Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Leyland DAF T244 Camion di utilità generale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Leyland DAF T244 Camion di utilità generale Empty
MessaggioTitolo: Leyland DAF T244 Camion di utilità generale   Leyland DAF T244 Camion di utilità generale Icon_minitimeMar Ago 31, 2021 11:59 am

Leyland DAF T244
Camion di utilità generale

Il Leyland DAF T244 GS da 4 tonnellate è una versione trasportabile per via aerea del camion T244

Nel giugno 1989 il camion Leyland DAF da 4 tonnellate è stato scelto come base per la prossima generazione di camion da 4 tonnellate utilizzati dall'esercito britannico. La selezione ha fatto seguito a un arduo concorso "drive off" contro i progetti di autocarri Bedford e Volvo a trazione integrale. Limitato e l'ordine iniziale era di 5 350 unità e la produzione iniziò lo stesso anno. I primi veicoli di serie sono stati consegnati nel 1990. Le consegne sono state completate a metà degli anni '90. Questo camion di utilità generale Leyland DAF T244 è attualmente in servizio con l'esercito britannico, la Royal Navy e l'aeronautica. Un piccolo numero di questi camion è stato esportato in Brunei, Indonesia, Irlanda, Kenya e Malesia.

Il concorrente Leyland, ora prodotto da Leyland Trucks, si basava su un design noto come T244, un design completamente ortodosso con una cabina interamente in acciaio con comando avanzato e un cassone di carico convenzionale con portellone posteriore e sponde rimovibili. Il veicolo ha una capacità di carico di 4 000 kg. Nel 1995 è stata introdotta un'opzione di carico utile di 5 000 kg. Un piccolo numero di veicoli è stato aggiornato a questo standard. Il Leyland DAF T244 può trainare rimorchi o pezzi di artiglieria con un peso massimo di 5 400 kg.

Il design della cabina ribaltabile in avanti si basava sul C.44 utilizzato sull'autocarro commerciale leggero Leyland Roadrunner ed è predisposto in modo tale da consentire al veicolo di essere guidato direttamente in un aereo da trasporto C-130 Hercules (il modello T244 GS). La cabina può ospitare il conducente più due passeggeri. La cabina lunga ha spazio per consentirne l'utilizzo per l'addestramento dei conducenti o per consentire l'installazione di radio, oltre allo spazio previsto per il kit dell'equipaggio. Il tetto della cabina è rinforzato per sopportare il peso di due uomini e dispone di un portello sul tetto e di un'installazione di mitragliatrici sopra la piattaforma degli osservatori all'interno della cabina.

Ogni componente del veicolo è stato rigorosamente testato prima del concorso di selezione, compresi gli assali che sono stati sviluppati appositamente presso lo stabilimento di Leyland Albion a Glasgow.

Questo camion militare è alimentato da un motore diesel Leyland DAF 310 da 5,9 litri, che sviluppa 145 CV. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. Equipaggiamento opzionale incluso verricello o gru idraulica.

Il camion Leyland ha svolto molti dei compiti svolti dai precedenti veicoli Bedford serie M da 4 tonnellate. Può trasportare 20 soldati o 3 pallet NATO standard e può essere incontrato con una varietà di corpi speciali. Si tratta di versioni a pianale utilizzato per trasportare sezioni di ponti a trave media, un modulo di rifornimento sul campo, vari tipi di contenitori per sistemi elettronici e di comunicazione, officine e che fungono da vettore e strato di binario mobile.

L'attrezzatura opzionale include un verricello anteriore o posteriore, guida a sinistra oa destra, un cassone ribaltabile e una gru per la movimentazione del carico o una finitura con vernice riflettente a infrarossi.

Nel 2005 MAN si è aggiudicata un contratto per la sostituzione di alcuni tipi di veicoli in servizio con il Regno Unito. Il Leyland DAF T244 è stato sostituito dal MAN HX60 , che ha una capacità di carico utile di 6 t.

Paese di origine Regno Unito
Servizio inserito 1990
Configurazione 4x4
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 6 t
Carico massimo 4.2 t
Lunghezza 6,65 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,34 m
Mobilità
Motore Leyland 310 diesel 5,9 litri
Potenza del motore 145 cv
Velocità massima su strada 89 chilometri all'ora
Gamma 500 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,5 m
Trincea ~ 0,6 m
guado 0,75 m
Leyland DAF T244 Camion di utilità generale Leyland_daf_t244

Torna in alto Andare in basso
 
Leyland DAF T244 Camion di utilità generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Leyland DAF T244
» Leyland DAF T244 Camion di utilità generale
» Leyland DAF T244 Camion di utilità generale
» Ashok Leyland Stallion Mk.4 Camion di utilità generale
» ZIL-131 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: