Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CATERPILLAR D7 Bulldozer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13056
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CATERPILLAR   D7 Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: CATERPILLAR D7 Bulldozer   CATERPILLAR   D7 Bulldozer Icon_minitimeMer Set 01, 2021 7:27 am

CATERPILLAR D7
Bulldozer


Il bulldozer Caterpillar D7 è un cavallo di battaglia dell'esercito americano dalla seconda guerra mondiale
Il bulldozer Caterpillar D7 è un modello commerciale, apparso per la prima volta nel 1938. Questo bulldozer medio è stato adottato dall'esercito americano nel 1940, durante la seconda guerra mondiale. Con aggiornamenti e miglioramenti costanti queste macchine sono utilizzate da allora da tutti i rami di servizio delle forze armate statunitensi. Attualmente i prodotti militari Caterpillar sono offerti da una società sussidiaria di Caterpillar Defense & Federal Products. Queste macchine sono progettate e costruite negli Stati Uniti.

Il ruolo principale del bulldozer Caterpillar D7 è il movimento terra. È la principale macchina militare statunitense per la costruzione di postazioni difensive e fossati anticarro. Questi bulldozer possono essere utilizzati anche per una serie di altre attività ingegneristiche, come la costruzione di ostacoli, la rimozione di ostacoli, l'apertura di percorsi, la demolizione di strutture e il recupero di veicoli da combattimento bloccati. Durante la guerra del Vietnam i bulldozer D7 furono usati per disboscare le foreste. Una volta equipaggiato con una cabina blindata e uno speciale flagello per mine, il D7 può persino ripulire i campi minati.

Il Caterpillar non produce alcuna versione militarizzata speciale di questo bulldozer. Tuttavia questa versatile macchina movimento terra è impiegata per applicazioni militari. Sebbene alcune modifiche vengano apportate ai dozer D7 commerciali prima dell'uso militare. Questi includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare, accensione senza chiave e così via.

Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Possono essere montate diverse lame. Le più comuni sono le lame corte e dritte senza alette laterali e la lama universale con alette laterali, che permette di trasportare più materiale. Inoltre ci sono lame angolari, lame a due vie e così via. Alcuni dozer D7 sono dotati di un attacco per rastrello montato posteriormente.

Il dozer D7 può trainare facilmente veicoli blindati, che pesano fino a 35-40 t.

Alcuni di questi apripista erano dotati di cabine blindate, montate sul telaio del veicolo. Tale kit aggiuntivo non richiede modifiche alla struttura del veicolo. La cabina blindata fornisce protezione dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine. Alcuni apripista hanno anche vani motore blindati. Tale protezione consente di operare in zone di combattimento o ostili. Secondo quanto riferito, l'armatura aggiuntiva non ha alcun effetto sulle prestazioni complessive del movimento terra.

Il dozer D7 è azionato da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.

Questa macchina movimento terra è alimentata da un motore diesel. Vari modelli del D7 hanno diverse uscite di potenza. Il dozer D7R Serie II è alimentato da un motore da 240 CV. L'attuale modello di produzione, il D7E, ha un sistema di azionamento elettrico. Il suo motore è utilizzato per alimentare una coppia di motori elettrici. A causa della sua scarsa mobilità, il bulldozer D7 deve essere trasportato su rimorchio tra i siti di missione.

Nel servizio militare degli Stati Uniti un paio di bulldozer Caterpillar D7 sono generalmente assegnati a società di ingegneri da combattimento.

I modelli attuali del dozer D7 sono nel mezzo della gamma di bulldozer Caterpillar. I più piccoli sono D3 , mentre i più grandi sono i bulldozer della serie D11.


stati Uniti
Entrato in servizio 1974
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Il peso 23 t
Lunghezza 6,9 m
Larghezza 3,7 m
Altezza 3,4 m
Prestazione
Capacità di lavoro della terra ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore Caterpillar 3306T diesel
Potenza del motore 200 cv
Velocità massima su strada ~ 15 km/h



CATERPILLAR   D7 Bulldozer Caterpillar_d7

CATERPILLAR   D7 Bulldozer Caterpillar_d7_l1

varianti



Caterpillar D7 (serie 7M) è il modello originale, prodotto tra il 1940-1944. Sono state prodotte circa 10.000 unità.

Caterpillar D7A è un bulldozer corazzato, prodotto nel 1943. Furono costruiti solo 138 di questi bulldozer corazzati.

Caterpillar D7 (serie 3T). È stato prodotto durante il 1944-1955. Sono stati prodotti oltre 28 000 di questi bulldozer.

Caterpillar D7 (serie 4T). È stato prodotto durante il 1944-1945.

Caterpillar D7 (serie 6T). È stato prodotto nel 1945.

Caterpillar D7C è stato prodotto tra il 1955 e il 1959.

Caterpillar D7D è stato prodotto dal 1959.

Caterpillar D7E, prodotto tra il 1961 e il 1967. Era alimentato da un motore da 160 CV.

Caterpillar D7F è stato prodotto tra il 1969 e il 1974. Era alimentato da un motore da 180 CV. Si stima che siano state prodotte più di 15 700 unità. A metà degli anni '90 questi cingoli sono stati aggiornati per prolungare la loro durata. La versione aggiornata è compatibile con il modello D7G.

Caterpillar D7G, prodotto dal 1974. Ha un motore da 200 CV. Esiste una versione blindata e telecomandata di questo bulldozer, utilizzata per sgombrare i campi minati. Nel 2009 il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha sostituito la sua flotta di D7G con i bulldozer 850J di John Deere , noti in servizio come trattori cingolati medi (MTC).

Bruco D7H. È stato il primo bulldozer della serie D7 con una ruota motrice rialzata. Data la sua natura elevata, la postazione dell'operatore offre un'eccellente osservazione della lama e della parte posteriore della macchina.

Caterpillar D7R è stato introdotto nel 1996. Ha un carro dentato rialzato, che è più durevole ed efficiente durante il movimento terra. Il peso operativo del bulldozer è di 27 t.

Caterpillar D7R (Serie 2). È una versione migliorata prodotta dalla metà degli anni 2000. È l'ultimo modello utilizzato dalle forze armate statunitensi. È alimentato da un motore da 240 CV e pesa circa 25 t. Può guadare ostacoli d'acqua fino a 0,76 m di profondità. Le versioni corazzate di questo apripista sono utilizzate dall'Egitto.

Caterpillar D7E è stato introdotto per la prima volta nel 2008 e ha sostituito in produzione la precedente D7R Serie 2 nel 2009. Si tratta di una versione di produzione attuale, proposta agli operatori commerciali. Questa macchina ha un sistema di azionamento elettrico. Il bulldozer ha un motore da 240 CV, che alimenta una coppia di motori elettrici. Rispetto alla precedente serie D7R II, è il 25% più efficiente nei consumi.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13056
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CATERPILLAR   D7 Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: CATERPILLAR D7R Bulldozer   CATERPILLAR   D7 Bulldozer Icon_minitimeMer Set 01, 2021 7:31 am

CATERPILLAR D7R
Bulldozer

Il bulldozer Caterpillar D7R è un progetto commerciale, modificato per soddisfare le esigenze militari

Il Caterpillar D7R è un bulldozer commerciale, ampiamente utilizzato dalle forze armate statunitensi. Questa macchina è stata progettata e costruita negli Stati Uniti. Segue la linea dei bulldozer Caterpillar serie D7 , apparsi per la prima volta nel 1938 e da allora prodotti con costanti miglioramenti. Questi bulldozer sono utilizzati da tutti i rami dell'esercito americano. Il bulldozer medio Caterpillar D7R è stato introdotto nel 1996. A metà degli anni 2000 è stato sostituito in produzione dal D7R Serie II migliorato. Questi hanno sostituito in servizio negli Stati Uniti i vecchi bulldozer D7G e D7H. Attualmente i prodotti militari Caterpillar sono offerti da una società consociata Caterpillar Defense & Federal Products.

La Caterpillar non produce alcuna versione speciale militarizzata del bulldozer D7R. Tuttavia, dopo alcune modifiche, questa macchina movimento terra viene impiegata per applicazioni militari. Le modifiche includono disposizioni per il trasporto, luci oscuranti, vernice militare, accensione senza chiave e così via.

Il D7R ha un sottocarro a pignone rialzato, che è più durevole ed efficiente durante il movimento terra. Tale sottocarro era presente sul precedente modello D7H. Data la sua natura elevata, la postazione dell'operatore offre un'eccellente osservazione della lama e della parte posteriore della macchina. Il peso operativo del bulldozer è di 27 t. La D7R migliorata pesa 25 t.

Il ruolo principale del bulldozer Caterpillar D7R è il movimento terra. Viene utilizzato per la costruzione di posizioni difensive, fossati anticarro, costruzione di ostacoli, rimozione di ostacoli, apertura di percorsi, demolizione di strutture e recupero di veicoli da combattimento bloccati. Una volta equipaggiato con una cabina blindata e uno speciale flagello per mine, il D7R può persino ripulire i campi minati.

Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Possono essere montate diverse lame. La più comune è una lama universale con alette laterali, che consente di trasportare più materiale. Inoltre ci sono lame dritte senza alette laterali per il livellamento fine, lame angolari, lame a due vie e così via. I dozer D7R sono spesso dotati di un attacco per rastrello montato posteriormente.

Il dozer D7R può anche eseguire operazioni di recupero e traino. Può trainare veicoli da combattimento con un peso massimo di circa 35-40 t.

Per il funzionamento in aree ostili o di combattimento, i bulldozer Caterpillar D7R possono essere dotati di cabine blindate. Queste cabine aggiuntive sono montate sul telaio del veicolo e non richiedono modifiche alla struttura del veicolo. La cabina blindata fornisce protezione dal fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine. Alcuni apripista hanno anche vani motore blindati. Secondo quanto riferito, l'armatura aggiuntiva non ha alcun effetto sulle prestazioni complessive del movimento terra.

Il dozer D7 è azionato da un solo operatore. Questa macchina non trasporta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabina blindata sono normalmente disarmate.

Questa macchina movimento terra è alimentata da un motore diesel Caterpillar. Il dozer D7R Serie II migliorato è alimentato da un motore da 258 CV, che aveva una potenza di 240 CV al volano. A causa della sua scarsa mobilità, il bulldozer D7R deve essere trasportato su rimorchio tra i siti di missione.

Nel servizio militare degli Stati Uniti un paio di bulldozer Caterpillar D7R sono generalmente assegnati a società di ingegneri da combattimento.

Il D7R si trova nel mezzo della gamma di bulldozer Caterpillar. I più piccoli sono i bulldozer D3 , mentre i più grandi sono i bulldozer della serie D11.



varianti



Caterpillar D7R Series II è una versione migliorata prodotta dalla metà degli anni 2000. È l'ultimo modello utilizzato dalle forze armate statunitensi. È alimentato da un motore da 240 CV e pesa circa 25 t. Le versioni corazzate di questo apripista sono utilizzate dall'Egitto.

Caterpillar D7E è stato introdotto per la prima volta nel 2008 e ha sostituito in produzione la precedente D7R Serie 2 nel 2009. Si tratta di una versione di produzione attuale, proposta agli operatori commerciali. Questa macchina ha un sistema di azionamento elettrico. Il bulldozer ha un motore da 240 CV, che alimenta una coppia di motori elettrici. Rispetto alla precedente serie D7R II, è il 25% più efficiente nei consumi.



Paese di origine stati Uniti
Entrato in servizio 1996
Equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Il peso 27 t
Lunghezza ~ 6,9 m
Larghezza ~ 3,7 m
Altezza ~ 3,4 m
Prestazione
Capacità di lavoro della terra ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore Caterpillar diesel
Potenza del motore (D7R Serie II) 240 cv
Velocità massima su strada ~ 15 km/h
Gamma ?


Il bulldozer Caterpillar D7R è un progetto commerciale, modificato per soddisfare le esigenze militari


CATERPILLAR   D7 Bulldozer Caterpillar_d7r

CATERPILLAR   D7 Bulldozer Caterpillar_d7r_l1


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13056
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CATERPILLAR   D7 Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Macchine classiche: il trattore D7 di Caterpillar - "i primi anni"   CATERPILLAR   D7 Bulldozer Icon_minitimeSab Set 25, 2021 7:28 pm

Macchine classiche: il trattore D7 di Caterpillar - "i primi anni"

L'iconico Caterpillar D7 è in produzione continua in varie versioni dal 1935. Ha combattuto in tre grandi conflitti: la seconda guerra mondiale, la Corea e il Vietnam ed è una forte testimonianza di un prodotto che è stato davvero "costruito per questo"


La D7 deve le sue origini al Caterpillar Diesel Fifty introdotto nel 1933.

Sebbene in produzione solo per due anni, il progetto dimostrò la sua fattibilità e nel 1935 fu introdotta una versione migliorata con un nuovo nome, la serie RD-7 5E, alimentata da un motore diesel a quattro cilindri Caterpillar D8800 da 76 cavalli. Pochissime macchine RD-7 5E sono state costruite prima che Caterpillar uscisse con un'altra versione della macchina, la serie RD-7 9G.

Alimentato anche dal motore D8800, ora valutato a 80 cavalli al volano, l'RD-7 9G era disponibile a scartamento ridotto (60 ") o a scartamento largo (74").

Caterpillar ha abbandonato la designazione "RD" alla macchina numero 9G6501 con il trattore che ora sta diventando il D7.

La produzione terminò nel 1940 con più di 7000 macchine prodotte.

Seconda guerra mondiale
Quando l'America entrò in guerra, fu introdotta una nuova versione del D7, destinata principalmente al servizio militare, ma molti furono venduti anche per uso commerciale.

Questa era la serie D7 7M prodotta dal 1940 al 1944.

Anch'esso alimentato dal motore D8800, questo era stato aumentato a 93 cavalli di potenza del volano e la macchina era disponibile solo in uno scartamento da 74", Caterpillar aveva abbandonato l'opzione da 60" a causa della domanda di vendita molto bassa.

Alcuni 8100 esemplari sono stati prodotti prima che il modello venisse soppiantato in produzione dai migliorati D7 3T, D7 4T e D7 6T.

I Wartime D7 si sono comportati molto bene e sono stati utilizzati su tutti i fronti, guadagnandosi una reputazione rispettata per robustezza e affidabilità.

Varianti del dopoguerra
La D7 3T, la D7 4T e la D7 6T furono introdotte a metà del 1944.

La macchina incorporava diversi miglioramenti che gli ingegneri Caterpillar avevano sviluppato ma non erano stati in grado di introdurre a causa della necessità di mantenere la produzione della 7M esistente per i requisiti della seconda guerra mondiale.

Quando l'urgente domanda di trattori si placò, questi miglioramenti si fecero strada nella produzione in serie.

Il D7 4T è stato costruito esclusivamente per l'esercito degli Stati Uniti mentre il D7 6T è stato costruito per la Marina degli Stati Uniti.

Ciò ha permesso a Caterpillar di adempiere ai contratti militari che erano stati concessi ma non completati.

Poco più di 7500 D7 4T furono prodotti prima che il tipo fosse interrotto nel 1948 e un numero sconosciuto di D7 6T.

Il destino di molti di questi D7 militari è piuttosto triste poiché molti sono stati spinti in vaste fosse di equipaggiamento in eccesso e sepolti mentre altri sono stati semplicemente guidati nella giungla e lasciati lì, alcuni con pochissime ore di lavoro.

Questo "rifiuto" all'ingrosso di apparecchiature indesiderate è ciò che rende il D7 4T un tipo piuttosto raro in questi giorni e il D7 6T ancora più raro.

Non c'è quasi nessuna differenza tra un D7 3T, 4T o 6T oltre agli accessori esterni opzionali applicati ad esso.

Una variante di grande successo.
Tra il 1944 e il 1955, Caterpillar ha prodotto oltre 28.000 modelli D7 3T.

Con il fidato motore Caterpillar D8800 che inizialmente forniva 93 cavalli al volano, questa fu aumentata a 108 cavalli al volano intorno al 1952.

Una delle nuove caratteristiche introdotte da Caterpillar era una leva di marcia avanti/indietro nella trasmissione, il che significava che l'operatore non doveva cambiare continuamente marcia ogni volta che cambiava direzione.

Altri miglioramenti aggiunti lungo la strada sono stati la famosa frizione dell'olio Caterpillar e un tenditore anteriore a due posizioni che predisponeva meglio la macchina per gli accessori trainati o spinti.

Si possono ancora trovare D7 3T che svolgono lavori occasionali circa sessant'anni dopo che l'ultimo ha lasciato la linea di produzione.

Il prossimo passo
Con il motore diesel D8800 ora ai massimi livelli del suo potenziale di sviluppo, Caterpillar ha introdotto una nuova versione del D7 nel 1955.

Questa era la leggendaria serie D7 17A (nota anche come D7C).

Questo presentava il nuovissimo motore diesel a quattro cilindri Caterpillar D339 con una potenza di 128 volano e che incorporava tutte le migliori caratteristiche del precedente modello 3T tra cui frizione a olio, leva di marcia avanti/indietro più l'aggiunta dei regolatori idraulici di nuova concezione, un ottimo dispositivo per risparmiare lavoro che la maggior parte delle persone dà per scontato in questi giorni.

A metà del lungo periodo di produzione della macchina, Caterpillar ha apportato due modifiche cruciali alla macchina.

Al numero di serie 17A11981, è stato aggiunto un turbocompressore al motore, aumentando la potenza a 140 cavalli del volano e consentendo alla macchina di lavorare ad altitudini più elevate senza declassamento del motore.

Caterpillar ha anche montato frizioni e freni dello sterzo raffreddati ad olio che hanno notevolmente esteso la durata di questi componenti.

Sebbene Caterpillar non abbia modificato il prefisso del numero di serie del nuovo D7 17A migliorato, ha ottenuto una nuova designazione di D7D.

Questi ultimi D7D hanno una nota di motore distintiva che li distingue da tutti gli altri D7.

La produzione della D7C/D7D aveva superato le 19.000 macchine quando l'ultima uscì dalla linea nel 1961.

Negli anni '60
Nel 1961 furono introdotti due nuovi modelli D7: la serie D7E 47A e la serie D7E 48A.

La differenza tra i due modelli era semplice: il 47A era una macchina a trasmissione diretta con frizione a olio e il 48A aveva la trasmissione powershift a tre velocità Caterpillar di nuova concezione.

Entrambi utilizzavano il turbodiesel Caterpillar D339T con una potenza nominale di 160 cavalli al volano.

La potenza del motore è stata aumentata a 180 cavalli al volano durante il ciclo di produzione della macchina.

La durata della produzione della D7E è stata dal 1961 al 1969 e comprendeva oltre 10.000 macchine, e sono notevoli per essere le ultime D7 prodotte esclusivamente negli Stati Uniti.

I modelli successivi al 1970 D7F, D7G e successivi saranno trattati in un prossimo articolo.

Cosa appendere al tuo D7
Fino al 1946, Caterpillar non produceva accessori per i suoi trattori cingolati.

Questo compito è stato lasciato ai diversi produttori di apparecchiature ausiliarie che hanno fornito Caterpillar durante questo periodo, i tre più importanti sono LeTourneau , LaPlant-Choate e Hyster.

Queste tre aziende hanno prodotto tutto ciò di cui avevi bisogno per fissare, appendere o tirare dietro il tuo D7.

Tutto cambiò nel 1946, quando Caterpillar iniziò a costruire i propri accessori su misura per i suoi trattori, ad eccezione di Hyster che ancora forniva la maggior parte degli argani per legname a Caterpillar.


CATERPILLAR   D7 Bulldozer Cat-D7E-with-7S
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CATERPILLAR   D7 Bulldozer Empty
MessaggioTitolo: Re: CATERPILLAR D7 Bulldozer   CATERPILLAR   D7 Bulldozer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CATERPILLAR D7 Bulldozer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caterpillar D3 Bulldozer
» CATERPILLAR D3 Bulldozer
» Caterpillar D7 Bulldozer
» d5 caterpillar
» Bruco D3 Bulldozer caterpillar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: