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 O&k L45 gommata

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MessaggioTitolo: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeMer Dic 18, 2019 12:01 pm

caricatore gommato


O&k L45  gommata Attachment

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MessaggioTitolo: Re: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeSab Dic 21, 2019 9:31 pm

http://rs-baumaschinenbilder.blogspot.com/p/o-l15.html

pale gommate o e k la serie

O&K L10

Pala gommata O&K
casa
O&K L4
O&K L5
O&K L6
O&K L7
O&K L8
O&K L10
O&K L12
O&K L15
O&K L18
O&K L20
O&K L25
O&K L35
O&K L40
O&K L45
Pubblicità O&K


Escavatore O&K
casa
O&K RH1.1 - RH1.48
O&K RH2.4 - RH2.8
O&K RH4
O&K RH City
O&K RH Plus
O&K RH5
O&K RH6
O&K RH 7
O&K RH12
O&K RH 18
O&K RH20
O&K RH 23
O&K RH25
O&K RH 30
O&K RH 40
O&K RH 90
O&K RH 120
O&K RH 170
O&K RH 200


http://rs-baumaschinenbilder.blogspot.com/

pale gommate:

O&K L4

O&k L45  gommata O%26K%2BL4%2Bserie%2Bb


O&k L45  gommata O%26K%2BL4%2Bserie%2Bb-11

O&k L45  gommata O%26K%2BL5%2B10


O&k L45  gommata O%26K%2BL10-8


O&k L45  gommata O%26K%2BL10%2Bneuer



O&k L45  gommata O%26K%2BL15-7

sistema Z


O&k L45  gommata O%26K%2BL15%2BDaten-5

O&k L45  gommata O%26K%2BL15-10


http://2.bp.blogspot.com/-5UZ0AoCmb5s/VGUt6TASsmI/AAAAAAAABuc/KKAJ6GZNvUk/s1600/O%26K%2BL18-2.tif

http://2.bp.blogspot.com/-6NwzpVpdrE8/VGUwnbNluHI/AAAAAAAABu8/dwjuxNT0UZM/s1600/O%26K%2BL18-6.tif
O&k L45  gommata O%26K%2BL20-4

O&k L45  gommata O%26K%2BL20%2BDaten-3



O&k L45  gommata O%26K%2BL25-4


O&k L45  gommata O%26K%2BL25%2BDaten
http://rs-baumaschinenbilder.blogspot.com/p/o-l35.html

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MessaggioTitolo: Re: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeSab Dic 21, 2019 9:33 pm

https://de.m.wikipedia.org/wiki/Radlader
Una pala gommata (in tedesco svizzero : Trax ) è una macchina da costruzione per caricare e trasportare merci su brevi distanze. Dotato di una pala, una pala gommata è adatta per lavori di movimento terra. Esistono pale gommate con un peso totale [1] inferiore a 2 te superiore a 200 t.

I caricatori frontali sono strettamente correlati ai caricatori delle ruote . I dispositivi di base qui sono principalmente trattori o Unimog con braccio oscillante. Queste macchine sono anche chiamate trattori con caricatore frontale. Se il braccio oscillante è montato su una pista cingolata , si parla di un caricatore cingolato , questo veicolo è anche chiamato caricatore cingolato o caricatore a catena per distinguerlo dai caricatori su ruote.

Il caricatore compatto è un tipo più piccolo di pala gommata . È caratterizzato da dimensioni ridotte e elevata manovrabilità.

Un tipo speciale di pala gommata sono i caricatori utilizzati nella costruzione sotterranea , che si caratterizzano per la loro altezza ridotta.

Le pale gommate possono essere dotate di una scala per determinare la massa del carico durante il caricamento.

contenuto
storia
Le prime pale gommate emersero negli anni '20 e '30 da trattori agricoli dotati di benne di carico a fune. Negli anni '40 e '50 questo divenne un macchinario di costruzione indipendente, che presto divenne prodotto in serie da molti produttori nazionali ed esteri.

Dopo lo sterzo a ruota posteriore e integrale, lo sterzo articolato si affermò negli anni '60 e '70: il telaio era diviso in due circa la metà della lunghezza, i carrelli anteriore e posteriore erano collegati all'asse verticale da un giunto articolato. Nel 1994, il produttore Liebherr ha introdotto gli stereoloader (marchio) per pesi piuttosto piccoli, che allo stesso tempo ottengono una manovrabilità speciale attraverso lo sterzo articolato e lo sterzo delle ruote posteriori. Lo sterzo articolato assicura che la benna possa essere "spostata" un po 'lateralmente sul cavalletto con il carrello anteriore, inoltre il meccanismo di sollevamento non deve lasciare spazio per il movimento dello sterzo delle ruote anteriori. Il guidatore di solito si trova circa sopra l'articolazione articolata e la cabina può essere collegata alla sezione anteriore o posteriore.

Nel 1954, " Skid-Steer (ing)" fu utilizzato sul passo molto corto del primo prototipo di pala gommata di Liebherr Elefant Tipo 90 con 90 CV e 12 t di massa totale. Lo sterzo viene effettuato frenando le ruote su un solo lato o anche guidandole nella direzione opposta. Questo principio viene utilizzato in tutte le piste cingolate, nelle pale compatte da 4 a 6 ruote e nei tipi anfibi di fuoristrada di ARGO (dal 1969 o 1971) con 6 o 8 ruote. [2] È anche possibile girarsi stando in piedi. [3]

componenti
Una pala gommata di solito è costituita dai componenti:

Carrello anteriore e posteriore, collegati da snodo articolato ( sterzo articolato )
telaio di sollevamento
Attacco (ad es. Pala di carico, forcella di carico)
motore
taxi
Il telaio di sollevamento è progettato principalmente in cinematica Z o in cinematica parallela (cinematica P), con cinematica che significa geometria del movimento. Alcuni produttori offrono anche soluzioni combinate (ad es. Cinematica Volvo TP). Con la cinematica Z, il cilindro che si sposta inclina / piega nell'attacco. Ciò significa che si possono esercitare forze più elevate sul movimento di inclinazione rispetto alla cinematica parallela, in cui il cilindro mobile porta al ribaltamento dell'attrezzatura. In genere è possibile una guida parallela più precisa dell'attacco.


Caricatore a ruote (schematico)


Esempio di cinematica parallela


Esempio di cinematica Z.

parametri
La gamma di parametri per le pale gommate è molto ampia, poiché esistono molte dimensioni diverse. I piccoli caricatori raggiungono una potenza del motore compresa tra 20 e 60 kW e i grandi caricatori una potenza compresa tra 70 e 590 kW. Il peso operativo può arrivare a 7,5 t per i piccoli dispositivi e fino a 90 t per le macchine più grandi. La pala di carico ha tra 0,35 [4] e 10,5 m³. A seconda del modello, la velocità massima nelle operazioni di carico è di 15 km / h, mentre la pala gommata raggiunge i 40 km / h quando è vuota.

allegati
Benna standard per merci sfuse come ghiaia o terriccio
Paletta per merci leggere con volume maggiore per merci leggere, come il grano
Benna combinata / pieghevole con patta frontale idraulica per facilitare il prelievo della merce
Pallet / forca di carico per merci pallettizzate
Spazzino
Benna miscelatrice per la miscelazione del calcestruzzo
Forchetta di pietra per raccogliere pietre
Lama da neve (idraulica) per la pulizia di strade e sentieri innevati
spazzaneve
Taglia balle per tagliare piante più grandi
record

La pala gommata LeTourneau L-1850 passa un autocarro con cassone ribaltabile Caterpillar Cat-793C nella KCGM Superpit, Kalgoorlie
La più grande pala gommata al mondo è la LeTourneau L-2350 con un peso operativo di 262 te un carico utile di 72,6 t, una potenza del motore di 2300 HP e una capacità della benna standard di 40,5 m³. [5]

È utilizzato in tutto il mondo per caricare sovraccarichi o materiale in grandi miniere a cielo aperto . Queste macchine vengono spesso utilizzate quando l'attrezzatura primaria per l'estrazione (escavatore a cavo, escavatore idraulico) non è disponibile a causa di problemi tecnici. Le macchine LeTourneau sono diesel-elettriche , caratteristica speciale per le pale gommate.

sterzo

Una pala gommata articolata carica pallet
Lo sterzo su pale gommate viene solitamente eseguito da sterzo articolato. Il giunto si trova approssimativamente al centro della macchina ed è azionato idraulicamente. Il guidatore di solito si siede sulla macchina posteriore, meno spesso sulla macchina anteriore. L'esperienza di guida è molto diversa.

Alcune pale gommate da es. B. Kramer non ha uno sterzo articolato, ma lo sterzo avviene tramite sterzo integrale. Questo principio è caratterizzato da una maggiore stabilità quando il veicolo è sterzato, ma presenta lo svantaggio che il movimento dello sterzo ha effetto solo durante la guida. Con il manubrio articolato, il cucchiaio può anche essere allineato lateralmente quando il camion è in piedi. Un altro svantaggio dello sterzo a ruote indipendenti è che il braccio oscillante del caricatore di ruote oscilla dal cerchio di sterzatura anteriore in curva, mentre un caricatore di ruote con sterzo articolato "si piega attorno alla curva" in una certa misura, il che rende molto più facile lavorare in spazi ristretti, con caricatori a ruote indipendenti hanno un raggio di sterzata più piccolo.

Lo sterzo stereo di Liebherr combina entrambi i principi.

Lo sterzo corazzato dei caricatori skid steer ha lo svantaggio che i dispositivi agitano il terreno quando cambia la direzione. Il loro uso dovrebbe quindi essere limitato alle aree pavimentate dove non possono fare danni e girare più facilmente. Tuttavia, ci si può aspettare un livello relativamente elevato di usura degli pneumatici.

sicurezza
In Germania, per le pale gommate viene prescritta un'ispezione annuale U-VV secondo le linee guida delle associazioni professionali.
Un certificato di idoneità (patente di guida) per la guida di pale gommate per macchine edili è il prerequisito per l'uso corretto di tutte le macchine edili elettriche in Germania, in conformità con le linee guida delle associazioni professionali.
produttore

HEPCO HWL110-2
Le pale gommate sono prodotte da un gran numero di aziende in tutto il mondo. Questi includono produttori specializzati nella costruzione e nello sviluppo di progetti speciali per pale gommate. Le aziende che producono pale gommate includono Caterpillar , Paus , Liebherr , Volvo CE , Atlas Weycor , Terex , Komatsu , Hitachi , Wacker Neuson con Weidemann & Kramer , Case CE , BelAZ o Mecalac .

Vedi anche
Impianti di depurazione di salvataggio
caricatore
Elenco dei macchinari da costruzione
Elenco dei produttori di macchine edili
Schwenklader
Sollevatore telescopico
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MessaggioTitolo: Re: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeSab Dic 21, 2019 9:43 pm

Z-Kinematik oder in Parallel-Kinematik

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/radlader-2/3554&prev=search

Il principio idrostatico viene utilizzato principalmente per le trasmissioni di marcia nelle pale gommate . I suoi principali vantaggi rispetto alla trasmissione idrodinamica con convertitore di coppia:

e trasmissioni idrostatiche di viaggio hanno un ampio campo di controllo idraulico. Ciò significa che ulteriori stadi di commutazione sono completamente inutili (nel caso di macchine di piccole dimensioni) o che la macchina gestisce con due o tre marce.
- Le trasmissioni idrostatiche da viaggio possono essere installate in un design risolto. Il motore di azionamento può essere facilmente disposto trasversalmente o inclinato rispetto alla direzione di marcia. L'azionamento idrodinamico, d'altra parte, richiede un asse allineato tra il motore, il convertitore e la trasmissione.
- Gli azionamenti idrostatici consentono una facile trasmissione della potenza idraulica in avanti e indietro. La frenata idraulica allevia i dispositivi di frenatura meccanica.
- Le trasmissioni idrostatiche di viaggio hanno ottime opzioni di controllo e regolazione.
- Le trasmissioni idrostatiche assorbono tutta la potenza del motore a qualsiasi velocità.
Uno svantaggio della trasmissione idrostatica è che le lunghe tubazioni dell'olio provocano perdite idrauliche.
Alcuni produttori equipaggiano i loro modelli di caricatori più grandi con convertitori di coppia. Il convertitore di coppia si trova sempre tra il motore di azionamento e la trasmissione.

L'immagine mostra le assemblee di uno

convertitore di coppia


O&k L45  gommata Drehmomentwandler_LUK_klein


l convertitore di coppia - da non confondere con l' accoppiamento turbo - ha i seguenti compiti:
- Trasferire e aumentare la coppia del motore
- Modificare continuamente il regime del motore
- Lasciare girare il motore al minimo con la marcia innestata
- Inumidire gli impatti della trasmissione e tenerli lontani dal motore.
L'aumento della coppia del motore, la frenata con la marcia innestata e l'avviamento regolare sono i punti di forza dell'azionamento del convertitore.

Cinematica degli strumenti di lavoro
Quando si solleva un secchio pieno, la sua posizione non deve cambiare. Come è assicurato?
Nei caricatori, vengono utilizzati sistemi a due leve o sistemi cinematici per spostare la benna o altri strumenti di lavoro:
- la cinematica Z.
- la cinematica parallela.


O&k L45  gommata Z__und_Parallelkinematik_bei_Radladern



Z-articolato
Sul braccio corto, per lo più curvo, si trova un bilanciere centrale, il campanello - per dispositivi più grandi ce ne sono due - e un'asta di accoppiamento. I cilindri di sollevamento e inclinazione sono articolati sul telaio della macchina.
Proprietà: L'olio preme sull'intera superficie del pistone. Di conseguenza, il massimo della forza è efficace durante il lavoro. Quando il materiale viene scaricato, l'olio viene applicato sulla superficie più piccola del lato dell'asta del pistone, il che si traduce in una maggiore velocità dell'asta del pistone e quindi un tempo di svuotamento più rapido.
Svantaggio: quando una forca per pallet è collegata, si discosta fino a 10 ° dalla guida parallela esatta. Ciò può essere risolto mediante la regolazione manuale o automatica del cilindro di inclinazione. Rispetto alla cinematica parallela, la cinematica Z si traduce in un design un po 'più compatto e quindi una lunghezza della macchina inferiore.

parallelogramma
In questa costruzione, il cilindro di inclinazione si innesta nel mezzo della pedivella; l'asta di accoppiamento è quindi parallela al braccio di sollevamento. Il cilindro di inclinazione è fissato al telaio della macchina.
Proprietà: la resistenza alla rottura e allo strappo è inferiore rispetto alla cinematica Z poiché la pressione dell'olio agisce sul lato dello stelo del pistone. Tuttavia, la guida degli strumenti di lavoro è più precisa perché l'apparecchiatura mantiene la sua posizione inferiore quando viene avviata.
La cinematica TP (= Torque Parallel Linkage di Volvo) combina la Z- con la cinematica parallela. Ciò si traduce in una buona guida parallela della lama con le forze di strappo che rimangono quasi costanti.


O&k L45  gommata Kraft_im_Kippzylinder


attrezzature di lavoro
L'attrezzatura predominante del caricatore, almeno per le taglie superiori, è la pala di carico. Caricatori più piccoli, d'altra parte, devono spesso coprire un'area di applicazione universale per la quale è stata sviluppata un'abbondanza di accessori: forche di sollevamento, pinze per pietre, forchette in pietra, ripper frontali, pinze in legno, pale di miscelazione del calcestruzzo, spazzatrici frontali, ecc. Ci sono anche pinze agricole e industriali, trivelle da terra, lame da neve, rulli vibranti, trench, ecc. ,
Per poter convertire da un allegato all'altro senza perdere tempo, vengono sempre più utilizzati i sistemi a cambio rapido . L'immagine mostra una delle numerose costruzioni a cambio rapido.
La piastra a sgancio rapido è inserita nei ganci della benna dal basso; quindi viene premuto contro il secchio e bloccato idraulicamente dalla cabina con un cuneo verticale.


attrezzature di lavoro
L'attrezzatura predominante del caricatore, almeno per le taglie superiori, è la pala di carico. Caricatori più piccoli, d'altra parte, devono spesso coprire un'area di applicazione universale per la quale è stata sviluppata un'abbondanza di accessori: forche di sollevamento, pinze per pietre, forchette in pietra, ripper frontali, pinze in legno, pale di miscelazione del calcestruzzo, spazzatrici frontali, ecc. Ci sono anche pinze agricole e industriali, trivelle da terra, lame da neve, rulli vibranti, trench, ecc. ,
Per poter convertire da un allegato all'altro senza perdere tempo, vengono sempre più utilizzati i sistemi a cambio rapido . L'immagine mostra una delle numerose costruzioni a cambio rapido.
La piastra a sgancio rapido è inserita nei ganci della benna dal basso; quindi viene premuto contro il secchio e bloccato idraulicamente dalla cabina con un cuneo verticale.



O&k L45  gommata Radlader1



Poiché le macchine per la costruzione di ruote come gli escavatori gommati o le pale gommate sono sostanzialmente simili alla costruzione di un'auto, puoi iniziare qui.

Suggerimenti per questo con schizzi schematici semplificati:

Ecco come funziona un viaggio meccanico



l cambio è collegato al motore di azionamento, generalmente un motore diesel. Nel mezzo c'è la frizione; consente solo di cambiare marcia. La trasmissione manuale offre le velocità necessarie per la guida. Un motore diesel gira al minimo a una velocità costante di circa 2.000 giri al minuto. Gli alberi cardanici si adattano ai movimenti degli assi. Il differenziale compensa le differenze di velocità in curva.

Ecco come funziona il principio del motore della pompa dell'olio-olio

O&k L45  gommata Antrieb_Pumpe___Motor_440


l motore diesel aziona la pompa. Ciò estrae l'olio dal serbatoio e lo spinge nel motore dell'olio. Il motore, una pompa invertita, guida il consumatore, ad es. B. una ruota motrice.
La valvola di controllo è gestita direttamente o indirettamente dal conducente. Può
- lasciare passare molto olio, ovvero generare un'alta velocità
- lasciare passare poco olio (bassa velocità)
- Invertire la direzione del flusso dell'olio (guidare avanti o indietro).

Ecco come funziona una trasmissione idraulica


O&k L45  gommata Gemischter_hydraulischer_und_mechanischer_Antrieb



La pala gommata guida e funziona con una forma mista di trasmissioni: mentre la traslazione di marcia avviene tramite una trasmissione ad ingranaggi, l'attrezzatura di lavoro (ad esempio la pala) viene azionata idraulicamente tramite cilindri di lavoro.

Panoramica del caricatore (immagine)



O&k L45  gommata Radlader_LiebherrL524_440





O&k L45  gommata Ladertypen_bearbeitet


Caricatore a ruote (immagine Wikipedia): Il caricatore a ruote viene prima tra le macchine per movimento terra, carico, sollevamento e trasporto. La sua capacità di combinare i rapidi cambiamenti di posizione e le elevate forze di trazione e spinta giustificano la sua economia e la sua popolarità tra gli utenti.

Terne : la terna è una combinazione di un escavatore e un caricatore e, in molti casi, può sostituire queste due macchine a basso costo come un dispositivo multiuso.

Caricatore a cingoli, caricatore a catena : il caricatore a cingoli e il caricatore a catena hanno i loro punti di forza dove sono richieste elevate forze di taglio su pendii ripidi e percorsi di trasporto e di trasporto brevi. Le pale cingolate sollecitano il sottosuolo con pressioni specifiche significativamente inferiori rispetto alle pale gommate.

Caricatore girevole : le sue attrezzature di lavoro possono essere ruotate sulla testa girevole dell'estremità anteriore in modo che la macchina possa lavorare sul lato dell'asse longitudinale per risparmiare spazio.

Caricatore skid steer : il caricatore skid steer con le sue dimensioni ridotte è particolarmente adatto per cantieri angusti. A causa della sua breve distanza dal punto di carico, il conducente ha una buona visione d'insieme. La macchina compatta può essere facilmente spostata su rimorchi più piccoli. Svantaggio: le ruote guidate individualmente si cancellano pesantemente sul pavimento, motivo per cui la macchina non è molto adatta per lavorare su superfici sensibili. I design più recenti sono quindi spesso dotati di trattori a cingoli.

Costruzione : lo strumento principale di lavoro del caricatore è la pala di carico. È attaccato al braccio di sollevamento (telaio di sollevamento). La benna viene azionata tramite i cilindri di sollevamento e inclinazione.
Trasmissione: ci sono trasmissioni sia idrodinamiche che idrostatiche sui caricatori; predomina quest'ultima (vedi caricatore 2).

Baugruppen_eines_Radladers.png
1 ventola
2 motori diesel
3 pompe idrauliche funzionanti
4 convertitori di coppia
5 unità elettronica
6 Leva di comando
7 valvola di controllo principale
8 cilindri di sollevamento

O&k L45  gommata Baugruppen_eines_Radladers


9 cilindri di inclinazione
10 asse posteriore
11 Albero cardanico posteriore
12 caso di trasferimento
13 pompa pilota
14 albero cardanico anteriore
15 assale anteriore

spiegazioni
4 convertitori di coppia: vedi https://www.lehrerfreund.de/in/technik/1s/stroemungskupplung/3043/
5 Unità elettronica: le moderne macchine da costruzione sono dotate di molta elettronica, che ovviamente include computer di bordo. Monitorano e regolano la pressione dell'olio, le temperature del motore e le velocità di marcia, innestano le marce, ecc.
7 Valvola di controllo principale: assegna l'olio ai cilindri di lavoro (cilindri di inclinazione, cilindri di sollevamento).
11 Albero cardanico posteriore: poiché le ruote non sono montate rigidamente, l'albero cardanico è necessario come elemento di trasmissione flessibile.
12 caso di trasferimento: si trova dietro la trasmissione manuale e ha uscite alle ruote motrici.
13 Pompa pilota: in un tale sistema idraulico si lavora con alte e basse pressioni. Il sistema di controllo pilota, che viene fornito da una piccola pompa di controllo pilota (a differenza della grande pompa di lavoro), genera circa 30 bar e aziona le valvole di controllo. Il cilindro di sollevamento, invece, fa il suo lavoro con una pressione dell'olio fino a 300 bar.

Modalità di funzionamento di una pala caricatrice : un tipico ciclo di lavoro in fase di caricamento di solito funziona come mostrato nella figura seguente



O&k L45  gommata Lader_Arbeitszyklus_440
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MessaggioTitolo: Re: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeSab Dic 21, 2019 9:46 pm

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=https://www.lehrerfreund.de/technik/1s/radlader-2/3554&prev=search


O&k L45  gommata Schwenklader

Altre macchine per carico e trasporto

Come mostrato nell'argomento della pala gommata (1) , questo tipo di macchina include la pala cingolata, la pala compatta, la terna e la pala girevole. In senso lato, ciò include anche il caricatore telescopico, il secchio del raschietto e il raschietto.
Di seguito sono considerati solo il caricatore oscillante , il caricatore skid steer e il caricatore / bulldozer .

Schwenklader
Schwenklader.jpg
Gran parte di ciò che è stato detto a proposito della pala gommata si applica a questo tipo di macchina. Il telaio di sollevamento del caricatore girevole si trova su un anello di rotazione (vedi argomento » Escavatore «), in modo che sia possibile lavorare sul lato lungo della macchina. Il vantaggio è evidente: la macchina è ideale per l'uso in spazi ristretti. Spesso è possibile raccogliere materiale e caricarlo su veicoli di trasporto senza spostare il caricatore. Tuttavia, le concessioni devono essere fatte per il rischio più elevato di ribaltamento con caricatori a battente.



caricatore
Le catene hanno due vantaggi rispetto alle gomme:
- La pressione al suolo specifica è inferiore a quella dei pneumatici. I caricatori di catene hanno quindi la loro forza su pavimenti scarsamente caricabili. Se la pressione al suolo è di circa 10 N / cm 2 o inferiore, è l'ideale. Con le pale gommate si può presumere che la pressione al suolo sia maggiore. (La pressione al suolo corrisponde alla pressione superficiale e viene calcolata in questo modo).
- Nel caso di pale cingolate, le piastre catena sono progettate come piastre a due o tre pareti; sono più facili da impugnare e meno consumano delle gomme. Il caricatore cingolato funziona anche meglio quando devono essere rimossi pavimenti duri e densamente immagazzinati.

O&k L45  gommata Laderaupe_Wiki


assemblaggi:
Trasmissione a catena 1
Motore 2
Telaio di sollevamento con cinematica Z 3
Attacco frontale (pala caricatrice) 4
Attacco posteriore (ripper posteriore) 5
Cabina di guida 6

Come sistema di azionamento, l'azionamento idrostatico è la regola in quasi tutte le marche.
(Immagine: Sascha Pöschl: programma Loader (dominio pubblico))

bulldozer

I bulldozer (altri nomi: pulsanti, bulldozer, escavatori piatti) allentano o trasportano terreno, roccia, ecc. I bulldozer sono fabbricati sia come veicoli cingolati che con ruote.
Spingono il terreno con il loro grande scudo d'acciaio. Un dispositivo aggiuntivo di uso frequente è lo scarificatore, con il quale il terreno dietro il bulldozer può essere strappato e allentato. Ci sono anche argani e aratri. I sistemi di controllo laser possono livellare automaticamente.

O&k L45  gommata Planierraupe_schematisch_510_F


O&k L45  gommata Laufwerk_bearbeitet_klein

carrello d'atterraggio
La trasmissione a catena è costituita da un telaio saldato che porta il tendicinghia nella parte anteriore, il pignone sul retro, di solito due tenditori nella parte superiore e i tenditori nella parte inferiore. La catena scorre su queste ruote e rulli. Nel caso dei caricatori cingolati, a differenza dei bulldozer, è consuetudine collegare rigidamente l'unità al telaio principale.
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MessaggioTitolo: Cinematica nelle pale gommate   O&k L45  gommata Icon_minitimeSab Dic 21, 2019 9:59 pm



qualcuno può darmi informazioni su quale cinematica è installata nelle pale gommate?
Dove sono le differenze, i vantaggi e gli svantaggi?
Cosa ha prevalso di più finora?


Ottieni pale gommate con cinematica parallela e Z. Poi c'è il brevetto Volvo, la cinematica TP, che, secondo Volvo, dovrebbe combinare i vantaggi della cinematica parallela e Z.
Da una certa dimensione troverai solo la cinematica parallela nel bruco e Komatsu equipaggia solo le pale gommate industriali con parallelo e le altre con Z. Volvo installa solo la cinematica TP dalla L 40.


Non così. solo la 988G e la 992 G hanno una cinematica parallela. la 994D ha Z!




a differenza sta nell'atteggiamento delle aziende ma anche nel campo di applicazione delle macchine.
le macchine nel settore estrattivo utilizzano principalmente macchine con cinematica z a causa delle forze di strappo durante il caricamento sulla paratia.
la maggior parte degli alberi industriali (no cinematica z) hanno forze più elevate a una certa altezza a seconda del sistema.
difficilmente vedrai un caricatore con cinematica z durante la movimentazione del legname.

la cinematica del gatto 988 ge 992 g non è stata sul mercato per così tanto tempo per dire esattamente dove si trovano il vantaggio e lo svantaggio, tranne che per guardare al futuro.



Parte anteriore della cinematica Z e cinematica parallela (cinematica di sollevamento)
posteriore
Cinematica Z :

Cilindro idraulico collegato alla pala solo tramite articolazione (corsa di potenza, corsa rapida);
Costruzione semplice e robusta;
grande resistenza alla trazione nella parte inferiore
Cinematica parallela :

Cilindro idraulico attaccato direttamente alla benna;
Buona visibilità;
guida parallela esatta;
forze di strappo costanti su tutto il campo della corsa


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https://www.kozanbilgi.net/kinematik.html
O&k L45  gommata Kinematik

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/5044-kinematik-von-laderaupen/


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vorrei affrontare l'argomento "Cinematica dei caricatori".
I vecchi caricatori cingolati negli anni '60 come B. Cat 933 e 955 e anche il vecchio Komatsus, Mailams e soprattutto il bufalo avevano cilindri di sollevamento e inclinazione ancora disposti a forma di V sotto la cabina. Si dice che ciò aumenti le forze di lacerazione con l'aumento dell'angolo di ribaltamento.
Le nuove generazioni di Cat, Komatsu, Fiat e anche i vecchi Hanomag e Kaelble avevano installato il cilindro di inclinazione sul braccio di sollevamento.
Qualcuno sa qualcosa sui vantaggi e gli svantaggi di ogni versione?


immagino che intendi con la tua disposizione a V la cinematica a Z con una manovella a campana nel mezzo dell'albero e con la versione "più recente" la cinematica parallela.

A Liebherr viene utilizzata solo la cinematica Z, perché, come hai già notato, le forze di strappo sono più elevate con le stesse dimensioni del cilindro.

Con le pale gommate (Liebherr) puoi persino scegliere tra i due sistemi cinematici.

Differenza parallela alla Z:
* Parallelo significa che lo stesso angolo di ribaltamento ad ogni altezza di sollevamento significa una forza di spostamento inferiore.
* Z ha più potenza, ma l'angolo di inclinazione cambia con il sollevamento o l'abbassamento.

Quindi non c'è "vecchio" o "nuovo", solo un adattamento all'applicazione.


stavo pensando a qualcosa di molto vecchio, tipo B.

http://www.bauauf24.com/forum/index.ph...t=0&#entry51227

, o qui:


http://www.bauauf24.com/forum/index.php?showtopic=2168



ma il principio rimane lo stesso, solo il cilindro di inclinazione si è spostato sull'albero, dopo tutto hai una deflessione in meno, ma è un po 'più non protetto.

Oggi sembra così (purtroppo ho solo foto di pale gommate, perché equipaggiamo il nostro bruco solo con la cinematica Z) Parallelo sinistro, Z destro. Nella Z il cilindro di inclinazione è in qualche modo coperto in questa immagine, ma è verticalmente dietro sopra.


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ovviamente intendevo i caricatori cingolati che sono stati prodotti negli ultimi 10 anni. Secondo i miei documenti, la 631 non ha mai avuto questa cinematica di serie, anche l'elenco dei pezzi di ricambio afferma qualcosa del genere. Può essere che fosse un prototipo o un modello di prova? Ecco un estratto dal LIDOS (elenco delle parti di ricambio) che ho scritto che le pale gommate avevano la cinematica come opzione

quindi se confronto una 977H con una 977K / L, e questo è ciò di cui ho bisogno, se capisco correttamente Johann, allora non riesco a capire nulla che aumenti la forza di strappo. Piuttosto, la cinematica mirava al massimo angolo di regolazione della lama possibile con cilindri corti a causa del montaggio. A mio avviso, i cilindri dovevano essere corti perché questi alberi paralleli richiedevano due leve di trasmissione.
Se ricordo bene, c'erano delle benne caricatrici cingolate che avevano i cilindri direttamente sulla benna, ma probabilmente non funzionavano in parallelo e non erano ben protette. Il CASE 1150 non aveva una simile costruzione?


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MessaggioTitolo: Re: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeSab Dic 21, 2019 10:02 pm

cinematica
Una parte della meccanica che esamina il movimento senza considerare le sue cause ed effetti. La cinematica può essere colta comprendendo il movimento e la velocità e l'accelerazione che ne derivano. Il movimento è lo spostamento continuo di un oggetto da un punto all'altro. Il più ...



Una parte della meccanica che esamina il movimento senza considerare le sue cause ed effetti. La cinematica può essere colta comprendendo il movimento e la velocità e l'accelerazione che ne derivano. Il movimento è lo spostamento continuo di un oggetto da un punto all'altro. Il movimento più semplice è il movimento lineare, come il movimento del pistone in una pompa. Un altro tipo di movimento si verifica a causa dello spostamento lungo una curva. Questo tipo di movimento si trova nelle orbite di pianeti e satelliti.

I vettori sono usati per spiegare e analizzare il movimento. Perché lo spostamento, la velocità e l'accelerazione sono magnitudini rettorali. Il vettore si riferisce a un segmento con un punto iniziale e una freccia alla fine. La distanza percorsa viene divisa per il tempo trascorso per trovare la velocità media. La velocità in un punto in orbita di un oggetto è definita come la velocità istantanea. Se un oggetto non si muove a velocità costante, sta accelerando. L'accelerazione è la variazione di velocità per unità di tempo. Ad esempio, il valore dell'accelerazione gravitazionale nel movimento di caduta libera è di circa 9,80 m / sec2.



Era la prima volta che questo ramo della scienza veniva definito e gli veniva dato il nome.
Alm. Bewegung (f), Aktion (m), p. Mouvement; azione (m), ing. Motion, Move (ment), act. Cambio di posizione. spostamento. Se un oggetto cambia posizione rispetto a un punto che si ritiene stazionario, quell'oggetto è in movimento. Tutti i movimenti sono esaminati secondo un sistema di riferimento fisso che è considerato inerte. Per molti problemi il mondo è considerato un sistema di riferimento fisso. Ad esempio, il movimento e la velocità di un'auto, il movimento
... Fare clic sul collegamento per informazioni dettagliate.
Ampere è. Secondo Ampere, «la cinematica dovrebbe includere tutto ciò che si può dire su diversi tipi di movimenti, indipendentemente dalle forze che le danno alla luce. In diversi movimenti, deve esaminare tutti i disegni che dipendono dall'area eccedente, dal tempo necessario per attraversare quest'area e dalla velocità in base alle varie correlazioni che possono esistere tra quest'area e questa volta. Infine, deve affrontare i vari strumenti da utilizzare per trasformare un movimento in un altro ». Da questa definizione derivano sotto-rami della pura cinematica e teoria dei meccanismi.

In cinematica, i movimenti sono dati secondo un sistema di confronto: questo può essere il movimento di un singolo punto, un oggetto rigido o un altro sistema di confronto. Come in altre discipline, è necessario distinguere tra cinematica teorica e cinematica applicata. È un ramo matematico che può essere stabilito sulla base di assiomi cinematici teorici.

Fino al 1905, era nota solo la cosiddetta cinematica kin di classe klas! Nel 1905, Einstein (con i suoi primi messaggeri Poincaré e Lorentz) descrisse la cinematica classica come una forma limitata di cinematica «relativa». Nella cinematica classica, tutte le velocità sono teoricamente accettabili; Secondo la cinematica legata, la velocità accettabile può essere al massimo uguale alla velocità c, cioè alla velocità di propagazione della luce (300.000 km / h).

Un movimento dipende dal sistema con cui viene confrontato; «Il movimento in un sistema di confronto assolutamente equilibrato è assoluto». La cinematica relativa si occupa solo di movimenti relativi. La traduzione uniforme e i sistemi di confronto reciproco e relativo formano un insieme che dà origine a una cinematica «limitata». Il problema principale della cinematica è il cambiamento nei sistemi di confronto, in particolare rispetto alle velocità relative.

Le formule di conversione non sono le stesse nella cinematica convenzionale e relativa. Nella cinematica classica, la regola della somma delle velocità è la seguente: Se un sistema di confronto r viene commutato su un sistema ", la velocità relativa di tutti i punti mobili in r eklen viene aggiunta alla velocità relativa di quel punto a rart, purché sia ​​stazionaria a r". La regola della somma delle velocità non è la stessa nella cinematica relativa. In particolare, un punto che si sposta a una velocità c in un sistema di confronto mantiene la stessa velocità in tutti gli altri sistemi di confronto.

In pratica, la differenza tra queste due cinematiche non è importante per le piccole velocità rispetto a c. Solo la cinematica relativa è adatta a velocità paragonabili alla velocità della luce. Le teorie sui meccanismi ricadono oggi nell'ambito della cibernetica. D'altra parte, nello studio del moto, se viene fatta l'astrazione del tempo, si verifica una scienza di spostamento tra la geometria pura e la cinematica, che si chiama geometria cinematica.

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MessaggioTitolo: Re: O&k L45 gommata   O&k L45  gommata Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 6:05 pm

http://technique-tp.leforum.eu/t206-O-K.htm
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