Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 KIROVETS K-743

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

KIROVETS K-743 Empty
MessaggioTitolo: KIROVETS K-743   KIROVETS K-743 Icon_minitimeSab Ago 28, 2021 10:55 am

KIROVETS K-743
KIROVETS K-743 KIROVETS_K_743_05

KIROVETS K-743 KIROVETS_Leaflet

otto al cofano troviamo il motore Mercedes-Benz OM 470 LA E4-1, un sei cilindri in linea da 10,7 litri di cilindrata che, come anticipato, trasmette una potenza massima di 435 cavalli ed è conforme alla normativa antinquinamento Stage IV/Tier 4 Final. Della trasmissione, che non figura nel leaflet con le specifiche tecniche scaricabile dal sito del costruttore russo, si sa solo che è un powershift di fabbricazione interna.

Più dettagliati i dati relativi all’impianto idraulico, che porta la firma di Bosch Rexroth e ha una portata massima di 280 litri al minuto. Sono disponibili quattro distributori idraulici a doppio effetto.



ERGONOMICO SISTEMA DI CONTROLLO COMMANDPOST 2



KIROVETS K-743 KIROVETS_K_743_023



La cabina a due posti, interamente in metallo e pressurizzata, è dotata di un’efficiente impianto di climatizzazione. L’ergonomico sistema di controllo Commandpost 2 mette a portata di mano sul bracciolo multifunzione, alla destra del conducente, tutti i comandi del trattore, a partire dal joystick di avanzamento.



OLTRE SEDICI TONNELLATE DI PESO

Il peso in ordine di marcia ammonta a 16.240 chilogrammi.

Le altre misure sono le seguenti: lunghezza 7.800 millimetri, larghezza 2.840 millimetri, altezza 4.000 millimetri, mentre il raggio di sterzata interno è pari a 7,8 metri.



KIROVETS K-424, IL FRATELLO PIÙ PICCOLO



KIROVETS K-743 KIROVETS_K_424_025



A sua volta il Kirovets K-424, decisamente più piccolo e leggero (pesa “solo” 11,2 tonnellate) ma anch’esso a telaio sterzante, è mosso da un motore 6 cilindri common rail Yamz (Yaroslavl Motor Plant), che si ferma allo Stage IIIB/Tier 4 interim della normativa antinquinamento, ed eroga una potenza di 240 cavalli a 2.300 giri al minuto.



“FERMO” PER ORA ALLO STAGE IIIB


Il costruttore russo è però ben consapevole del fatto che per entrare nel Vecchio Continente bisognerà dotarsi di un propulsore ad hoc e la versione per l’Europa del K-424, motorizzata Cummins o Deutz, sarà pronta con ogni probabilità il prossimo anno e in vista di questo traguardo è già partito il reclutamento dei concessionari in Spagna, Portogallo, Regno Unito e anche in Italia.

Per la trasmissione, a gestione elettronica, la scelta è caduta su ZF.

Completano il quadro la pto a due velocità (540 e 1.000 giri al minuto), l’impianto idraulico con portata massima di 210 litri al minuto, il sollevatore posteriore che alza fino a 6.000 chilogrammi, la cabina confortevole ed insonorizzata, anch’essa provvista della console Commandpost 2.


Relativamente alle dimensioni, le misure sono le seguenti: lunghezza 6.960 millimetri, larghezza 2.540 millimetri, altezza 3.505 millimetri e raggio di sterzata di 6,2 metri.



UN PREZZO DECISAMENTE ALLETTANTE


KIROVETS K-743 KIROVETS_22


Il K-424, la cui produzione di serie è iniziata nel settembre dello scorso anno (attualmente ne vengono prodotte in media cinque unità al giorno) e che in Russia, stando a quanto afferma l’autorevole periodico tedesco di settore Profi, viene venduto ad un prezzo base intorno ai 100.000 euro, è il capostipite una nuova linea di trattori a marchio Kirovets, la K-4, che si colloca nel segmento di potenza da 180 a 240 cavalli.



DAL MINISTERO RUSSO L’ASSICURAZIONE DI SUPPORTO


L’obiettivo è senz’altro quello di trovare nuovi sbocchi, al di là del mercato domestico e di quelli di Kazakistan e Bielorussia, dove il marchio Kirovets gode di larga diffusione.

Due le novità presentate al Salone di Hannover da OJSC Kirovski Zadov, che attualmente produce in media 2.500 trattori all’anno: il Kirovets K-743 da 435 cavalli e il K-424 da 240 cavalli


Un basso prezzo d’acquisto, a detta della casa costruttrice fino al 50-60 per cento inferiore a quello della maggior parte dei trattori della stessa categoria, abbinato ad altrettanto contenuti costi di gestione, la semplicità anteposta all’eleganza, con pochissime opzioni e possibilità di modifiche, ed un design “essenziale” che negli anni è rimasto sostanzialmente invariato.

Sono sempre stati questi i punti di forza dei trattori Kirovets, fabbricati in Russia, a San Pietroburgo, dalle Officine Kirov (OJSC Kirovski Zadov) (nella foto sopra), uno dei più importanti complessi produttivi dell’industria pesante russa – con una forza lavoro attuale di oltre 2.200 unità –, destinato durante la seconda guerra mondiale alla costruzione di carri armati.


KIROVETS K-743 Kairov_officine




Torna in alto Andare in basso
 
KIROVETS K-743
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kirovets K-700 trattore
» Kirovets trattori
» Road bulldozer K-702 MV-UDM-2 pala caricatrice gommata
» K-708 UDM Kirowiec pala gommata russa
» KIROVETS K-702MB-01-BKU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: