Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Coles 315M gru

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Coles 315M gru Empty
MessaggioTitolo: Coles 315M gru   Coles 315M gru Icon_minitimeVen Mag 01, 2020 11:34 am

Coles 315M

Gru per qualsiasi terreno

Coles 315M

La gru fuoristrada Coles 315M è entrata in servizio con l'esercito britannico nel 1982 a seguito di una gara internazionale. All'epoca Coles Cranes era il più grande produttore di gru in Europa. Questa macchina viene anche chiamata Grove 315M (poiché le Coles Cranes furono rilevate da Grove nel 1984). Fu adottato dall'esercito britannico come Crane Field Medium. Un totale di 150 di queste gru furono consegnate per il servizio con i Royal Engineers e la Royal Logistic Corp dell'esercito britannico.
Il Coles 315M viene utilizzato per la costruzione di ponti, la gestione di magazzini generali e un'ampia varietà di altre attività. Questa gru mobile può gestire container ISO standard da 20 piedi.
La gru è normalmente gestita da un solo uomo. La cabina offre posti a sedere per un passeggero aggiuntivo.
Nel 1984 le Coles Cranes furono acquisite dalla società manifatturiera Grove. Nel 1996 è stato assegnato un contratto a Grove Europa per rinnovare completamente tutte le 150 gru Coles 315M operative al fine di prolungarne la durata. L'ultimo veicolo è stato rinnovato nel 1999.
Dalla versione originale sono state prodotte due versioni rinnovate durante il programma di ristrutturazione. Entrambe le versioni erano dotate di un nuovo braccio telescopico a 3 sezioni, con una portata massima di 19,2 m. Ha una gamma trasversale di 360 gradi. Il nuovo braccio utilizza elementi di capacità superiore, quindi la capacità di sollevamento è stata aumentata da 15 tonnellate della versione originale a 18 tonnellate. La principale differenza tra le versioni rinnovate è la loro mobilità fuoristrada. Un totale di 83 gru sono state rinnovate nella versione Standard Mobility (4x4x4). Questi hanno ricevuto il nuovo motore, la trasmissione e l'aggiornamento dell'asse. Rimanenti 63 gru sono state rinnovate alla versione a bassa mobilità (4x4). Questi mantengono la trasmissione originale. Sono stati aggiornati solo pneumatici.
La versione a bassa mobilità mantiene il motore diesel turbocompresso Cummins V555C, sviluppando 160 CV. È abbinato al cambio ZF con 6 marce avanti e 6 retromarce. La versione Standard Mobility è alimentata da un nuovo più potente motore diesel turbocompresso serie C Cummins, che sviluppa 240 CV. È abbinato a un cambio Clarke con 6 marce avanti e 6 retromarce. Entrambe le versioni hanno una trazione integrale a tempo pieno. La velocità massima della strada è di 80 km / h.



Paese d'origine Regno Unito
Servizio inserito 1982
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 20 t
Lunghezza 9.14 m
Larghezza 2,15 m
Altezza 3,5 m
Prestazione
Capacità di sollevamento 15 t / 18 t
Lunghezza del braccio 19,2 m
Mobilità
Motore Cummins V555C diesel
Potenza del motore 160 CV
Velocità massima su strada 80 km / h
Gamma ~ 500 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,5 m
Trincea ~ 0,6 m
guado ~ 1,2 m
Coles 315M gru Coles_315m_l1
Coles 315M gru Coles_315m_l1
Torna in alto Andare in basso
 
Coles 315M gru
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» autogru grove e coles
» Coles 315M Gru tuttoterreno
» gru storiche belotti ormig cella marchetti ecc
» autogru coles
» autogru coles

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: