasferimento su strada, carico, scavo e funzionamento al regime minimo, il retroescavatore 4CX dotato del nostro più potente motore Dieselmax da 81 kW montato sulle terne, offre un risparmio medio di carburante fino al 16%, oltre a emissioni di gas di scarico e livelli di rumorosità minori. Inoltre, grazie all'elevata altezza minima da terra e alle 4 ruote di dimensioni uguali, come una pala gommata, può affrontare qualsiasi terreno, diversamente da qualsiasi altro retroescavatore.

Nome 4CX Eco.
Versione Avambraccio standard
Casa JCB
Peso operativo (t) 8,18
Potenza Netta (kW) 55,00
Produttore motore JCB
Cilindrata (l) 4,4
Cilindri(n) 4
Regime di Taratura (rpm) 2200
Pompe Portata variabile
Portata (l/min) 165
Pressione (Mpa) 25
Tipo Trasmissione Syncroshuttle
Marce (n) 4
Velocità (km/h) 5,8-9,4-20,2-41,8
Passo (mm) 2220
Lunghezza di Trasporto (mm) 5910
Larghezza di Trasporto (mm) 2330
Altezza di Trasporto (mm) 3540.
Dimensioni Pala
Altezza di scarico (mm) 2690
Altezza di carico (mm) 3210
Sbraccio al suolo (mm) 1420
Sbraccio alla max altezza (mm) 1210
Sbraccio alla max altezza in posizione di scarico (mm) 820
Profondità di scavo (mm) 140
Capacità della pala (m3) 1,0
Prestazioni Pala
Forza di strappo (daN) 6106.
Dimensioni Retroescavatori
Max profondità di scavo (mm) 4320
Sbraccio (mm) 6740
Altezza operativa (mm) 5450
Altezza di carico max (mm) 3840
Forza di strappo benna (daN) 6201
Forche
Lunghezza denti (mm) 1100
Larghezza denti (mm) 80
Sbraccio forche da terra (mm) 2680
Sbraccio forche alla max altezza (mm) 2300
terna definizione Jcb-4cx-sitemaster%252Ca348ed68
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Baggerlader backhoe terna tractopelle   terna definizione Icon_minitimeLun Set 30, 2019 7:00 pm

https://de.wikipedia.org/wiki/Baggerlader

Il terne (chiamato anche terne ) è una macchina da costruzione che viene utilizzata principalmente nei lavori di sterro . Questo dispositivo multifunzione sostituisce la pala gommata con il suo secchio di carico nella parte anteriore e l' escavatore idraulico con il braccio posteriore. Entrambe le strutture sono controllate dalla cabina di guida. Sebbene il dispositivo possa essere utilizzato universalmente, è meno potente dei due singoli dispositivi.

La macchina da costruzione alimentata da un motore diesel rileva lavori di sterro leggeri o applicazioni di sollevamento in cantieri più piccoli. Va notato che questo dispositivo in paesi come la Gran Bretagna o gli Stati Uniti gode di una maggiore popolarità rispetto, ad esempio, alla Germania

ronologia
Inizialmente, la terna si è sviluppata dal trattore utilizzato in agricoltura . Quindi i primi terne consistevano in un'unità base per trattore con pala di carico (chiamata anche caricatore frontale ), alla quale era attaccata una semplice unità terna. Le ruote posteriori erano più grandi e più grossolane profilate rispetto alle ruote anteriori. A quel tempo, tuttavia, non c'erano né stabilizzatori idraulici né comode cabine con comandi elettronici sul dispositivo disponibili, inoltre le prestazioni erano fortemente limitate. Solo con lo sviluppo di potenti motori diesel e sistemi di trasmissione adeguati, le prestazioni della terna sono aumentate. Questi dispositivi molto semplici si sono evoluti nel tempo in dispositivi compatti multiuso che sostituiscono una gamma di dispositivi autonomi sul luogo di lavoro. La prima terna fu costruita nel 1953 da Joseph Cyril Bamford (JCB). Si chiamava Major Loader. Nel 1961 fu presentato il JCB 3. Su questa base, i vari nuovi modelli degli ultimi 40 anni si sono sviluppati.


componenti
Schema Baggerlader
La terna è essenzialmente composta da cinque componenti:

Unità base con trazione integrale
Parte anteriore dell'attrezzatura (pala caricatrice)
Asta terna con attacco (pinza)
Supporto idraulico
taxi
terna definizione 330px-Baggerlader-Schema



parametri
A seconda del modello, la gamma di prestazioni della terna varia tra 50 e 90 kW, con un peso operativo compreso tra 7,0 e 12,0 t. La benna di carico nella parte anteriore mantiene tra 0,8 e 1,5 m³, la benna nella parte posteriore può ospitare fino a 0,5 m³. L'altezza di inclinazione varia da 2,70 a 2,80 m. Il braccio di coda ha una portata fino a 6,5 ​​m. [3]

tecnologia e attrezzature
Un terna può essere guidato in modo idrodinamico o idrostatico . L'azionamento idrodinamico utilizza un convertitore di coppia e una trasmissione powershift . Per migliorare la trazione, i dispositivi hanno la trazione integrale e raggiungono una velocità massima di 20 km / h. L'assale anteriore funge da unità di guida per dispositivi con un telaio rigido e oscilla. Le terne con sterzo articolato o a quattro ruote sono una forma speciale L'asse posteriore è dotato di un bloccaggio del differenziale .

Sono disponibili numerosi accessori per il terna. Per impostazione predefinita, un secchio di carico è attaccato alla parte anteriore e un retroescavatore convenzionale o una pinza nella parte posteriore. Per un rapido cambio di questi attrezzi possono essere presenti dispositivi di cambio rapido, che consentono un cambio di accessori dalla cabina. Il braccio può scorrere nella parte posteriore per mezzo di un carrello scorrevole che consente di spostare lateralmente il dispositivo di retroescavatore.

Inoltre, ci sono degli stabilizzatori idraulici nella parte posteriore, che possono essere estesi per aumentare la stabilità nel funzionamento dell'escavatore.

Usa
L'escavatore a cucchiaia rovescia è adatto a piccoli cantieri edili, dove l'uso di più macchine edili sarebbe antieconomico. Pertanto, viene utilizzato nella costruzione di piccole fognature e condutture. Inoltre, la terna è adatta per il trasporto di terreno e materiali sfusi. Raramente, la macchina viene utilizzata come un paranco.

produttore
In Germania solo pochi produttori sviluppano e producono terne. Pertanto, le società Schaeff , che ora appartiene a Terex , e Kramer potrebbero fare un nome in questo contesto. In altri paesi, come gli Stati Uniti o la Cina, ci sono una varietà di produttori, come Caterpillar , Volvo , Massey Ferguson e JCB e Komatsu e Case .


https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=https://de.wikipedia.org/wiki/Baggerlader&prev=search
terna definizione 220px-Koparko_ladowarka

Terna in movimento terra, dotata di pala caricatrice e terna.


Una terna del marchio Massey Ferguson, diffusa in Germania ma non più costruita.


tractopelle tractopelle



Un [ 1 ] terna è una macchina di ingegneria civile che combina una pala gommata e un escavatore . La pala, piccola, è destinata principalmente a lavori leggeri (scavare trincee o in agricoltura per la raccolta di letame).

Questa macchina è anche chiamata " terna " [ 2 ] , [ 3 ] , "terna" o "terna". In Quebec , il soprannome di " glitch " è molto comune.

Si dice molto spesso che il costruttore della JCB Company inventò la terna nel 1954. Si dice anche che l'invenzione doveva essere attribuita a Case Corporation nel 1957. D'altra parte, l'invenzione di questo tipo di materiale nel 1947 fu la Wain-Roy Corporation di Hubbardston, nel Massachusetts. L'invenzione in cui il brevetto si riferisce all'adattamento di un mini escavatore montato su un trattore agricolo.

Nel 1947, Wain-Roy Corporation sviluppò e testò questo nuovo tipo di attrezzatura per l'edilizia che, nel ventesimo secolo con l'aggiunta di un piccolo caricatore nella parte anteriore, sarà realizzata da JCB e chiamata terna. Nell'aprile del 1948, la Wain-Roy Corporation vendette la prima attrezzatura idraulica montata su un trattore Ford Modello 8N alla Connecticut Light and Power Company per US $ 705 .

È stato tuttavia verificato che è il produttore Case a produrre il primo terne integrato in cui tutti i componenti sono stati fabbricati e garantiti dallo stesso produttore. [ 4 ]

Nel 1954, Wain-Roy Corporation stipulò un accordo con IH per la produzione su larga scala del TLB Hough su diversi modelli di caricatori Hough. La società Wain-Roy aveva depositato il brevetto ma, dal 1954, molti altri piccoli produttori hanno prodotto apparecchiature simili. Il brevetto di Wain-Roy è stato mal protetto a causa degli errori commessi dal cattivo avvocato di Wain-Roy.

Descrizione


terna definizione 220px-Baggerlader-Schema

) Porta di accesso alla cabina, 2) Benna anteriore, 3) Terne 4) Stabilizzatori 5) Cabina


bruco
CNH Global , una consociata di Fiat che detiene in particolare:
Case IH
Fiat-Hitachi
New Holland
Hidromek (Turchia)
Hydrema (in Danimarca)
JCB (Regno Unito)
Komatsu (Giappone)
Mahindra (India)
Sanko (Turchia)
Terex
Volvo Construction Equipment , una filiale di Volv





L' escavatore idraulico è una macchina da costruzione nota anche come escavatore [ 1 ] , escavatore o escavatore . Quando è piccolo, si chiama minipelle , midipelle o micropelle .

Questa attrezzatura non deve essere confusa con una terna che è la combinazione di una pala idraulica e una pala gommata o un trattore e che ha meno assi di mobilità (e in particolare, che non ha nessuna rotazione del gruppo cabina / utensile).
terna definizione 220px-Excavator_in_Brittany_France



L'escavatore è costituito da un carrello cingolato o su ruote , sormontato da una torretta con una rotazione continua di 360 gradi. Questa torretta trasporta il motore, i componenti idraulici ( pompa , motori , cilindri ), la posizione di guida e l'attrezzatura (bracci, braccio, bilancia e benna ).

telaio
È composto da una struttura saldata meccanicamente, spesso in "X". Nella sua parte superiore, è progettato per essere in grado di supportare la torretta e la sua parte inferiore per essere in grado di accogliere le rotaie che comprendono il sistema di spostamento (cingoli o pneumatici). Esistono anche attrezzature come lame o stabilizzatori (per escavatori gommati).

Per gli escavatori cingolati, esistono diversi tipi di telaio:

LC: il più diffuso, lungo binario e interasse;
WLC: esclusivamente presso Liebherr , si differenzia dalla versione LC in modo più ampio;
NLC: il più delle volte presente su pale di oltre 25 tonnellate, consente loro di non superare i 3 metri di larghezza;
CK: progettato da Poclain che aveva ridotto la carreggiata e il passo per superare un problema di usura.
Bruchi

Minipelle Case CX31B dotata di una lama.
Articolo principale: ciniglia .
Più grandi sono le larve, più bassa è la pressione al suolo (espressa in decanewtons per centimetro quadrato ); le macchine che vanno nelle paludi possono avere pattini da 1.200 mm , una macchina normale da 20 t ha pattini da 500 a 700 mm . D'altra parte, per terreni duri, sono necessari pattini o piccole tessere, altrimenti potrebbero rompersi. Allo stesso modo, più grandi sono i binari, più aumenta l'usura dei binari e più il terreno è in curva. Aumenta anche l'energia necessaria per il turno. La larghezza ideale di un bruco è quindi un compromesso: "il più stretto possibile ma il più largo possibile".

La stabilità dipende dall'area totale definita dal limite esterno dei binari. Di conseguenza, più lunghe sono le tracce, più stabile è la macchina. Anche il peso del telaio e delle piste gioca un ruolo: più è importante, più stabile è la macchina.

Alcune macchine sono dotate di telai telescopici per ridurre la larghezza del trasporto e su alcuni modelli, i binari possono essere smontati per il trasporto quando sono troppo pesanti.

Alcuni escavatori gommati sono dotati di stabilizzatori, senza i quali la pala si muove e potrebbe ribaltarsi o avere un sistema che blocca gli assi e impedisce che la pala oscilli troppo. Inoltre, sulle minipelle, le midipelle e le pale con pneumatici, una lama è installata sul telaio per aumentare la stabilità. Questo accessorio viene utilizzato anche per richiudere le trincee.

Torretta
È costituito dalla cabina (opzionale, come roll bar , su alcune minipelle), dal motore, dalle pompe idrauliche, dai serbatoi, dal contrappeso e dai distributori. L'apparecchiatura è collegata tramite una connessione pivot.

Servizi

Pala con braccio monopezzo.

Schema di funzionamento di una freccia monoblocco.
freccia
È collegato alla torretta tramite un collegamento pivot. Per variare la sua inclinazione, sono possibili due configurazioni:

un cilindro sotto il braccio (per escavatori di peso inferiore a 10 tonnellate);
due cilindri laterali (per tutti gli altri).
Esistono diversi tipi di frecce:

monoblocchi: sono i più robusti e quindi i più adatti per applicazioni gravose ( cave , opere in terra di grandi dimensioni, demolitori idraulici (BRH), ecc. );
i "voli variabili" o "tripli giunti": la freccia è divisa in due, l'operatore può variare il volo della freccia attraverso una sua cerniera. Si trovano su molte pale con pneumatici, questo offre il vantaggio di poter lavorare in uno spazio più ristretto;
i laptop portatili: consentono di lavorare parallelamente all'asse del telaio senza essere allineati. Questo tipo di freccia ha un design più fragile ed è quindi riservato alle applicazioni in cui i vincoli non sono troppo importanti.
pendolo
Questo è il pezzo intermedio tra il braccio e il secchio. La caratteristica principale di questo elemento è la sua lunghezza:

più è corto, maggiore è la forza di scavo (principio del braccio di leva). I bilancieri corti sono utilizzati principalmente su pale di produzione (che pesano più di 50 tonnellate). I tempi di ciclo sono ridotti, la necessità di cambiare la posizione del pendolo è meno avvertita;
più è lunga, più efficiente sarà la macchina per le operazioni di inclinazione e livellamento;
ci sono pale con equipaggiamento "a lungo raggio", è la combinazione di un braccio lungo e un raggio lungo. Queste pale vengono utilizzate per la creazione e la manutenzione di banche, la pulizia di corpi idrici, scavi profondi, ecc.
benna
Articolo principale: Godet .
Esistono diverse larghezze di benne, a seconda del flusso richiesto, del tipo di terreno, della larghezza dello scavo da aprire, ecc. Alcuni secchi hanno una forma specifica: triangolare, consentono di aprire fossati della stessa geometria e possono essere realizzati su misura in base alle dimensioni ricercate per il lavoro da eseguire. La benna può essere sostituita da altri strumenti: demolitore idraulico (BRH), per rompere terreni molto duri o pinza, per afferrare e posizionare con precisione blocchi di roccia.

Martello idraulico
Il demolitore idraulico (BRH) è un altro accessorio che può essere aggiunto al mini escavatore o alla sua sorella maggiore, il retroescavatore. Permette di agire come un martello pneumatico , è anche sinonimo di "martello demolitore" o "martello idraulico".

Alcune figure
Il peso di un escavatore gommato può raggiungere circa 127 t [ 2 ] e circa 980 t per escavatori cingolati [ 3 ] .
La potenza può raggiungere i 490 CV [rif. necessario] per escavatori gommati e 3.800 CV (due motori di 1.900 CV ) [ 4 ] per escavatori cingolati.
La velocità massima di traslazione (spostamento) è dell'ordine di 4 km / h sui bruchi e di 35 km / h sui pneumatici.
Per l'anno 2005 sono stati venduti in Francia circa 3.450 escavatori cingolati, 1.850 escavatori gommati e 8.600 mini escavatori [ 5 ] .
Per l'anno 2010 sono stati venduti in Francia circa 2.117 escavatori cingolati, 1.174 escavatori gommati e 2.117 mini escavatori [ 6 ] .
Impostazioni di utilizzo principali
La capacità della benna (da 300 L a 42 m 3 ) [ 7 ] .
L'altezza di carico e scarico del secchio.
La massima profondità di carico della benna in attrezzature retrò.
La forza penetrante (scavando).
La forza di trazione.
Usa

Escavatore (senza braccio di demolizione) su rimorchio con 3 + 5 assi.

Escavatore facendo demolizione.

Escavatore ER1250 sulla miniera di carbone di Tugnui, Buriazia, Russia
L'escavatore viene utilizzato per il lavoro:

lavori di sterro ( edilizia e lavori pubblici );
estrazione (caricamento di materiali in una cava ...);
marittimo (estensione del porto, desensibilizzazione, ecc. );
servizi igienico-sanitari (scavo di scavo, posa di tubi, ecc. );
costruzione e pulizia di fossati e argini ...;
scavi archeologici (sia per stripping iniziale, scavo, smaltimento di materiale di scavo, sia per scavi a livelli successivi di uno spessore di circa un centimetro);
movimentazione (scarico e posa di condotte fognarie, carico / scarico di imbarcazioni, camion o mangime per frantoi, ecc. );
fondazioni speciali (perforazione, pareti del diaframma , ecc. ), la pala sarà dotata dell'attrezzatura: pecora , campana , ecc. ;
demolizione o smistamento: l'escavatore può essere dotato di morse idrauliche;
macinazione ...
categorie

BRH NPK montato su una minipelle Wacker Neuson.

Minipelle Ammann .
Una pala fino a 6 t è una miniipella di classe 1 della raccomandazione CNAM modificata R 372 .
Un escavatore a spostamento sequenziale rientra nella categoria 2 della raccomandazione modificata R 372 .
Una pala da 5 a 10 t è una midipelle (nome molto poco usato, generalmente sostituito da minipelle).
Una pala da 10 a 30 t è una pala di dimensioni medie.
Un escavatore da 30 a 100 tonnellate è un escavatore (pesante) per scavo di massa.
Una pala di 100 tonnellate o più è una pala da miniera chiamata "produzione".
(Dato come indicazione.)

Produttori
Gruppo Ammann
Atlas Weyhausen (de)
lince rossa
Case IH
bruco
CNH Global
Doosan
Fiat-Allis
Fiat-Hitachi
HEPCO
Hitachi
Hydromac
Hyundai
JCB
John Deere
Kobelco
Komatsu
Kubota
Liebherr
LiuGong
Mécalac
New Holland Construction
Orenstein & Koppel (O & K)
Poclain
Sany
Sennebogen
SIMIT SpA
Takeuchi
Terex
Volvo
Wacker Neuson
XCMG
Yanmar
terna definizione 220px-Ammann-Yanmar_SV08_hr



terna definizione 220px-NPK_GH-07_breaker_fitted_to_a_mini-excavator_1

terna definizione 220px-%D0%AD%D0%A01250

terna definizione 220px-Liebherr_tracked_vehicle_on_Goldhofer_trailer_-_right_view2
terna definizione 220px-Flecheschema

terna definizione 220px-Pelle_m%C3%A9canique_hydraulique


terna definizione 220px-CASE_CX31B_vorne

terna definizione 220px-NEW_HOLLAND_215_Raupenbagger

https://fr.wikipedia.org/wiki/Pelle_mécanique_hydraulique

https://fr.wikipedia.org/wiki/Engin_de_chantier
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeLun Set 30, 2019 7:05 pm

terna definizione Images?q=tbn:ANd9GcTZKX7_W1iGLnQHQ9pLwKrJy2Ru9mc-25ewoPBe9V2alNE-Arsw
http://assettradex.over-blog.com/article-glossaire-et-description-des-parties-d-un-tractopelle-d-une-chargeuse-pelleteuse-55023296.html


terna definizione Chargeuse-pelleteuse-35270


La terna, più comunemente nota come terna, è una macchina per movimento terra composta da un trattore al centro, una terna e un caricatore nella parte anteriore. La versatilità di questa macchina la rende un'apparecchiatura essenziale per molti siti di lavoro con molteplici attività.

Molte persone cercano di conoscere più in dettaglio le diverse parti di una terna, che si tratti di un semplice curioso, di un professionista nel settore delle costruzioni o di un traduttore che lavora in questo campo. Dall'immagine qui sotto (ringraziamo nel passare il Visual Dictionary), ConstructionTradex ha preparato un breve glossario sulle parti principali che fanno parte di una terna.


I termini illustrati nell'illustrazione sono spiegati sotto l'immagine in ordine alfabetico.
terna definizione Chargeuse-pelleteuse-35270


Articolazione dell'escavatore: insieme di parti che consentono all'escavatore di muoversi attorno ad un asse verticale. È questo spostamento che consente al secchio di spostarsi ai lati.

* Braccio: una parte che consente all'escavatore a cucchiaia rovescia di spostare la benna lontano dal trattore.

* Bracci di sollevamento: ciascuna delle due leve che collegano il caricatore al trattore e consentono il sollevamento o l'abbassamento.

* Cabina: cabina dalla quale l'operatore manovra la terna utilizzando le varie leve di comando a sua disposizione. Le terne come JCB o Caterpillar offrono ora comode cabine con riscaldamento, aria condizionata, visione panoramica, sedile regolabile, ecc.

* Caricatore frontale: attrezzatura situata nella parte anteriore della macchina, costituita dalla benna e dal braccio di sollevamento e utilizzata per sollevare qualsiasi tipo di materiale per spostarlo o caricarlo. Il caricatore frontale è messo in moto per mezzo di cilindri.

* Denti della benna: sporgenze lungo il bordo della benna e che migliorano la sua penetrazione nei materiali da spostare. La qualità dei denti può essere determinante per la produttività in cantiere in base ai materiali da caricare.

* Arrowhead: un elemento con la testa su e giù che consente di sollevare o abbassare il secchio.

* Benna: benna profonda che può sia alzarsi che inchinarsi per caricare o depositare tutti i tipi di materiali.

* Benna terna: un componente terna che l'operatore carica spostandosi verso il trattore e scavando il terreno. I denti della benna utilizzati hanno un'influenza molto forte sull'efficienza del lavoro svolto.

* Leva ad angolo: una parte del caricatore che, grazie alla sua forma ad angolo retto e all'azione di un martinetto, consente alla benna di inclinarsi attorno ad un asse orizzontale.

* Motore diesel: motore a combustione interna i cui cilindri comprimono l'aria. Questa compressione raggiunge un punto di riscaldamento tale che è sufficiente per accendere il carburante che viene iniettato alla fine della compressione.

* Escavatore: parte posteriore della macchina che comprende le seguenti tre apparecchiature: la benna retrò, il braccio e il braccio. L'escavatore è movimentato da cilindri e consente di scavare il terreno e liberare lo scavo.

* Trattore: cuore della macchina il cui telaio può essere articolato. L'escavatore a cucchiaia rovescia e il caricatore sono fissati al trattore.

* Cilindro della freccia: dispositivo idraulico che, con l'aiuto di bracci telescopici, consente di mettere in movimento la freccia.

* Braccio cilindro: dispositivo idraulico che, utilizzando bracci telescopici, consente di mettere in movimento il braccio principale.

* Cilindro del braccio di sollevamento: dispositivo idraulico costituito da bracci telescopici, per controllare il sollevamento e l'abbassamento del braccio di sollevamento.

* Cilindro della benna Dispositivo idraulico del caricatore frontale costituito da bracci telescopici in grado di azionare la leva a gomito.

* Retro cilindro benna Dispositivo idraulico che utilizza bracci telescopici per controllare il movimento avanti e indietro della benna.

Tra le terne più popolari ci sono il jcb 3cx e il jcb 4cx, entrambi noti per la loro versatilità e prestazioni.
terna definizione WB97S_tractopelle-komatsu

terna definizione Article-les-differentes-parties-d-un-bulldozer-description-glossaires-55190346
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeSab Dic 07, 2019 8:04 pm

terna definizione Dscn5211
terna jcb stilo calabria

terna definizione Dscn5211
terna definizione Dscn5212
terna definizione Dscn5211
terna definizione Dscn5212
terna definizione Dscn5213
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeGio Feb 27, 2020 8:22 pm

La Terna è una macchina usata per eseguire lavori di scavo, riporto, e movimento di materiale.

La principale caratteristica che la distingue da altre macchine per movimento terra è la presenza combinata di pala sull'anteriore (mutuata dalla pala gommata, di cui mantiene l'impostazione generale del veicolo) e del braccio escavatore sul lato posteriore.

Possono essere fisse (cioè con telaio rigido e con sistema sterzante sulle ruote anteriori) oppure articolate (dette anche snodate) per la presenza di due snodi al centro del veicolo. I due snodi funzionano esattamente come sui dumper e sulle ruspe: uno permette una rotazione rispetto ad un asse verticale, e quindi di sterzare, l'altro una rotazione rispetto all'asse orizzontale longitudinale, permettendo ai due assi di appoggiare contemporaneamente su due piani non paralleli.

La terna è un mezzo molto versatile perché combina i due strumenti più pratici, e quindi più importanti, per il movimento terra; il tutto in un veicolo di dimensioni ridotte e particolarmente agile, specialmente se snodato. Queste caratteristiche ne fanno uno dei mezzi più diffusi nel campo cantieristico.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeVen Mar 13, 2020 8:18 pm

Diverse macchine da costruzione ampiamente utilizzate sono state originariamente sviluppate per l'agricoltura. Il trattore cingolato, il minipala e il terna sono stati inizialmente progettati per applicazioni agricole e nel tempo sono stati migliorati e accettati in numerosi altri settori.

Gli accessori per caricatori sia per trattori a ruote che cingolati risalgono alla fine degli anni 1920, ma un attacco per terne impiegava più tempo. Le terne di quel tempo (e, per quel motivo, quei primi caricatori) erano azionate da cavi e non c'era modo realistico di montare una terna su un trattore a causa dei macchinari necessari per azionare il braccio e la benna. Maine Steel Works ci provò con un piccolo attacco per terna per trattori cingolati Cletrac; ma mentre poteva scavare la trincea, non aveva capacità di oscillazione; per spostare il secchio lontano dalla trincea per lo scarico, è stato necessario girare l'intero trattore.

Non è stato fino a quando la tecnologia idraulica non si è sviluppata abbastanza per essere utile per i macchinari da costruzione che una terna montata su trattore è diventata pratica. Il principio era lì, ma fu solo dopo la seconda guerra mondiale che si sarebbe potuto generare una potenza sufficiente da cilindri di dimensioni adeguate per il montaggio del trattore.

L'idea si è sviluppata separatamente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Il primo retroescavatore idraulico documentato fu costruito negli Stati Uniti da Vaino J. Holopainen e Roy E. Handy Jr. nel 1947, e divenne il prodotto di base di Wain-Roy Corp. In Inghilterra, i Whitlock Brothers sperimentarono un attacco per terne nel 1951 e aggiunto un caricatore nel 1952.

Questi dispositivi avevano un tema comune: erano costruiti da aziende completamente separate dai produttori dei trattori per i quali erano progettati. Alcune aziende offrivano accessori sia per terna che per terna, ma non era inusuale far costruire un trattore da un produttore con un caricatore da un secondo e un terne da un terzo. Alcune di queste macchine erano equipaggiate con una lama di riempimento e una combinazione di terne. In ogni caso, il rivenditore di trattori di solito vendeva anche una o due linee di accessori per caricatore e terne, ma non tutti, e ogni produttore aveva la propria copertura di garanzia.

Sebbene queste macchine fossero certamente versatili, anche prima dell'introduzione di tutti i tipi di accessori, la loro utilità era limitata. Hanno fatto bene nel settore agricolo e leggero, ma - per prendere in prestito una frase degli anni '20 - non potevano sopportare il gaff di costruzione e altre applicazioni industriali pesanti.

Insieme ai backhoes montati sul trattore, Badger Machine Co. e altri hanno sviluppato backhoes da trainare e azionare dal trattore. Badger ha chiamato la sua macchina Hopto, acronimo di Hydraulic Operated Power Take Off, e il nome è stato continuato su una linea di escavatori idraulici cingolati e montati su camion.

Alla fine degli anni '50, Case (in America) e JCB (in Inghilterra) iniziarono a offrire trattori per ruote per impieghi gravosi appositamente progettati e caricatori e terne per seguirli. Ciò ha messo l'intera macchina sotto la copertura di una sola garanzia e ha dato origine al loro uso diffuso nelle costruzioni.

Come nota a piè di pagina, sono stati offerti anche attacchi idraulici per terne per trattori cingolati e caricatori di piccole e medie dimensioni. La maggior parte erano allestiti come le loro controparti gommose, ma una, la Trincomotive Trench Hoe per il trattore cingolato Allis-Chalmers HD5, era un ritorno al retroescavatore a cavo per il Cletrac: sebbene fosse azionato idraulicamente, anche lui non aveva alcun meccanismo di rotazione .

La Historical Construction Equipment Association (HCEA) è un'organizzazione no profit 501 (c) 3 dedicata a preservare la storia delle industrie delle attrezzature per l'edilizia, il dragaggio e l'estrazione superficiale. Con oltre 3.800 membri in 25 paesi, le nostre attività includono la pubblicazione di una rivista educativa trimestrale, Equipment Echoes, da cui questo articolo è adattato; gestione del Museo nazionale delle attrezzature da costruzione e degli archivi a Bowling Green, Ohio; e ospita una mostra di lavoro annuale di attrezzature da costruzione restaurate. Le informazioni sono disponibili su www.hcea.net o chiamando il numero 419.352.5616 o inviando un'e-mail a i nfo@hcea.net .
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeSab Ott 30, 2021 12:32 pm

Una terna 1 o 2 è una macchina di ingegneria civile che combina una pala gommata e un escavatore . La pala di piccole dimensioni è destinata principalmente a lavori leggeri (scavo di trincee , o in agricoltura per la raccolta del letame).

Questa macchina è anche chiamata “ terna ” 3 , 4 , “terna” o “terna”. In Quebec , il soprannome “ pépine ” è molto comune. Nella Svizzera romanda è comunemente chiamato "trax".

Storia
Nel 1947, Wain-Roy Corporation sta sviluppando e testando questo nuovo tipo di materiale da costruzione, il xx ° secolo, con l'aggiunta di un piccolo caricatore frontale, è fatta da JCB e chiamato "terna". Inaprile 1948, Wain-Roy Corporation vende la prima attrezzatura idraulica montata su un trattore Ford Modello 8N alla Connecticut Light and Power Company per US $ 705 . [rif. necessario]

Il produttore Case ha prodotto la prima terna integrata in cui tutti i componenti sono stati realizzati e garantiti dallo stesso produttore 5


1) Sportello di accesso alla cabina
2) Benna anteriore
3) Braccio con attrezzo (qui a conchiglia )
4) Gambe stabilizzatrici
5) Cabina
terna definizione 330px-Baggerlader-Schema


bruco
CNH Global , controllata di Fiat che possiede in particolare:
Caso IH
Fiat-Hitachi
Nuova Olanda
Hidromek (Turchia)
Hydrema (it) (Danimarca)
JCB (Regno Unito)
Komatsu (Giappone)
Mahindra e Mahindra (India)
Sanko (Turchia)
Mecalac
Volvo Construction Equipment , una consociata Volvo
terna definizione JCB_gelb_2 afro

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeSab Ott 30, 2021 12:35 pm

Le terne sono il perfetto compromesso tra escavatori e caricatori. Apprezzati per la loro versatilità, trovano impiego tanto nei grandi cantieri quanto per soddisfare le specifiche esigenze dei singoli. Diamo un'occhiata a queste macchine, che offrono una vasta gamma di vantaggi.


Cos'è la terna?

Alla fine della seconda guerra mondiale, molte aziende specializzate in macchine movimento terra decisero di adattare le soluzioni offerte alle nuove esigenze. Il miniescavatore è associato ad una pala, dando origine a questa macchina che attualmente designiamo con il nome di terna. I primi modelli sono comparsi negli Stati Uniti a metà degli anni '50 e gli specialisti del settore hanno continuato negli anni ad apportare diverse innovazioni.

Il design complessivo ricorda il trattore agricolo, principale fonte di ispirazione per i designer. Da un punto di vista pratico, la terna combina le funzioni dell'escavatore e della pala caricatrice . L'ottenimento di un tale risultato dipende in gran parte dalla composizione della macchina. Consiste in un telaio montato su pneumatici. Il pilotaggio viene effettuato da una cabina. La terna ha anche un caricatore frontale e una benna, oltre a pattini che la stabilizzano. Per quanto riguarda il motore, offre una potenza che generalmente supera i 100 CV.

Le ruote favoriscono un facile spostamento su pavimenti portanti. D'altra parte, complicano l'utilizzo della macchina su terreni bagnati e difficili.

I suoi campi di utilizzo
Quando il sito si estende su una piccola area, diventa complicato utilizzare più macchine contemporaneamente. La terna combina i vantaggi di diverse attrezzature essenziali. Sui grandi progetti è fondamentale tenere sotto controllo il budget e anche qui la possibilità di utilizzare un'unica macchina per diverse posizioni è un innegabile vantaggio per i professionisti. Il suo utilizzo permette quindi di ridurre i costi senza rinunciare alle prestazioni.

Come specificato in precedenza, la terna è una macchina versatile . Ciò significa che gli ambiti di utilizzo sono molteplici in quanto è possibile azionare sia l'escavatore posto posteriormente che la pala caricatrice presente anteriormente. Sebbene possa essere difficile utilizzare questi elementi contemporaneamente, una buona organizzazione può far risparmiare tempo prezioso.

La terna è molto utile per scavare trincee e sgomberare terreni in preparazione per la costruzione o lo sviluppo. Viene utilizzato anche per scavi e scavi archeologici. Aggiungete a ciò che questa macchina è efficace nel riempire e livellare rapidamente . Tuttavia, gli usi non sono limitati a quelli precedentemente indicati. Con la stessa macchina, puoi cancellare i materiali che si accumulano sul sito. La movimentazione da un angolo all'altro o verso i camion è quindi possibile nel contesto di demolizioni, lavori di sterro e molte altre aree.

La terna permette inoltre di superare gli ostacoli se abbinata ad opportuni accessori come una coclea o un rompisasso. Sostituendo le lame convenzionali con le forche, trasformi la tua terna in una spazzatrice o perché no, in un veicolo spazzaneve. Naturalmente bisognerà informarsi sugli accessori in dotazione o, in mancanza, quelli che successivamente si potranno associare alla propria macchina in base alla scalabilità delle proprie aspettative.

Altre esigenze possono essere soddisfatte dall'uso di questo veicolo piuttosto speciale. In considerazione di questa versatilità, è comprensibile che i professionisti dell'edilizia includano regolarmente le terne nell'elenco delle macchine indispensabili per svolgere le missioni loro affidate. Gli individui possono anche acquistare o noleggiare terne.

Le sue caratteristiche
A volte indicata come terna , la terna può viaggiare su strade pubbliche grazie alle sue ruote pneumatiche. Non ha bisogno di essere montato su un camion o trainato. Occorre invece tenere conto della velocità massima di 45 km/h quando il veicolo si sposta dal magazzino al cantiere.

Le terne sono costituite da tre parti principali: pale, cabine e terne. Le benne sono montate sui caricatori. Sono collegati ad un braccio di sollevamento telescopico che permette una rotazione da 90° a 360° a seconda del modello selezionato. Questo gruppo è controllato da cilindri idraulici.

I motori distribuiscono potenze variabili. Maggiore è la potenza, più resistente sarà la macchina di fronte agli ostacoli. Analogamente, il numero di ruote motrici determina l'idoneità delle terne in relazione alle caratteristiche del terreno.


Come sceglierlo?
Come per altri veicoli da cantiere , devi scegliere la tua terna secondo criteri molto precisi. Tanto per cominciare, sappiate che esistono tre principali tipologie di terne, da selezionare in base al tipo di cantiere:

- rigide: i telai di queste macchine hanno una grande rigidità, garantendo un'ottima stabilità sui grandi cantieri
- articolate: la potenza è inferiore rispetto alle terne rigide, ma questi modelli sono più manovrabili in spazi ridotti
- mini terne: come suggerisce il nome , queste terne sono compatte e sono quindi destinate a spazi ristretti.

Devi anche considerare il tuo campo di attività. Pertanto, le terne rigide sono fortemente consigliate per uso industriale o agricolo. Si tratta infatti di aree associate ad un uso intensivo. Dobbiamo quindi dare priorità alla robustezza. Al contrario, i privati ​​e i piccoli cantieri richiedono principalmente terne articolate e mini terne.

Prestare attenzione anche al trattore che è composto da cabina, motore e telaio. Seleziona le sue prestazioni in relazione al lavoro da svolgere. I modelli rigidi possono supportare fino a 5 tonnellate di carichi. Se opti per una terna articolata, sappi che la capacità di sollevamento arriva fino a 3,5 tonnellate. I modelli più compatti sono progettati per sollevare carichi spesso inferiori a 2,5 tonnellate. Adatta la tua scelta a queste capacità. In caso di dubbio, scegli il livello successivo di robustezza per garantire una maggiore affidabilità.

Se hai intenzione di scavare o scavare più in profondità di 4 metri, affidati maggiormente a una terna rigida o articolata . È infatti fondamentale che la macchina sia sufficientemente stabile, sapendo che la benna a cucchiaia rovescia solleverà un volume significativo di terreno eventualmente accompagnato da altri materiali più pesanti. Questa precauzione ovviamente non si applica agli scavi poco profondi.

Considera anche la natura del terreno su cui lavorerai. Se la macchina è troppo pesante, potrebbe bloccarsi durante la guida su terreni sabbiosi e aree con bassa capacità di carico.
La questione finanziaria non deve essere trascurata. In caso di acquisto, è meglio scegliere una macchina un po' più costosa, ma che offra una durata ottimale piuttosto che lasciarsi tentare da prezzi bassi senza garanzia di qualità. Questo non significa che devi pagare una grossa somma.

È solo un consiglio che dovrebbe motivarti a concentrarti maggiormente sui marchi di riferimento rispetto alle macchine entry-level. Inoltre, esistono terne usate di ottima qualità. Puoi anche optare per il noleggio. In questo caso rivolgersi ad un'azienda esperta nella fornitura di macchinari per un periodo più o meno esteso.

Come mantenerlo?
La manutenzione inizia con le azioni giuste quando si utilizzano macchine edili e le terne non fanno eccezione alla regola. Sono quindi d'obbligo alcuni promemoria, sapendo che questi pochi punti sono essenziali per la vostra sicurezza e per la longevità della macchina.

Per cominciare, non trasportare mai passeggeri. Tecnicamente, non c'è rischio di superare il peso massimo supportato, ma la macchina non è progettata per questo scopo e sottoporresti i tuoi passeggeri a rischi inutili.

Sempre per motivi di conservazione, non far passare mai la terna attraverso un grande foro. Non percorrere nemmeno una trincea.

Tenere sempre l'escavatore ad almeno 50 cm da terra in pendenza e quando la benna è carica. Questo buon gesto evita attriti e urti che danneggiano gravemente l'integrità della macchina.

Evitate infine di parcheggiare in collina, che offre una garanzia di sicurezza molto scarsa e che può complicare le partenze successive. Anche se i tuoi freni sono affidabili, fai attenzione!
È fondamentale mantenere le terne in perfetta efficienza. Oltre a rispettare le poche linee guida sopra esposte, adotta buone abitudini quotidiane o comunque ogni volta che la utilizzi. A fine giornata, quindi, pulire la terna e i suoi accessori. Rimuovere fango, detriti di materiale, rifiuti vegetali e tutto ciò che può ostruire pale e secchi. Controllare accuratamente ogni pneumatico per assicurarsi che non sia forato o sgonfio. Non trascurare il livello dell'olio. Inoltre, è necessario un drenaggio regolare.



terna definizione Godet-tractopelle
La manutenzione in senso proprio della macchina è un'operazione più rigorosa, eseguita necessariamente da un verificatore qualificato. Vengono quindi effettuate manovre convenzionali per valutare le condizioni e le prestazioni del veicolo. Il verificatore annota con attenzione tutte le informazioni che caratterizzano la macchina come marca e modello, ma anche la durata cumulativa di utilizzo (in ore), ecc. I certificati ei verbali delle precedenti verifiche devono essere presentati per consentire un'analisi più accurata.

Il colloquio vero e proprio inizia con un esame visivo. È necessario valutare la pulizia della macchina nel suo insieme, verificare l'usura delle parti e analizzare i comandi (leve, pedali, contattore…). Seguendo la stessa logica, vengono controllati anche gli specchi e i fissaggi. Gli operatori abituali potranno approfittare di questa verifica per condividere le loro impressioni e osservazioni. Questi possono includere rumori insoliti che compaiono dopo un certo ritardo, difficoltà ad attivare i controlli, miglioramenti e altri elementi essenziali per la diagnosi.

Le parti difettose devono essere riparate o addirittura sostituite prima di utilizzare nuovamente la terna. Puoi acquistare pezzi di ricambio e sostituire quelli difettosi. Puoi ottenere le benne a cucchiaia rovescia su https://www.trconseil.com/ . Tali interventi vengono effettuati sulla base di esami visivi e informazioni fornite dagli operatori della macchina. Va da sé che il professionista addetto alla manutenzione effettua anche un esame più approfondito che gli consente di individuare i principali punti di vigilanza anche se nessun problema è ancora evidente.

Ci sono molti tutorial che mostrano come mantenere la tua terna da solo. Tuttavia, è meglio rivolgersi a un professionista per garantire la qualità dell'intervento. La sua esperienza e le sue competenze le consentono di adottare un adeguato metodo di manutenzione/riparazione e soprattutto di individuare eventuali guasti a monte.

La manutenzione è quindi un passaggio essenziale affinché le prestazioni della macchina siano sostenibili, ma soprattutto per garantire un utilizzo perfettamente sicuro.

Macchina utile per il movimento terra e diverse altre operazioni svolte nei cantieri, la terna può essere scelta in base alle vostre esigenze. Non dimenticare di sottoporlo a una manutenzione regolare che ne garantirà la longevità e manterrà ottime prestazioni.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitimeMar Apr 12, 2022 7:24 pm




terna definizione Carret12
terna definizione Gantry14



Deere 1025R Backhoe

terna definizione Carret12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





terna definizione Empty
MessaggioTitolo: Re: terna definizione   terna definizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
terna definizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terna definizione macchinario
» IDROSTATO dispositivo
» DEFINIZIONE PROLUNGA JIB
» Manitou MANIHOE - terna o terna?
» Più terna della terna! - JCB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: