Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 livellatrice komatsu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

livellatrice komatsu Empty
MessaggioTitolo: livellatrice komatsu   livellatrice komatsu Icon_minitimeMar Lug 09, 2019 11:16 am

motolivellatrice GD675-7

Komatsu Europe presenta la nuova motolivellatrice GD675-7. Grazie al potente ed efficiente motore certificato EU Stage V e al sistema di post-trattamento “heavy duty” con filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) e riduttore catalitico selettivo (SCR), l'ultima nata della linea di motolivellatrici Komatsu offre ai clienti sempre più possibilità di scelta.

I comandi sono stati completamente riprogettati, introducendo un sistema azionabile con i soli polpastrelli che riduce i movimenti del braccio dell'operatore di più del 90%. Oltre che sul nuovo motore EU Stage V, nello sviluppo ci siamo anche concentrati in modo particolare sul comfort dell'operatore”, afferma William Groven, Product Manager di Komatsu Europe. “I comandi sono stati completamente riprogettati, introducendo un sistema azionabile con i soli polpastrelli che riduce i movimenti del braccio dell'operatore di più del 90%”. Inoltre aggiunge: “Grazie a questo, nonché ai nuovi comandi del cambio, alla nuova articolazione con arresto al centro e alla visibilità decisamente migliorata, le sollecitazioni e le tensioni a carico dell'operatore sono notevolmente ridotte”.

Potenza sotto il cofano
Il potente motore SAA6D107E-3 da 218 HP (163 kW) Komatsu è certificato EU Stage V. Per un risparmio di carburante ottimale, il controllo variabile della potenza (VHPC) a 2 modalità e 3 stadi permette di selezionare la modalità appropriata, Economy o Power, sulla base dei parametri operativi dell'applicazione.

I componenti del sistema di post-trattamento sono stati progettati insieme al motore per garantire efficienza e durata. Il filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) è ora abbinato a un nuovo riduttore catalitico selettivo (SCR) Komatsu integrato che usa AdBlue® per ridurre ulteriormente le emissioni di NOx.

Più del 98% della rigenerazione del filtro avviene passivamente, senza alcun intervento da parte dell'operatore né alcuna interferenza con il funzionamento della macchina.

Al fine di ridurre inutili consumi di carburante ed emissioni di scarico e assicurare minori costi operativi, il dispositivo Komatsu di spegnimento automatico in folle arresta il motore dopo che è rimasto in folle per un intervallo di tempo prestabilito.

Prestazioni ed efficienza
L’esclusiva trasmissione a 2 modalità Komatsu (8 marce in avanti, 4 in retromarcia) permette all'operatore di usufruire dell'elevata velocità di traslazione e del ridotto consumo di carburante della presa diretta, nonché della maggiore trattività e del maggiore controllo di un convertitore di coppia.

Il cambio Power Shift Komatsu, progettato e realizzato specificamente per le sue motolivellatrici, consente un cambio immediato alla massima potenza, oltre all'avanzamento lento e al cambio automatico per le marce superiori. Il bloccaggio completo del differenziale assicura la necessaria trattività, anche nelle condizioni operative più impegnative.

Una nuova leva del cambio, provvista di selettore FNR azionabile con il polpastrello, semplifica le operazioni e riduce notevolmente il numero di movimenti necessari della mano. Il nuovo pedale di avanzamento lento consente un controllo preciso della macchina.

Comfort e maneggevolezza
Il volante leggermente più piccolo, ma delle “giuste dimensioni” migliora la visibilità e lo spazio a disposizione dell'operatore in cabina ed è comodo per i lunghi trasferimenti su strada. Una nuova leva di sterzo permette all'operatore di effettuare piccoli aggiustamenti di direzione senza la necessità di agire sullo sterzo, mantenendo entrambe le mani sulle leve ergonomiche dell'attrezzatura e proseguendo il lavoro.

I nuovi braccioli multiposizione e le nuove console reversibili sinistra/destra possono essere regolati esattamente in base alle preferenze dell'operatore grazie a una funzione elettrica di sollevamento/abbassamento e alla regolazione meccanica longitudinale.

Un nuovo sedile ammortizzato ad aria ad alta capacità attenua le vibrazioni della macchina in cabina. Un'articolazione con “arresto al centro” semplifica ulteriormente l'utilizzo e il sistema di “rilevamento della presenza” segnala se l'operatore si alza dal sedile senza avere opportunamente bloccato i comandi.

Altri vantaggi di serie
Due valvole di comando idrauliche a cinque sezioni, montate di serie, permettono di aggiungere accessori e sono disposte strategicamente per migliorare la visibilità. Quanto al controllo del livello, la GD675-7 è predisposta per l'installazione plug & play del sistema TOPCON 3DMC senza bisogno di installare successivamente alcuna valvola.

Il sistema idraulico CLSS (Closed-Center Load Sensing), con pompa a portata variabile, eroga flusso e pressione solo quando necessario, con minore consumo di carburante e produzione di calore.

Gli accumulatori per il sollevamento della lama assorbono gli urti quando il versoio tocca oggetti immobili.

La GD675-7 è supportata da Komatsu CARE, un programma di manutenzione per i clienti Komatsu offerto di serie con la maggior parte delle nuove macchine da costruzione Komatsu EU Stage V, conestensione della manutenzione al riduttore SCR.

KOMTRAX, il pionieristico sistema telematico wireless sviluppato da Komatsu, fornisce indicazioni sulla macchina, tra cui dati relativi a stato del filtro KDPF, livello di AdBlue® e consumo di carburante, oltre a informazioni sulle prestazioni raccolte e suddivise per ID operatore.

GD675-7 - Nuovi vantaggi e caratteristiche

Attrezzatura di lavoro EPC azionabile con i soli polpastrelli - riduce del 92% i movimenti della mano/del braccio.
Leva di sottosterzo: consente all'operatore di effettuare piccoli aggiustamenti di direzione senza bisogno di agire sullo sterzo, mantenendo entrambe le mani sulle leve ergonomiche dell'attrezzatura e proseguendo il lavoro.
Volante delle “giuste dimensioni”: leggermente più piccolo, offre maggiore visibilità e spazio a disposizione dell'operatore in cabina. Comodo per i lunghi trasferimenti su strada.
Nuovi braccioli multiposizione e nuove console regolabili sinistra/destra: con funzione elettrica di sollevamento/abbassamento e regolazione meccanica avanti/indietro per rispondere perfettamente alle preferenze dell'operatore.
Sedile ammortizzato ad aria ad alta capacità: attenua le vibrazioni della macchina in cabina a carico dell'operatore.
Articolazione con arresto al centro: semplifica le operazioni. Sistema di rilevamento della presenza dell'operatore: segnala se l'operatore si alza dal sedile senza avere bloccato i comandi in maniera adeguata.
Leva del cambio provvista di interruttore FNR azionabile con il polpastrello: semplifica le operazioni e riduce notevolmente i movimenti necessari della mano.
Topcon plug & play più completo: per un'installazione facile e stabile dei sistemi di comando Topcon


livellatrice komatsu 53ff377a-01a9-4ff5-9345-4e50c337217a

livellatrice komatsu 3094aa09-0408-4260-b1b6-c4aeb6ccd573
Torna in alto Andare in basso
 
livellatrice komatsu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: