Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Horch veicoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Horch veicoli Empty
MessaggioTitolo: Horch veicoli   Horch veicoli Icon_minitimeMar Mag 28, 2019 6:11 pm

Horch [hɔʁç] era un marchio automobilistico prodotto in Germania da August Horch & Cie , all'inizio del XX secolo.

Horch AG
BSG-ZSG Horch.svg
Industria
Settore automobilistico
Destino
unito con DKW , Wanderer e Audi per formare Auto Union
Successore
Auto Union (1932-1969)
Audi NSU Auto Union (1969-1985)
Audi AG (1985-oggi)
Fondato
1904
defunto
1932
Quartier generale
Zwickau , Sassonia , Germania
Persone chiave
August Horch , fondatore
Prodotti
Macchina di lusso

Convertibile Horch 830 BL di Charles de Gaulle del 1936, Museo di storia militare del Bundeswehr, Dresda
È l'antenato diretto dell'attuale compagnia Audi , che a sua volta uscì da Auto Union , costituita nel 1932 quando Horch si unì a DKW , Wanderer e alla storica azienda Audi fondata nel 1910 da August Horch.

Secondo gli addetti ai lavori, è prevista una risurrezione


August Horch e il suo primo socio in affari Salli Herz fondarono la società il 14 novembre 1899 nel distretto di Ehrenfeld, Colonia a Colonia. [2] August Horch aveva precedentemente lavorato come direttore di produzione per Karl Benz . Tre anni dopo, nel 1902, trasferì la compagnia a Reichenbach im Vogtland . Il 10 maggio 1904 fondò la Horch & Cie. Motorwagenwerke AG , una società per azioni a Zwickau ( Regno di Sassonia ). La città di Zwickau era la capitale della South Western Saxon County e uno dei centri industriali della Sassonia in quel momento.

August Horch, dopo problemi con il direttore finanziario di Horch, fondò una seconda compagnia il 16 luglio 1909, August Horch Automobilwerke GmbH a Zwickau. Doveva cambiare il nome dell'azienda perché Horch era già un marchio registrato e non aveva i diritti sul nome. Il 25 aprile 1910 il nome Audi Automobilwerke è stato inserito nel registro della società presso il tribunale di registrazione di Zwickau. Audi è la traduzione latina di horch , dal verbo tedesco "horchen", che significa "ascolta!" (confronta inglese "hark"). Il nome Audi è stato proposto da un figlio di uno dei soci in affari di Horch da Zwickau. [3]

Nel 1932 entrambe le società di Zwickau (Horch e Audi) si fusero con la Zschopauer Motorenwerke JS Rasmussen (marchio DKW ) e le strutture di produzione di automobili Wanderer per diventare la Auto Union Corporation della Sassonia. Le auto da corsa Silver Arrow del team Auto Union racing di Zwickau - sviluppate da Ferdinand Porsche e Robert Eberan von Eberhorst e guidate da Bernd Rosemeyer , Hans Stuck , Tazio Nuvolari ed Ernst von Delius - sono diventate famose in tutto il mondo negli anni '30.

Vetture iniziali
La società inizialmente iniziò a produrre automobili a due cilindri da 5 CV (3,7 kW, 5,1 PS) e 10 CV (7,5 kW; 10 CV) nei pressi di Colonia nel 1901.

Il primo Horch aveva un motore da 4,5 CV (3,4 kW, 4,6 CV), con un basamento in lega, un risultato unico in quei giorni. Aveva un design a corpo aperto, con l'illuminazione fornita da lanterne con candele. In contrasto con le potenti auto degli anni successivi, il primo Horch riusciva a malapena a raggiungere una velocità massima di 32 km / h (20 mph). Era significativo in quel momento perché utilizzava una frizione a frizione e aveva anche un albero motore per alimentare le ruote.

La ditta presto si imbatté in problemi finanziari, non sorprendendo considerando la natura pionieristica del business automobilistico in quel momento. Horch ha dovuto cercare nuovi partner.

Nel mese di marzo del 1902, August Horch produsse una macchina a quattro cilindri da 20 CV (15 kW, 20 CV) con un motore di trasmissione a reichenbach nel Vogtland. Le auto Horch erano considerate [ da chi? ] più avanzato e superiore a quelli che vengono poi costruiti da Mercedes o Benz (che erano allora produttori separati).

Nel 1903 Horch aveva costruito un'automobile con un motore a quattro cilindri. A marzo dell'anno successivo, ha presentato la sua nuova auto alla Fiera di Francoforte .

Nel 1904, August Horch sviluppò il primo motore a sei cilindri, che apparve nel 1907. Nel 1906 un'automobile Horch guidata dal Dr. Rudolf Stöss di Zwickau vinse la Herkomer Competition (equivalente a un campionato mondiale "di marca" all'epoca) . Negli anni '20, Moritz Stauss, un cosmopolita berlinese, era il principale azionista della società Horch. È riuscito a rendere il marchio Horch altamente desiderabile introducendo l'arte nella pubblicità dei loro prodotti. Ha riconosciuto che solo un marchio che enfatizza le caratteristiche uniche di Horch avrebbe avuto successo.

Nel 1923, Paul Daimler (un socio Stauss) lavorava per Horch come capo ingegnere per motori a 8 cilindri. I veicoli Horch furono successivamente i primi a introdurre motori a 8 cilindri nella produzione in serie. [ citazione necessaria ]

Audi connection
Nel 1909, il consiglio di sorveglianza (l'equivalente tedesco del Consiglio di amministrazione) della società costrinse Horch. Horch fondò Audi come Audiwerke GmbH, che entrò in vigore il 25 aprile 1910. Il nome era una soluzione alla disputa legale con la sua vecchia società sull'uso del marchio Horch e un intelligente gioco di parole ("audi" è il letterale Traduzione latina dell'antico tedesco "horch", che significa l'imperativo "Ascolta!").

Nel 1928, la società fu acquistata da Jørgen Skafte Rasmussen , proprietario di DKW (dal tedesco Dampfkraftwagen , o veicolo a vapore) che aveva acquistato nello stesso anno i resti del produttore automobilistico statunitense Rickenbacker . L'acquisto di Rickenbacker comprendeva le loro attrezzature di produzione per motori a otto cilindri.

Auto Union

Auto Union Typ C (1936)
Alla fine, il 29 giugno 1932, Horch, Audi, DKW e Wanderer si unirono per formare la Auto Union AG, gruppo affiliato a Chemnitz . L'attuale logo Audi a quattro anelli è il logo di Auto Union che rappresenta la fusione di questi quattro marchi. Negli anni '30, Horch introdusse una nuova linea di automobili V8 più piccole e meno costose, ma ancora presentabili. Nel 1936, Horch presentò la 25.000 ° auto di lusso a 8 cilindri a Zwickau .

Le auto da corsa Auto Union Grand Prix dalla A alla D, sono state sviluppate e costruite da un reparto corse specializzato di Horch a Zwickau tra il 1933 e il 1939. Tra il 1935 e il 1937 le auto della Union Union hanno vinto 25 gare, guidate da Ernst von Delius , Tazio Nuvolari , Bernd Rosemeyer , Hans Stuck e Achille Varzi .


Carrozza passeggeri standard pesante tipo Horch 108 (1942)
Auto Union è diventata un importante fornitore di veicoli per la Wehrmacht tedesca, come l' autovettura pesante standard (Horch 108), l'autovettura di medio livello (Horch 901 e Wanderer 901) e l' Half-track Sd.Kfz. 11 . La produzione civile è stata sospesa dopo il marzo 1940. Dopo la guerra, l'Auto Union AG di Chemnitz è stata sciolta e ad Ingolstadt, nella Germania occidentale, è stata fondata la nuova Auto Union GmbH, dove è proseguita la produzione di auto civili. A causa della diffusa povertà nella Germania del dopoguerra, furono prodotti solo piccoli veicoli DKW con motori a due tempi. Dopo che la Auto Union fu acquistata nel 1964 dalla Volkswagenwerk AG , il vecchio marchio Audi fu nuovamente presentato, insieme al nuovo veicolo a quattro tempi Audi F103 . Daimler-Benz ha mantenuto i diritti sul marchio del marchio Horch fino alla metà degli anni '80. Daimler-Benz trasferì quindi i diritti sul marchio Horch ad Audi che a sua volta firmò una rinuncia a usare il nome "Silberpfeil" (silver-arrow) per qualsiasi auto da corsa moderna Audi. Il marchio, tuttavia, rimase inattivo.

L' esercito rumeno acquistò 300 carri da campo Horch 901 4x4 per meccanizzare alcune delle sue compagnie anticarro. [4]

Collegamento Trabant
Durante la seconda guerra mondiale , le fabbriche subirono pesanti danni da bomba. Più tardi, le forze sovietiche che avanzavano conquistarono l'area, e divenne parte del settore sovietico della Germania divisa nel 1945, e più tardi divenne parte della Germania dell'Est .


Horch P240 (Sachsenring) Cabriolet (1956)
Dal 1955 al 1958, le vecchie fabbriche Horch produssero la Horch P240, un'auto a 6 cilindri che fu rispettata all'epoca. Le precedenti operazioni di Horch e Audi da Zwickau furono unificate nel 1958. Nacque un nuovo marchio, Sachsenring , nella società tedesca IFA . Dopo l'unificazione nel 1958, l'auto P240 fu ribattezzata Sachsenring P240 . Poiché l'amministrazione sovietica bandì inesplicabilmente l'esportazione all'estero del P240, l'amministrazione economica della Germania Est decise di fermare la produzione del veicolo. IFA ha anche prodotto il modello Trabant "P-50" iniziale del 1957. [5]

Il sito di Zwickau è stato acquistato nel 1991 da Volkswagen , ripristinando in modo efficace la sua connessione con Audi.
Horch veicoli 90px-BSG-ZSG_Horch.svg
Torna in alto Andare in basso
 
Horch veicoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» casa automobilistica veicoli HORCH
» Serie M1078 e M1083, Veicoli per veicoli tattici medi (FMTV) 4X4 e 6X6
» ASTRA STORY BREVE CENNO DELLA STORIA DEL FAMOSO MARCHIO DI VEICOLI INDUSTRIALI + GAMMA VEICOLI
» veicoli forestale e protezione civile e associazioni di soccorso
» veicoli militari genio militare veicoli speciali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: