Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 escavatore telescopico definizione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatore telescopico definizione Empty
MessaggioTitolo: escavatore telescopico definizione   escavatore telescopico definizione Icon_minitimeGio Apr 25, 2019 7:05 pm

escavatori telescopici
L' escavatore telescopico è un'attrezzatura per movimento terra ( macchina da costruzione ) e una macchina di produzione per l'industria metallurgica nel campo degli escavatori idraulici . Si differenzia da un tipico escavatore idraulico per il suo braccio rigido. Questi escavatori sono piuttosto rari nel settore edile in Germania oggi, in quanto possono essere utilizzati in modo più versatile e funzionano in modo più accurato rispetto ai convenzionali escavatori idraulici, ma sono più costosi da acquistare. Nell'industria metallurgica, gli escavatori telescopici (chiamati anche macchine di scavo) sono indispensabili e vengono utilizzati in quasi tutte le acciaierie del mondo. Sono utilizzati lì a causa della loro elevata resistenza alla rottura per la rottura di materiale refrattario e la rimozione di scorie a temperature fino a 1500 ° C.

Il sottocarro dell'escavatore telescopico corrisponde a quello di un normale escavatore idraulico ed è equipaggiato con il solito telaio cingolato o ruota.

La sovrastruttura ha una centralina idraulica, poiché tutte le funzioni dell'escavatore sono azionate idraulicamente. Mentre un escavatore idraulico convenzionale ha un braccio con giunti multipli, il braccio dell'escavatore telescopico viene montato solo nel carrello superiore in un giunto e, come un braccio della gru, può essere ruotato di circa 30 ° verso l'alto e 90 ° verso il basso. La deflessione si ottiene estendendo il braccio telescopico in direzione assiale. A tale scopo, il braccio è costituito da diverse sezioni cave ad incastro, che possono essere retratte ed estese da cilindri idraulici interni. Da qui il nome dell'escavatore, perché il boom ricorda il meccanismo di estensione dei vecchi telescopi . Di norma, con questa forma a sbalzo è possibile raggiungere tra 3,6 me 15,4,4 m.

L'attrezzo è montato all'estremità del braccio e ruotabile radialmente sull'asse del braccio.

Applicazioni speciali [ modifica | Modifica ]
Gli escavatori telescopici sono adatti per i seguenti compiti:

Normale alta e retroescavatore
Livellamento con lama apripista o normale attrezzatura per terne
Profilo di lavoro in terrapieno e costruzione di trincee. La guida in linea retta del braccio rende molto più facile la creazione di profili esatti con strumenti di profilo speciali rispetto ai convenzionali escavatori idraulici. Particolarmente adatto per le alte pendenze.
Nella costruzione di tunnel e tunnel, oltre che nelle miniere. Particolarmente adatto a causa della bassa altezza dell'escavatore. Un inserto è possibile da un diametro del perno di 3 m.
Nell'industria metallurgica per lavori di pulizia e scavo di fonderie e scorie, convertitori, forni elettrici e canali di altoforno
Strappare e lavorare con il gancio a strappo come accessorio

Produttore [ modifica | Modifica ]
I seguenti produttori costruiscono o costruiscono escavatori telescopici:

EWK
Friedrich Wilhelm Schwing Maschinenfabriken, Wanne-Eickel
Gradall, Stati Uniti
Holtmann Fahrzeug- & Maschinenbau GmbH, Moers, Germania
The Warner & Swasey Company, Cleveland, Ohio, Stati Uniti
TML Technik GmbH, Monheim sul Reno, Germania
Wieger Maschinenbau GmbH, Neuss am Rhein (oggi TML Technik GmbH)


escavatore telescopico definizione 330px-Teleskopbagger_EWK


Torna in alto Andare in basso
 
escavatore telescopico definizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: