Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trattore K744 "Kirovets

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattore K744 "Kirovets Empty
MessaggioTitolo: Trattore K744 "Kirovets   Trattore K744 "Kirovets Icon_minitimeSab Ago 28, 2021 12:38 pm

Trattore K744 "Kirovets

La velocità minima del trattore è K 744. Trattore K744 "Kirovets" - Dati tecnici. Fornire comfort all'operatore



Dal 1995, insieme agli ingegneri tedeschi, è iniziato lo sviluppo di nuove modifiche basate sul trattore Kirovets K 744. La gamma di modelli della serie P comprende 4 modifiche della classe di trazione 5-8, che è determinata dalla potenza del motore dei produttori nazionali ed esteri .

La foto 744p4 mostra quali forme ha ottenuto il trattore aggiornato, ma dall'interno è diventato più ergonomico. Tutti i componenti e gli assiemi sono stati rivisti:

trasferimento;
marcia corrente;
idraulica;
controllo;
cabina.
Kasemsot 744, chiamato anche trattore, in termini di potenza, questa macchina è progettata per eseguire lavori pesanti, principalmente il trasporto di merci, quindi viene utilizzata in imprese complesse:

metallurgico;
estrazione;
cave;
entrando;
lavori stradali.
Ma poiché il trattore può accoppiarsi con gli accessori , viene quindi utilizzato in agricoltura per il trattamento di superfici con una superficie di 000 ettari: per arare, erpicare, seminare.

Inoltre, il design dei Kirovet è stato preso come base per veicoli speciali come caricatore frontale, operatore forestale, finitrice forestale, livellatrice, rullo vibrante e spazzaneve.

Specifiche
L'intera linea di trattori si differenzia per la potenza del motore finito. Caratteristiche tecniche del K 744r4 - il trattore più potente nella nuova modifica:

lunghezza 7050 mm;
larghezza 2875 mm;
altezza 3690 mm;
peso di trasporto senza carico: 13.400 kg;
velocità 4,5-28 km/h.
Quando il trattore viene utilizzato in agricoltura e in aree con terreni soffici o bagnati, vengono montate ruote gemellate per ridurre la pressione al suolo (carico specifico) e aumentare la trazione.

Caratteristiche del motore
I motori domestici sono installati sul modello K-744R:

YaMZ o TMZ:

potenza 300 e 420 cv;
coppia 1800 giri/min;
4 cilindri.
O Mercedes o Cummins stranieri:

con 306 e 428 CV;
con una coppia di 2000 giri/min;
6 cilindri;
Sistema di sovralimentazione.
I motori sono dotati di un sistema di raffreddamento combinato (acqua-olio) con preriscaldatori installati su di essi. La principale differenza tra queste installazioni:

facilità d'uso;
risorsa motore 12.000 ore;
condizioni di lavoro - UHL, U, T.
Tutti i motori sono progettati secondo gli standard mondiali, hanno alti tassi di efficienza, massima efficienza possibile e soddisfano i requisiti ambientali per le emissioni nocive, nonché il rumore e le vibrazioni durante il funzionamento.



Cabina
Migliori condizioni di lavoro sono fornite da una cabina progettata in conformità con i requisiti UE. Elevata tenuta, riduce l'impatto del rumore e delle vibrazioni sul conducente. Aria condizionata e riscaldamento consentono di lavorare in tutte e 3 le zone climatiche. Lo spazio di lavoro del conducente è regolato regolando l'altezza del sedile idraulico e inclinando il piantone dello sterzo in più posizioni. Tappezzeria cabina - plastica pratica. Viene utilizzato il controllo computerizzato del funzionamento di tutti i sistemi e le unità.

Consumo di carburante
Il consumo di carburante è stato ridotto rispetto alla versione precedente e il consumo specifico è ora di 162 g/cv. * tempo. Con una capacità del serbatoio di 640 litri, il carburante è sufficiente per 9-13 ore di funzionamento senza rifornimento, cosa molto importante quando si lavora in località remote.

Dispositivo
Quali novità ha ricevuto il trattore K 744 e quali sono i vantaggi per l'utente?

Il telaio articolato è stato rinforzato con una sospensione a molla sull'asse anteriore per una maggiore stabilità. Per aumentare la trazione, sono stati installati dei pesi sui semitelai.

Aumento del rumore; isolamento dalle vibrazioni della cabina, installazione di aria condizionata e riscaldamento.

Trasferimento. Si compone di un cambio a 24 marce con trasmissione di potenza (16 marce 16/8 in totale). L'idraulica dello sterzo elimina la perdita di potenza quando si cambia la modalità di velocità. La coppia viene trasmessa per mezzo di dischi posti su giunti rivestiti di solfocianato. La composizione e, di conseguenza, la lavorazione degli ingranaggi (cerchi dentati) sono stati modificati, grazie ai quali la precisione è aumentata e il carico sugli assi motori è distribuito uniformemente.

Idraulica. Il sistema a 5 circuiti è responsabile del funzionamento degli allegati. Fornito dal funzionamento di una stazione a pistoni assiali con una capacità della pompa di 180 l / min (massimo).

Il design della presa di forza è stato integrato con scanalature di diversi diametri, che hanno aumentato il tipo e il tipo di attrezzatura.



Vantaggi e svantaggi
Naturalmente, dopo i grandi miglioramenti che Kirovets ha subito, ha avuto più vantaggi che svantaggi.

Principali vantaggi:

Consumo di carburante ridotto;
Potenza aumentata;
Margine di sicurezza aumentato a 3 (con le 2000 ore di funzionamento consigliate);
Cabina confortevole;
Viene utilizzato con 22 accessori e può essere utilizzato come fonte di energia di saldatura, se necessario.
Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi, che sono principalmente legati al peso dell'attrezzatura:

Non è adatto per l'implementazione completa del lavoro agricolo, è necessario acquistare un trattore più leggero aggiuntivo;
Perdita di potenza insufficiente quando si utilizzano accessori pesanti.
Kirovets K-744 è un rappresentante della quarta generazione di trattori speciali per uso generale ad alta potenza, prodotti dalla Kirov Tractor Plant (e ora una consociata di St.

I modelli Kirovets della linea K-744, che iniziarono a essere prodotti nel 1995 e subirono un'importante revisione nei primi anni 2000, furono il risultato di un cambiamento radicale degli obsoleti trattori K-700 e K-701. Hanno introdotto tutti i più recenti miglioramenti nella tecnologia e nelle attrezzature, elementi interni ed esterni, mantenendo la posizione di leadership indiscussa tra le macchine russe di questo tipo nella gamma di potenza di oltre 300 CV.

Riunione
Il K-744 appartiene alla trazione di alta classe 5 e allo stesso tempo ha una vasta gamma di lavoro con vari attrezzi trainati e tutti i tipi di accessori. Questa macchina "tuttofare" estende i limiti della sua applicazione allo stato di un veicolo di trazione multifunzionale e consente la soluzione di una vasta gamma di compiti:

Tutti i tipi di lavoro agricolo sono l'obiettivo principale.
Trasporto di carichi pesanti su brevi e lunghe distanze.
Lavoro nelle zone di pesca e minerarie.
Questioni edilizie, stradali e comunali.
Il pregio del modello sta nel fatto che in climi con diverse latitudini, può essere utilizzato liberamente tutto l'anno e nei lavori di trasporto, traino, ecc. più difficili.


INTERESSANTE! Un solo trattore K-744 per stagione è in grado di lavorare (preparare e seminare) completamente aree fino a 5.000 ettari, garantendo un costo minimo per ogni ettaro di coltivazione.

Vantaggi e svantaggi
Al momento, i marchi Kirovets K-744 sono uno dei più popolari e acquistati in Russia tra i trattori stradali più potenti, il che si spiega con la combinazione unica di molte proprietà utili in un'unica unità:

Equipaggiato con turbodiesel potente ed economico di rinomate aziende con 6 o 8 cilindri, sviluppando una potenza fino a 428 HP. e la quantità di coppia fino a 2000 N * m (TMZ, YaMZ, Cummins, Mercedes-Benz).
Funzionamento continuo senza rifornimento fino a 14 ore grazie al capiente serbatoio del gas.
La capacità di cambiare marcia senza interrompere il flusso di potenza sotto carico.
Aumentare, se necessario, le capacità di trazione installando un set aggiuntivo di ruote tandem e zavorre.
Elevate prestazioni di guida grazie alla trazione integrale e alla presenza di elementi che aumentano l'efficienza del percorso:
differenziale autobloccante;
riduttore di tipo planetario;
asse anteriore molleggiato.
Maggiore manovrabilità, assicurata da un raggio di sterzata molto ridotto per una tecnica così colossale, grazie al telaio articolato della macchina.
Convenienza, comfort e sicurezza dell'operatore in una cabina ergonomica con attrezzature moderne.
Aggregazione con qualsiasi attrezzatura attaccata e staccabile.
Costo relativamente conveniente rispetto ad apparecchiature straniere simili.

ATTENZIONE! Un certo inconveniente dei trattori della serie K-744 è il problema dell'impianto idraulico standard dotato di pompa NSh, che comporta notevoli perdite di energia. Per eliminare questo problema, le macchine sono dotate di regolatori di flusso dell'olio - elettronici con telecomando o manuali.

Foto del trattore Kirovets K-744

Dispositivo
Il modello base della famiglia Kirovets K-744 era originariamente equipaggiato con il motore YaMZ Yaroslavl Avtodiesel, che ha una lunga durata (stimata fino a 12 mila ore di moto), un dispositivo abbastanza semplice e un funzionamento economico. Per aumentare la praticità e l'affidabilità, queste unità di potenza sono dotate di radiatori ad acqua e olio integrati e i trattori con unità di potenza YaMZ ricevono anche preriscaldatori.

Le restanti unità e sistemi K-744 hanno anche caratteristiche di design distintive, grazie alle quali il trattore ha acquisito l'altezza della maggior parte dei suoi indicatori tecnici:

Il cambio è a montaggio meccanico, con 8 retromarce e 16 marce avanti. Il suo albero trasmette in modo affidabile la coppia agli assi motori è supportato da giunti dotati di dischi in solfocianato.
Il materiale per gli assi del trattore, che entrambi portano con la possibilità di spegnere la parte posteriore, è acciaio legato ad alta resistenza. La sospensione di ciascuno di essi è rigida.
Per aumentare la percentuale di aderenza al suolo vengono posti dei pesi aggiuntivi sui semitelai.
L'attacco è offerto con attacco a 3 punti e la presa di forza - con un'ampia gamma di scanalature, rettificate a vari diametri. Grazie a questo, puoi utilizzare tutti i tipi di strumenti e strumenti di lavoro.
La cabina ha un'eccellente visibilità a 360 gradi, un design ergonomico, un sedile del conducente in posizione centrale e accessori che aumentano il comfort: isolamento acustico e dalle vibrazioni, aria condizionata.
Inoltre, i consumatori saranno piacevolmente sorpresi dall'originalità del design: l'aggiunta di pannelli di plastica, la modifica della configurazione del tetto in protezione solare, ecc.


I primi Kirovt con l'indice del modello 744 sono stati riconosciuti come i più potenti al mondo e i migliori della loro categoria e sono ancora richiesti dagli agricoltori europei per la loro economicità e gli ottimi risultati.

L'ultimo ammodernamento della serie consente di aggregare questi trattori con qualsiasi tipo di moderno lavoratore agricolo. Ciò era dovuto all'installazione di un sistema idraulico ad alte prestazioni con un cambio agricolo migliorato e una pompa a pistoni assiali con una capacità di 180 l / min. Inoltre, la valvola idraulica comprende 5 sezioni regolabili e 4 linee idrauliche sono progettate per collegare varie unità agricole.

Ora il set standard di attrezzature per il montaggio di accessori su qualsiasi trattore K-744 e le sue modifiche include un montaggio a tre punti, che è il loro vantaggio competitivo rispetto a modelli importati simili.
L'attrezzatura di base del trattore consente di lavorare con i seguenti tipi principali di unità speciali e attrezzi agricoli:

I complessi di semina sono seminatrici meccaniche e pneumatiche, che consentono di svolgere diverse attività aggiuntive contemporaneamente alla semina (concimazione e altre coltivazioni). Allo stesso tempo, si pratica liberamente l'uso di unità con presa larga, per lavori che richiedono da 25 a 60 HP per ogni metro di presa. potenza del trattore.
Coltivatori di tutti i tipi: zampe, dischi, combinati, ecc., nonché complessi di coltivatori con possibilità di seminare piante.
Aratri per vari scopi - per il sollevamento di vecchi terreni arabili, coltivazione primaria di erba vergine e pesante con circolazione o frantumazione di strati.
Ripuntatori - scalpelli e scalpelli per allentare galleggianti, vecchi terreni foraggere e altri terreni incolti.
Erpici a dischi - a due o quattro file, con angolo di attacco del disco regolabile.
Qualsiasi tipo di gancio di traino.

Se è necessario sfruttare le proprietà speciali dell'attacco, il trattore K-744 può facilmente trasformarsi in una potente saldatrice mobile, rullo compressore, caricatore o altra macchina specializzata necessaria nella costruzione, nelle strade e in altre grandi e piccole aziende agricole.

Specifiche
Caratteristiche tecniche del trattore Kirovets in tabella:

Specifiche Unità di misura Indicatori
Classe di stringa 5
Peso di lavoro kg 13400
Dimensioni:
- lunghezza mm 7050
- larghezza mm 2865
- altezza mm 3690
Carreggiata mm 2115
Dimensione della base mm 3200
Min. raggio di sterzata mm 7200
Motore:
- Modello YAMZ-238ND5
- genere 4 tempi, 8 cilindri, turbocompresso
Potenza:
- nominale kW (cv) 220 (300)
- operativo kW (cv) 205 (279)
Albero motore, velocità Turnover 1900
Consumo di carburante, massimo:
- alla potenza nominale g/kW*h (g/l*h) 237 (174)
- alla potenza operativa g/kW*h (g/l*h) 220 (162)
Capacità della tanica di benzina NS 640
Velocità di trasporto e di lavoro, max. / min. km/h 28,8 / 4,5
Cerchi, vista DW24-26, inseparabili
Dimensione del pneumatico richiesta 28.1R26
Potenza propria dell'alternatore kWh 2
Batterie, quantità / caratteristiche V - A / h 2/12 - 190
Serbatoio dell'olio NS 125
Potenza della presa di forza kW (cv) 155 (211)
Capacità di sollevamento del dispositivo di sollevamento kg 8500
Nel video, il trattore K 744 in funzione:

Modifiche
I modelli di trattore che prendono il nome dalla quinta generazione di questa leggendaria unità speciale e assegnati a una linea K-744R separata sono diventati una modifica ultramoderna del Kirovets K-744. La loro produzione in serie è iniziata nel 2000 e comprendeva diversi modelli con indici P1, P2, P3 con potenze da 300 a 428 HP.


Ciascuno di questi trattori può essere dotato di un diverso insieme di elementi e gruppi a seconda delle esigenze del cliente. A questo proposito, offriamo un set completo di "Standard" con motore domestico o "Premium" - con un motore importato.

Inoltre, la macchina può essere completata con un gancio oscillante, un sedile del passeggero separato, ecc., e tra di loro ci sono le seguenti funzioni di modifica:


Trattore K744 "Kirovets K-744-p2


Caratteristiche tecniche della modifica:

Modello K-744R1 K-744R2 K-744R3
Peso totale incluso, kg:
- standard 14900 15680 17500
- premio 14370 15220 17.000
Dimensioni complessive:
- lunghezza 7100 7350 7350
- larghezza 2865 2875 2875
- altezza 3845 3876 3876
Scartamento, mm 2115 2100 2100
Dimensione della base, mm 3750 3750 3750
Raggio minimo di sterzata, mm 7980 7980 7980
Spazio stradale e agrotecnico, mm 60 500 500
Motore, modello, potenza, HP YaMZ, 300 Cummins, 306 TMZ, 350 Mercedes, 354 TMZ, 390 Mercedes, 401
Albero motore, velocità, giri/min 2000 1800 1800
Consumo carburante, max, G/kW*h (g/l*h):
- standard 220 (162) 213 (157) 213 (157)
- premio 213 (157) 205 (151) 205 (151)



Trattore "Kirovets Garden Furniture-744 " - tecnica di produzione, molto utilizzata nel nostro paese nelle fattorie, nell'industria e in altre aree dell'economia nazionale. Tali macchine possono essere aggregate utilizzando vari accessori.

Produttore
Prodotto da "Kirovets Garden Furniture-744 " nello stabilimento di trattori a San Pietroburgo. La prima macchina agricola pesante uscì dalla catena di montaggio di questa impresa nel 1924. Oggi, PTZ è una delle filiali di JSC "Kirovsky Zavod" e l'unico produttore di macchine agricole gommate pesanti in Russia.

Trattore K-744 R - le ultime realizzazioni degli ingegneri dell'azienda e i principali prodotti da loro forniti ai mercati nazionali ed esteri. Per la prima volta una tale tecnica è stata lanciata nel 1995. Nel 2002, l'azienda è passata completamente alla produzione di questa serie di trattori. K-700, 701 e 703, che non soddisfano gli standard moderni, sono stati interrotti. Oggi la PTZ ha rilasciato quattro importanti modifiche a questi nuovi trattori. La loro profonda modernizzazione è stata effettuata nel 2014.

Oltre al K-744, l'impianto attualmente produce dumper basati sui veicoli stradali universali K-708 e K-702. Nel 2010, PTZ ha prodotto prototipi del caricatore frontale K-3080 con una capacità di carico di 8 tonnellate. Anche il trattore K-9000 lascia la catena di montaggio dello stabilimento.

Confronto con le righe precedenti
Prima di Garden furniture-744, PTZ riforniva il mercato principalmente con i modelli delle serie K-701A e K-701. Rispetto ad essi, la nuova linea presenta i seguenti vantaggi:

proprietà di trazione superiori;
una cabina progettata secondo le moderne esigenze di comfort e sicurezza;
la presenza di un sistema di sterzo idrostatico.
Scopo del trattore
Il campo di applicazione di questo marchio di attrezzature gommate pesanti è in realtà molto ampio. Ad esempio, il trattore K-744 H viene acquistato dalle società di legname. Questo modello può essere utilizzato anche dalle utility. Ma il principale campo di applicazione di questa tecnica è, ovviamente, l'agricoltura.

Agricoltori e grandi complessi agroindustriali "Kirovets Garden Furniture-744 " e le sue modifiche per eseguire lavori come:

arare la terra;
traino di rimorchi pesanti;
attività di carico.
Il secondo campo di applicazione più popolare dei trattori "Kirovets Garden furniture-744 " È la costruzione. Qui, la tecnica è utilizzata principalmente in impianti di grandi dimensioni. Nella costruzione della strada del trattore "Kirovets", questa linea viene spesso utilizzata per il trasporto di carichi pesanti. Nell'industria mineraria, questi modelli vengono utilizzati per il trasporto di rocce.

I trattori K-744 possono essere utilizzati tutto l'anno in tutte le condizioni atmosferiche. In agricoltura, una tale macchina può lavorare completamente (arare e seminare) un appezzamento di terreno con una superficie fino a 5 mila metri quadrati in una sola stagione. ah.

Trattore K744 "Kirovets 1607797

Quali allegati possono essere aggregati
Trattori usati "Kirovets Garden Furniture-744 " da:

aratri in più pezzi;
seminatrici;
erpici a dischi;
ripuntatori;
coltivatori.
Seminatrici di toner i cui modelli possono essere installati sia meccanicamente che pneumaticamente. Coltivatori su un trattore giardino Mobili-744 R ri scende pendono combinati, disco, piede, ecc Aratri in combinazione con il modello di calcolo sono utilizzati per arare sia con rotazione e con sgretolamento dello strato di terreno.

Caratteristiche del design del trattore e dei suoi vantaggi
Durante lo sviluppo di Kirovets Garden Furniture-744 »Gli ingegneri hanno preso in considerazione fattori quali:

bassa qualità del carburante russo;
sottosviluppo dei mezzi di sussistenza rurali;
struttura del suolo pesante in Russia.
Il design del trattore della serie "Kirovets" Mobili da giardino-744 estremamente semplice e affidabile. Anche un lavoratore non qualificato può far fronte alla riparazione di questa attrezzatura, se necessario. Questi modelli sono generalmente mantenuti in ordine da servizi meccanici interni.

Motore
Vari diesel su questi trattori possono essere installati. Entrambi i motori domestici e importati sono adatti per questo modello. In quali motori diesel vengono utilizzati tali trattori , puoi vedere nella tabella.

Quindi, le prime due modifiche di Kirovets Garden furniture-744 "Appartengono alla quinta classe operaia e R 3 e P4 - dalla sesta all'ottava. I motori di questa serie utilizzati nel trattore "Kirovets" gli forniscono una velocità massima di 24-30 km / h (in retromarcia - 22,4 km / h). I modelli dotati di installazioni domestiche appartengono al gruppo "standard", modelli importati - "premium".

Modelli con cambio e telaio
Questo trattore gommato ha due assi. In questo caso, se necessario, è possibile disattivare la parte posteriore. Entrambi i ponti Kirovets Garden furniture-744 "- presentatori. La parte anteriore è dotata di una sospensione su molle semiellittiche e ammortizzatori idraulici. L'asse posteriore è fissato rigidamente al telaio. I pneumatici su questi modelli hanno la misura appropriata 30.5R32 .

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattore K744 "Kirovets Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattore K744 "Kirovets   Trattore K744 "Kirovets Icon_minitimeSab Ago 28, 2021 12:43 pm

Installato sui trattori "Kirovets Garden Furniture-744 " Il cambio manuale fornisce loro 16 marce avanti (quattro marce in quattro modalità) e 8 retromarce. La distanza di frenata in questa tecnica da una velocità di 30 km / h non supera i 13 m.

Idraulica della macchina
Il trattore "Kirovets K-744", le cui recensioni sono anche buone, e quindi forse con un'attrezzatura di lavoro molto ampia, principalmente a causa di un design del gancio ben congegnato, affidabile e confortevole. Il controllo idraulico dell'unità a tre punti di questo modello viene effettuato da una valvola a cinque punti dell'azienda Bosh. Oltre all'attacco a tre punti, la macchina è dotata di un gancio idraulico e di un gancio di traino.

Attacco di attrezzi portati al trattore Kirovets K-744" prodotto con sei attacchi a sbalzo. Questi ultimi sono montati sul semibraccio posteriore e collegati alle bobine esterne del distributore. Il sistema a pistoni del modello base ha una capacità di 180 litri Da.

Dimensioni del trattore
Peso operativo Kirovets Garden Furniture-744 “Sono 14.300 kg. Le dimensioni di questo trattore sono le seguenti:

lunghezza - 7585 mm;
carreggiata anteriore - 2100 mm;
larghezza con i bordi delle ruote - 2950 mm;
altezza libera - 520 mm;
base longitudinale - 3750 mm.
Modello di cabina
Durante la progettazione dei mobili da giardino Kirovets -744 »Gli ingegneri hanno fatto ogni sforzo per garantire che il conducente potesse lavorarci con il massimo comfort. La cabina di questa tecnica è progettata per due persone. La sicurezza del conducente e del suo assistente è garantita dalla presenza di un telaio affidabile integrato. Quando il trattore viene capovolto, la cabina non si piega.

La comodità di lavorare sulla macchina della serie Kirovets K-144 è assicurata, tra l'altro, dalla presenza di isolamento acustico e termico. Nella cabina di questo trattore sono presenti anche impianti di riscaldamento e condizionamento. In questo modo gli operatori possono lavorare comodamente sia in inverno che in estate. La visuale dal pozzetto è perfetta. C'è anche la protezione solare qui.

Nella configurazione base di Kirovets Garden Furniture-744 “Un posto speciale è stato riservato all'installazione del moderno sistema Glonass. Il monitoraggio del funzionamento del trattore con il suo utilizzo viene eseguito immediatamente da 15 parametri.

L'ultima cabina
Il trattore più moderno dell'impianto PTZ K-744R4 è anche il più comodo per i conducenti. Questo modello è dotato di una cabina di lusso. I principali vantaggi di quest'ultimo sono:

settore della revisione estesa;
la presenza di un nuovo piantone dello sterzo con plancia integrata;
sedile di guida confortevole dal design moderno.
Quindi, attualmente è l'attrezzatura pesante più conveniente in Russia: il trattore K-744-P4. La nuova cabina dell'auto di questa modifica prevede, tra le altre cose, un sistema audio



Equipaggiamento opzionale
Il set completo del trattore Kirovets K-744 è quindi molto buono. Ma se necessario, l'auto può essere dotata di attrezzature aggiuntive. Nel caso di trattori di questa serie si possono utilizzare:

un set di pneumatici a profilo largo;
meccanismo di presa di forza;
tracciato;
sistema di regolazione del posizionamento delle attrezzature di lavoro;
predisposto per il raddoppio delle ruote;
il fermo è un pendolo.
Su terreni incolti difficili, con questo trattore viene spesso utilizzato uno speciale kit di protezione.

Funzioni di controllo
Il design di questo modello, come già accennato, è estremamente semplice. Il processo stesso di esecuzione di questa tecnica non è complicato. I lavori per i "Kirovets K-744" spec che è solo grande Chiunque con le competenze di base di un conducente del trattore e l'esperienza di guida di veicoli pesanti può fare questo. La facilità di guida delle auto di questa serie è principalmente dovuta alla presenza nella loro progettazione di un gran numero di tutti i tipi di meccanismi ausiliari (servosterzo, sincronizzatori del cambio, sistema di pompaggio automatico delle ruote, ecc.).

Quando si acquistano macchine costose, molti agricoltori si chiedono: vale la pena scegliere attrezzature domestiche o è meglio dare la preferenza alle macchine importate? Considera un'unità domestica che abbia una buona funzionalità e un buon prezzo. Scopri cos'è il K-744 e a cosa è destinato.

La storia del trattore inizia nel 1924, quando la fabbrica di Krasny Putilovets (ora Kirovsky Plant) iniziò a produrre trattori americani con il nome Fordson-Putilovets. In effetti, questo momento fu l'inizio della costruzione del trattore sovietico.

Nella seconda metà degli anni '30 iniziò la produzione dei trattori "Universal-1" e "Universal-2". I primi Kiroviti non apparvero fino al 1962, quando lo stabilimento iniziò a produrre trattori agricoli della prima generazione. Sono stati presentati i modelli K-700 e K-700A. La seconda opzione aveva più cavalli.


Trattore K744 "Kirovets 66257.p2nj9c.790



Allo stesso tempo, il primo lotto di 50 trattori lasciò la fabbrica solo nel 1963. Nel 1975 apparve la seconda generazione di trattori agricoli. Fu presentato il modello K-701, che aveva già 300 "cavalli". Alla fine degli anni '70, l'impianto ha prodotto la prima generazione di lavoratori Kirov destinati al lavoro industriale (K-703).

A metà degli anni '80, la terza generazione di trattori agricoli è stata rilasciata con il nome K-701M. Differiscono per potenza (335-350 litri. Da.).

Esattamente 10 anni dopo, appare la quarta generazione di trattori. I modelli K-734 e K-744, che differiscono per una potenza abbastanza media (250 e 350 CV), sono stati sviluppati per l'esportazione. L'anno 1995 può essere considerato l'anno di nascita del modello 744. Inoltre, dopo 5 anni, è stata rilasciata la modifica del K-744R, che apparteneva alla quinta generazione di trattori.

Questo modello è una macchina per tutti gli usi che viene utilizzata per la coltivazione del terreno di base e pre-semina. Interagisce efficacemente con complessi di semi di un'ampia sezione trasversale, può funzionare con una varietà di allegati.

La macchina è progettata per tutti i tipi di lavoro agricolo e per il trasporto di merci varie su brevi e lunghe distanze. Può essere utilizzato nell'industria o nella registrazione, strumenti. Il trattore viene utilizzato per riparare e posare il manto stradale, riparare l'acqua e le acque reflue.


Trattore K744 "Kirovets 66260.p2njb0.790

Possiamo concludere che abbiamo una macchina multifunzionale a cui è possibile assegnare un numero enorme di compiti. È questa opportunità che estende la funzionalità del trattore.

Lo sapevate Il trattore più piccolo del mondo si trova nel Museo di Yerevan. La sua lunghezza è di 1 cm e può muoversi indipendentemente.

Specifiche
Questo modello di trattore è in grado di competere con le sue controparti straniere nella categoria delle caratteristiche tecniche, per nulla inferiori a loro, e come le supera.

Parametri dimensionali e di peso
Dimensioni:

lunghezza - 705 cm;
altezza - 369 cm;
larghezza - 286 cm.
Il peso standard è di 13,4 tonnellate.

Larghezza binario 211 cm, base 320 cm.

Video: ispezione del trattore K-744

Motore
La macchina è equipaggiata con il modello YMZ-238ND5. È un motore turbo a quattro tempi, 8 cilindri. La potenza nominale è di 300 "cavalli" o 220 kW.

La potenza di lavoro è leggermente inferiore e ammonta a 279 litri. a partire dal.

La velocità dell'albero motore è di 1900 giri/min.

La cabina ha un'ottima visibilità a 360 gradi, garantita dalla posizione centrale del sedile di guida (è presente anche un secondo sedile sul lato sinistro). C'è isolamento da rumore e vibrazioni, così come un condizionatore d'aria integrato. Cabina trattore K-744 Organi direttivi:
trasferimento;
pedali freno, pedale frizione e acceleratore (pedale acceleratore);
piantone dello sterzo che consente di attivare/disattivare i tergicristalli, nonché di controllare l'illuminazione (alta/bassa).
Pannello di controllo:

lampade e indicatori;
"Squadra di salvataggio" e luci di posizione;
accensione/spegnimento ventilatore, aria condizionata e riscaldamento;
tachimetro;
tachimetro;
pressione e temperatura dell'olio;
amperometro;
voltmetro;
sensore di pressione dell'aria del sistema;
contaore.
Il telaio è composto dai seguenti componenti:

frizione;
assali posteriori e anteriori;
riduttori;
alberi cardanici con staffe.
La trazione permanente va all'asse anteriore. Se necessario, viene collegata la parte posteriore, dopodiché l'auto diventa a trazione integrale.

La coppia viene trasmessa attraverso gli alberi cardanici. La potenza viene trasmessa all'asse anteriore in un unico pezzo. Per azionare l'asse posteriore, il trattore ha una staffa intermedia nel punto di articolazione del trattore



Trattore K744 "Kirovets 66266.p2njjc.790


La direzione di marcia è controllata da un azionamento idraulico. Il telaio è diviso in due parti.

Per garantire una trazione ottimale, gli assali sono dotati di cambi e differenziali, attraverso i quali la potenza viene trasferita alle ruote tramite gli alberi di trasmissione. In questo modo si ottengono diverse velocità delle ruote durante la sterzata.

Sistema di frenata
La frenatura e il controllo dell'impianto frenante sono forniti dal sistema pneumatico. Viene utilizzato per controllare separatamente gli assi e gli accessori.

Il volume e il consumo di carburante nel serbatoio
Il serbatoio del carburante ha una capacità di 640 litri. Il consumo di carburante durante il funzionamento alla potenza nominale è di 174 g / l * h. Alla potenza operativa il consumo è di 162 g / l * h. Dovrebbe essere chiaro che la portata indicata è massima. Ciò significa che alla potenza nominale il trattore non consumerà più di 174 g / l all'ora.

La velocità massima è di 28 km/h e la velocità minima è di 4,5 km/h.

Per collegare gli accessori a una macchina, è necessario disporre di un allegato di fabbrica che garantisca il funzionamento e il controllo di parti aggiuntive.

Il K-744 ha un buon sistema idraulico ad alte prestazioni con una pompa a pistoni assiali che pompa circa 180 litri al minuto. La valvola idraulica ha anche 5 sezioni e 4 linee idrauliche sono dedicate alle esigenze delle unità agricole.


Trattore K744 "Kirovets 66268.p2njmo.790
Di serie la macchina è dotata di attacco a tre punti che consente la fornitura dei seguenti utensili:

seminatrici meccaniche e pneumatiche;
tutti i tipi di coltivatori, compresi i complessi di semina;
vari aratri;
ripuntatori;
tutti i tipi di dispositivi di traino.
Importante! Dal 2014, gli accessori per trattori sono pienamente conformi agli standard internazionali. Ciò consente l'installazione su moderne macchine agricole.

Separatamente, va detto che le proprietà speciali del gancio consentono di utilizzare la macchina come rullo per la pavimentazione dell'asfalto, come saldatrice e caricatore.

un margine di sicurezza sufficientemente ampio che consente di lavorare fino a 2mila ore senza ispezione obbligatoria delle attrezzature;
l'equipaggiamento della cabina e le dotazioni di cui sopra consentono a Kirov di competere con le auto importate;
serbatoio capiente e consumi ridotti;
in caso di guasto, l'acquisto della parte necessaria è abbastanza semplice e relativamente economico;
funzionalità eccellenti con cui molte copie importate non possono competere.




Trattore K744 "Kirovets 66239.p2nir0.790

Difetti:
senza raddoppiare le ruote, il peso del trattore porta a danni allo strato fertile superiore, quindi, di serie, la macchina non è l'opzione migliore per i lavori agricoli;
dopo l'installazione degli accessori, si verifica una perdita di potenza, che si verifica a causa della presenza di guasti nel sistema idraulico;
in alcuni casi, nell'impianto frenante sono installate linee d'aria in plastica, che si rompono dopo un anno di funzionamento attivo.
Vale la pena notare che l'auto ha più vantaggi che svantaggi. I creatori hanno fatto un buon lavoro nel migliorare la macchina, quindi in termini di funzionalità e comfort d'uso, può essere paragonata alle costose auto importate che sono sul nostro mercato. Vale sempre la pena ricordare il prezzo della merce, perché un'auto domestica costerà meno di una straniera.

Al momento, sono in corso tre modifiche principali, ovvero:


Trattore K744 "Kirovets 66245.p2niw0.790


Lo sapevate Nel secolo scorso, la famosa azienda Porsche era impegnata nella produzione di trattori. Un fatto interessante è che il fondatore dell'azienda durante la seconda guerra mondiale è stato coinvolto nello sviluppo dei carri armati tedeschi "Tiger" e "Mouse".

Ora sai cos'è il K-744, perché questa macchina è più che competitiva e quali svantaggi presenta. Va ricordato che le modifiche hanno componenti importati, quindi, in caso di guasto, possono sorgere difficoltà sia con il prezzo che con la possibilità di acquistare pezzi di ricambio. Ci sono anche importanti differenze tra l'equipaggiamento standard e la versione premium, che si basano sul minor consumo di carburante.

Il trattore K-744 è l'ultima generazione del leggendario "Kirovts" attualmente prodotto a St. Pietroburgo (figlia di "Impianto di trattori Kirov"). Il modello si differenzia dai suoi predecessori per un maggiore comfort, un design moderno e una maggiore funzionalità. Il trattore appartiene alla quinta classe di trazione. Il modello è utilizzato principalmente in agricoltura. Tuttavia, il trattore può essere azionato con attrezzi trainati e accessori, il che amplia notevolmente i limiti della sua applicazione, rendendo il Kirovets un'unità di trazione multifunzionale.

Il primo trattore della linea 744 è apparso quasi 25 anni fa. Quindi, presso lo stabilimento di trattori di San Pietroburgo, decisero di sostituire le versioni allora obsolete del K-700 e del K-701. Di conseguenza, è apparsa la quarta generazione del marchio Kirovets. La serie è stata anche attivamente esportata in Europa. Ciò ha richiesto una modernizzazione significativa, poiché il K-744 non soddisfaceva i severi standard di sicurezza del Vecchio Mondo.

Il modello è stato creato sulla base dell'avanzato K-701M, molto popolare nel paese. La modifica finale ha subito molte modifiche rispetto alla base. La parte tedesca ha mostrato rapidamente interesse per i prodotti. Come risultato degli sforzi congiunti, è apparsa una versione completamente nuova, caratterizzata da una serie di miglioramenti: un design accattivante, una valvola idraulica BOSCH avanzata, parametri di trazione elevati, una gabbia di sicurezza, commutazione della modalità di trasmissione remota, sterzo idraulico, una cabina modificata e facile controllo.

Il debutto K-744 è stato riconosciuto come il trattore più potente al mondo e il migliore della sua categoria. Grazie alle sue eccellenti prestazioni e al basso costo, l'apparecchiatura ha ottenuto riconoscimenti in Europa. "Kirovets-744" è ancora richiesto dagli agricoltori occidentali.




L'applicabilità del modello nel settore agricolo è stata notevolmente aumentata grazie all'installazione di ruote accoppiate, che riducono notevolmente la pressione specifica sul terreno. A causa della grande massa, l'ampio "supporto" ha permesso di ridurre il carico a terra e aumentare la capacità dell'attrezzatura in zone umide e aree instabili.

Nel 2000, i designer nazionali hanno sviluppato la quinta generazione di questo modello, adattato alle realtà russe. Il trattore è diventato una delle macchine agricole più acquistate nel paese.

Due anni dopo, il S. Pietroburgo, restyling del modello, aumentando comfort ed efficienza. La manutenzione del K-744 è diventata più conveniente.
Ora la serie è composta da 4 modelli, che si differenziano principalmente per il tipo di motore.

Specifiche
Il K-744 era equipaggiato con il motore della fabbrica YAMZ-238ND4 di Jarosław con una capacità di 250 cavalli.
Il modello aveva un consumo specifico di carburante di 162 g / CV. la capacità del serbatoio del carburante è di 640 litri all'ora.
L'intervallo di velocità del veicolo era di 4,5-28,8 km/h.
Il trattore ha ricevuto le seguenti dimensioni: lunghezza - 7050 mm, altezza - 3690 mm, larghezza - 2875 mm.
La base del modello era di 320 mm, peso - 13.400 kg.
Motore e modifiche
Le modifiche Kirovets-744 differivano nel tipo di motore installato. Pertanto, la versione base ha ricevuto il motore YaMZ-238ND4 e i modelli K-744R e K-744R1 hanno ricevuto l'unità YaMZ-238ND5. Entrambe le versioni furono prodotte da Yaroslavl Avtodiesel, che divenne il principale fornitore di motori diesel russi. I motori di questo produttore erano caratterizzati da lunga durata (fino a 12.000 ore di funzionamento), facilità di manutenzione e riparazione ed efficienza durante il funzionamento in varie condizioni. La versione K-744R2 ha ricevuto anche il motore Yaroslavl.

Le caratteristiche distintive dei prodotti Avtodiesel sono i radiatori olio-acqua integrati per il raffreddamento dell'olio, le testate dei cilindri a 4 valvole e il sistema di alimentazione Compact-40. Un preriscaldatore è stato installato anche nei trattori con motore prodotto a Jarosław.

Alcune modifiche del K-744 hanno ricevuto motori Mercedes-Benz stranieri:

Un motore da 354 cavalli è stato installato sul trattore K-744 P2M e un'unità da 401 cavalli sul K-744R3M.
Il K-744R3M ha acquisito il turbodiesel a 6 cilindri in linea OM 457 LA con iniezione elettronica da Daimler AG (428 cavalli).
Queste versioni si distinguevano per coppia elevata, affidabilità e potenza elevata.

Dispositivo
Il cambio manuale K-744 supporta 16 marce avanti e 8 retromarce. L'uso efficace delle velocità è ottenuto grazie alla loro distribuzione razionale in ciascuna gamma. L'elemento principale che determina i vantaggi di questo cambio è l'albero motore. La trasmissione affidabile della coppia dal motore agli assali è supportata da frizioni al solfocianato. Nel K-744, a differenza degli analoghi stranieri, il cambio cambia sotto carico, senza interrompere l'alimentazione e senza premere il pedale. Ciò è facilitato dall'esclusivo sistema idraulico del cambio, un accumulatore idraulico e un meccanismo di cambio marcia che controlla la pressione nella frizione.

Al fine di ridurre le irregolarità del carico negli assi motori, è stata aumentata la precisione delle corone dentate sulle cremagliere delle ruote dentate; essi stessi sono realizzati in acciai legati con proprietà meccaniche migliorate.

La "base" delle singole modifiche K-744 include un attacco a tre punti e una presa di forza con un diverso numero di scanalature di diverso diametro. Ciò consente di aggregare le apparecchiature con vari dispositivi e strumenti.

Per aumentare l'aderenza delle ruote del modello al suolo, sono stati installati pesi aggiuntivi sui semitelai. Il sistema di raddoppio delle ruote riduce al minimo la pressione al suolo.

Il K 744 ha due assi motore (l'asse posteriore può essere disattivato se necessario). I pezzi di ricambio per "Kirovets-744" si distinguono per il prezzo basso e l'affidabilità.

L'ergonomia della cabina è molto ben pensata. I comandi sono facilmente accessibili e il sedile dell'operatore è ben posizionato. La cabina include avanzati sistemi di riscaldamento e aria condizionata per garantire un ambiente confortevole. La sicurezza dell'operatore soddisfa gli standard internazionali. La cabina stessa è isolata da vibrazioni e rumore ed è posizionata in alto rispetto al suolo, fornendo al conducente un'eccellente visibilità.

Spese
Il K-744 non è un'opzione economica. Il costo di un trattore usato e azionato parte da 2 milioni di rubli. Il nuovo modello costerà 1,5-2 volte di più, a seconda della modifica e della configurazione.

Analoghi
Gli analoghi del Kirovets-744 sono i trattori UDM-5K-02, K-701 e i modelli del marchio straniero TERRION.



Trattore K744 "Kirovets 1607803

Trattore K744 "Kirovets 1607802

Trattore K744 "Kirovets Navesnoe

Trattore K744 "Kirovets Navesnoe afro flower lol!










Torna in alto Andare in basso
 
Trattore K744 "Kirovets
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kirovets trattori
» Kirovets K-700 trattore
» Kirovets" trattore (K-9000)
» Trattore "Kirovets" K-735M Standard1 dalla russia con fragore
» T-74 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: