Mercedes LA911/36
Specifico dell'esercito danese : la Mercedes LA911 è stata, insieme alla Mercedes LA1313 e all'Unimog 404 , fornita dalla NATO, fondata al 2. e al 6. Danese Signal Battalion a metà degli anni '70. Sono stati utilizzati come relè radio, multiplexer (MUX), centralini telefonici e autocarri (illustrati).
Storico : camion commerciale militarizzato. Prodotta come 911 dal 1963 e prima conosciuta come LA 328. Rimase in produzione per molti anni, ed è in servizio diffuso in tutto il mondo.
Lunghezza : 6,59 m (257 pollici).
Larghezza : 2,50 m (97 pollici).
Altezza : 3,30 m (129 pollici).
Peso : 9.300 kg (20.460 libbre).
Motore : proprio 6 cilindri, tipo OM 352, cilindrata 5,675 cm3 (346 pollici cubici), raffreddato a liquido.
Potenza : 110 a 2.900 giri/min.
Trasmissione : 5 marce, tipo MB G3/50-5/8.5. Valigetta di
trasferimento : 2 velocità, tipo MB VG 500-3W/1.6.
Impianto elettrico : 24 volt, massa negativa.
Freni : idraulici a circuito singolo o doppio, assistiti ad aria compressa.
Pneumatici : 11.00 - 20.
Profondità di guado :
senza preparazione : 0,9 m (35 pollici).
con kit di guado in acque profonde : N/A.
Tipo di carburante : Diesel.
Capacità carburante: 105 litri (23 galloni).
Portata : 250 km (156 miglia).
Equipaggio : 1 + 22.
Aggiuntivo : Alcuni montati con un verricello Sepson da 5 tonnellate, tipo 18-05.
Varianti :
Mercedes LA911/36 posacavi (95 kb) Mercedes LA911/36 multiplexer van (81 kb) Mercedes LA911/36 furgone telescrivente (90 kb) Mercedes LA911/42 GS (90 kb) Mercedes LA911/42 HF-radio (130 kb) Mercedes LA911/42 Autotraspo