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 Paul Nutzfahrzeuge

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MessaggioTitolo: Paul Nutzfahrzeuge   Paul Nutzfahrzeuge Icon_minitimeDom Set 15, 2019 9:20 pm

Paul Nutzfahrzeuge
Paul Nutzfahrzeuge Mercedes-Benz-Arocs-energy-industry-with-loading-crane-and-ballast-bridge

Mercedes-Benz Arocs, energy industry, with loading crane and ballast bridge
Paul Nutzfahrzeuge alla IAA 2016 amplia l’offerta di telai per usi speciali volendo promuoversi come unico fornitore per la conversione di veicoli con sovrastrutture complesse.
In fiera espone un camion a 3 ruote motrici come autogru con una migliore manovrabilità, capacità di carico utile per applicazioni off-road del settore energetico. Il nuovo Agro Mover con presa di forza e sollevatore posteriore. Una nuova cabina equipaggio per il Mercedes-Benz Zetros specializzato in applicazioni minerarie, e un nuovo allestimento antincendio su Fuso Canter
Il Mercedes-Benz Arocs 4151 AK è stato convertito da un camion a 4 assi in un autocarro a 3 assi dotato di un asse posteriore con sospensione ad aria, 2 assi anteriori sterzanti, e una gru Hiab gru retrocabina, in più una ralla che combina una maggiore manovrabilità con elevata capacità di carico utile. È stato progettato per attività di manutenzione nell’industria dell’energia.
Un’altra innovazione è l’ampliamento della gamma di applicazioni per l’Agro Mover mediante una presa di forza posteriore e un sollevatore posteriore idraulico. Inoltre monta modifiche agli assi, sistemi di sterzo idraulici, cabina equipaggio dedicata alle applicazioni dei vigili del fuoco, miniere a cielo aperto e nel settore minerario.
I telai modificati sono costruiti in base al telaio standard in gamma ma le applicazioni sono aumentate per mezzo delle conversioni altamente specializzate di Paul. Ciascun telaio è testato per quanto riguarda l’idoneità per la conversione secondo le esigenze del cliente. Successivamente viene sottoposto a un adattamento specifico per la specifica applicazione prevista. L’ottimizzazione personalizzata, realizzata con le necessarie attrezzature e gli adattamenti accuratamente testati sulla base della qualità del telaio standard OEM, garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo per il cliente. Allo stesso tempo, la sicurezza è assicurata in tutte le condizioni geografiche e climatiche del luogo di impiego previsto.
Alla IAA 2016 Paul Nutzfahrzeuge presenta un nuovo paradigma per tutti i veicoli a trazione integrale, che sono caratterizzati da 2 assi sterzanti anteriori con sospensioni a balestra, un asse posteriore a sospensione pneumatica, una ralla e una sovrastruttura per gru fissa con zavorra rimovibile. Dal momento che la ralla è libera e accessibile è possibile trainare un ulteriore rimorchio ribassato. Con questo allestimento il veicolo è destinato alla manutenzione, riparazione e sostituzione di tralicci lontano dalla strada e su terreni difficili. A parte l’elevata capacità di trasporto per materiali e macchine utensili i piloni possono essere scaricati e impostati sul luogo di operazione con la gru del veicolo, risparmiando così tempo e costi di un secondo veicolo, che non è necessaria. Altri vantaggi di questo veicolo sono – oltre all’elevata stabilità e la manovrabilità – soprattutto la capacità di sollevamento dell Hiab X-HIPRO 638 E-6 JIB 150X-6, dotata di una telecamera aggiuntiva, una piattaforma di lavoro ed un braccio articolato addizionale con un braccio telescopico a 6 posizioni . Il braccio aumenta la portata del braccio della gru da 9 metri a un totale di 32,2. In più monta un argano Rotzler con una fune da 10 mm con una lunghezza di 69 metri per il sollevamento e l’abbassamento dei carichi.

Per il settore delle costruzioni Paul ha ideato una nuova cabina equipaggio per applicazioni off-road nel settore minerario e miniere a cielo aperto su Mercedes-Benz Zetros 2743 A 6×6. Monta una cabina doppia che è un eccellente esempio di cooperazione tra Mercedes-Benz Trucks applicazioni speciali (MBS) a Wörth in Germania, la manifattura di Mercedes-Benz Trucks (CTT) a Molsheim in Francia e Paul Nutzfahrzeuge a Vilshofen.
Per il trasporto di 6 persone in sicurezza la cabina di guida è stata allungata da 700 mm. La conversione del sottoscocca è stata fatta con travi longitudinali e traverse saldate come la sezione del tetto. L’assetto originale del mezzo è stato spostato verso la parte posteriore dagli ingegneri Paul di circa 700 millimetri.
Il robusto telaio a longheroni del telaio Zetros offre elevata flessibilità per le sovrastrutture nell’ambito del suo peso totale di 25 ton con la capacità di carico di 12. Il passo del camion a tre assi è 4.450 mm + 1.450 mm. L’unità permanente a 4 ruote motrici con bloccaggio dei differenziali, in combinazione con una cambio manuale Mercedes-Benz G 240-16 / 11,7-0,69 garantisce una trazione potente e continua. Il 6 cilindri in linea Diesel OM 457 LA con una potenza di 315 kW (428 CV) e una cilindrata di 12 litri e la catena cinematica sono progettati per zone climatiche estreme.
Paul Nutzfahrzeuge è in grado di eseguire l’ampliamento di una cabina equipaggio in tutti i tipi di 4×4 o 6×6 di Mercedes-Benz Zetros fino a un massimo di 150 mm. È anche possibile. l’installazione di una panchina per 4 persone in senso contrario di marcia, di un sistema di riscaldamento e di molte altre apparecchiature.
Per i mezzi di taglia più piccola dedicati ai Vigile de fuoco comunali ecco, invece, il Fuso Canter 6c18 D con cabina doppia per un equipaggio 1+5, con carrozzeria in vetro plastica rinforzata (GRP) dall’esperto croato S Tempera e con una pompa antincendio comandata dalla presa di forza. Il veicolo è conforme allo standard antincendio EN 1846-2.
Fra gli altri dettagli si colloca il sistema di raffreddamento dell’olio per la presa di forza per aumentarne la potenza fino a 34 kW e il tempo di funzionamento di 4 ore. Un nuovo pavimento in lamiera striata in alluminio in cabina equipaggio. La maggiorazione degli angoli di apertura delle porte posteriori della cabina da circa 60° a 75° in modo da rendere l’ingresso e l’uscita per i membri dell’equipaggio posteriori più veloce e confortevole possibile. Un gradino di 280 mm largo di 380 per facilitare l’accesso alla zona posteriore della cabina.
Infine l’Agro Mover per una maggiore efficienza nel settore agricolo e forestale. È un tutto terreno che consente risparmio di tempo e costi, combinando li avori nei campi con le operazioni di trasporto (a una velocità fino a 80 km/h), senza la necessità di ricaricare al bordo campo.
l’Agro Mover è basato su un Mercedes-Benz Arocs 2051 AK 4×4, ed è in mostra nella versione a 2 assi Grounder. Monta una presa meccanica di potenza posteriore e un sollevatore idraulico posteriore e un terminale ISOBUS, che consente il funzionamento fino a 5 diversi attrezzi contemporaneamente. Questo pone l’Agro Mover come un mezzo assai valido in operazioni che fino ad ora erano esclusivamente campo di trattori, altri veicoli agricoli e macchine operatrici.
Caricatori e insilatrici, serbatoi d’acqua, spruzzatori, mescolatore foraggere o pozzi neri così come cippatrice o montando attrezzi tagliaerba e per pacciamatura, fresatura o con attacchi di macchinari per lo svolgimento di attività di servizi invernali l’Agro Mover fa tutto.
Per agganciare e spostare le più diverse attrezzature Paul Nutzfahrzeuge ha sviluppato un attacco a tre punti con sollevatore idraulico posteriore, che si abbina perfettamente al veicolo. Anche senza zavorra e che sviluppa una potenza di sollevamento fino a 4,5 ton. E quando zavorrato con un peso anteriore di 1.500 kg, è in grado di sollevare fino a 7 ton. Permette la lavorazione del terreno con erpice a dischi o erpice dentato così come con il coltivatore e anche con un ripuntatore pesante. Inoltre il veicolo è dotato di una ralla e di un gancio a sfera di traino regolabile in altezza, con illuminazione a LED, un convertitore di tensione 12V nella parte posteriore, un sistema di controllo della pressione dei pneumatici semiautomatico per l’alta flottazione sui terreni, come di una piastra anteriore di attacco delle apparecchiature per servizi invernali.

