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 gru a derrick

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el magutt

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MessaggioTitolo: gru a derrick   gru a derrick Icon_minitimeSab Mar 30, 2019 12:27 pm

Una torre è un dispositivo di sollevamento composto ad almeno un albero di tipo , come in un palo di gin , che può essere articolato su un carico regolando i suoi ragazzi. La maggior parte delle torri ha almeno due componenti, un albero o torre autoportante e un braccio incernierato alla sua base per fornire un'articolazione, come in una torre rigida .

Il tipo più basilare di torri è controllato da tre o quattro linee collegate alla sommità dell'albero, che consentono a entrambe di muoversi lateralmente e inclinarsi su e giù. Per sollevare un carico, una linea separata corre sopra e sopra l'albero con un gancio sulla sua estremità libera, come con una gru . [1] [2]

Forme di torri si trovano comunemente a bordo di navi e negli impianti di attracco . Alcune grandi torri sono montate su navi dedicate e sono conosciute come derrick galleggianti [3] e tralicci .

Il termine derrick viene anche applicato alla struttura che supporta un apparato di perforazione in una piattaforma petrolifera . [4]

Il derrick deriva il suo nome da un tipo di forca intitolato a Thomas Derrick , un boia inglese del periodo elisabettiano . [5]

Contents
Tipi

Torre a telaio

Cestello

Torre del seno

Torre di Chicago

Palo del palo del gin

Guy derrick

Guy derrick con albero non rotabile

Stiffleg derrick
Esistono vari tipi di torri in base a come vengono installati la torre o l'albero e l'uso del boma: [2]

A-frame
In una torre di tipo A, la torre è costituita da due pali o alberi con le estremità inferiori sparse l'una dall'altra e le estremità superiori unite tra loro. Ci sono delle traverse per collegare i due poli, formando una torre a forma di lettera "A". La torre è ancorata a terra per fornire supporto. Un braccio è incernierato dalla traversa inferiore e si estende verso l'esterno e verso l'alto. L'estremità superiore del braccio è collegata a un sistema di pulegge collegato alla sommità della torre. La manipolazione del sistema di pulegge consentirà al braccio di cambiare l'angolo rispetto alla torre. C'è un altro sistema di pulegge da collegare alla parte superiore del braccio per il sollevamento del carico. Quando una torre A-frame viene utilizzata in un'imbarcazione, viene chiamata torre a telaio variabile. [2] [3]

carrello
Un derrick a cesto è un derrick senza braccio che è supportato da un sistema corda-palo che forma un cesto. Il canestro è costruito da un gruppo di poli per formare un poligono . Ci sono traverse tra i membri del palo per rafforzare il loro sostegno. Le funi di supporto sono legate alla sommità dei pali del cestello su un'estremità e unite insieme sull'altra estremità ad un'altezza inferiore rispetto alla sommità dei pali del cesto per formare la base per la torre di torre. La torre di torre può essere un albero o un palo con il fondo incernierato alla base dove si incontrano tutte le corde. La parte superiore della torre è protetta con più tipi di reinseriti per posizionare la parte superiore della torre nella posizione desiderata variando la lunghezza delle linee superiori. Il carico viene sollevato utilizzando un sistema di pulegge collegato alla sommità della torre. [2]

seno
Un derrick al seno è una torre senza boma con un albero costruito da due membri verticali. I membri retti sono più distesi alle estremità inferiori rispetto alle loro estremità superiori. Ci sono delle traverse per unire i due membri dal basso verso l'alto per formare un albero. Senza l'uso del braccio, la traversa superiore viene anche utilizzata per collegare una puleggia o un blocco che viene utilizzato per sollevare il carico. All'albero viene impedito di rovesciarsi in avanti da ragazzi connessi alla sua cima. [2] [3]

Boom del Chicago
Una torre di sbarco di Chicago è una torre con un boma che è collegato a una struttura esterna. L'elemento montante esterno della struttura funge da montante e il braccio è calpestato in una presa fissa fissata al montante. Il braccio è collegato ad almeno tre sistemi di pulegge per controllare la posizione del braccio. Ad esempio, un sistema di pulegge è collegato alla parte superiore del braccio e l'area superiore della struttura esterna e due sistemi di pulegge vicino alla parte superiore del braccio collegato su entrambi i lati del braccio alla struttura esterna. La posizione della parte superiore del braccio può essere controllata manipolando questi sistemi di pulegge. Il carico viene sollevato da un sistema di pulegge separato collegato alla parte superiore del braccio. [2] [3]

Palo del gin
Articolo principale: palo del gin
Il palo del palo del gin (noto anche come derrick in piedi o palo) è una torre senza boma con torre singola o albero supportato da 4 fili (due laterali, anteriore e posteriore). I suoi ragazzi sono disposti in modo tale da permettere di appoggiare l'albero in qualsiasi direzione. La base della torre è incernierata e la parte superiore della torre è collegata a un sistema di carrucole per il sollevamento del carico. Poiché si tratta di un semplice sistema a torre, è considerato utilizzato da alcune agenzie come un derrick di salvataggio improvvisato in una situazione di emergenza in cui non sono disponibili adeguate gru di soccorso o gru . [1] [2]

Guy
Guy derrick (noto anche come boom derrick ) è un derrick a palo fisso che può essere ruotato e collegato a un braccio. L'albero è in posizione verticale con la base che può far ruotare l'albero, ma non essere inclinato in alcuna direzione. La parte superiore dell'albero è collegata a molti cavi di tipo che sono ancorati a terra per supportare il carico. Alla base, l'albero si collega anche all'estremità inferiore del braccio. Il braccio si estende verso l'esterno e verso l'alto fino alla posizione desiderata. La parte superiore del braccio è un sistema di pulegge collegato alla parte superiore dell'albero per controllare quanto lontano deve essere il braccio dall'albero. Quando l'albero viene ruotato, il braccio collegato viene spostato lateralmente. Il controllo della posizione di sollevamento viene effettuato mediante la manipolazione del sistema di pulegge superiore e la rotazione dell'albero alla base. Il carico viene sollevato da un altro sistema di pulegge collegato alla parte superiore del braccio. [2] In un sollevamento con carico medio, è possibile utilizzare un altro metodo di costruzione. In questo caso, il montante viene fissato senza essere ruotato, ma il braccio può essere ruotato attorno all'albero. Questo può essere fatto collegando il fondo del braccio con due tavole sui lati opposti attorno alla superficie del braccio per formare una forcella. La forcella e la parte inferiore del braccio sono fissate per fissarle insieme. Un'altra operazione di ancoraggio è tra l'area della forcella e l'albero in una posizione più alta per sostenere il peso del braccio. La forcella viene posizionata attorno all'albero in modo tale che il fondo del braccio sia appoggiato sull'albero senza fissarlo in modo permanente. La forcella impedisce al braccio di fuoriuscire dall'albero mentre oscilla fino a 180 gradi. [6]

Shearleg
Ulteriori informazioni: Gambe di taglio
Il derrick di tipo Shearleg è simile al seno con un'eccezione che, invece dei fili fissi che fissano la parte superiore dell'albero, è assicurato da più tipi di rimorchio per consentire la movimentazione di carichi a vari raggi mediante il sistema di pulegge di carico sospeso dal tetto dell'albero. [2] In una struttura più semplice, un dardo di taglio a shearleg può essere assemblato da due montanti per formare gambe di taglio a telaio A senza alcuna barra trasversale. La parte inferiore delle gambe è posizionata in due fori sul terreno che li allargano. C'è una corda per legare insieme le due gambe vicino al fondo per impedire che si allargino ulteriormente. Sul lato superiore, le due gambe sono collegate tra loro da un ancoraggio ma con un piccolo blocco distanziatore posto tra le gambe. Una fionda, che può essere fatta da corde, è posizionata attorno all'area in cui due gambe si incontrano per essere utilizzate per mettere un sistema di pulegge per sollevare il carico. Ci sono due fili tipo, anteriore e posteriore, per supportare le gambe di taglio. Il tirante posteriore può essere sostituito per consentire la regolazione dell'angolo delle gambe di taglio. [6]

Stiffleg
Il Derrick Stiffleg, noto anche come derrick scozzese, è un derrick con un boom simile a un derrick di tipo, ma invece di usare i cavi di tipo per fissare la parte superiore dell'albero, utilizza due o più membri rigidi, chiamati stifflegs, che sono capace di resistere a forze di trazione o compressione . I davanzali possono anche essere usati per connettere tra le estremità inferiori delle stiffleg e la base dell'albero. [2] Potrebbe esserci un contrappeso da posizionare sui davanzali dietro i rinforzi durante il sollevamento di carichi pesanti. [6] Il derrick di Stiffleg su una nave è chiamato torre galleggiante rigida. [3] I Derrick sono particolarmente utili per sartiame alto, lavori che coprono un lungo periodo di tempo o lavori quando l'impatto sul traffico stradale / pedonale è un problema

Un altro tipo di torre è usato attorno ai pozzi petroliferi e altri fori praticati. Questo è generalmente chiamato una torre di trivellazione ed è un insieme complesso di macchine. Questo è usato su alcuni impianti offshore di petrolio e gas.

Sistemi di brevetti
Learn more Questa sezione include un elenco di riferimenti , lettura correlata o collegamenti esterni , ma le sue fonti rimangono poco chiare perché mancano citazioni in linea .
Hallen
Il boma è collegato con la parte inferiore dell'albero che ha la forma di una "Y" o di un bipiede e quindi è una singola torre oscillante. Sugli alberi trasversali, due uomini sono fissati con gli stabilizzatori girevoli che sono rimasti verticalmente e orizzontalmente. Per mantenere un buon angolo di controllo tra i ragazzi e la torre, gli stabilizzatori non possono superare il parallelo interno della linea centrale. Guardando l'illustrazione, si può facilmente vedere che il bilanciere destro rimane nella linea centrale e il bilanciere sinistro si è spostato all'esterno. Questa torre abbasserà o solleverà carico mentre entrambi i tipi vengono virati o trainati. Tre argani, controllati dal joystick, sono necessari per azionare l'Hallen Derrick; due per i ragazzi e uno per l'acquisto. Per evitare l'uso di interruttori di finecorsa eccessivi o eccessivi. Tuttavia, i limiti possono essere modificati se è richiesto un diverso intervallo di lavoro o uno speciale stivaggio verticale. Il carico di lavoro sicuro (SWL) di Hallen è tra 10 e 80 tonnellate. In una torre Hallen Universal, che non ha un D-Frame Hallen, la drizza ha una lunghezza estesa poiché attraversa ulteriori blocchi sulla linea centrale. La torre Universal Hallen, che sostituisce l'opzione D-frame, è una sorta di torre di copertura tradizionale. L'Hallen D-Frame è una staffa in acciaio saldata all'albero nella linea centrale. Per un osservatore in piedi una trave , il telaio ha una forma a "D". Il D-Frame sostituisce gli stabilizzatori e fornisce un buon angolo di controllo sui ragazzi. La torre Hallen ha un buon scopo per es. Contenitori, tronchi, binari in acciaio, legname segato e ascensori pesanti e non si presta a piccole merci in generale. Mantiene il mazzo libero dalle corde e dagli impeditori. È necessario un solo verricello e in pochi minuti l'Hallen viene messo in funzione. È meno costoso di una gru. Uno svantaggio è il raggio di lavoro basso della Hallen Derrick, è in grado di oscillare a 75 ° dalla linea centrale e può funzionare contro un elenco fino a 15 °.

Velle
La torre di Velle è abbastanza simile all'Hallen ma senza l'uso di stabilizzatori. Sopra il braccio è montato un giogo a forma di T. Anche qui, i ragazzi servono per rabboccare e abbassare il braccio, ma sono fissati al giogo con quattro corde di sospensione corte in acciaio. Le estremità delle estremità di copertura e abbassamento della drizza sono fissate a mezzo barile su un argano. In questo modo il braccio si muove alla stessa velocità con cui il verricello devia la parte superiore della drizza e trascina l'estremità inferiore della drizza e viceversa. Le estremità girevoli sono anche avvolte su un altro mezzo barile. Per sollevare il carico, c'è un terzo argano da issare a carico sul giogo. I corridori diminuiscono l'oscillazione e la rotazione del carico. Un controller duplex joystick guida la torre di Velle.

Stülcken

Stülcken torre per carichi pesanti
Il brevetto Stülcken derrick viene utilizzato per carichi molto pesanti. Deriva dal cantiere tedesco HC Stülcken & Sohn che è stato rilevato più tardi dal vicino cantiere Blohm & Voss . Questa torre può gestire fino a 300 tonnellate . Lo Stülcken può essere preparato in pochi minuti, molto più velocemente di una tradizionale torre pesante, non richiede molto spazio ed è azionato da quattro argani. Il Stülcken è assicurato tra due pali di Sansone a forma di V non tinti. Questo rende possibile far oscillare la torre attraverso i pilastri per raggiungere un altro portello. Per ogni post è presente un argano di sollevamento, un argano di span e una leva gestita da un solo uomo. Cuscinetti, girelle, pulegge e collo di cigno possono essere incustoditi per un massimo di quattro anni e creare solo un attrito di circa il 2%. I tackle sono indipendenti e la drizza è infinita. Con le teste girevoli delle sospensioni sui montanti ci vogliono dieci minuti per oscillare completamente. Nel tipo a doppio pendolo, la metà del carico può essere ancorata alla base del braccio. Al fine di raddoppiare la velocità del gancio, la drizza passa attraverso gli acquisti dal momento che una estremità è protetta che riduce l'SWL alla sua metà. Le dimensioni tipiche di Stülcken di 275 tonnellate sono: 25,5 m di lunghezza, 0,97 m di diametro, 1,5 m per 3,4 m di diametro dei pali, 18 m di distanza tra i pali (estremità superiore) e 8,4 m tra i pali (estremità inferiore). Il gancio di uno Stülcken pieno di 275 tonnellate può spostarsi di 2,3 m al minuto. Se è assicurato un solo acquisto e la torre viene caricata con 137 tonnellate, il gancio guadagna velocità a 4,6 m al minuto. È possibile ottenere ancora più velocità quando i rapporti dell'argano sono ridotti a 100 tonnellate (velocità tripla) e 68 tonnellate (velocità quadrupla). Staccando il tavolo di unione, il tipo a doppio pendolo di Stülcken è in grado di oscillare attraverso il quale i blocchi inferiori possono oscillare liberamente su ciascun lato del braccio. In questo modo la torre raggiunge una posizione verticale. Una bullrope tira facilmente la torre verso l'altro lato finché il peso del carico non si rovescia. Gli incroci ora hanno il peso sull'altro lato. Il tavolo dell'unione è riparato e il derrick può iniziare il suo lavoro dall'altra parte. Ci sono anche Stülcken con blocchi a pendolo singolo. A questo tipo il gancio del carico viene staccato e il blocco di carico inferiore e superiore viene trascinato al centro dello Stülcken. Per rovesciare la torre sopra la gravità è qui usato di nuovo. Un derrick aiuta a pompare olio nella maggior parte delle piattaforme offshore.

Vedi anche

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gru a derrick 220px-Breast_derrick

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Derrick , apparato con un placcaggio attrezzato all'estremità di una trave per il sollevamento e l'abbassamento. Il suo nome deriva da quello di un famoso boia dell'inizio del XVII secolo di Tyburn, l'Ing. Nell'industria petrolifera, a la torre costituita da un telaio o una torre di legno o acciaio viene eretta sopra i fori profondi dei pozzi di petrolio per supportare l'attrezzatura per la foratura, per sollevare e abbassare gli strumenti di perforazione nel pozzo e per inserire e rimuovere l'involucro del pozzetto o il tubo. Strutture simili più piccole montate su camion sono anche chiamate derrick. La torre è un tipo di gru
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