Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doosan Infracore Construction Equipment

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan Infracore Construction Equipment Empty
MessaggioTitolo: Doosan Infracore Construction Equipment   Doosan Infracore Construction Equipment Icon_minitimeMer Mar 17, 2021 8:20 pm

Doosan Infracore Construction Equipment

DOOSAN CONSTRUCTION EQUIPMENT


Doosan Infracore Construction Equipment è una divisione del gruppo Doosan creata nel 1977 e produce miniescavatori, escavatori gommati e cingolati, pale gommate, sollevatori telescopici, dumper articolati, escavatori a sbraccio ultra lungo, motori industriali e macchine utensili.
Doosan Infracore, inoltre, riunisce marchi e brand conosciuti a livello mondiale tra i quali la Bobcat Company, la Moxy Engineering, la Montabert, la Geith e la Doosan Portable Power.

Fatti salienti

1978 Produzione e consegna del primo escavatore
1985 Sviluppo della famiglia di escavatori a marchio proprio “SOLAR”
1990 Creazione di Doosan Infracore Europe S.A in Belgio
1992 Avvio della produzione di pale gommate apertura dello stabilimento di produzione per macchine e accessori idraulici
1997 Avvio della produzione degli escavatori serie Solar-V”
2000 Avvio della produzione delle pale serie MEGA-V”
2005 Avvio della produzione degli escavatori di quarta generazione
2005 Consolidamento con Doosan corp. e ridenominazione come Doosan Infracore
2005 Lancio delle serie DX e DL.
2007 Acquisizione della linea macchine e attrezzature compatte di Ingersoll Rand, insieme ad altri due marchi (Bobcat, Portable Power)
2008 Acquisizione di Moxy, azienda norvegese produttrice di dumper articolati pesanti
2008 Apertura dello stabilimento di produzione di pale gommate in Cina
2010 Apertura dello stabilimento coreano di Gun-san
Info sul gruppo Doosan

Il gruppo Doosan è una azienda sudcoreana, creata nel 1896 con il nome Park Seung Jik Store in Baeogai (oggi conosciuto come Jongno 4-ga, Seoul). Da allora, il gruppo Doosan è diventata una multinazionale, un'impero economico diversificato che presta particolare attenzione ai beni di consumo, alla produzione e commercializzazione nel settore della costruzione.

Il gruppo Doosan ha seguito una strategia di crescita globale tramite l'acquisizione di diverse aziende negli ultimi 10 anni come la Doosan Heavy Industries & Construction, anteriormente conosciuta come la Korea Heavy Industries and Construction, azienda costruttrice di macchine pesanti specializzata in impianti di (energia) e di desalinizzazione, che fu acquisita nel 2001; la Koryeo Industrial Development acquisita nel 2004 e l'acquisizione nel 2005 della Doosan Infracore (anteriormente conosciuta come Daewoo Heavy Industries & Machinery, azienda specializzata nella costruzione di macchine edili).

Nel 2006, il gruppo Doosan ha acquisito diverse aziende globali come la Mitsui Babcock UK (che fu ribattezzata Doosan Babcock) e la Kvaerner IMGB, la più grande azienda di fusione e forgiatura in Romania. Nel 2007, la Doosan acquisisce una importante azienda di macchine edili, la Bobcat USA, che è considerata il maggior fornitore di macchine compatte nel mondo.
In seguito a questa acquisizione la Doosan Infracore è diventata il settimo fornitore di macchine edili del mondo.

Al momento la Doosan controlla 25 aziende in Korea e ha 85 filiali in 35 paesi, dando lavoro a 38.000 impiegati (20,000 in Korea e 18,000 altrove) e dispone di una rete mondiale di 1400 rivenditori.

Principali Aree di attività

Le attività principali sono basate su ISB o Infrastructure Support Business (struttura di supporto). Questa struttura comprende 6 divisioni: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction and Doosan Engine. Queste divisioni forniscono gli utenti di energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.

Sito Web:www.doosanequipment.eu

Doosan Infracore Construction Equipment Excavator



Doosan Infracore Construction Equipment 88b66f9e-7525-4993-9abe-a2fae8a27d82

Il nuovo escavatore DX300LC-7 da 30 tonnellate è il primo escavatore cingolato Doosan di media taglia conforme Stage V. Questo nuovo modello serie "-7" offre un mix tra prestazioni elevate, caratteristiche funzionali, efficienza dei consumi, affidabilità e durata senza pari nella sua classe.

Il DX300LC-7 è un'ulteriore elaborazione della precedente versione Stage IV, macchina che ha riscosso un notevole successo. Questo escavatore introduce importanti migliorie in termini di comfort per l'operatore, precisione dei movimenti, produttività, disponibilità operativa e ritorno dell'investimento, con una particolare attenzione dedicata a riduzione dei consumi, incremento di potenza, robustezza e versatilità. Per garantire conformità ai requisiti antinquinamento Stage V, il nuovo escavatore DX300LC-7 monta l'ultimissima generazione del diesel Doosan DL08, erogante 202 kW di potenza a 1800 giri/min.

Il DL08 è stato aggiornato per superare i requisiti normativi Stage V senza dover ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema che incrementa il volume di aria disponibile durante la combustione, elevando la temperatura del processo e riducendo notevolmente la quantità di particolato prodotto. Questo si combina con la grande efficienza del sistema di post-trattamento DOC/DPF+SCR per assicurare emissioni ridotte al minimo.


Doosan Infracore Construction Equipment 2dea4a14-be31-4131-9f89-7704a72af141


Nuovi miniescavatori Doosan Stage V

Doosan ha rafforzato ulteriormente la sua gamma di miniescavatori con il lancio di due nuovi modelli Stage V: gli escavatori girosagoma ZTS DX27z da 2,7 tonnellate e ZTS DX35z da 3,5 tonnellate. Queste nuove macchine offrono la migliore combinazione sul mercato tra stabilità eccellente, maneggevolezza estrema e grandi forze di scavo, con in più un peso ridotto che ne agevola il trasporto.

Essendo un vero girosagoma ZTS (Zero Tail Swing) anche quando dotato del contrappeso pesante opzionale, il DX27z offre la massima flessibilità di movimento nel lavoro in prossimità di muri, una stabilità a 360° senza rivali nella sua classe e un peso ridotto che lo rende facile da trasportare. Il DX35z è un escavatore di nuova generazione per la classe molto richiesta delle macchine da 3,5 tonnellate con tutti gli ulteriori vantaggi della configurazione girosagoma ZTS. Questa macchina offre la migliore combinazione possibile tra compattezza, diagramma di lavoro, grande stabilità e abitacolo ampio e comodo.

Il Doosan DX85R-3 da 8 t è un escavatore con ingombro di rotazione posteriore ridotto (RTS) motorizzato con un diesel a iniezione diretta Common Rail Yanmar 4TNV98C da 44,3 kW di potenza a 2100 rpm. La macchina è conforme ai requisiti della normativa Stage V e monta un sistema di post trattamento con ricircolo dei gas di scarico (EGR) e filtro antiparticolato diesel (DPF).

La nuova versione Stage V del modello DX63-3 con profilo di rotazione convenzionale è equipaggiata con lo stesso diesel Yanmar 4TNV98C, con un massiccio aumento del 22% della potenza motrice rispetto ai modelli della precedente generazione.

I miniescavatori DX63-3 e DX85R-3 sono stati progettati per offrire livelli di prestazioni, versatilità, comfort, robustezza, durata e semplicità manutentiva ai vertici nelle rispettive classi.



Doosan Infracore Construction Equipment 295f7714-966a-4283-bd50-599b2b3c6996


Doosan ha lanciato il suo primo escavatore cingolato di medie dimensioni Stage V: il nuovo DX300LC-7 da 30 tonnellate. Questo nuovo modello serie "-7" offre una combinazione tra grandi prestazioni, caratteristiche operative, efficienza dei consumi, affidabilità e durata ineguagliata nella sua classe.

Il nuovo DX300LC-7 Stage V è un'ulteriore elaborazione del grande successo riscosso dalla precedente versione Stage IV. Questa macchina introduce importanti migliorie in termini di comfort dell'operatore, precisione dei movimenti, produttività, disponibilità operativa e ritorno dell'investimento, con una particolare attenzione dedicata a riduzione dei consumi, incremento di potenza, robustezza e versatilità.

Più comfort, più manovrabilità
Già eccellente per spaziosità ed ergonomia, la nuova cabina del modello DX300LC-7 porta il comfort dell'operatore e la facilità d'uso a livelli senza precedenti. Oltre al nuovo sedile di alta qualità, la nuova cabina offre ancora più dotazioni di serie rispetto alle altre macchine sul mercato, a garanzia di maneggevolezza e precisione estreme in tutte le applicazioni.

Nuove dotazioni chiave in cabina
• Nuovo quadro indicatori LCD touchscreen da 8" che fornisce una maggiore densità di informazioni grazie allo schermo del 30% più ampio
• Sistema stereo integrato nel quadro indicatori
• Sistema di avviamento intelligente senza chiave (opzionale)
• Interno abitacolo ridisegnato
• Rilevamento ostacoli con sistema sonoro a ultrasuoni (opzionale)
• Luci LED (opzionale)
• Protezioni laterali (opzionale)
• Compressore aria (opzionale)

Le telecamere a 360° di serie assicurano visibilità panoramica completa attorno alla macchina con vista dall'alto verso il basso sull'area circostante la macchina. Il set di telecamere comprende telecamera anteriore, due telecamere laterali e una telecamera posteriore. Lo schermo delle telecamere è separato da quello del quadro indicatori.


Per garantire conformità con i requisiti antinquinamento Stage V, il nuovo escavatore DX300LC-7 monta l'ultimissima generazione del diesel Doosan DL08, erogante 202 kW di potenza a 1800 giri/min. Il DL08 è stato aggiornato per superare i requisiti normativi Stage V senza dover ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema che incrementa il volume di aria disponibile durante la combustione, elevando la temperatura del processo e riducendo notevolmente la quantità di particolato prodotto. Questo si combina con la grande efficienza del sistema di post-trattamento DOC/DPF+SCR per assicurare emissioni ridotte al minimo.
Grazie alla nuova tecnologia, le esigenze di manutenzione del filtro antiparticolato diesel (DPF) sono notevolmente inferiori, senza nessun intervento richiesto prima delle 8000 ore di funzionamento.
Con il DX300LC-7, Doosan ha puntato a garantire piena e vera compatibilità tra produttività e protezione dell'ambiente. La maggiore efficienza energetica del motore DL08, abbinata al nuovo distributore idraulico e al sistema di gestione elettronico della potenza di nuova generazione SPC3, riduce i consumi, con un -7% in modalità S e un -6% in modalità P+ rispetto alle macchine della generazione precedente.
Queste sono due delle quattro modalità di erogazione della potenza ora disponibili sul DX300LC-7, che contribuiscono a semplificare l'uso della nuova macchina rispetto al più complesso sistema con otto modalità di potenza e le combinazioni SPC della precedente generazione di escavatori. L'operatore può impostare le modalità di potenza (P+, P, S, E) in modalità di lavoro a una o a due vie.



Il nuovo modello DX300LC-7 viene fornito equipaggiato di serie in fabbrica con l'avanzato sistema per il monitoraggio wireless delle macchine DoosanConnect. DoosanConnect è uno strumento telematico basato su piattaforma web per la gestione della flotta estremamente utile e che permette il controllo in remoto di prestazioni e sicurezza delle macchine e promuove la manutenzione preventiva. DoosanConnect è disponibile di serie su tutti i nuovi escavatori Doosan (da 14 tonnellate), tutte le nuove pale gommate Doosan e tutti i dumper articolati Doosan.

Scheda tecnica sintetica dell'escavatore Doosan DX300LC-7 con bilanciere da 3,1 m
• Peso operativo: 30,3 t
• Profondità di scavo: 7305 mm
• Sbraccio di scavo: 10725 mm
• Altezza di scavo: 10325 mm
• Larghezza totale (con pattini da 600 mm): 3200 mm
• Altezza: 3050 mm
• Lunghezza complessiva in posizione di marcia: 10605 mm
• Raggio di rotazione posteriore: 3230 mm
• Forza di scavo alla benna (ISO): 18,9 t
• Forza di scavo al bilanciere (ISO): 13,2 t
• Velocità di traslazione: gamma bassa – 3,0 km/h
gamma alta – 5,5 km/h
• Motore (SAE J1995 netto): 6 cilindri Doosan DL08 Stage V,
202 kW (271 HP) a 1800 RPM

Per maggiori informazioni sulle macchine movimento terra Doosan, visitare il sito web: www.doosanequipment.eu


Doosan Infracore Construction Equipment Aa1b8631-74e1-4529-bf77-3dbe3a56c548



Doosan Infracore Construction Equipment E3ddbe6a-6de8-44c7-972b-f964ff355ec1


Doosan Infracore Construction Equipment C3158e22-0634-461f-b733-2143a1c72196




ci vedia mo su watzappa, vazzappa n'to giardinu.


Torna in alto Andare in basso
 
Doosan Infracore Construction Equipment
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Doosan Infracore Construction Equipment
» Hyundai industria
» VOLVO CONSTRUCTION EQUIPMENT
» In che cosa JCB è diverso da Hitachi Construction Equipment?
» Case Construction Equipment

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: