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MessaggioTitolo: ford truck    ford truck  Icon_minitimeMar Set 02, 2014 4:16 pm

Per il 1999-oggi modelli superiori F-250 e, vedi Ford Super Duty .
"F150" reindirizza qui. Per il 2011 di Formula Uno auto corsa precedentemente denominata Ferrari F150, vedi Ferrari 150 ° Italia .
"Ford F1" reindirizza qui. Per Ford fabbrica di Formula Uno sforzo da corsa, vedi Stewart Grand Prix .
Ford F-Series
2010 Ford F-150 Platinum - 07-10-2010.jpg
Panoramica
Fabbricante Ford Motor Company
Produzione 1948-presente
Corpo e telaio
Classe Full-size camioncino
Disposizione Motore anteriore , trazione posteriore / quattro ruote motrici
Cronologia
Successore Ford Super Duty (F-250, F-350, F-450, F-550, F-650, F-750)
L'F-Series è una serie di full-size camioncini dalla Ford Motor Company , che è stato venduto ininterrottamente per oltre sei decenni. La variante più popolare del F-Series è l'F-150. E 'stato il veicolo più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 32 anni, [1] e il best-seller di pick-up per 43 anni, [2] e il modello più venduto in Canada, [3] anche se questo fa vendite non sempre comprendono combinati di GM pick-up. [4] Nella decima generazione della serie F, la F-250 e F-350 cambiato stile di corpo nel 1998 e si è unito il Super Duty serie.

Durante la Seconda guerra post-Mondiale, piccoli villaggi canadesi hanno avuto accesso a uno un concessionario Ford o una Lincoln - Mercury - Meteor rivenditore, ma non entrambi, una versione di Mercury-badged è stato venduto a rivenditori di Lincoln-Mercury-Meteor lì da 1946- 68. Altro che le griglie, finiture, e badging, questi pick-up erano identici alle loro controparti Ford.

A partire dal 2014, la Ford F-150 è venduto in Stati Uniti , Canada , Messico , la maggior parte dei paesi dei Caraibi (ad eccezione di Trinidad e Tobago , Saint Kitts e Nevis e Cuba ), Suriname , Ecuador , Perù , Cile , il Medio Oriente , l'Islanda , i territori olandesi di Aruba , Curaçao , Sint Maarten e il territorio d'oltremare britannico delle Isole Cayman , mentre la SVT Raptor è venduto negli Stati Uniti, Canada, Messico, Medio Oriente, Ecuador, Cile e Perù. Entrambi sono disponibili in solo con guida a sinistra. La Ford Lobo è anche una versione rimarcata del Ford F-150 in Messico .

La prima generazione di F-Series pick-up (conosciuta come la Ford Bonus-Built) è stato introdotto nel 1948 in sostituzione del precedente linea di pick-up auto-based introdotta nel 1942. La serie F è stata venduta in otto diverse valutazioni di peso, con pick-up, furgone, motore cabina-over (COE), camion convenzionali, e gli stili di carrozzeria telaio scuolabus.

Seconda Generazione (1953-1956) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series di seconda generazione

1953 F-100
L'F-series di seconda generazione è stato introdotto nel 1953 L'F-1 è diventato il F-100 a causa del popolare influenza della cultura del North American F-100 Super Sabre, il primo caccia supersonico - primo volo 1953 Aumento dimensioni, migliorato motori, e un telaio migliorato erano caratteristiche della seconda generazione. Inoltre, i pick-up sono stati dati i nomi ormai familiari: L'F-1 è diventato il F-100, F-2 e F-3 è diventato il F-250 e F-4 è diventato il 1 tonnellata F-350.

Terza Generazione (1957-1960) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series di terza generazione

1960 F-500
Introdotto nel 1957, la terza generazione F-serie è stata un ammodernamento significativo e re-design. Ali anteriori si è integrata nel corpo, e il letto Styleside continuato le linee morbide sul retro del pick-up.

L'F-Series cab-over è stato interrotto, essendo stato sostituito dal tilt-cabina C-Series .

Nel 1959, Ford ha iniziato la produzione in-house di quattro ruote motrici pick-up.

Quarta Generazione (1961-1966) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series quarta generazione

1965 F-100
Ford ha introdotto un nuovo stile drammatico di pick-up nel 1961 con la quarta generazione di F-serie. Più lungo e più basso rispetto al precedente pick-up, questi camion erano aumentate dimensioni e nuove scelte di motore e cambio. Inoltre i modelli 1961-1963 sono stati costruiti come un disegno uni-corpo con la cabina e letto integrato. Questo si è rivelato impopolare e la F-serie tornò ad un design tradizionale cabina / letto separato nel 1964.

Nel 1965 la serie F è stato dato un significativo restyling di metà ciclo. Una piattaforma completamente nuova, compresa la sospensione anteriore Twin-I-Beam, è stata introdotta che sarebbe stato utilizzato fino al 1979 Inoltre quell'anno, il nome di Ranger ha fatto la sua prima apparizione su una Ford pick-up; in precedenza un modello base della Edsel, è stato ora utilizzato per indicare un pacchetto styling di alto livello per la F-Series pick-up.

Quinta Generazione (1967-1972) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series quinta generazione

1972 F-250 Camper Speciale
Introdotto nel 1967, la quinta generazione F-series pick-up è stato costruito sulla stessa piattaforma della revisione 1965 della quarta generazione. Dimensioni e giardini d'inverno sono stati aumentati, opzioni del motore ampliati, e livelli di allestimento plusher si sono resi disponibili durante il periodo di produzione di pick-up di quinta generazione.

Componenti delle sospensioni di tutti i modelli 1969 F-Series sono completamente intercambiabili.

Una variante della quinta generazione F-serie è stata prodotta fino al 1992 in Brasile per il mercato sudamericano.

Sesta generazione (1973-1979) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series sesta generazione

1979 F-250 Ranger
La serie F sesta generazione è stato introdotto nel 1973 Questa versione del F-serie ha continuato a essere costruito sulla piattaforma rivisto 1965 di quarta generazione la, ma con significativi ammodernamenti e parametri. Freni anteriori a disco, aumentate le dimensioni della cabina, serbatoio gas trasferito al di fuori della cabina e sotto il letto, notevolmente migliorata riscaldamento e aria condizionata, completo letto matrimoniale costruzione della parete, maggiore utilizzo di acciaio zincato, SuperCab è stato introdotto nella sesta generazione di pick-up.

La serie FE motore è stato interrotto nel 1976 dopo una corsa di quasi 20 anni, sostituito dal più moderno della serie 335 (modificata) e motori di serie 385.

Nel 1975, l'F-150 è stato introdotto tra il F-100 e F-250 al fine di evitare alcune restrizioni di controllo delle emissioni. Per il 1978, la Ford Bronco è stato ridisegnato in una variante della F-series pick-up. Il 1979 fu l'ultimo anno che la 460 era disponibile in un camion di mezza tonnellata.

Settima generazione (1980-1986) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series settima generazione

F-150 XL
1980 F-Series è stato riprogettato con un nuovissimo telaio e corpo più grande; questa è stata la prima riprogettazione terra-up dal 1965 Lo stile esterno del camion è stato rifatto per migliorare l'aerodinamica e il risparmio di carburante. Medio-duty F-Series (F600-F900) sono stati anche ridisegnato; anche se hanno condiviso la cabina dei camioncini più piccoli, la versione più grande di F-Series ora indossava un cappellino con le ali anteriori separati (come la L-Series ). Dazio medio Ford F-Series avrebbe portato il design degli interni 1980-86 fino al 2000 (anche se i pickup sono stati restyling di nuovo nel 1987 e 1992), con cambiamenti molto sottili come il vetro di una finestra e l'elettronica.

In un passo verso l'efficienza del carburante, Ford lasciò cadere i motori M-Series (5.8L, 6.6L, 351m e 400 CI V8) nel 1981 e aggiunto il 4.2L, 255 CI e 5.8L, 351 CI Windsor V8 motori dalla piattaforma Panther . La 255 V8 era semplicemente un 5.0L, 302 V8 con un foro più piccolo, costruito appositamente per la migliore economia di carburante, ma è stato abbandonato per l'anno modello 1982 a causa di essere sottodimensionato e avendo la domanda limitata. Per il 1982 e 1983, il 3.8L, 230 CI Essex V6 è stato il motore di base, ma è stato rapidamente abbandonato per l'anno modello 1984. Nel 1983, Ford ha aggiunto diesel per la Serie F attraverso una partnership con International Harvester (poi Navistar ). Il 6.9L, 420 CI IDI V8 prodotta potenza simile come la benzina 351 Windsor V8, con il risparmio di carburante del 4.9L, 300 I6. Il 1985 è il primo anno di iniezione elettronica sul 5.0L V8, tutti gli altri motori seguendo l'esempio nel 1988 ci fu una nuova versione di "alto rendimento" di inizio 5.8L Windsor nel 1984.

Un cambiamento notevole è stato fatto per l'F-Series nel 1982 come Ford "Ovale Blu" è stato aggiunto al centro della griglia, anche le finiture Ranger e personalizzati non erano più disponibili. Il nome di Ranger era stato spostato sul nuovissimo pick-up compatto sviluppato come una sostituzione per il Corriere. I nuovi livelli di allestimento sono stati un modello no-distintivo di base (essenzialmente il nuovo personalizzato), XL, un XLS molto raro, e XLT Lariat.

1983 ha segnato l'ultimo anno della F100, rendendo la F150 il più leggero pick-up disponibile sul mercato. F100 e F150 del di erano praticamente identici, ad eccezione di freni più piccoli e un modello bullone 5x4.5 sugli assi F100, al contrario di 5x5.5 sulla F150. Di F100 oltre un certo GVWR e / o senza servofreno fatto utilizzare gli assi F150. Inoltre, il 1980-1983 F100 non è mai stato offerto con quattro ruote motrici.

1986 ha segnato l'ultimo anno che la F150 era disponibile con un cambio manuale a 3 marce che ha spostato tramite una leva piantone dello sterzo (3-on-the-albero). Per inciso, questo è stato il penultimo veicolo negli Stati Uniti che ha offerto questo set up. 1986 fu anche l'anno scorso il pacchetto Explorer era disponibile.

Questa è la prima generazione di carrelli per integrare servizi come specchi elettrici, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata.

Ottava generazione (1987-1991 [5] ) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series ottava generazione

F-350 Crew Cab
Ford 1987 F-Series riportato lo stesso stile corpo come il 7 ° generazione, ma sfoggiava un nuovo clip anteriore arrotondata che ha migliorato l'aerodinamica, così come l'ammorbidimento delle linee del corpo intorno alla parte posteriore del letto e parafango archi intorno alle fonti di ruota. L'interno è stato inoltre completamente ridisegnato nel 1987 L'assetto personalizzato fatto una rimonta per l'8 ° generazione. Nel 1988, il 4.9L I6, 5.8L V8 e 7.5L, 460 CI V8 guadagnato iniezione elettronica. Internazionale Navistar anche aumentato lo spostamento del loro V8 6.9L quest'anno, con conseguente nuovo 7.3L, 444 CI IDI V8. Questo è stato anche il primo anno di un cambio manuale overdrive 5 marce, che comprendeva la Mazda M5OD negli F150 di e ZF5 pesanti negli F250 di e F350 di, manuali 4-velocità sono state ritirate dopo 1987 Nel 1990, il C6 3 -speed automatico è stato sostituito il cambio automatico base con il E4OD, un'unità overdrive a 4 marce a controllo elettronico automatico (disponibile alla fine dell'anno di produzione del 1989, ma ha annunciato per il 1990), anche se il C6 era ancora disponibile come opzione , per lo più in F250 e F350 del di, fino al 1997.

Nona generazione (1992-96) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series nona generazione

F-150 XL
Il 1992 F-Series ha subito un altro aggiornamento estetico minore per l'anno modello 1992; ancora una volta, un clip anteriore aggiornato focalizzato sull'aumento della sua aerodinamica. L'aggiornamento ha portato anche la F-Series in linea con il Ranger ed Explorer stilisticamente. L'interno è stato anche, ancora una volta, ridisegnato in questo momento. Un aggiornamento interno principale incluso l'aggiunta di altoparlanti posteriori. Modelli SuperCab di questa generazione si distinguono per singoli (anziché doppia) finestrini laterali per i sedili posteriori. Ford ha offerto un pacchetto di 75 ° anniversario della sua 1992 F-serie, costituito da un pacchetto di striscia, un paraurti passo argent colorato, e speciali loghi anniversario 75 °. Il nome XLT Lariat è stato ridotto a solo XLT nel 1992 e autocarro Ford, ancora una volta ha perso la sua etichetta personalizzata e divenne la XL. Inattivo dal 1987, il letto FlareSide anche tornati per 1992 invece del tradizionale letto di ripresa visto prima, il nuovo FlareSide preso in prestito gran parte della sua carrozzeria posteriore dalla ruota posteriore a doppia F-350. Il primo camion SVT Fulmine entrata in scena nel 1993, caratterizzato da un motore 5.8 L con testate prestazioni GT40 (trovato su quest'epoca 5.0 Mustang Cobra), camme, pistoni, aspirazione (anche trovato il 5.0 HO Mustang, tuttavia ri-branded "Lightning" invece di "5.0 HO"), le intestazioni, doppio scarico, radiatore dell'olio e di programmazione informatica motore modificato. Il camion era disponibile con una riprogrammato E4OD cambio automatico con un dispositivo di raffreddamento ausiliario. L'asse posteriore è un'unità a slittamento limitato con 4,10: 1 ingranaggi. Ford ha aggiunto una luce ad alta montaggio del freno terzo alla parte posteriore di 1994 tetti cabina camion. Altri movimenti relativi alla sicurezza quest'anno incluso un pacchetto di sicurezza con accesso remoto senza chiave e allarme intrusione; anche airbag conducente era di serie sulla F150 per la prima volta.

Nel 1995, gli autocarri medi e leggeri hanno ricevuto il loro primo aggiornamento per esterni dal 1980; questo integrato gli indicatori e la griglia.

Sempre nel 1995, la Ford ha dato il massimo livello di assetto F-Series un rialzo urtare aggiungendo il più lussuoso Eddie Bauer Edition, in precedenza disponibili solo su Broncos dal 1985 SuperCab modelli sono stati dotati di una nuova divisione 40/20/40 panchina / benna ; precedenti 50/50 sedili divisa di salto scomparsi. L'F-Series ha cambiato molto poco per l'anno modello 1996, per questo è stato l'ultimo anno prima di una riprogettazione importante. Il F250HD e F350, comunque, rimarrebbero invariati per tutto l'anno modello 1997.

A partire dal 1994,5, Ford ha offerto i modelli F-250 e F-350 non solo con motori a benzina, ma con nuovi motori diesel ridisegnati. Prima di 1994,5, Ford posto un motore diesel 7,3 litro nella maggior parte dei loro camion pesanti. Il diesel 7,3 litro è stato prodotto dalla società internazionale, noto anche come Navistar. Prima di 1994,5, tutti 7.3 diesel di internazionali ha avuto un sistema di iniezione indiretta e in genere non è venuto dotate di turbocompressore . In 1.994,5 Internazionale aggiornato il 7.3 diesel e ha aggiunto un sistema di iniezione diretta del carburante, iniettori più grandi solo colpo, un turbocompressore e aste di nuova concezione. Ford nominato il nuovo motore diesel il Powerstroke. La Powerstroke portato migliori prestazioni, potenza e capacità di traino di camion Ford. Il diesel 7.3 Powerstroke durò fino al 2003.5, quando fu sostituito dal 6.0 Powerstroke. Nel 1999 un intercooler e nuove bielle sono stati inclusi in tutti i motori diesel Powerstroke.

Decima generazione (1997-2003) [ modifica ]
Articolo principale: decima generazione Ford F-Series

F-250 XL
Introdotto alla fine del 1996, 1997 F-150 è stato riprogettato da zero per la prima volta dal 1980 uno stile arrotondato consentito per una migliore aerodinamica, un interno più grande, e maggiore risparmio di carburante. Condivisione di un motore V6 con il Toro / Windstar e un motore V8 con la Crown Victoria, l'F-150 ha ricevuto un nuovissimo fila di motore. Per migliorare l'accesso dei sedili posteriori, una terza porta è stata aggiunta ai modelli SuperCab; nel 1999, SuperCabs divennero quattro porte. Per il 2001, è stato aggiunto l'equipaggio di cabina SuperCrew; ha unito la sede più grande di una cabina equipaggio con un pianale di carico posteriore leggermente accorciato.

Questa generazione di F-Series ha segnato la spaccatura del F-150 da più pesante-duty pick-up. Per il 1997, tutti gli F-150s e accendino-carico utile F-250s usato il nuovo telaio, mentre il pesante carico utile F-250S e camion più grandi rimasti sulla piattaforma esistente. Per il 1998, solo l'F-150 e F-250LD sono stati prodotti. Nel 1999, l'F-250LD è stato rebadged il F-150 7700, e una nuova linea è stata introdotta, la Ford Super Duty . Modelli Super Duty andavano dal F-250 attraverso l'F-750; l'F-250 tramite F-550 (quest'ultimo è un modello di telaio-cabina) erano Ford costruito e destinato a sostituire l'F-250 tramite F-Super Duty, mentre l' F-650 / F-750 era una joint venture con Internazionale , una sostituzione per i camion di medio-dovere precedenti. Nel 1999, Ford ha sviluppato e rilasciato il 20 valvola Triton V10, 6.8L (415 CID) buono per 305 cavalli e 425 Nm di coppia.

Per il 2002, questa versione del F-150 è stato venduto da rivenditori di Lincoln-Mercury come la Lincoln Blackwood . Il primo pick-up di Lincoln, il Blackwood era un F-150 SuperCrew con Lincoln Navigator carrozzeria anteriore e interni. A differenza di molti camioncini, il letto di ripresa è stato ridisegnato in un tronco con un tonneau alimentato (decklid) e un letto completamente foderato e rifinito.
Anche per il 2001 la SuperCrew potrebbe avere il King Ranch assetto livello dà la vernice tono camion 2 nero, bianco, marrone e verde con una vernice più bassa beige. Il ranch re aveva vera pelle di vacchetta Texas fatta da King Ranch e secchio sedili con una console nella parte posteriore come opzione.

Undicesima generazione (2004-08) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series undicesima generazione

2004 F150 FX4
Per l'anno modello 2004, la F-150 è stato riprogettato in una nuovissima piattaforma . Esternamente simile al suo predecessore, l'undicesima generazione indossava styling con bordi più nitidi; un cambiamento importante è stata l'adozione della finestra del conducente intensificato dai camion Super Duty. Indipendentemente dal tipo di cabina, tutti gli F-150s sono stati dati quattro porte.

Nel 2008, i camion Super Duty sono stati anche dato un tutto-nuova piattaforma . Mentre si utilizza lo stesso letto e la cabina di prima, questi si distinguono dai loro predecessori da un tutto-nuovo interno e una griglia e molto più grandi della testa lampade . Precedentemente disponibile solo come modello di telaio-cabina, l'F-450 era ora disponibile come un pick-up direttamente da Ford. [6]

Dal 2005 al 2008, i concessionari Lincoln-Mercury venduto questa versione del F-150 come il Lincoln Mark LT . Sostituzione del Blackwood, il Mark LT aveva un letto utile al posto del tronco del suo predecessore, ma non è stato un successo negli Stati Uniti. Questo modello è stato interrotto nel 2008.

Dodicesima generazione (2009-14) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series dodicesima generazione

2009 F-150 XLT SuperCrew
L'attuale generazione di F-150 è stato introdotto per l'anno modello 2008 come un importante aggiornamento del full-size piattaforma camion Ford . Simile al suo predecessore, Questi carrelli si distinguono per le loro griglie in stile Super Duty e lampade di testa; modelli con cabina standard, di nuovo hanno due porte invece di quattro. Il letto FlareSide è continuato fino al 2010, è sceso insieme con il cambio manuale; al di fuori del Messico, il Lincoln Mark LT è stato sostituito dal F-150 Platinum. Un nuovo modello per il 2010 includeva la SVT Raptor, un apposito fuoristrada pick-up.

Come parte di un obiettivo importante sul risparmio di carburante, l'intera fila di motore per l'F-150 (escluso il SVT Raptor) è stato aggiornato per l'anno modello 2011. Insieme a due nuovi motori V8, l'F-150 ha ottenuto un nuovo motore V6 da 3,7 litri di base, e un potente twin-turbo da 3,5 litri V6, soprannominato EcoBoost da Ford. Il cambio automatico è l'unica opzione. Altre modifiche includono l'aggiunta di un Nexteer Automotive Electric Power Steering System (EPS) sulla maggior parte dei modelli.

Uno studio recente [7] condotto da iSeeCars.com e pubblicato sul Ford sito web elencati Ford F-250 Super Duty, come la macchina di cima più lunga durata e Expedition, Explorer e F-150 nella top 20 più lunga durata di autovetture.

Opzioni del motore attuale (Nord America-come del 2013/10/20) [1] :

Cilindri Dimensione Potenza Momento torcente
V6 3.7L 302 £ 278-ft @ 4000 rpm
V8 5.0L 360 £ 380-ft @ 4250 rpm
V8 6.2L 411 £ 434-ft @ 4500 rpm
V6 "Ecoboost" 3.5L 365 £ 420-ft @ 2500 rpm
Tredicesimo generazione (2015-presente) [ modifica ]
Articolo principale: Ford F-Series tredicesima generazione

L'F-150 tredicesima generazione al 2014 North American International Auto Show
Svelata al 2014 North American International Auto Show il 13 gennaio 2014, il nuovo F-150 deriva molto del suo stile esterno da 2013 Ford Atlas concetto di veicolo.

Nel tentativo di aumentare il risparmio di carburante, il modello 2015 riduce il suo peso a vuoto fino a 750 libbre con l'ampio uso di alluminio nella struttura corporea e acciaio ad alta resistenza nel telaio. Ciò contribuirà ad aumentare il consumo di carburante di 23 mpg città 30 mpg autostrada. [8] L'unica componente principale di lamiera non in alluminio è l'acciaio Tranquillo fonoassorbente firewall. [9] [10]

Mantenendo l'uso di costruzione corpo-on-frame, il telaio è costruito con 77% acciaio ad alta resistenza (fino a 23%). [9]

Per mostrare la durata del progetto intensiva alluminio, Ford è entrato prototipi mascherati del modello della Baja 1000, che ha completato.

Alcune delle fila di powertrain viene riportati dal 2014 F150, ma un nuovo, 3.5L V6 sostituisce il 3.7L V6 come motore di base, uniti dal 3.5L EcoBoost V6 e un V8 5.0L. Un'altra novità per il modello 2015 è un 2.7L EcoBoost V6, intaglio sopra il V6 3.5L aspirato. Ford ha ufficialmente rilasciato nominali di uscita per questo motore a 325 cavalli e 375 lb-ft. Di coppia. [11]

Modelli speciali [ modifica ]
SVT Fulmine [ modifica ]
Di prima generazione [ modifica ]

1993 Ford SVT Fulmine
La SVT Lightning è una sportiva versione / prestazioni della F-150, rilasciato dal Team Special Vehicle (Ford SVT ) divisione. Introdotto per il model year 1993, la SVT Fulmine gareggiato contro la Chevrolet Sport , principalmente come uno sforzo per migliorare l', per uso personale immagine sportiva della Ford F-Series pick-up. Alimentato da un 240 CV 5.8-litri V8, il Fulmine ha condiviso la sua struttura di base con l'F-150, ma molte modifiche sono state fatte per la sospensione e il telaio per migliorare la maneggevolezza. La produzione era 11.563 SVT Lightning tra 1993-1995.

Seconda generazione [ modifica ]

Seconda generazione di Ford SVT Fulmine
Nel 1999, dopo una pausa di tre anni, Ford SVT ha presentato un nuovo Ford Fulmine . Proprio come il suo predecessore, è stato basato sul F-150 con sostanziali modifiche alle sospensioni. Anche se il fulmine ha condiviso il suo 5.4-litri V8 con lo standard F-150, è ora utilizzato un compressore, che produce 360 ​​CV (380 dopo il 2001). Per gestire la potenza extra, il cambio automatico a 4 rapporti è stato preso in prestito da Ford V10 / diesel Super Duty pick-up. SVT Lampi prodotte tra il 1999 e il 2004 è di 28.124, quando è stato interrotto.

Harley Davidson Edition [ modifica ]
Nel 2000, Ford ha rilasciato la prima Harley Davidson Edition F-150; era disponibile in una SuperCab con un letto standard di lunghezza. Per il 2001, la Harley-Davidson Edition è stato spostato nella Supercrew F-150. Nel 2002, Ford ha scelto di specializzarsi ulteriormente l'Harley Davidson Edition con l'aggiunta del motore sovralimentato dalla SVT Lightning con una puleggia leggermente più grande per ridurre spinta da 2 libbre. In concomitanza con il centenario della Harley-Davidson, l'edizione del 2003 ha aggiunto il requisito badging 100 ° anniversario; questi erano disponibili sul SuperCrew F-150s con il sovralimentato 5.4-litro V-8.

Per il 2004-09 F-150, la Harley-Davidson Edition divenne principalmente un pacco di aspetto; la sua disponibilità è stata ampliata alla serie F-250 e F-350 Super Duty.

Il 10 febbraio 2008 presso il St. Louis Auto Show , l'ultima versione della Harley-Davidson F-150 è stato introdotto. L'adozione di molte caratteristiche di lusso del Platinum Edition, questo Harley andato un passo avanti fornendo superfici di seduta in pelle derivati ​​da materiali autentici Harley biker-jacket, così come i toni di scarico necessarie e il potere di raggiungere una velocità massima di 115 miglia all'ora (185 km / h). [12] Nel 2013 Ford ha interrotto l'Harley Davidson Edition e sostituita con l'edizione limitata.

SVT Raptor [ modifica ]

F-150 SVT Raptor
Per l'anno modello 2010, Ford ha introdotto la SVT Raptor modello di F-150. Destinato ad uso dedicato off-road, il Raptor ha una serie di modifiche per migliorare la sua capacità off-road. Esso comprende un set completo di ammortizzatori FOX con 11.2 "di sospensioni anteriore e 12,1" di escursione posteriore. Indossa un corpo più ampio e le ali che il camion F-Series standard. In una partenza dal F-150, il Raptor non porta blu-emblema ovale Ford sul suo griglia (per la prima volta dal 1982); invece, la griglia ha "FORD" enunciato nel centro. Nel 2011, un pieno a quattro porte kit SuperCrew ascensore modello è stato aggiunto al modello SuperCab 4 + 4 porte standard. Il Raptor è alimentato da un 411 CV 6.2-litri V8 (in comune con la Ford Super Duty, un V8 da 5,4 litro era disponibile per l'anno modello 2010); si è accoppiato con un cambio automatico a 6 marce.

F-150 Platinum [ modifica ]

Ford F-150 Platinum
Ford ha cessato le vendite della Lincoln Mark LT negli Stati Uniti e in Canada dopo l'anno modello 2008. [13] Al suo posto, a partire dal 2010 anno di modello, Ford ha creato un rivestimento superiore-end del 2009 F-150 denominato F-150 Platinum. Grazie alla sua popolarità continua lì, il Platinum è rebadged come il Lincoln Mark LT in Messico.

F-150 Tremor [ modifica ]
Per l'anno modello 2014, Ford ha introdotto il modello Tremore della F-150. Il tremore è stato rilasciato come autocarro sportivo ad alte prestazioni per gli appassionati di camion strada. Il tremore Theis è basato sullo stile della FX Appearance Package con un motore EcoBoost e un asse posteriore 4.10. L'interno utilizza un pavimento montato cambio, sedili avvolgenti personalizzate e una console centrale a flusso continuo, non si trovano in qualunque altro F-150. Il tremore è disponibile sia in 4x2 e 4x4. Entrambe le opzioni presentano un differenziale autobloccante elettronico posteriore e sospensioni personalizzato.

Motorsports [ modifica ]
Nel 2008, Ford ha annunciato il suo ingresso in Baja 1000 classe-otto corsa moderatamente modificati, full-size pick-up. Il conducente di record è stato Steve Oligos, sostenuto da co-piloti Randy Merritt, Greg Foutz, e Bud Brutsman. [14] Il veicolo è stato costruito con la collaborazione tra la Ford Special Vehicle Team (SVT), Ford Racing, e Foutz Motorsports, Inc . La Ford F-150 SVT Raptor R completato 2008 41 ° Tecate SCORE Baja 1000 gara in 25.28: 10, [15] e al terzo posto nella sua categoria. [16]

Nella migliore della serie corsa deserto, un F150 SVT Raptor R ha completato il "250 Terribile" gara, piazzandosi secondo assoluto nella classe 8000. [17]

Nel gennaio 2010, un singolo SVT Raptor (# 439), guidato dal pilota cileno Javier Campillay , ha gareggiato in Argentina-Cile Dakar Rally. Tuttavia, il pick-up è stato in grado di finire a causa di un crash catch-up con un'altra vettura in mezzo alla strada durante la settima tappa. Nel gennaio 2011, due Raptors iniziato in Argentina-Cile Dakar Rally in Buenos Aires , con Campillay guida della Raptor più affidabile (# 375), e il pilota americano di sesso femminile Sue Mead guida di un T2 Raptor (# 374). Mead ha tagliato il traguardo a Buenos Aires e ha vinto la classe "Super Production", la prima vittoria nordamericana classe nella storia Dakar. Campillay non è riuscito a finire la 12 ° tappa dopo aver perso tempo a causa di un guasto meccanico durante la fase di 11 °, che ha portato alla sua squalifica per non riuscendo a raggiungere il campo di gara entro il termine indicato.

Premi e riconoscimenti [ modifica ]
La Ford F-150 ha vinto numerosi premi; nel solo 2009, ha ricevuto: [18]

Motor Trend 2009 Pick-Up of the Year Award
2009 Miglior Ridisegnato veicolo da Kelley Blue Book di kbb.com
Top onori come "Truck of Texas" e "Pickup Miglior hotel di lusso" per il 2009 F-150 King Ranch da Texas Auto Writers Association
"Best Overall Half-Ton pick-up" da PickupTrucks.com
Premio "Automotive Excellence" nella categoria Workhorse da Popular Mechanics
"Top Safety Pick" dal l'Istituto di assicurazione per la Sicurezza Stradale per la sua tecnologia di sicurezza di serie: sicurezza Canopy tendina laterali airbag e AdvanceTrac con Roll Stability Control
Premio "valore residuo" da Automotive Leasing Guide (ALG) per mantenere la più alta percentuale del suo prezzo originale tra 2009 full-size pickup leggeri al termine di un contratto di locazione convenzionale di tre anni, sulla base di proiezioni ALG
Camion di Motor Trend Trend Top 5 Pick-up da Specialty Equipment Market Association (SEMA) per il 2009 Ford F-150 Heavy Duty DeWalt Concetto Contraente
"Accessorio-friendly pick-up" Design Award dal SEMA
Vendite [ modifica ]
Calendario Anno Stati Uniti Canada Totale
1997 746.111 [19]
1998 836.629
1999 [20] 869.001
2000 876.716
2001 [21] 911.597
2002 [22] 813.701
2003 845.586 68.375 913.961
2004 [23] 939.511 71.790 1011301
2005 901.463 69.549 971.012
2006 [24] 796.039 72.128 868.167
2007 690.589 73.618 764.207
2008 [25] 515.513 67.749 583.262
2009 [26] 413.625 81.396 495.021
2010 [27] 528.349 97913 [28] 626.262
2011 584.917 96.325 681.242
2012 645.316 106.358 [29] 751.674
2013 763.402 [30] 122.325 885.727
Altre note [ modifica ]

Questo 1955 australiano F-100 Freighter aveva pannelli speciali ad alta laterali, forse unico in Australia; notare la guida a destra.
Ford produce anche pesanti pick-up F-Series a medio e lungo l'F-150, F-250 e F-350S (F-450, F-550, F-650, F-750 camion Super Duty). Prima del 1998 negli Stati Uniti, ci sono stati una serie di varianti venduti insieme al F-Series.

B-Series (1948-1998) - Telaio scuolabus basato su medio-duty F-Series
Econoline / E-Series (1975-2014) - meccanicamente relative al F-Series
P-Series - pacchi consegna van telaio
Un F-8000 è stato anche prodotto sulla base della Ford Cargo gamma cab-over, che era simile al 2006 e più nuovo Ford LCF ("Low Cab Forward").
Mentre in precedenza una piattaforma unica, dopo il 1975 riprogettazione, i furgoni Econoline / E-Series hanno mantenuto forte somiglianza con i camioncini F-Series, anche se ora è solo meccanicamente vero, in quanto quest'ultimo ha ora subito una serie di ridisegna in quanto la ultimo aggiornamento dei furgoni nel 1992.

Varianti medio-dovere della F-Series hanno un proprio telaio, condividendo solo la cabina con i modelli a basso GVWR. L'attuale generazione di F-650 / modelli F-750 Super Duty combinano la cabina Ford Super Duty con un telaio condiviso con l' Internazionale DuraStar fila di camion.

Le versioni con guida a destra della F-Series (per il Regno Unito e Australia) sono prodotte in Brasile.

In Argentina e Brasile, i motori a benzina sono spesso convertiti per funzionare anche con carburanti alternativi, E-96h (etanolo brasiliano-spec) e di gas naturale compresso (CNG). Il biodiesel è utilizzato anche nei motori diesel.

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