Paul Nutzfahrzeuge Agro-Mover-2051-AK-4x4-agriculture-and-forestry-with-rear-mounted-subsoiler
Paul Nutzfahrzeuge Mercedes-Benz-Arocs-energy-industry-with-loading-crane-and-ballast-bridge

https://www.paul-nutzfahrzeuge.de/bau-transportwesen/articles/arocs-6x6-mit-schwerlastkran-ballastbruecke.html
Paul Nutzfahrzeuge Arocs%20GSI%20%284%20von%2010%29


Paul Nutzfahrzeuge Arocs%20GSI%20%289%20von%2010%29


USO
Veicolo speciale per operazioni di assemblaggio e manutenzione nel settore energetico.

BASE
Arocs Mercedes-Benz 8x8
MODIFICA
• Modifica 4151 AK da 8x8 a 4151 AK 6x6

• Assale posteriore a sospensione pneumatica

• Costruzione di gru di carico

• HIAB X-HIPRO 638 E-6 JIB 150 X-6 incluso argano Rotzler

• ralla

• ponte di zavorra (opzionale)

• Impianto idraulico load sensing

• Verricello anteriore incluso supporto anteriore

• Pneumatici: VA Alliance 445 / 65R22.5 HA Alliance 600 / 50R22.5 Design 398
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https://www.paul-nutzfahrzeuge.de/files/pdf_upload/Arocs%20GSI%202016.pdf




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Mercedes-Benz Arocs 2048 Paul AgroMover 4x4
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MessaggioTitolo: Re: Paul Nutzfahrzeuge   Paul Nutzfahrzeuge Icon_minitimeDom Set 15, 2019 9:32 pm

Agro Mover: potente e adatto all'autostrada


Con la costruzione Agro Mover della società Paul a Passau, la Mercedes-Benz Arocs 2051AK 4x4 Euro VI è stata la più grande esposizione della gamma di prodotti. Appositamente progettato per l'uso nella logistica agricola, è particolarmente convincente quando si tratta di grandi volumi di trasporto.

Agro Mover si basa su un telaio di produzione a quattro ruote motrici della serie Arocs Mercedes-Benz. La carrozzeria speciale agricola è un programma di veicoli su misura per il mercato europeo in configurazione Euro 6. Motori diversi e una velocità massima di 80 km / h lo rendono versatile dall'autostrada al campo. Con un rapporto qualità-prezzo conveniente e la possibilità di doppio uso, l'Arocs è una vera alternativa per l'agricoltura, in particolare nella gestione di grandi aree.
Unimog AGRAR: il tuttofare sul campo



Con quattro spazi di attacco e una velocità massima di 90 km / h, Unimog U530 AGRAR è lo strumento professionale per agricoltori e appaltatori. È particolarmente versatile e convince con le seguenti caratteristiche:

Motori diesel common rail: 4 cilindri (con 156, 177 o 231 CV e 900 Nm di coppia) o 6 cilindri (con 272 o 299 CV e 1.200 Nm di coppia)
trazione integrale permanente e 3 blocchi differenziali
guida sinergica EasyDrive per una guida continua fino a 50 km / he cambio tra trasmissione idrostatica e meccanica
Circuito di retromarcia Electronic Quick Reverse (EQR) per la commutazione diretta tra marcia avanti e retromarcia
Sistema idraulico load sensing per quantità di olio dosate con precisione
visibilità ottimale grazie alle dimensioni frontali corte, al vetro panoramico, allo specchio e al sistema di ripresa
Sistema di controllo della pressione dei pneumatici Tirecontrol plus

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https://www.tatratrucks.com/trucks/customer-segment-catalog/agriculture/


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Paul Nutzfahrzeuge Tatra-phoenix_t158-6x6_agriculture_02

Paul Nutzfahrzeuge Tatra-phoenix_t158-6x6_agriculture_01



https://www.tatratrucks.com/trucks/customer-segment-catalog/agriculture/more-trucks/8x8-interchangeable-superstructures-swap-bodies/


Paul Nutzfahrzeuge Tatra-phoenix-8x8_agricultural-chasiss_01


Paul Nutzfahrzeuge Tatra-phoenix-8x8_agricultural-chasiss_superstructure_01_dimensions


https://www.tatra.cz/o-spolecnosti/tisk-a-media/novinky-a-clanky/tatra-phoenix-traktor-8x6-nosic-vymennych-nastaveb/


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Paul Agro Mover 4x4 Agritechnica 2017



https://www.paul-nutzfahrzeuge.de/agriculture-forestry/articles/agro-mover-4x4.html



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COSTRUZIONE DI VEICOLI COMMERCIALI A SCOPO SPECIALE A LIVELLO INTERNAZIONALE
Paul Nutzfahrzeuge GmbH si trova nella città bavarese inferiore di Vilshofen sul Danubio. La società è uno dei leader del mercato europeo nella conversione e costruzione di veicoli speciali. Negli ultimi anni, questa area di business all'interno del Gruppo Paul è diventata un attore globale di successo al servizio di aziende di tutto il mondo. Ogni anno gli esperti del telaio eseguono conversioni del telaio, modifiche dell'assale ed estensioni del telaio, nonché configurazioni speciali su un massimo di 1.000 veicoli commerciali.

Con il trasferimento dalle condizioni anguste nel centro di Passavia alla nuova sede aziendale situata tra Vilshofen sul Danubio e Albersdorf, le attività della Paul Nutzfahrzeuge GmbH, che in precedenza erano divise tra due località, sono ora concentrate in un unico posto. A Vilshofen-Albersdorf ora ci sono edifici amministrativi all'avanguardia e strutture di vendita e produzione disponibili in aree di dimensioni generose per Paul Nutzfahrzeuge GmbH. "Questo apre una moltitudine di nuove possibilità per l'estensione del nostro portafoglio, della nostra efficienza e anche della nostra presenza sui mercati internazionali", afferma Josef Paul, proprietario del gruppo Paul. "La nostra gamma di prodotti si baserà su tre importanti pilastri da cui i nostri clienti trarranno vantaggio in termini di qualità di vendita, produzione e assistenza. Ciò contribuirà in modo significativo a un allineamento a prova di futuro di Paul Nutzfahrzeuge GmbH."

Ormai da diversi anni completano gli autosviluppo come il colosso dei pesi massimi "Mover pesante" o i trattori per le attività di trasporto agricolo, le applicazioni speciali comunali e le applicazioni di attrezzi altamente specializzate sono il dominio degli esperti di veicoli speciali. Al momento è in fase di allestimento una nuova divisione aziendale che consente di offrire una gamma aggiuntiva di soluzioni complete per sovrastrutture. Pertanto, i veicoli completi perfettamente abbinati per campi di applicazione altamente specializzati sono disponibili dalla fabbrica e da un'unica fonte. Lo slogan del riorientamento è: "Paul Nutzfahrzeuge Special Trucks and Chassis: conversione - corpi - nuova costruzione".

Circa 150 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo lavorano per Paul Nutzfahrzeuge Special Trucks & Chassis nelle aree di sviluppo, costruzione di veicoli, assistenza e vendita. 15 esperti nella divisione sviluppo si assicurano che ogni esigenza del cliente, indipendentemente da quanto possa essere individuale, sia messa in pratica nel più breve periodo di tempo e nei tempi previsti, in stretta collaborazione con il cliente e il produttore del corpo. Questo viene fatto - e ciò è ovvio - rigorosamente secondo le loro richieste, specifiche, requisiti e il profilo di applicazione previsto.

Pertanto, ogni anno vengono realizzate fino a 1.000 configurazioni di veicoli in ingegneria 3D e processi di progettazione. Il processo di banco prova e prove su strada, nonché l'omologazione del telaio convertito viene eseguito secondo le rigide linee guida stabilite sia dai costruttori di veicoli di base che dai produttori di carrozzeria. La maggior parte del telaio modificato va quindi ai produttori di carrozzeria dei più diversi mercati di tutto il mondo per il completamento con le carrozzerie più adatte. Le esportazioni, soprattutto in Cina, Messico e Medio Oriente, sono cresciute costantemente negli ultimi anni.


Specialista per applicazioni su veicoli speciali

Gli esperti della Bassa Baviera sono sempre richiesti quando i requisiti specifici del cliente comprendono soluzioni tecniche straordinarie. I veicoli commerciali fabbricati nella fucina di costruzione di veicoli speciali sono richiesti in tutto il mondo per l'uso in agricoltura e silvicoltura, nell'edilizia e nell'edilizia, nei vigili del fuoco, nel settore non civile e nei campi di applicazione comunali .

Nella maggior parte dei casi, il telaio Mercedes-Benz costituisce la base per gli sviluppi e gli adattamenti specifici di Paul Nutzfahrzeuge. I veicoli di trasporto per le pompe di calcestruzzo o le sovrastrutture per gru più pesanti, i telai a più assi a letto lungo per i vigili del fuoco sui campi di aviazione sono parte del lavoro quotidiano tanto quanto il montaggio di assi supplementari per le applicazioni speciali Unimog nel settore dell'energia, delle miniere e delle costruzioni. La gamma di telai per scopi speciali sviluppata e costruita a Vilshofen comprende anche autobus e treni turistici personalizzati, veicoli di trasporto fuoristrada extra pesanti a trazione integrale per applicazioni a doppio uso combinato in agricoltura e servizi municipali o veicoli militari - questo è solo per citare alcuni esempi dell'ampia gamma di conversioni del telaio e sviluppi fatti da Paul Nutzfahrzeuge.



Specialista per applicazioni su veicoli speciali

Gli esperti della Bassa Baviera sono sempre richiesti quando i requisiti specifici del cliente comprendono soluzioni tecniche straordinarie. I veicoli commerciali fabbricati nella fucina di costruzione di veicoli speciali sono richiesti in tutto il mondo per l'uso in agricoltura e silvicoltura, nell'edilizia e nell'edilizia, nei vigili del fuoco, nel settore non civile e nei campi di applicazione comunali .

Nella maggior parte dei casi, il telaio Mercedes-Benz costituisce la base per gli sviluppi e gli adattamenti specifici di Paul Nutzfahrzeuge. I veicoli di trasporto per le pompe di calcestruzzo o le sovrastrutture per gru più pesanti, i telai a più assi a letto lungo per i vigili del fuoco sui campi di aviazione sono parte del lavoro quotidiano tanto quanto il montaggio di assi supplementari per le applicazioni speciali Unimog nel settore dell'energia, delle miniere e delle costruzioni. La gamma di telai per scopi speciali sviluppata e costruita a Vilshofen comprende anche autobus e treni turistici personalizzati, veicoli di trasporto fuoristrada extra pesanti a trazione integrale per applicazioni a doppio uso combinato in agricoltura e servizi municipali o veicoli militari - questo è solo per citare alcuni esempi dell'ampia gamma di conversioni del telaio e sviluppi fatti da Paul Nutzfahrzeuge.

 

Partner forti: il gruppo Paul

Più di 200 anni fa il gruppo Paul emerse da una bottega da fabbro. Oggi unisce tradizione e competenza e know-how all'avanguardia. Il gruppo Paul comprende sia Paul Nutzfahrzeuge GmbH sia Josef Paul GmbH & Co. KG, che è l'operatore del più grande centro di assistenza per veicoli commerciali della regione. Costruito nel 2006 e con sede nel parco industriale di Passau-Sperrwies, il centro servizi è diventato un partner multimarca competente per camion, furgoni, autobus e pullman. Numerose attività di assistenza e officina per veicoli commerciali di Mercedes-Benz, Setra e MAN possono essere svolte lì in qualità di produttore certificato e corrispondente agli standard ottimali richiesti.

Il marchio principale di Sperrwies è Mercedes-Benz con lo status di concessionaria e centro di assistenza autorizzati. Le vendite di veicoli commerciali sia nuovi che usati e, dal 2013, anche le vendite di autovetture Mercedes-Benz usate sono concentrate lì. In qualità di partner di servizio autorizzato per le autovetture, Paul Nutzfahrzeuge è ora anche in grado di offrire ai suoi clienti un pacchetto di servizi completo per le autovetture del marchio con la stella Mercedes a tre punte.




Con un secondo centro di assistenza a Vilshofen, il Gruppo Paul è anche un partner di assistenza autorizzato per tutti i veicoli commerciali MAN provenienti dalla divisione MAN Truck & Bus. Qui l'azienda si distingue ancora una volta per la sua competenza multimarca. A Vilshofen un altro punto focale è la riparazione delle gru.

Attualmente, circa 400 dipendenti lavorano per il gruppo Paul. Circa 150 dipendenti lavorano nella costruzione, assistenza e vendita di veicoli presso Paul Nutzfahrzeuge GmbH. Gli altri circa 250 membri dello staff della Josef Paul GmbH & Co. KG sono impiegati nell'amministrazione, nell'organizzazione delle vendite e nelle officine dei due centri di assistenza di Sperrwies e Vilshofen, nonché nella sede di Vilshofen.
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MessaggioTitolo: Re: Paul Nutzfahrzeuge   Paul Nutzfahrzeuge Icon_minitimeDom Set 15, 2019 9:41 pm

MOVIMENTO PESANTE 6X6
 

Il motore pesante è un concetto Paul, progettato per applicazioni speciali in tutto il mondo per impieghi gravosi nei terreni fuoristrada più difficili. A prima vista le sue enormi dimensioni sono impressionanti con una larghezza di 3,50 metri e una lunghezza compatta di 12,30 metri. Con un peso di 250 tonnellate, può trasportare fino a 220 tonnellate di carico utile nella movimentazione di semirimorchi e rimorchi.

L'autocarro per carico pesante solitario ha un peso a vuoto di circa 27 tonnellate e un peso complessivo consentito di 80 tonnellate. Il Mover pesante è adatto per il trasporto di materiali, in particolare il trasporto speciale di componenti di grandi dimensioni come pilastri di cemento e segmenti di tubazioni, nonché per inserti con sovrastrutture di piattaforme e attrezzature nelle più difficili condizioni di fuoristrada e condizioni climatiche estreme.

Stabilisce standard completamente nuovi nei suoi campi principali di estrazione mineraria, estrazione petrolifera ed esplorazione del gas, dove è a casa come veicolo di approvvigionamento idrico e di carburante con sovrastrutture per serbatoi di grandi volumi, nonché per le unità di perforazione mobili ("Rig Moving") o come veicolo mobile gru per carichi pesanti.

Nonostante le sue dimensioni gigantesche, il gigante del carico utile fuoristrada con la sua trazione integrale 6x6 raggiunge in sicurezza il luogo di utilizzo nelle condizioni più avverse. Favorevole angolo di inclinazione fino a 30 gradi, deve la sua leggera sporgenza nella parte anteriore e posteriore.
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https://www.paul-nutzfahrzeuge.de/agriculture-forestry/articles/agro-mover-4x4.html


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