Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mowag Eagle IV veicoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mowag Eagle IV veicoli Empty
MessaggioTitolo: Mowag Eagle IV veicoli   Mowag Eagle IV veicoli Icon_minitimeGio Apr 25, 2019 7:11 pm

Il MOWAG Eagle è un veicolo corazzato su ruote progettato dalla società svizzera MOWAG . Ha attraversato diverse generazioni di sviluppo. Il veicolo attuale, introdotto nel novembre 2003, è Eagle IV , che si basa sul telaio Duro III P. [1] L'originale MOWAG Eagle utilizzava il telaio e la marcia dell'americano Humvee , mentre Eagle II e Eagle III utilizzavano il telaio e l'ingranaggio della Humvee ECV . [2] Un prototipo ora fa parte del museo militare completo . Il MOWAG Eagle IV e V usavano il telaio e la marcia del Mowag Duro .

MOWAG Eagle
Mowag Eagle V.jpg
MOWAG Eagle V dell'esercito tedesco
Luogo d'origine
Svizzera
Cronologia dei servizi
Usato da
Germania , Danimarca , Svizzera
Guerre
Guerra in Afghanistan
Storia di produzione
fabbricante
MOWAG
prodotto
2003-oggi
varianti
Aquila I, II, III, IV
specificazioni
Massa
4x4: 7.000 kg (15.000 lb) (marciapiede)
4x4: 10.000 kg (22.000 lb) (GVM)
6x6: 7.700 kg (17.000 lb) (cordolo)
6x6: 15.000 kg (33.000 lb) (GVM)
Lunghezza
5,37 m (211 in)
6x6: 6,9 m (270 in)
lunghezza
3,53 m (139 pollici) (passo)
Larghezza
2,16 m (85 in)
Altezza
2,0 m (79 in)
equipaggio
1 + 4
Armatura
STANAG 4569
Livello balistico 2
Il mio livello 2a
Principale
armamento
sistema di armi a distanza
Motore
Cummins ISBe 5.9L
184 kW (250 hp)
Capacità di carico utile
2.200 kg (4.900 lb) (a livello di protezione 2 / 2a)
6x6: 7,300 kg (16,100 lb)
Trasmissione
Allison 2500SP
Sospensione
4x4 o 6x6 con ruote
Altezza libera dal suolo
0,4 m (16 in)
Capacità di carburante
180 L (48 US gal; 40 imp gal)
operativo
gamma
650 km (400 mi)
Velocità
110 km / h (68 mph)
Una variante 6 × 6 modulare che è stata sviluppata per una gara australiana ha fatto il suo debutto sul mercato ad Eurostatory 2012.

Mowag Eagle IV veicoli Mowag_eagle_iv

Il MOWAG Eagle IV è stato sviluppato come un'impresa privata. Nel 2005 sono stati completati un totale di 3 prototipi. Eagle IV segue la linea dei veicoli MOWAG Eagle I, II e III. Tuttavia è un veicolo leggero protetto, piuttosto che un'auto blindata da ricognizione o un veicolo da ricognizione. È molto più grande dei suoi predecessori. I precedenti veicoli erano basati sullo chassis HMMWV 4x4. Eagle IV è basato su un telaio MOWAG DURO III . La Danimarca fu il primo cliente dell'Aquila IV. Un totale di 90 veicoli sono stati ordinati per soddisfare un requisito di veicolo di pattugliamento corazzato. Le consegne all'esercito danese sono iniziate nel 2006. Questo veicolo è anche in servizio con la Germania (495).
Eagle IV è adatto per le missioni di pattugliamento, comunicazione e osservazione.
L'armatura dell'Aquila IV protegge da proiettili perforanti da 7,62x39 mm e schegge di artiglieria. Il veicolo ha migliorato la protezione contro le mine terrestri. Resiste a un'esplosione della miniera anticarro di 6 kg sotto qualsiasi ruota. Il sistema di protezione NBC è proposto come opzione.
Eagle IV può essere equipaggiato con una stazione per armi telecomandata montata sul tetto, armata con mitragliatrici da 7,62 mm o 12,7 mm. In alternativa può essere equipaggiato con un lanciagranate automatico da 40 mm. Alcuni veicoli sono dotati di scaricatori di granate fumogene.


Questo veicolo leggero protetto offre posti a sedere per l'autista e quattro truppe. Ha anche una capacità di carico utile di 2 400 kg. Può anche trainare rimorchi leggeri o pezzi di artiglieria leggera.
Eagle IV è basato sul telaio MOWAG DURO III (DUrable e RObust). Il veicolo è alimentato da un motore diesel turbocompresso Cummins ISBe da 5,9 litri, in grado di sviluppare 250 CV. Ha una trazione integrale a tempo pieno. Questo veicolo blindato è dotato di pneumatici run-flat. Un sistema di gonfiaggio pneumatico centrale è facoltativo.
Il MOWAG Eagle IV è stato proposto in diverse varianti, tra cui un'ambulanza blindata.
Dal 2012 un nuovo Eagle V è disponibile in entrambe le configurazioni 4x4 e 6x6. È protetto meglio e può trasportare più carico utile. Dopo l'introduzione di Eagle V, Eagle IV è stato ancora commercializzato per qualche tempo.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mowag Eagle IV veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mowag Eagle IV veicoli   Mowag Eagle IV veicoli Icon_minitimeGio Apr 25, 2019 7:15 pm

Mowag Eagle IV veicoli Mowag_eagle_v

https://www.gdels.com/eagle.php
https://www.gdels.com/photo_gallery.php#eagle

GDELS EAGLE 6x
https://www.gdels.com/eagle.php


Mowag Eagle IV veicoli Eagle-inside
General Dynamics Land Systems - Regno Unito e General Dynamics Europe Land Systems presenteranno EAGLE 6x6, che a breve entrerà nelle prove per una parte del programma britannico Multi Role Vehicle -Protected (MRV-P) , presso Defense and Security Equipment International (DSEI) .

GDLS-UK afferma che EAGLE, equipaggiata come variante dell'ambulanza al DSEI 2017, fornisce una sospensione e una trasmissione uniche, offrendo una mobilità tattica superiore, affidabilità e la massima protezione della sua classe.

L'EAGLE è in servizio con gli eserciti tedeschi, svizzeri e danesi. È disponibile nelle configurazioni 4 × 4 e 6 × 6 e può svolgere ruoli come una truppa, recupero, comando, ricognizione e logistica. EAGLE fornisce comunanza logistica tra la sua gamma di varianti per offrire minori costi di manutenzione e ciclo di vita.

Un'ambulanza e un veicolo per il trasporto di truppe, basato sullo stesso telaio e trasmissione EAGLE 6x6, vengono forniti per le prove. Una terza piattaforma verrà utilizzata per un processo di esplosione in una miniera. Le prove inizieranno nell'ottobre 2017 e dovrebbero iniziare fino a febbraio 2018.

Kevin Connell, vicepresidente di General Dynamics Land Systems, Regno Unito, afferma che l'EAGLE 6x6 è un eccellente esempio di un veicolo a ruote tattili altamente performante, altamente resistente, ideale per il trasporto di truppe e per il trasporto rapido e sicuro di feriti.

GDLS-UK integrerà e testerà le piattaforme EAGLE per l'esercito britannico, insieme al supporto in servizio, nel suo nuovo stabilimento di Merthyr Tydfil. General Dynamics Land Systems ha una lunga esperienza in tutto il mondo nella fornitura di veicoli militari cingolati e ruotati, tra cui AJAX, il carro armato principale Abrams, PIRANHA e LAV (Veicolo blindato leggero), Stryker e Cougar MRAP (Ambush Resistant Mine - Protected) veicoli.

GDLS-UK presenterà anche alle soluzioni di formazione DSEI per l'esercito britannico come parte del programma AJAX. Queste soluzioni includono un trainer per torretta con equipaggio "immersivo" e il Trainer per scrivania AJAX.

Oltre alla consegna di 589 piattaforme AJAX all'esercito britannico, General Dynamics Land Systems-UK fornirà una gamma di soluzioni di formazione che massimizzano l'uso della simulazione per ridurre i costi di proprietà e l'onere sulle piattaforme live.

Le soluzioni formative copriranno l'artiglieria e l'intelligence, la sorveglianza, l'acquisizione e la ricognizione del bersaglio, la procedura e la manutenzione del conducente e la manutenzione del Livello 2/3.

Gli elementi chiave delle soluzioni di formazione fornite includono:

Crew Turret Trainer (CTT): sviluppato da Lockheed Martin UK, in collaborazione con General Dynamics Land Systems - Regno Unito, il CTT è autonomo all'interno di un container ISO da 20 piedi e include una torretta AJAX rappresentativa, che replicherà i suoi sistemi e le loro funzionalità all'interno di un ambiente statico, fisico. Tutte le visualizzazioni dei sensori sono simulate e gli equipaggi opereranno in un ambiente sintetico immersivo. Il CTT consolida la formazione in classe in un ambiente che riflette l'esperienza del veicolo reale.
Full Motion Driver Training Simulator (FMDTS): sviluppato da XPI, in collaborazione con General Dynamics Land Systems, Regno Unito, l'FMDTS è un simulatore di guida completamente immersivo a 6 gradi di libertà (6DoF), full-motion, full-motion. I conducenti tirocinanti potranno sperimentare le piene prestazioni della guida di AJAX su diversi tipi di terreno e in diversi scenari.
Manutenzione Trainer Electrical (MTE) - Scafo e torretta: Sviluppato da Pennant Training Solutions, in collaborazione con General Dynamics Land Systems - Regno Unito, il MTE è un trainer basato sull'officina, che supporterà l'addestramento dei soldati dell'esercito britannico nella condotta di L2 / 3 manutenzione su piattaforme AJAX.
"Questa formazione consente all'Esercito britannico di massimizzare l'uso della prima flotta di veicoli completamente digitalizzata in tutti gli ambienti nelle operazioni future", ha affermato Connell di General Dynamics Land Systems-UK.

La gamma di varianti AJAX consentirà alle British Army Strike Brigades di condurre operazioni sostenute, di spedizione, a spettro completo e abilitate alla rete con un ingombro logistico ridotto. Opereranno in situazioni combinate e multinazionali in una vasta gamma di futuri ambienti operativi.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mowag Eagle IV veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mowag Eagle IV veicoli   Mowag Eagle IV veicoli Icon_minitimeGio Apr 25, 2019 7:17 pm

Mowag Eagle IV veicoli Eagle-4x4-6x6-780x390
General Dynamics Land Systems-UK mette in mostra le sue soluzioni innovative per i programmi dei veicoli militari britannici

General Dynamics Terra Sistemi-UK presenterà la sua gamma di soluzioni per programmi di veicolo militare presso il 17 ° Conferenza Internazionale blindato a Twickenham Stadium, Londra il 24 e 25 gennaio 2017.

Alla conferenza, General Dynamics Land Systems-UK dimostrerà la sua significativa capacità militare e innovazione con PIRANHA 5, EAGLE 4 × 4 e EAGLE 6 × 6 tutti in mostra all'evento.

PIRANHA 5, con un peso lordo del veicolo di 33 tonnellate, è una piattaforma altamente mobile e flessibile con un grande carico utile gratuito e un volume di trasporto altamente protetto per fornire un significativo potenziale di crescita per tutta la durata della piattaforma. PIRANHA 5 può essere adattato per realizzare una vasta gamma di obiettivi di missione. General Dynamics Land Systems-UK presenterà le innovazioni di PIRANHA 5 in Architetture elettroniche, mobilità e protezione. PIRANHA 5 è un concorrente per il programma MIV (Mechanized Infantry Vehicle) del Regno Unito. Ha dimostrato il suo successo in prove competitive, recentemente selezionato da Danimarca e Spagna per la modernizzazione delle loro forze armate. È stato anche il vincitore del concorso FRES Utility Vehicle (UV) nel Regno Unito nel 2008.

Mowag Eagle IV veicoli PIRANHA-5-580x290
EAGLE è un veicolo collaudato in combattimento che offre una mobilità tattica superiore e la massima protezione nella sua categoria. L'AQUILE è in servizio con gli eserciti tedesco, svizzero e danese. È disponibile in una gamma di configurazioni 4 × 4 e 6 × 6 e può svolgere ruoli come Armored Personnel Carrier, Ambulance, Recovery, Command, Reconnaissance e Logistics. EAGLE fornisce comunanza logistica tra la sua gamma di varianti per offrire minori costi di manutenzione e ciclo di vita. General Dynamics Land Systems-UK ha presentato EAGLE per il programma UK Multi Role Vehicle - Protected (MRV-P).

General Dynamics Land Systems vanta una lunga esperienza in tutto il mondo nella fornitura di veicoli militari cingolati e su binari, oltre a conoscenze specialistiche in architetture elettroniche complesse e scalabili. Fornisce, tra gli altri, il carro armato principale Abrams, LAV (Light Armored Vehicle) e Stryker Family of Vehicles e l'Ambush My Little Resistant - Protected (MRAP).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mowag Eagle IV veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mowag Eagle IV veicoli   Mowag Eagle IV veicoli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mowag Eagle IV veicoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Serie M1078 e M1083, Veicoli per veicoli tattici medi (FMTV) 4X4 e 6X6
» MOWAG Duro veicolo
» Mowag Duro camion
» veicoli forestale e protezione civile e associazioni di soccorso
» Bucher DURO Veicolo utilitario leggero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: