Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Smalley (escavatore)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Smalley (escavatore) Empty
MessaggioTitolo: Smalley (escavatore)   Smalley (escavatore) Icon_minitimeVen Ott 04, 2019 6:51 pm

Smalley (escavatore)

Una Smalley è un tipo di piccolo escavatore con due ruote su un singolo asse. Non aveva alcuna spinta verso le ruote, ma si muoveva tirandosi lungo usando l'escavatore o il braccio "a rovescio ". Una volta in posizione, la macchina ha funzionato come qualsiasi altro escavatore a 360 °, con due gambe anteriori regolabili fisse e due gambe posteriori che potevano essere regolate meccanicamente in altezza dall'interno della cabina. Per distanze maggiori la macchina può essere rimorchiata su strada a velocità moderata utilizzando un veicolo adatto come un Landrover o un furgone di grandi dimensioni.

La Smalley si è evoluta nel corso degli anni e ha prodotto la Smalley 425 che ha due ruote motrici e due ruote sterzanti, utilizza un motore Lister Diesel, ST1. Cilindro singolo, 6,5 HP. Rotazione di 360 gradi, nessun impianto elettrico e avvio manuale. I modelli successivi, ancora oggi realizzati, utilizzano un motore diverso e dispongono di un alternatore per alimentare un motorino di avviamento elettrico; il 1977 aveva bisogno del supporto laterale, altrimenti sarebbe stato troppo facile ribaltarlo. (Nota: nella foto manca la cabina)

A Richard Smalley è stato riconosciuto l'inventore del primo mini escavatore al mondo nel 1959, sebbene ora sostituito da derivazioni cingolate dell'escavatore compatto , il concetto ha avuto un grande successo nel consentire una macchina compatta ed economica, con questi 'piedi' o 'rimorchio - dietro "gli escavatori sono stati venduti in oltre quaranta paesi in tutto il mondo (tra cui oltre 100 macchine in Giappone prima del 1968) e quindi probabilmente l'ispirazione progettuale per questi escavatori compatti cingolati che dominano il mercato. [1]


Il produttore, Richard Smalley (Engineering) Ltd. aveva sede a Osbournby vicino a Sleaford nel Lincolnshire , in Inghilterra.

Smalley (escavatore) 440px-Smalley_5_mini_digger

Smalley (escavatore) 600px-Smalley_425
Torna in alto Andare in basso
 
Smalley (escavatore)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Smalley (escavatore)
» escavatori cosmoter
» Escavatore Komatsu PC5500-11 escavatore
» Escavatore trainabile v. Mini escavatore cingolato - Vantaggi e svantaggi
» L'escavatore a vapore di Otis o parlando del primo escavatore al mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: