Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 escavatore compatto o midi escavatore definizione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatore compatto o midi escavatore definizione Empty
MessaggioTitolo: escavatore compatto o midi escavatore definizione   escavatore compatto o midi escavatore definizione Icon_minitimeGio Apr 25, 2019 7:02 pm

L' escavatore compatto , chiamato anche "midi escavatore", è una macchina da costruzione e viene utilizzato in lavori di sterro leggero così come in giardinaggio e paesaggistica . La costruzione e l'operazione sono molto simili a quelle di un escavatore idraulico . Rispetto ad un escavatore idraulico convenzionale, ha dimensioni più ridotte e un peso operativo ridotto. Una classe di dispositivi ancora più piccola sono i miniescavatori , le cui prestazioni sono inferiori a quelle degli escavatori compatti.

Questa classe di equipaggiamento è anche chiamata escavatore a conchiglia perché la sovrastruttura non si estende oltre il sottocarro in qualsiasi punto durante la rotazione. Questa caratteristica rende possibile l'utilizzo in condizioni anguste e si ottiene con un design compatto nella parte posteriore della sovrastruttura.

A seconda delle dimensioni, l'escavatore compatto raggiunge una potenza compresa tra 35 e 54 kW. I dispositivi possono raggiungere un peso operativo compreso tra 5 e 10 t, nel frattempo sono disponibili anche dispositivi con le tipiche proprietà di dragaggio compatte nella gamma da 12 a 14 tonnellate. Le prestazioni e le navi gravi crescono di conseguenza, confondendo sempre più i confini della storia. Se un escavatore a cucchiaia rovescia viene utilizzato come vaso funebre, esso rimarrà tra 0,1 e 0,6 m
La macchina è costituita da un sottocarro e da una sovrastruttura, che può essere ruotata. Il sottocarro può essere equipaggiato con una trasmissione a catena (solitamente progettata come una pista di gomma) o con una trasmissione a trazione, per un trasferimento più rapido senza caricatore basso. Per la stabilizzazione e per la calibratura di piccole dimensioni una lama dell'aratro è attaccata al sottocarro. In alternativa, possono essere presenti due stabilizzatori idraulici (nei dispositivi mobili per aumentare la stabilità e il carico utile, che è strutturalmente inferiore nei dispositivi mobili a causa del baricentro più alto).

Il braccio è solitamente collegato tramite un giunto snodato con la sovrastruttura, ma esistono anche strutture simili al Seitenversatzausleger per escavatori di grandi dimensioni, soluzioni speciali con braccio orientabile laterale per realizzare Hüllkreisbagger o soluzioni speciali come. Come il Takeuchi TB80FR, che può inoltre compensare il braccio oscillante per evitare gli svantaggi di un escavatore a conchiglia e di un escavatore a braccio oscillante. Questa costruzione dell'escavatore Hüllkreis- o Zerotails consente di operare in un piccolo spazio e di compensare il lavoro (ad esempio lungo una parete di una casa o lavori pesanti lungo il bordo esterno del sottocarro). L'uso di vari allegati estende ulteriormente la gamma di applicazioni. Questi possono variare da secchio di retroescavatore, secchio girevole, trinciatrice, dente di scarto o dente di radice, all'asfalto o alla troncatrice per alberi, al martello idraulico. Il programma di coltivazione è quindi il più utilizzato in Europa per gli escavatori midi, poiché gli escavatori sono posizionati tra gli escavatori mini e "normali" e stanno acquisendo sempre più le parti inferiori. Con gli escavatori midi più grandi si possono realizzare anche scavi di scavo per case unifamiliari, che fino ad oggi erano un dominio di escavatori da 16 tonnellate in su.

escavatore compatto o midi escavatore definizione 250px-Neuson_6502

escavatore compatto o midi escavatore definizione 250px-Wacker_Neuson_Bagger_50Z3
Torna in alto Andare in basso
 
escavatore compatto o midi escavatore definizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: