Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 sisu polar motrice

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

sisu polar motrice Empty
MessaggioTitolo: sisu polar motrice   sisu polar motrice Icon_minitimeLun Mag 20, 2019 10:41 am

sisu polar motrice Sisu_SL190
Sisu SL190



Sisu Polar è una serie di modelli di camion prodotta dal produttore di veicoli pesanti finlandese Sisu Auto . È entrato nel mercato nel 2011 e le sue principali applicazioni sono i trattorini , i camion per la registrazione , i veicoli per la manutenzione stradale , le gru mobili e gli autotrasportatori di macchinari pesanti che sono completamente attrezzati in fabbrica. La serie include due varianti principali DK12M e DK16M. Il numero di assi è 3, 4 o 5. Mercedes-Benz fornisce alcuni componenti chiave; cabine e motori in particolare.

Sisu Polar Works.
Panoramica
fabbricante Oy Sisu Auto Ab
Chiamato anche DK12M
DK16M
Produzione 2011-presente
montaggio Raseborg , in Finlandia
disposizione Standard : 6 × 2 , 6 × 4 , 8 × 2 , 8 × 4 , 10 × 2 , 10 × 4 [1]
Fuoristrada : 6 × 4, 6 × 6 , 8 × 8 [2]
Powertrain
Motore Mercedes-Benz V6 , V8 o L6 ;
310-460 kW → tabella
Trasmissione
MB PowerShift G-280, automatico
MB Telligent G240, manuale
Eaton Fuller RTLO 20918, manuale non sincrono [3
sisu polar motrice 280px-Sisu_Polar_Works

Sisu Rock - Earthmover
Sisu Roll - Caricatore di ganci
Legname di Sisu - Camion di registrazione
Sisu Works - Veicolo per la manutenzione stradale
Sisu Crane - Gru mobile
Sisu Carrier - Trasportatore di macchinari pesanti
Sisu Works è arrivata per la prima volta sul mercato della serie Polar



Il precedente modello Sisu utilizzava cabine Renault , motori Cummins, Caterpillar, Renault e Mack a seconda del modello e dei riduttori ZF e della trasmissione Fuller. Durante lo sviluppo della nuova serie, la società desiderava acquistare componenti da un unico partner per avere un'unità più compatta ed evitare il lavoro di progettazione supplementare necessario per assemblare i vari componenti. Un altro motivo per la politica di una fonte era il miglioramento delle operazioni aftermarket . [5]

Nel momento in cui la nuova serie di modelli era in fase di sviluppo, i veicoli Sisu furono distribuiti in Finlandia da Veho, che rappresentava anche i camion Mercedes-Benz. Sisu Auto ha firmato un contratto di fornitura con Daimler Trucks AG per cabine, motori e cambi. Le voci sulla partnership sono state confermate quando un prototipo è stato individuato alla fine dell'estate 2010. Mentre il progetto è stato rivelato e Sisu Auto aveva acquisito abbastanza esperienza per essere sicuro della costruzione, la società ha deciso di annunciare il nuovo prodotto nello stesso mese di agosto. [5]

La serie completa è stata lanciata ufficialmente alla fiera Kuljetus 2011 a Jyväskylä nel maggio 2011. [1] La cabina Mercedes è stata abbinata al look di Sisu dal designer industriale Jukka Pimiä. La griglia con quattro nervature trasversali assomiglia al modello precedente. [3] Le varianti principali sono DK12M e DK16M. "K" significa una cabina alta, il numero indica la cilindrata del motore in litri e "M" significa cabina di controllo a prua . [1]

Una gamma fuoristrada con tre e quattro assi è stata lanciata a gennaio 2014



La grande parte di pezzi provenienti da Daimler ha causato tali dubbi, che Sisu sarebbe Mercedes-Benz Actros con solo un distintivo diverso. Tuttavia, il telaio e gli assi differiscono da quelli di Mercedes. [1]

La rivista Konepörssi ha testato l' applicazione per il movimento terra Sisu Rock. La cabina è stata elogiata più spaziosa e più accessibile rispetto alla cabina Renault utilizzata nei modelli precedenti. La disposizione degli interruttori è stata criticata. Quando il Polar è stato testato con un rimorchio , con oltre 36 tonnellate di carico utile e 59,2 tonnellate di peso lordo , le prestazioni del motore V8 e il comportamento del veicolo sono stati valutati correttamente. [6]

Polar è stato selezionato Truck of the Year in Finlandia nel 2012 . Gli argomenti per la selezione sono stati menzionati applicando con successo la tecnologia moderna alle condizioni finlandesi, alla struttura robusta e agli assali, consegnando i veicoli già equipaggiati con le sovrastrutture allo scopo specifico e una buona partnership di fornitori di componenti insieme a una rete di assistenza ben coprente



Dati del motore [ modifica ]
Dati del motore Polar DK12M Polar DK16M Polar CM13M Polar CK16M
Marca del motore e tipo MB OM 501 LA [3] MB OM 502 LA [3] [6] MB OM 471 [7] MB OM 473 [7]
Descrizione V6 diesel [3] V8 diesel [6] L6 diesel [7] L6 diesel [7]

Standard europeo sulle emissioni Euro V [8] Euro V [9] [10] Euro VI [7] Euro VI [7]
Anni di produzione 2011-2013 2011-2013 2014- [7] 2014- [7]
Spostamento 11 950 cm³ [8] 15 928 cm³ [6] 12 800 cm³ [11] 15 600 cm³ [12]
Max. produzione 350 kW
/ 1800 1 / min [8] 405 kW [9] o 440 kW [10]
/ 1800 1 / min 310 kW, 350 kW o 375 kW
/ 1800 1 / min [7] [11] 380 kW, 425 kW o 460 kW
/ 1600 1 / min [7] [12]
Max. momento torcente 2 300 Nm
/ 1080 1 / min [8] 2 600 Nm [9] o 2 800 Nm [10]
/ 1080 1 / min 2 100 Nm, 2 300 Nm o 2 500 Nm
/ 1100 1 / min [7] [11] 2 600 Nm, 2 800 Nm o 3 000 Nm
/ 1100 1 / min [7] [12]
All'inizio del 2013 la società ha informato che i motori Euro VI saranno presentati nell'ottobre 2013 e che i primi modelli di produzione saranno consegnati ai clienti nel secondo trimestre del 2014. [7] Successivamente l'introduzione è stata posticipata all'inizio di febbraio 2014. [13] ]



Cambio [ modifica ]
Due delle opzioni del cambio, il cambio automatico 16 velocità PowerShift G-280 e anche il Telligent G240 a 16 velocità, che è manuale , provengono da Daimler. Eaton Fuller non sincronizzato RTLO 20918 con 18 marce è disponibile come terza opzione. [3]

Assi [ modifica ]
Gli assi sono prodotti da Sisu Axles . [6] Gli assali anteriori sterzanti sono di tipo FSND-10-P con una capacità massima di 10 tonnellate [3] e freni a disco . [6]

I modelli con assale tandem motorizzato sono equipaggiati con una possibilità di disinnestare la potenza dell'asse posteriore e il sistema di sollevamento tandem Vanaja . [6] Lo sterzo meccanico usato in precedenza del secondo assale sterzante è stato sostituito da un sistema di guida elettroidraulico. [14]

I modelli fuoristrada sono disponibili con tre e quattro assi; i layout sono 6 × 4 , 6 × 6 e 8 × 8 . Gli assi sono a ruote singole e dotati di sistema CTI . [2]

Frame [ modifica ]
Il telaio è disponibile in due diversi profili. La versione più robusta è costituita da un telaio con profilo a C alto 460 mm, sul quale sono direttamente collegate tutte le travi e le staffe del ribaltabile. Il vantaggio chiave della soluzione è una buona stabilità di scarico; d'altra parte, il telaio alto limita le possibilità di modifiche della sovrastruttura. Un'altra disposizione convenzionale [6] è realizzata con profilo a U ed è alta 300 mm; [3] un sottoframe separato con le staffe necessarie è fissato per mezzo di bulloni. [6]

Cabina



La cabina è stata presa in prestito da Mercedes-Benz Actros e il modello precedente era disponibile in tre versioni: normale, estesa con letto e una versione estesa estesa. [3] Il nuovo modello Euro VI avrà una nuova cabina che sarà disponibile in due tipi di base: quella inferiore è di 2,3 metri e quella più alta di 2,5 metri di altezza. Diverse opzioni di copertura saranno disponibili per entrambi i tipi

Il piano iniziale consisteva nel far crescere gradualmente la produzione fino a 500 unità all'anno di cui un terzo sarebbe stato esportato; i mercati di esportazione più importanti sono stati stimati in Russia , Svizzera e Norvegia . Ci si aspettava che il mercato russo si concentri sui camion con disboscamento, sul mercato svizzero dei camion a cinque assi [15] e che in Norvegia la compagnia si aspettasse vendite in movimento. Inoltre, Sisu Auto vede il potenziale per le gru mobili nel mercato dell'Europa centrale. [14]

Le vendite effettive sono rimaste basse fino al 2012: solo circa 50 Sisu Polars sono state prodotte durante tutto l'anno. [16]

Nell'aprile 2013 la società ha stimato le vendite dell'intero anno per raggiungere 200 veicoli. Le vendite hanno beneficiato della nuova legislazione finlandese, che consente un peso totale di 76 tonnellate invece delle precedenti 60 tonnellate per un camion con rimorchio. Il primo mercato di esportazione era la Norvegia. [16] A settembre e ottobre Sisu era leader nel settore dei camion per movimento terra di oltre 25 tonnellate sul mercato finlandese. [17]

Il primo cliente per l'inizio del 2014 della gamma off-road è il team di corse russo KamAZ-Master che lo ha acquistato come veicolo da fuoristrada



https://sisuauto.com/
sisu polar motrice HYB-BANNERI
sisu polar motrice SIMULA_BANNERI_2-5
sisu polar motrice TIMBER-1

sisu polar motrice 660px-Red_trash_can



sisu polar motrice 440px-Environment_Protection_Bureau%2C_Pingtung_County_048-QZ_20100519





sisu polar motrice Autowp.ru_sisu_polar_8x4_tipper_5




sisu polar motrice Sisu-Polar-2847-e1465822563570
sisu polar motrice S1200




sisu polar motrice S1200

https://yandex.com/collections/card/5a0c847f0265c1009585ed47/




sisu polar motrice S1200
sisu polar motrice S1200




sisu polar motrice S1200
sisu polar motrice S1200





sisu polar motrice S1200
sisu polar motrice Attachment
sisu polar motrice Attachment





sisu polar motrice Attachment

https://www.army-technology.com/projects/sisutruck/
sisu polar motrice 1-Image-1-22





sisu polar motrice 2-Image-2-21
sisu polar motrice 5-Image-5-11


sisu polar motrice 7-Image-7-1


giargianese...


Torna in alto Andare in basso
 
sisu polar motrice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: