Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti Empty
MessaggioTitolo: Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti   Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti Icon_minitimeLun Giu 01, 2020 7:32 pm

Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole

✖

"Il mio mini escavatore Kubota da 46 CV è molto più versatile di un trattore dotato di caricatore e terne", afferma Steve Cunningham, residente nel New Hampshire. “Il sistema di rotazione a 360 gradi mi consente di ammucchiare rocce, alberi e terra su un lato della macchina o sull'altro, o addirittura completamente dietro di me, senza muovermi. L'escavatore a cucchiaia rovescia ha un raggio di rotazione limitato e ci vuole sempre tempo per sollevare gli stabilizzatori e ripristinare la macchina per scavare un'altra area. Quando devo muovermi, faccio un passo in avanti di qualche metro sui binari e continuo a lavorare. ”
Cunningham acquistò la sua KX161-3 Kubota usata quando aveva un anno. Lo usa per spostare le rocce, lisciare il suo vialetto lungo un quarto di miglio, sradicare alberi e ceppi nei suoi boschi durante il taglio del legname e per lavorare sui lavori paesaggistici intorno al suo cortile.
"Mia moglie in realtà ha suggerito di esaminare uno di questi quando ha visto tutti i problemi che avevo con il trattore e il terne", afferma Cunningham. “Abbiamo trovato questo con 500 ore. e non potrei essere più felice. "
La sua macchina ha un motore diesel da 46 CV ed è lunga 18 piedi e larga 8 piedi. Pesa circa 11.500 libbre. e ha 16 pollici. larghe piste d'acciaio. Può raccogliere una roccia da 2 tonnellate. Il braccio dell'escavatore scava un buco profondo 12 piedi in un 20 piedi. raggio e depositare sporcizia o ghiaia in una pila alta più di 16 piedi. Il secchio che Cunningham ha sulla macchina è di circa 2 piedi quadrati. La macchina ha anche un 6 1/2-ft. ampia lama di sporco.
"La macchina non ha una cabina, ma ha rollbar e un tetto protettivo, che mi piace", afferma Cunningham. “Lo uso solo durante i mesi caldi, quindi non è necessario un taxi. Ho costruito un porta attrezzi sul retro della cabina largo 5 piedi, largo 8 pollici e largo 18 pollici in modo da poter trasportare seghe, picconi e pale nel bosco ”, afferma Cunningham.
Altre caratteristiche della macchina sono funzionali e facili da usare. Dice Cunningham
“C'è un comando idraulico, quindi una persona non può sollevare o tirare troppo e danneggiare la macchina. Se sto cercando di scavare più forte di quanto la macchina prenderà, andrà in bypass, quindi una persona non può ferirla. L'idraulica della macchina viene calcolata per quel carico di lavoro, che funziona alla grande su ceppi e rocce. Il mio vicino non ha questo sulla sua terna e ha strappato il braccio di sollevamento cercando di spostare una roccia che era troppo grande per la sua macchina. "
A Cunningham piace anche il sistema di minimo automatico. Riduce la velocità del motore se l'idraulica non viene utilizzata per 30 secondi e aumenta automaticamente i giri quando l'idraulica viene nuovamente attivata. L'anno scorso Cunningham ha usato la macchina per lisciare una nuova strada nei suoi boschi, installare acqua idronica e linee di irrigazione e livellare e lisciare il suo vialetto. Soprattutto, i lavori suggeriti da sua moglie sono anche molto più facili.
"Ho costruito un tetto per gazebo sul terreno, dove era facile da raggiungere, e ho usato il braccio dell'escavatore come una gru da costruzione per posizionare il tetto in cima alle pareti", afferma Cunningham. “Ho anche usato la benna per posizionare 100 libbre. rocce in una passerella sul nostro giardino a terrazze, cosa che non avrei mai potuto fare con l'escavatore a cucchiaia rovescia. Tutto sommato, la macchina è una grande aggiunta al nostro posto

https://www.farmshow.com/a_article.php?aid=28271
Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti 32028_l




Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti 32028_l

albero che non da frutto taglialo tutto, proverbio saggezza contadina
Torna in alto Andare in basso
 
Mini escavatore “Best Buy” ideale per le piccole aziende agricole consiglio acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Usi delle motolivellatrici nelle aziende agricole
» terne in agricoltura per contadini fattorie aziende agricole ed agricoltori.
» mini escavatore cingolato LUCLA TX10 mini excavator
» micro escavatori
» Escavatore trainabile v. Mini escavatore cingolato - Vantaggi e svantaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: