Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini Empty
MessaggioTitolo: mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini   mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini Icon_minitimeVen Nov 06, 2020 1:59 pm

Escavatori compatti: Rise of the mini

L'attrezzatura per l'edilizia compatta include prodotti piccoli, robusti, economici e versatili nell'applicazione. Il loro aumento di popolarità può anche essere attribuito alla crescente adozione dell'elettromobilità, con i produttori che investono molto nello sviluppo di soluzioni elettriche per le quali i miniescavatori sono ideali.

Secondo la società specializzata in ricerche di mercato e previsioni, Off-Highway Research (OHR), i miniescavatori non sono mai stati così popolari. Si ritiene che le vendite globali di macchine inferiori a 6 tonnellate di peso operativo abbiano raggiunto le 290.000 unità lo scorso anno; è il terzo anno consecutivo che le vendite globali di mini hanno stabilito un nuovo record.

OHR afferma che i miniescavatori stanno sostituendo altri tipi di macchine tradizionali, in particolare terne, in molti mercati sviluppati, oltre a guadagnare terreno in molti mercati emergenti a causa dell'aumento del costo del lavoro e della necessità di completare i progetti più rapidamente.


mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160598_sk75sr7netherlands_586773

mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160597_img_1045_748029


Elettrificazione leader

# * # * MOSTRA A SCHERMO INTERO * # * #
JCB 19C1-E Francia

A febbraio, JCB ha mostrato la versione a ricarica rapida del suo primo miniescavatore completamente elettrico - 19C-1E - all'Executive Hire Show nel Regno Unito

A febbraio, JCB ha mostrato la versione a ricarica rapida del suo primo miniescavatore completamente elettrico all'Executive Hire Show di Coventry, nel Regno Unito.

Il 19C-1E è alimentato da quattro batterie agli ioni di litio per fornire 20 kWh di accumulo di energia; abbastanza per un intero turno di lavoro con una sola carica, ha detto la società. Con l'opzione di ricarica rapida, l'escavatore si ricarica completamente in sole due ore e mezza, a vantaggio dei clienti che richiedono risposte rapide e non pianificate, come i servizi di pubblica utilità.

Il tempo di ricarica rapida si ottiene prendendo direttamente 415 V, alimentazione trifase dalla rete e convertendo questa alimentazione da corrente alternata a corrente continua.

JCB ha affermato che il 19C-1E a emissioni zero offre tutte le prestazioni di un miniescavatore diesel convenzionale da 1,9 tonnellate con una riduzione dei livelli di rumore sia interni che esterni. Altre caratteristiche includono un sistema idraulico di rilevamento del carico Bosch Rexroth, un comodo caricatore di bordo con ingresso da 110 V per una capacità di ricarica di 16 ore e l'opzione per la ricarica a 230 V quando necessario.

Le tre modalità operative della macchina possono essere controllate da un selettore rotativo: l'impostazione "bassa" fa funzionare il motore elettrico a 1.200 giri / min, "generale" a 1.600 giri / min e "alta" a 1.800 giri / min. La modalità Auto Kick Up per il monitoraggio fa funzionare la macchina a 2.300 giri / min per un rapido movimento tra i siti di scavo.

Con lo stesso sottocarro regolabile e la stessa scelta di attrezzature di scavo del modello diesel, il 19C-1E offre una profondità di scavo massima di 2.891 mm con l'avambraccio più lungo da 1.344 mm, ha affermato JCB.

# * # * MOSTRA A SCHERMO INTERO * # * #
60ZT_2

I nuovi modelli di escavatori da 6 tonnellate includono il 60ZT a coda zero con braccio monolitico e il 65TR a raggio corto con braccio triplo

Una gamma di centraline viene inoltre lanciata dal produttore per supportare la sua linea in crescita di macchine completamente elettriche, tra cui il 19C-1E. I gruppi di alimentazione a emissioni zero sono progettati per offrire supporto elettrico a progetti di costruzione urbani e remoti, disponibili con una scelta di quattro o otto batterie agli ioni di litio di "qualità automobilistica" e senza manutenzione.

Gli alimentatori forniranno potenze di 5kVA, sia monofase che trifase, e, con una frequenza da 50Hz a 60Hz, saranno disponibili per i clienti nel Regno Unito, Europa e Nord America.

Costruzione più silenziosa

Anche Sampierana, con sede in Italia, sta entrando nel mercato elettrico, con il marchio Eurocomach, con il suo primo miniescavatore progettato per il funzionamento elettrico previsto nel 2021. Avrà lo stesso peso e aspetto del modello 14SR dell'azienda, nonché la stessa funzione idraulica . Monta una batteria al litio integrata nel vano posteriore e dispone di un caricabatteria esterno per i cantieri. La gamma dovrebbe arrivare fino a 5 tonnellate.

# * # * MOSTRA A SCHERMO INTERO * # * #
65TR_1

65TR di Hitachi con triplo braccio

Nuovi modelli di escavatori saranno inoltre esposti al 31 ° Samoter di Verona, Italia. Ciò doveva avvenire a marzo ma è stato rinviato a ottobre a causa della rapida diffusione del ceppo Covid-19 del Coronavirus.

Nel segmento degli escavatori da 6 tonnellate, l'azienda espone il 60ZT a coda zero con braccio monolitico e il 65TR a raggio corto con braccio triplo. Entrambi i modelli sono dotati di un motore Kubota Stage V e si dice che siano più silenziosi grazie al sistema Fan Drive e alla sua funzione inversa per la pulizia delle masse radianti.

In termini di comfort dell'operatore, la cabina è installata su quattro silent block idraulici per eliminare le vibrazioni a bordo, oltre a manipolatori servoassistiti soft touch e un sedile ammortizzato bifacciale completo di braccioli. Sono presenti anche vani portaoggetti, compreso un porta cellulare, insieme a una radio con altoparlante Bluetooth.

L'ufficio tecnico dell'azienda ha lavorato a nuovi modelli di escavatori per la gamma da 4 a 4,5 tonnellate, con un prototipo dell'escavatore da 4 tonnellate presentato al SaMoTer. Questo sarà il primo esempio di questo segmento con un design "completamente rinnovato", in linea con la nuova gamma da 6 tonnellate. Dovrebbe entrare nel mercato intorno alla fine del 2020.

# * # * MOSTRA A SCHERMO INTERO * # * #
SK75SR-7 Paesi Bassi

I modelli SK75SR-7 e SK85MSR-7 di nuova generazione di Kobelco sono stati apprezzati in tutta l'Europa centrale

Un numero crescente di produttori di apparecchiature originali sta immettendo sul mercato macchine movimento terra elettriche, principalmente per modelli compatti. Altre macchine degne di nota includono il nuovo miniescavatore elettrico a rotazione zero E10e di Bobcat, che è andato esaurito subito dopo che i modelli sono usciti dalla linea di produzione nel min-2019. La società afferma che l'E10e è "solo l'inizio" per espandere il proprio portafoglio di fonti di alimentazione alternative.

Il mini può passare attraverso un'unica porta di soli 71 cm di larghezza, e per la sua mancanza di gas di scarico è adatto per uso interno. È alimentato da una batteria agli ioni di litio esente da manutenzione che può funzionare fino a quattro ore con una carica notturna utilizzando una presa standard da 230 V.

Il produttore tedesco di attrezzature compatte Wacker Neuson ha vinto un SaMoTer Innovation Award nella categoria dei miniescavatori idraulici per il suo primo miniescavatore elettrico, l'EZ17e. Il premio è stato assegnato per la sua efficienza, l'integrazione ottimale della trazione elettrica e le sue prestazioni. L'escavatore è stato progettato per funzionare e manovrare come un modello diesel, afferma l'azienda.

Naturalmente, ci sono altre considerazioni da tenere in considerazione nell'acquisto di miniescavatori oltre alla loro fonte di alimentazione.

Aumento della domanda

A far parte della gamma midi di escavatori sono i modelli SK75SR-7 e SK85MSR-7 di nuova generazione di Kobelco che sono stati lanciati al Bauma di Monaco di Baviera lo scorso aprile.

Kobelco ha affermato che c'è stata popolarità in tutta l'Europa centrale, con diverse macchine già vendute a clienti in Scandinavia, Regno Unito, Benelux, Francia, Austria e Germania su semplici progetti di costruzione e costruzione di strade per l'agricoltura e l'edilizia.

# * # * MOSTRA A SCHERMO INTERO * # * #
Cat 306 CR

Caterpillar è entrata nella classe dei miniescavatori da 6 tonnellate con la macchina 306 CR Next Generation

L'SK75SR-7 e l'SK85MSR-7 sono i modelli aggiornati degli escavatori SK75SR-3 e SK85MSR-3 e, attraverso anni di ricerca e sviluppo, inclusa la consultazione con rivenditori e clienti europei, Kobelco ha apportato "miglioramenti significativi" al design.

Questi miglioramenti includono un aumento di 20 millimetri (mm) tra la struttura superiore della macchina e il sottocarro per ridurre i danni causati dalle rocce, una migliore geometria della lama per il funzionamento in regioni montuose e una riduzione del 15% nel ciclo di scavo e un aumento del 37% della velocità di scavo del braccio.

In termini di credenziali di lavoro urbano, entrambi i modelli beneficiano di design a raggio corto e del sistema di raffreddamento integrato per la riduzione del rumore e della polvere (iNDr) di Kobelco.

All'interno della cabina di dimensioni maggiori, un sedile a sospensione pneumatica riscaldato è installato di serie e i braccioli e il joystick si muovono insieme al sedile per una posizione di lavoro "ottimale", afferma il produttore.

Al Bauma è stata anche rilasciata una selezione di nuovi miniescavatori Hitachi Construction Machinery (Europe) (HCME), tutti con motori Stage V. I nuovi modelli Zaxis-6 - ZX17U-6, ZX19U-6, ZX26U-6, ZX33U-6, ZX55U-6, ZX65USB-6 e ZX85USB-6 - si dice che siano adatti per il noleggio, servizi pubblici, lavori di fondazione, paesaggistica e progetti di demolizione o costruzione di interni.

Da un peso operativo di 1,7 tonnellate a un minimo di 9 tonnellate, la nuova linea ha tempi di ciclo rapidi e carichi di lavoro elevati. Ci si possono aspettare livelli di rumore inferiori, afferma il produttore, insieme a nuove luci a LED su ciascun modello.

Seigo Yamamoto, product manager per i prodotti mini e compatti presso HCME, ha dichiarato: "I miniescavatori Zaxis-6 sono progettati per essere facili da usare, il che li rende ideali per chi usa la macchina per la prima volta, come nel mercato del noleggio, per esempio. Sono aggiunte preziose a qualsiasi flotta, grazie alla loro versatilità per lavorare su una varietà di cantieri con diversi accessori e alle caratteristiche di comfort e facilità di manutenzione impressionanti ".

Riguardo al più grande escavatore della gamma mini, Yamamoto ha dichiarato: “Lo ZX85USB-6 può essere classificato come un escavatore compatto, ma gli operatori sperimenteranno la potenza di una macchina più grande con il nuovo motore da 41,8 kW. Il dispositivo di post-trattamento del filtro del silenziatore riduce le emissioni nocive, contribuendo a creare un ambiente più sano in cui l'operatore può lavorare. "

Takeuchi, con sede in Giappone, che afferma di aver rilasciato il primo escavatore compatto nel 1971, ha l'escavatore idraulico Tier 4 Final TB260. Sebbene non sia nuovo sul mercato, questo modello convenzionale di rotazione della coda ha recentemente aumentato le dimensioni della cabina e offre un migliore accesso ai servizi grazie a una riconfigurazione sotto il cofano, secondo la società per ridurre i tempi di manutenzione.

All'interno della cabina, le caratteristiche standard includono un sedile a sospensione con schienale alto, un monitor a colori, radio Bluetooth e comandi pilota "a basso sforzo". All'esterno della cabina, una lama per impieghi gravosi rinforzata in acciaio è stata ridisegnata per una migliore ritenzione del materiale e per mantenerlo in movimento in avanti e lontano dalla macchina.

I rulli dei cingoli a tripla flangia del TB260 mantengono sempre due punti di contatto, ha affermato il produttore, rendendolo meno suscettibile al detracking. Sono disponibili opzioni di cingoli in gomma, gomma segmentata e acciaio.

Takeuchi afferma che la struttura robusta del braccio oscillante consente all'unità di scavare in offset su entrambi i lati sinistro e destro della macchina senza riposizionarsi.

Per quanto riguarda la telelmatica, Takeuchi Fleet Management (TFM) è disponibile su tutti gli attuali modelli di escavatori fornendo avvisi e informazioni di servizio.

Caterpillar ha recentemente fatto il suo ingresso nella classe di escavatori idraulici da 6 tonnellate con il suo nuovo 306 CR.

L'azienda afferma che la macchina vanta prestazioni ed esperienza dell'operatore migliorate, ma beneficia anche di intervalli di manutenzione prolungati e manutenzione semplificata. Le nuove caratteristiche standard per gli operatori includono lo stick steer e un nuovo monitor LCD.

La disposizione dei comandi e i componenti comuni della nuova macchina saranno familiari ai devoti Cat, ma la 306 CR presenta una struttura robusta e una maggiore efficienza del carburante, oltre a un impianto idraulico con rilevamento del carico.

L'escavatore ha una profondità di scavo massima di 4.110 mm e un peso operativo massimo di 7.175 kg se equipaggiato con cabina sigillata e pressurizzata. Cat afferma che quest'anno sarà disponibile un'alternativa al tettuccio alla cabina pressurizzata.

La macchina è dotata di un braccio oscillante e il suo design a raggio compatto si traduce in un'oscillazione della coda bassa con contrappeso per lavorare in prossimità di ostacoli.



Un nuovo miniescavatore Zaxis-6 è stato aggiunto alla flotta della società di ingegneria civile Jim Dorricott con sede nel Regno Unito per un progetto di groundworks. Lo ZX26U-6 è stato consegnato da HCM (Regno Unito) per iniziare a lavorare su uno sviluppo commerciale / al dettaglio alla periferia di Telford, nel Regno Unito.

Il miniescavatore viene utilizzato per scavare parti del sito di due ettari in modo che gli operatori possano indagare e rimuovere i servizi esistenti. Hitachi ha affermato che la società ha scelto lo ZX26U-6 grazie alle esperienze positive con i suoi quattro escavatori medi Zaxis. Uno di questi, uno ZX225USLC-5, sta lavorando a fianco del mini per scavare più in profondità e posare i tubi di scarico che collegano il sito alla fognatura principale.

Russel Buckley, direttore di Jim Dorricott, ha descritto il nuovo escavatore come dotato di "un'eccellente visibilità a 360 gradi" e ha affermato che l'azienda lo ha trovato "notevolmente più economico".

Derek Jones, un operatore esperto con l'appaltatore che ha utilizzato il mini, ha dichiarato: “Lavoro nel settore edile da 38 anni, operando macchine da due a 70 tonnellate. Lo ZX26U-6 è comodo ed è facile entrare e uscire per cambiare gli accessori. Questo è molto importante in quanto consente di risparmiare tempo su questo tipo di progetto. "



Quattro nuovi mini per Komatsu Europe

# * # * MOSTRA A SCHERMO INTERO * # * #
PC58MR-5_01

Komatsu Europe ha annunciato il rilascio di quattro nuovi MR-5 miniescavatori dovrebbe essere presentato alla 31 ° Samoter di Verona, Italia. Ciò doveva accadere a marzo ma è stato posticipato al 16-20 maggio 2020 a causa della rapida diffusione del ceppo Covid-19 del Coronavirus.

La gamma MR-5 - PC18MR ‐ 5, PC22MR ‐ 5, PC26MR ‐ 5 e PC58MR ‐ 5 - si basa sulla linea di prodotti MR-3 dell'azienda con `` una serie completa di caratteristiche migliorate incentrate sul cliente '' tra cui un indicatore della cintura di sicurezza, un interruttore di arresto secondario facilmente accessibile e leve PPC protette.

Simone Reddi, product manager per miniescavatori presso Komatsu Europe, ha dichiarato: "La gamma MR-5 si concentra sulla qualità e sulle prestazioni della più ampia gamma di costruzioni Komatsu in un pacchetto compatto".

Conformi agli standard sulle emissioni Stage V, i quattro modelli MR-5 - che dovrebbero essere introdotti sul mercato europeo nella seconda metà del 2020 - hanno pesi operativi che vanno da 1,8 tonnellate a 2,7 tonnellate e profondità di scavo da 2,3 metri (m) a 4,1 m .


mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160598_sk75sr7netherlands_586773


mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160600_65tr_1_107452



mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160602_jcb19c1efrance_688511



mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160603_pc58mr5_01_604028



mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160617_zx19u6_5_493576



mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160618_zx19u6_5_493576_crop


mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160597_img_1045_748029


mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160599_60zt_2_326501


mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160600_65tr_1_107452



mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160604_cat306cr_913851

mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini 160603_pc58mr5_01_604028
Torna in alto Andare in basso
 
mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ihi escavatori compatti
» escavatori compatti
» ESCAVATORI COMPATTI VOLVO ECR58
» mini escavatori JPC
» mini escavatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: