Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ashok Leyland FAT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Ashok Leyland FAT Empty
MessaggioTitolo: Ashok Leyland FAT   Ashok Leyland FAT Icon_minitimeVen Mag 01, 2020 7:42 am

Ashok Leyland FAT
L' Ashok Leyland FAT 6 × 6 è un camion militare per qualsiasi terreno sviluppato e prodotto dalla casa automobilistica indiana Ashok Leyland . Progettato per il traino di artiglieria pesante, sostituirà la vecchia flotta di Scania SBAT111S utilizzata dall'esercito indiano

Nel 1986, quando l'esercito indiano acquistò 410 obitz Bofors FH77B , ordinò anche 660 camion SBAT111S. 30 anni dopo, questi camion erano diventati obsoleti e l'esercito cercava un rimpiazzo. [2]

Ashok Leyland è uno dei maggiori fornitori di veicoli logistici per l'esercito indiano; il camion Stallion dell'azienda ha oltre 60.000 unità in servizio con l'esercito indiano. Quindi, lo sviluppo di FAT o Field Artillery Tractor è stato avviato come un'impresa privata per sostituire l'invecchiamento della flotta di camion Scania. [3]

Design e funzionalità
Il camion è progettato sulla piattaforma "Super Stallion" di Leyland. È alimentato dal motore della serie Neptune da 8 litri sviluppato da Ashok Leyland che fornisce 360 ​​CV (270 kW) di potenza e 1.400 Nm di coppia a 1.300 giri / min. Questo è accoppiato a una trasmissione manuale a 8 velocità (caso di trasferimento a 2 velocità). Il carrello funziona con un sistema a 6 ruote motrici a tempo pieno con tutti gli assi dotati di bloccaggio del differenziale .

La capacità di rimorchio del FAT 6x6 è valutata a 8 tonnellate. La cabina del conducente può contenere quattro persone e la cabina dell'equipaggio dietro di essa può contenere sei. La stiva è dotata di una gru da 2,7 tonnellate per il carico / scarico di munizioni e altre attrezzature. C'è un portello sul tetto per l'osservazione, l'uscita di emergenza e il fuoco. Nella parte anteriore, il camion ha un argano da 10 tonnellate con recupero automatico. [4]

Altre caratteristiche includono un'unità di rilevazione incendi e fumo, una telecamera a infrarossi per la visione posteriore e un sistema di gonfiaggio dei pneumatici centrale . Per il comfort del conducente, la cabina è dotata di HVAC. [5]

produzione
Nel marzo 2016, Ashok Leyland ha vinto un contratto per la fornitura di 450 unità del FAT 6x6 insieme ad altri veicoli "Super Stallion" e 825 unità di "Ambulance 4x4" all'esercito. L'ordine totale è stato di ₹ 800 crore. [ chiarimento necessario ] Nel 2017 è stato consegnato il primo lotto di camion. [6]

Riferimenti
^
genere
Camion pesante 6 × 6
Luogo d'origine
India
Cronologia dei servizi
In servizio
2017-presente
Usato da
Esercito indiano
Storia della produzione
progettista
Ashok Leyland Defence Systems
fabbricante
Ashok Leyland
prodotto
2017-presente
specificazioni
Massa
13.752 kg (21t) (a vuoto)
Lunghezza
8535 mm
Larghezza
2500 mm
Altezza
3230 mm
equipaggio
4 operatori + 6 spazi aggiuntivi
Motore
8,1 L I6 Neptune CRS turbo-diesel
360 CV
Capacità di carico utile
valutato a 8 tonnellate (8.000 chilogrammi)
Trasmissione
Valigetta di trasferimento manuale a 8 velocità, a 2 velocità
Sospensione
Anteriore: parabolico
Posteriore: carrello
Altezza libera dal suolo
400 mm
Capacità di carburante
350 L
operativo
gamma
700 km
Velocità massima
86 km / h
Timone
sistema
servosterzo

Ashok Leyland FAT 220px-Le1s_20180228-142634-1-1
Torna in alto Andare in basso
 
Ashok Leyland FAT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ashok Leyland FAT 6×6
»  Ashok Leyland FAT 6x6
» Ashok Leyland
» Ashok Leyland truck
» Ashok Leyland Stallion Mk.4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: