Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stewart e Stevenson

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Stewart e Stevenson Empty
MessaggioTitolo: Stewart e Stevenson   Stewart e Stevenson Icon_minitimeGio Mag 30, 2019 11:11 am

Stewart e Stevenson
Stewart & Stevenson è una società americana privata con sede a Houston, in Texas . L'azienda progetta e produce attrezzature specializzate e ricambi e servizi post-vendita per il settore petrolifero e del gas e altre industrie.

Nel 1902, Stewart & Stevenson ebbe origine a Houston, in Texas, come negozio di fabbro che montava cavalli, e un negozio di carrozze che fabbricava carrozze e carri. Nel 1905, C. Jim Stewart e Stevenson ripararono la loro prima carrozza senza cavalli.

Nel 1920, quando l'automobile divenne più diffusa, la società spostò la propria attenzione sulla riparazione e la personalizzazione delle automobili. Nel 1923 l'azienda divenne un distributore di autocarri GMC e costruttore di varianti di cassoni per autocarri.

Dal 1938 fino agli anni '50 l'azienda fabbricò un "buggy di palude" per sostenere l'esplorazione petrolifera nelle aree paludose della Costa del Golfo .

Nel 1958, la compagnia entrò nell'attività di supporto a terra degli aerei con la GM Detroit Diesels . Durante il decennio, progettò e costruì circa 1000 GPU semoventi a propulsione bassa con un gruppo elettrogeno da 400 Hz, 90 kVA per le principali compagnie aeree. Successivamente, nel 1959 Stewart & Stevensen divenne un distributore per carrelli elevatori industriali Hyster .

Durante gli anni '60 l'azienda progettò e produsse unità di servizio semoventi a giacimento petrolifero con il nome commerciale "Fieldmaster". Nel 1962, il gruppo ampliò la linea di prodotti di assistenza a terra con trattore per varie compagnie aeree e nel 1963 costruì autocarri per veicoli petroliferi.

Tra il 1963 e il 1966, la compagnia entrò nel settore delle turbine a gas e motori per imbarcazioni da diporto. Nel 1969 l'azienda progettò e costruì il veicolo Land Leveler utilizzato per livellare un'area che doveva essere inondata di acqua per le risaie. Negli anni '70 la società ha costituito la divisione Thermo King . Nel 1975 iniziò le vendite di motori diesel GM Detroit in Venezuela .

Nel 1980, la società iniziò a costruire pacchetti di potenza GE per turbine a gas per piattaforme petrolifere offshore. Il 1985 vide la California Cogen - industria produttrice di energia elettrica e la compagnia si contese il programma M939 A2 5 tonnellate della US Army .

Attraverso una joint venture con Mercedes-Benz , costruì 700 autobus di transito "Starship" dal 1987 al 1992.

Nel 1988 la società ha concesso un territorio esclusivo per i motori diesel Electro-Motive , inclusi 10 stati meridionali, il Messico e l'America centrale . Nel 1989 ha vinto un concessionario industriale leggero John Deere .

Negli anni '90, l'azienda progettò e costruì il motore ferroviario Rail King , aggiudicandosi un contratto per la costruzione di $ 1,2 miliardi di camion 2,5 e 5 tonnellate per l'esercito americano, acquistò Foley Valves - fornitore di attrezzature per giacimenti petroliferi, acquisito PAMCO - Waukesha e ha firmato un accordo con European Gas Turbines Ltd., un packager di unità di fascia media. La società ha commercializzato grandi spazzaneve semoventi da utilizzare negli aeroporti e sulle strade e ha anche partecipato al Programma MTVR ( Medium Medium Tactical Vehicle Replacement ) degli Stati Uniti e ha iniziato la produzione a settembre del secondo contratto pluriennale per il prossimo incremento FMTV di 10.000 veicoli.

Nel 2000, la società ha venduto la sua divisione di turbine a gas a GE Power Systems e acquisito il business dei veicoli di supporto a terra degli aeromobili TUG. L'anno seguente, la società vendette la sua concessionaria John Deere e formò la divisione Specialty Wheeled Vehicle . Il 18 ottobre 2002, la borsa della Stewart & Stevenson si è trasferita alla Borsa di New York con le azioni vendute con il nuovo simbolo "SVC".

Nel 2006, la divisione veicoli fu venduta ad Armor Holdings ; le altre divisioni furono acquisite da Hushang Ansary . [1]

Anthony James Davis è stato nominato CEO nel novembre 2015. Questa nomina, oltre alla sua nomina al consiglio, è stata efficace a febbraio 2016. [2]

Stewart e Stevenson sono stati acquisiti da Kirby Corporation ("Kirby") (NYSE: KEX) il 13 settembre 2017. [3] Oggi Stewart & Stevenson fa parte del business di distribuzione e servizi di Kirby.

Offerte di prodotti


L'azienda produce attrezzature per giacimenti petroliferi che comprendono frantumatori, pompe e unità di fratturazione per frantumazione di camion, rimorchi e skid per additivi chimici, cementazione, tubi a spirale, pompaggio di azoto, controlli e apparecchiature per la produzione di energia; trivellazioni di terra, workover e impianti di manutenzione pozzi; e i vagoncini delle ferrovie re delle ferrovie . [4] Stewart & Stevenson è un distributore di motori diesel, gas naturali, trasmissioni e attrezzature per la movimentazione dei materiali. Stewart & Stevenson collabora con produttori di apparecchiature originali come MTU , Detroit Diesel , DEUTZ e Allison Transmission . La società fornisce inoltre ricambi aftermarket e offre servizi di assistenza e soluzioni di noleggio a una vasta gamma di clienti. Con sede a Houston, in Texas dalla sua fondazione nel 1902, Stewart & Stevenson fornisce attrezzature e servizi al mercato globale da una rete di centri di vendita e assistenza in sedi nazionali e internazionali. [4]

La società ha prodotto generatori diesel 335KW 480V per usi compresi gli ospedali. [5]

I mercati serviti dalla compagnia includono Oil & Gas , Produzione di energia, Autostrada / Trasporti, Ferrovia, Marina, Industria mineraria, Edilizia / Industriale, Agricoltura e Militare / Governo.


genere
Privato
Industria
Produzione , distribuzione , noleggio e parti e servizio
Fondato
1902, Houston, Texas
fondatori
C. Jim Stewart e Joseph R. Stevenson
Quartier generale
Houston, Texas , Stati Uniti
Sito web
www .stewartandstevenson .com


DESCRIZIONE DELLA SOCIETÀ
Stewart & Stevenson, fondata a Houston, Texas nel 1902, è un produttore e distributore di prodotti e servizi per l'industria petrolifera e del gas, marina, edilizia, produzione di energia, trasporti, industria mineraria e agricola. Serviamo mercati nazionali e globali con attrezzature, soluzioni di noleggio, ricambi e assistenza attraverso una rete strategica di centri di vendita e assistenza in sedi nazionali e internazionali. Stewart & Stevenson ha operato come filiale di Kirby Corporation da settembre 2017. Per saperne di più

Attrezzatura prodotta
Stewart & Stevenson ingegnerizza e produce attrezzature durature che soddisfano gli standard di livello mondiale. La nostra vasta gamma di prodotti comprende: sistemi di stimolazione e fratturazione di pozzi, unità di cementazione, pozzi di intervento e tubazioni a spirale, generazione di energia, sistemi di azionamento e quadri, comandi, traslatori di vagoni e altre attrezzature speciali.

Attrezzatura distribuita
Collaborando con produttori di primo equipaggiamento di livello mondiale, tra cui MTU, MTU Onsite Energy, Detroit, DEUTZ, Allison Transmission e Volvo Penta, commercializziamo una vasta gamma di apparecchiature tra cui: motori diesel e a gas naturale, trasmissioni, soluzioni di generazione di energia, sistemi di propulsione marina, generatori marini e convertitori di coppia.

Soluzioni di noleggio
Le nostre soluzioni di noleggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono focalizzate sulla fornitura di unità di generazione di energia, compressori d'aria industriali, attrezzature per la movimentazione di materiali e carrelli ferroviari su rotaia a clienti in tutto il Nord America. I partner includono MTU Onsite Energy e Multiquip.

Un fornitore di servizi completo
Stewart & Stevenson offre un'ampia gamma di prodotti di produttori di livello mondiale, oltre a ricambi aftermarket e soluzioni di assistenza, formazione e noleggio. Forniamo ricambi e assistenza post-vendita a tutti i clienti delle nostre attrezzature fabbricate, distribuite e noleggiate.
Stewart e Stevenson Logo





Stewart e Stevenson 1357518_6002_159_0001
Stewart e Stevenson 1357518_6002_160_0001



Stewart e Stevenson 1357518_6002_161_0001
Stewart e Stevenson 1357518_6002_162_0001
Torna in alto Andare in basso
 
Stewart e Stevenson
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stewart & Stevenson
» Stewart & Stevenson azienda
» M1078 LMTV Autocarro leggero
» Camion da carico standard M1084
» STEWART E STEVENSON M1083 6×6 CAMION LMTV UNIMOG m1078

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: