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 Camion Volvo

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MessaggioTitolo: Camion Volvo   Camion Volvo Icon_minitimeVen Apr 10, 2020 6:21 pm

Camion Volvo

Volvo Trucks ( svedese : Volvo Lastvagnar ), stilizzato come VOLVO , è un produttore globale di autocarri con sede a Göteborg , in Svezia, di proprietà di AB Volvo . Nel 2016, è stato il secondo produttore mondiale di autocarri pesanti. [1]

Camion Volvo
Volvo Trucks & Bus logo.jpg
genere
Filiale del Gruppo Volvo
Industria
Settore automobilistico
Fondato
1928
Sede centrale
Göteborg , Svezia
Aree servite
In tutto il mondo
Persone chiave
Roger Alm (Presidente)
Marche
Volvo
Mack Trucks
Camion Renault
Camion UD
Veicoli commerciali Dongfeng (45%)
Veicoli commerciali VE (Eicher) (45,6%)
Reddito
Decrease 200,650 miliardi di kr (2016) [1]
Reddito operativo
Decrease 15,020 miliardi di kr (2016) [1]
Numero di dipendenti
52.154 (2016) [1]
Genitore
Volvo
Sito web
Volvo Trucks .com

Un modello Volvo FH16 del 2013. La serie Volvo FH è stata introdotta nel 1993 ed è il camion di maggior successo commerciale di Volvo Trucks.

VOLVO FM500 a Taiwan
Il gruppo Volvo è stato riorganizzato il 1 ° gennaio 2012 [2] e come parte del processo, Volvo Trucks ha cessato di essere una società separata ed è stata invece incorporata in Volvo Group Trucks, con gli altri marchi di autocarri Volvo, Renault Trucks , Mack Trucks e UD Trucks .

Il primo camion Volvo uscì dalle linee di produzione nel 1928 e nel 2016 Volvo Trucks impiegava oltre 52.000 persone in tutto il mondo. Con sede globale a Göteborg , in Svezia , Volvo produce e assembla i suoi camion in otto impianti di assemblaggio interamente di proprietà e nove fabbriche di proprietà di interessi locali. [3] Volvo Trucks produce e vende oltre 190.000 unità all'anno. [1]

Nel 2017, la società cinese Geely ha acquistato una quota del 14% di Volvo Trucks. [4]

Contenuti

Industria
Settore automobilistico
Fondato
1928
Sede centrale
Göteborg , Svezia
Aree servite
In tutto il mondo
Persone chiave
Roger Alm (Presidente)
Marche
Volvo
Mack Trucks
Camion Renault
Camion UD
Veicoli commerciali Dongfeng (45%)
Veicoli commerciali VE (Eicher) (45,6%)
Reddito
Decrease 200,650 miliardi di kr (2016) [1]
Reddito operativo
Decrease 15,020 miliardi di kr (2016) [1]
Numero di dipendenti
52.154 (2016) [1]
Genitore
Volvo
Sito web
Volvo Trucks .c


Volvo Trucks ( svedese : Volvo Lastvagnar ), stilizzato come VOLVO , è un produttore globale di autocarri con sede a Göteborg , in Svezia, di proprietà di AB Volvo . Nel 2016, è stato il secondo produttore mondiale di autocarri pesanti. [1]

Camion Volvo
Volvo Trucks & Bus logo.jpg
genere
Filiale del Gruppo Volvo
Industria
Settore automobilistico
Fondato
1928
Sede centrale
Göteborg , Svezia
Aree servite
In tutto il mondo
Persone chiave
Roger Alm (Presidente)
Marche
Volvo
Mack Trucks
Camion Renault
Camion UD
Veicoli commerciali Dongfeng (45%)
Veicoli commerciali VE (Eicher) (45,6%)
Reddito
Decrease 200,650 miliardi di kr (2016) [1]
Reddito operativo
Decrease 15,020 miliardi di kr (2016) [1]
Numero di dipendenti
52.154 (2016) [1]
Genitore
Volvo
Sito web
Volvo Trucks .com

Un modello Volvo FH16 del 2013. La serie Volvo FH è stata introdotta nel 1993 ed è il camion di maggior successo commerciale di Volvo Trucks.

VOLVO FM500 a Taiwan
Il gruppo Volvo è stato riorganizzato il 1 ° gennaio 2012 [2] e come parte del processo, Volvo Trucks ha cessato di essere una società separata ed è stata invece incorporata in Volvo Group Trucks, con gli altri marchi di autocarri Volvo, Renault Trucks , Mack Trucks e UD Trucks .

Il primo camion Volvo uscì dalle linee di produzione nel 1928 e nel 2016 Volvo Trucks impiegava oltre 52.000 persone in tutto il mondo. Con sede globale a Göteborg , in Svezia , Volvo produce e assembla i suoi camion in otto impianti di assemblaggio interamente di proprietà e nove fabbriche di proprietà di interessi locali. [3] Volvo Trucks produce e vende oltre 190.000 unità all'anno. [1]

Nel 2017, la società cinese Geely ha acquistato una quota del 14% di Volvo Trucks. [4]

Contenuti
storia

Camion Volvo LV63 del 1929

Volvo L495 Titan Truck 1965

Camion Volvo F88-49T 1970
Quando Volvo produsse le sue prime automobili nel 1927, il primo camion era già sul tavolo da disegno. All'inizio del 1928, la serie LV 1 fu presentata al pubblico. Sebbene per gli standard moderni fosse solo un camion, fu un successo immediato e 500 unità furono vendute prima dell'estate. Aveva un motore a 4 cilindri da 2,0 L valutato a 28 CV (21 kW). [5]

Camion Volvo in tutto il mondo
Le cabine Volvo sono prodotte nel nord della Svezia a Umeå ea Gand , in Belgio , mentre i motori sono realizzati nella città centrale di Skövde . Tra le strutture più piccole, Volvo ha impianti di assemblaggio in Svezia (Göteborg - anche la sede principale), Belgio, Stati Uniti, Brasile, Sudafrica, Australia, Cina, India e Russia. Alcune delle fabbriche più piccole sono di proprietà comune. Il suo principale centro di distribuzione delle parti si trova a Gand, in Belgio. Il lato vendite, con i relativi uffici e rivenditori, è suddiviso in sette aree di vendita: America Latina, Nord America, Europa Nord, Europa Sud, Africa / Medio Oriente e Asia / Oceania. [6]

Impianti di produzione
Impianti in cui vengono fabbricati i camion Volvo: [7]

Mack Truck, Macungie, Pennsylvania, USA
New River Valley, Dublino, Virginia, Stati Uniti
Curitiba, Brasile
Umeå, Svezia
Göteborg, Svezia
Gand, Belgio
Kaluga, Russia
Durban, Sudafrica
Bangalore, India
Bangkok, Tailandia
Brisbane, Australia
Casablanca, Marocco
Tunisi, Tunisia
Jeddah, Arabia Saudita
Teheran, Iran
Kuala Lumpur, Malesia
Wuhan, Cina
Taipei, Taiwan
Nord America

1995 Volvo WG, il primo anno in cui questo vecchio camion GMC bianco fu commercializzato come una Volvo

Nuovissimo Volvo VNL 670 2016
Nel 1981, AB Volvo acquisì le attività di White Trucks , formando la Volvo White Truck Corporation a Greensboro, nella Carolina del Nord . [8] Nell'ambito dell'acquisizione, Volvo acquisì i marchi White, Autocar e Sterling inattivi; il marchio canadese Western Star Truck è stato trasformato in una società indipendente. Accanto alle risorse di autocarri di White, Volvo ha acquisito una rete di distribuzione nazionale (dal momento che White ha servito come distributore di Freightliner fino al 1977). Prima dell'acquisizione, i prodotti White includevano il White Road Boss convenzionale, il White Road Commander 2 (COE), il Road Xpeditor 2 (basso COE), l'Autocar serie A (trattori con ampio uso di alluminio), Autocar DC- serie (servizio pesante / grave), Autocar Construcktor 2 (servizio pesante / grave con cabina bianca) e camion Western Star convenzionali / COE. White gestiva anche impianti in Utah, Ohio e Virginia.

Dopo l'acquisizione del 1981, Volvo ha aggiornato i progetti delle linee di prodotti White e Autocar. Nel 1982, fu introdotto il White Integral Sleeper, unendo perfettamente la cabina letto e la cabina passeggeri. Nel 1983 il Road Boss fu sostituito dal White Conventional; pur mantenendo la stessa cabina, il cofano è stato abbassato con una griglia ridisegnata. Nel 1985, Integral Tall Sleeper è stato sviluppato (il "Globetrotter" dormiente d'America) come una variante a tetto rialzato di Integral Sleeper. Nel 1987 fu introdotto il camion bianco "Aero", che adottava un cofano ribassato, fari compositi (condivisi con la Volvo 240 ) e una griglia montata a filo. Nel 1988 fu introdotto il WG, che segna il ritorno di un convenzionale a cofano corto. La linea per servizio pesante Autocar DK è stata lanciata nel 1983 e integrata dal famoso trattore a lungo raggio Autocar AT64F. Nel 1988, la DK fu sostituita dai modelli Autocar ACL e ACM. Mentre i camion della serie AC erano robusti e affidabili, incorporavano una serie di componenti Volvo e, per alcuni fedelissimi di Autocar, segnarono una diluizione del marchio Autocar.

Nel 1986, Volvo iniziò la vendita di camion con il proprio marchio in Nord America, introducendo i COE a cabina bassa della serie FE . Mentre Western Star è stata scacciata nel 1981, la sua linea di modelli di cabover ha continuato a essere prodotta da White e ribattezzata come Western Star. [9]

Il 16 agosto 1986, General Motors annunciò la costituzione di una joint venture con AB Volvo, che deteneva una quota dell'85%. [10] Nominata Volvo GM Heavy Truck Corporation, Volvo si assumerà la responsabilità dello sviluppo, della progettazione e della produzione di autocarri pesanti della joint venture, denominata WhiteGMC. [10] Tutte le linee di prodotti pesanti della General Motors furono interrotte (ad eccezione del GMC Brigadier, che terminò la produzione come WhiteGMC nel 1988); la joint venture ha ricostituito la linea di prodotti White come WhiteGMCs mentre Autocars è rimasta in produzione. Nel 1995, Volvo GM ha terminato l'uso del nome WhiteGMC, con tutti i modelli non Autocar che hanno adottato il nome Volvo. Nel 1997, Volvo AB acquistò il resto della sua partecipazione in Volvo GM, ribattezzandola Volvo Trucks North America. [8]

Nel 1996, Volvo ha rilasciato la serie Volvo VN , il primo camion Volvo sviluppato al di fuori di White o General Motors. Progettato appositamente per il Nord America, il VN era più aerodinamico rispetto al suo predecessore WIA. La WG di generazione precedente rimase in produzione, con Autocar abbandonato come marchio separato, diventando un sottomodello di camion Volvo per servizi pesanti.

Il 25 aprile 2000, AB Volvo ha acquisito Renault Véhicules Industriels attraverso una fusione, rendendola proprietaria di Mack Trucks . [11] In seguito alla fusione, Volvo divenne il più grande produttore europeo di camion e il secondo più grande produttore di camion al mondo. Per garantire l'approvazione della fusione (evitando potenziali problemi antitrust), Volvo ha accettato di cedere la sua gamma a basso numero di cabover (nota come Xpeditor [12] ); accanto al Mack MR / LE, i due veicoli detenevano una quota predominante nel mercato dei rifiuti. Nel 2007, Volvo è rientrata nel segmento con l'acquisto di UD Nissan Diesel . [13] [14] Accanto alla gamma di prodotti Xpeditor, il marchio Autocar è stato venduto nel 2001 a Grand Vehicle Works LLC, [15] una holding privata con sede a Chicago che possedeva la casa costruttrice Union City Body Company (fondata nel 1898) e Workhorse Telaio personalizzato . [16] Poco prima dell'acquisizione di Autocar da parte del gruppo GVW, i convenzionali di Autocar furono ritirati.

Nel 2000, Volvo ha introdotto il convenzionale VHD per servizi pesanti, in gran parte in sostituzione dei veicoli convenzionali Autocar. Mentre utilizzava la cabina del VN, il VHD utilizzava un telaio e una sospensione più pesanti, insieme ai proiettori abbaglianti. Nel 2002 fu introdotta la VNL di seconda generazione, la VNL.

Nel 2009, Volvo ha iniziato a trasferire le attività della sua filiale Mack Trucks a Greensboro , dove ha sede la sede nordamericana di Volvo Trucks. [17] Oggi Volvo produce autocarri Volvo di classe 8 nei suoi stabilimenti di Dublino, Virginia e modelli Mack di classe 8 a Macungie, in Pennsylvania . La consociata Volvo Powertrain produce motori e trasmissioni presso la sua struttura di Hagerstown, nel Maryland , da utilizzare esclusivamente nel mercato nordamericano.

Esporta mercati
I camion Volvo vengono esportati e venduti da oltre 1800 rivenditori in oltre 75 paesi. [1]

Radiazione non riuscita in Argentina
Volvo tentò di stabilirsi in Argentina in due diverse occasioni: la prima, nel 1959 [18], sarebbe stata realizzata in collaborazione con la società locale Conarg. La produzione di camion è stata un fallimento, ma alcuni modelli di motolivellatrici con motore Volvo sono stati realizzati da Conarg (su licenza di Bolinder Munktell). [19] Il secondo, nel 1972, Volvo Sudamericana SACI ha elevato alla considerazione della massima autorità del Ministero dell'Industria e delle miniere il suo progetto di installazione di un complesso industriale, costituito da un terminal automobilistico per il telaio di autocarri pesanti con cabina e telaio per autobus a lunga percorrenza; un impianto per rimorchi e un terzo impianto per pullman. [20] In conclusione, Volvo perde il tender, che era nelle mani di Scania.

Focus su carburanti alternativi
Volvo si sta attualmente concentrando su tali carburanti alternativi come HVO , (Bio-) DME , GNL e metano . [21]

Gamma di prodotti Volvo
Come parte dell'adattamento ai nuovi requisiti ambientali del motore Euro 6 dell'Unione Europea, Volvo Trucks ha rinnovato la propria gamma di camion nel 2012 e 2013. Il più grande lancio è stato il nuovo Volvo FH nel settembre 2012 [22] Il resto della gamma è stato rinnovato nel primavera del 2013.


Dumper Volvo VHD (US)

Il (ex-China Motor Bus, Hong Kong) Volvo N10 Heavy Duty Recovery.

Volvo FL 6 dalla metà degli anni '90

Volvo FH16 700
Gamma di prodotti attuale (a maggio 2013) [23]
Volvo FL
mercati - Europa , Medio Oriente
Volvo FE
mercati - Europa, Medio Oriente, Australia
Volvo FM , classico e nuovo (lanciato ad aprile 2013)
mercati - Europa, Africa , Asia , Sud America , Oceania
Volvo FH , classico e nuovo (lanciato a settembre 2012)
mercati - Europa, Africa, Asia, Sud America, Oceania
Volvo FH16 , classico e nuovo (lanciato a settembre 2012)
mercati - Europa, Africa, Asia, Sud America, Oceania
Volvo FMX , classico e nuovo (lanciato ad aprile 2013)
mercati - Europa, Africa, Asia, Sud America, Oceania
Volvo VHD
mercati - Nord America , Messico
Volvo VNL
mercati - Nord America, Messico
Volvo VNM
mercati - Nord America, Messico
Volvo VNR
mercati - Nord America, Messico
Volvo VNX (annunciato marzo 2013 [24] )
mercati - Nord America
Volvo VM
mercati - Sud America
Prodotti passati
Anni 1920
LV4
LV60-series
1930
LV66-series
LV71-series
LV76-series
LV81-series
Il "Longnose"
Lo "Sharpnose"
TVA e TVB
Anni '40
L29C e V
LV11
LV15 e LV24
Il "Roundnose"
TVC
'50
L34
Lage e L37 Brage
L38 e L48 Viking
"Lapponia"
TL11, TL12 e TL22
TL31
L42 Snabbe e L43 Trygge
L39 e L49 Titan
'60
F82 / F83
L47 Raske
F84
F85 / F86
F88 / G88
N86
N88
degli anni '70
C3
F10 e F12
F4 e F6
F6S
F7
F82S F83S /
F89 / G89
Globetrotter
N7, N10 e N12
degli anni '80
CH230
bianca
FL4 e FL6
FL7 e FL10
FS10
F10, F12 e F16
Volvo NL10 e NL12
N12
FE6 e FE7 (Nord America)
degli anni '90
FS7
FH12 e FH16
FL12
Ibrido ECT e FL6
VN e NH
FLC
FM7, FM10 e FM12
degli anni 2000
FH12 e FH16
Volvo 80th Anniversary FH & FH16
Volvo VN e NH
Volvo FM9 e FM12
Volvo FL 6
Volvo VT (basato sul VN)
Volvo VHD
sport
Formula Uno
In Formula 1 , Volvo Trucks Group è attualmente un camion di rimorchi per trasporto logistico di merci e un partner di autocarri pesanti per ospitalità per i giganti britannici di Formula 1 McLaren dalla stagione 2016. Il team di Formula 1 della McLaren attualmente utilizza una flotta di camion Volvo FH da 540 CV all'avanguardia alimentata dal potente motore turbodiesel in linea-6 Volvo Trucks D13K540 da 12,8 litri. [25] [26]

Camion Volvo 220px-Volvo_FH16.700



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