Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Empty
MessaggioTitolo: Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE   Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Icon_minitimeMar Dic 31, 2019 3:40 pm

Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE
I trattori cingolati qui descritti non sono veicoli agricoli, ma macchine edili. Tuttavia, poiché fanno parte del programma Hanomag, dovrebbero essere mostrati anche qui. Le dimensioni e i pesi nella tabella seguente sono privi di accessori come cabina, lama apripista o pala caricatrice, se non specificati separatamente.

Caricatore cingolato K5L

Dotato di una grande pala di carico, il K5L è stato uno sviluppo completo da Hanomag. Il motore D28 con una cilindrata di 2,8 litri produce 45 CV a 2200 giri / min. La trasmissione di gruppo offre quattro marce avanti e due retromarce.

Il telaio delle ruote è stato fissato rigidamente per garantire un'elevata stabilità. Quattro rulli su ciascun lato e un rullo di supporto erano dotati di maglie della catena di 32 o 40 cm di larghezza. La larghezza della carreggiata era di 1250 mm, una versione speciale con solo la carreggiata di 1000 mm era disponibile come tipo K5A.

Bulldozer K5E

Il bulldozer K5E corrispondeva in gran parte al caricatore cingolato K5L, in alcuni punti era adattato all'altro scopo. Naturalmente, al posto della pala caricatrice, è stata fissata una lama apripista, ma anche il telaio della ruota è stato fissato in modo oscillante per ottenere una migliore regolazione su terreni irregolari. L'intera unità si è seduta più indietro, mentre il peso si sposta all'indietro durante il livellamento.

Caricatore cingolato K5bL

Come ulteriore sviluppo della K5L, la K5bL è entrata sul mercato nel 1966. Il motore D28 è stato ora dato 50 CV aumentando la velocità. Nel 1968 fu sostituito dal motore D142K, che erogò anche 50 CV ma ebbe una cilindrata di 3142 cc. Dal 1970, la potenza è stata aumentata a 55 CV. Su richiesta, il numero di marce con marce ultraridotte potrebbe essere raddoppiato nella trasmissione, dal 1970 la velocità massima è salita a oltre 9 km / h.

Anche il telaio è stato rivisto. Con un altro rullo, ora ce n'erano cinque su ciascun lato, il che allungava l'interasse. Nel 1970 il passo fu ampliato di nuovo solo per la K5bL, ora c'erano sei ruote per lato.

Bulldozer K5bE

Simile a K5bL, le modifiche sono state apportate anche al bulldozer K5bE. Sia il motore che la trasmissione furono cambiati con lo stesso ritmo. Solo il primo cambiamento fu apportato al telaio nel 1966, l'ulteriore estensione del K5bL 1970 non fu effettuata qui. Le maglie della catena erano disponibili in larghezza 33, 40 e 50 cm.
http://www.fahrzeugseiten.de/Traktoren/Hanomag/K5BL/k5bl.html






Pala cingolata Hanomag K5BL













Veicoli con dati tecnici:

tipo

K5 L

K5 E

K5 BL

K5 BE

categoria

caricatore

bulldozer

caricatore

bulldozer

Anno di costruzione da / a

1962 - 1966

1962 - 1966

1966 - 1975

1966 - 1975

costruito ca.









km / h

7.4

7.4

7.7 - dal 1970 9.15

Peso a vuoto kg

circa 6000 con pala caricatrice

4300 senza lama dozer

4400 senza secchio

4400 - 4500 senza lama dozer

L / W / H mm

2800/1570 - 1650/1850

4000/1560 - 1650/1850

3650 - 3670/
1650 - 1750/1850

interasse

1680

1765 / dal 1970 al 2100

1765

Carreggiata mm

1250

1250

1250

Larghezza catena mm

320/400

320/400

330/400/500

Sterzo / freni

Leva manuale / freno a nastro con comando a pedale

Motore: (valori per D142K tra parentesi)

fabbricante

Hanomag

tipo

D28CK

D28CK (dal 1968 D142K)

carburante

diesel

raffreddamento

acqua

Cilindri / cicli

4/4

Cilindrata ccm

2799

2799 (3142)

Alesaggio / corsa mm

90/110

90/110 (100/100)

Potenza a rpm

45 CV a 2200

50 CV a 2300 (dal 1968 50 CV
a 2300, dal 1970 55 CV a 2400)

Torque. alle rpm

17,8 mkg a 1400

17,5 mkg a 1650 (17,5 mkg a 1600,
dal 1970 18,4 mkg a 1600)

Ingranaggio e guida:

Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Hanomag_K5BL_Raupe_01m

Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Hanomag_K5BL_Raupe_02m


Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Hanomag_K5BL_Raupe_03m



Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Hanomag_K5BL_Raupe_04m


Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE Hanomag_K5BL_Raupe_05m



http://www.fahrzeugseiten.de/Traktoren/Hanomag/K5BL/k5bl.html
Torna in alto Andare in basso
 
Trattore a catena Hanomag K5L, K5E, K5BL e K5BE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T-74 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» T-4 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» DT-54 Trattore a catena sovietico cingolato
» DT-75 Trattore a catena sovietico cingolato
» T-100 (trattore) - T-100 (trattore) cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: