Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati) Empty
MessaggioTitolo: Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati)   Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati) Icon_minitimeLun Set 27, 2021 5:18 pm

Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati)

Dopo oltre 18 mesi senza interruzione, questo vecchio blogger si sta prendendo una meritata pausa mentre mi dirigo per una settimana di "soggiorno" qui nel Regno Unito. Dall'inizio della pandemia ho prodotto quasi 400 post sul blog, quindi è necessario un po' di tempo libero. Pertanto questa settimana ripubblicherò alcuni dei miei materiali precedentemente pubblicati che molti lettori potrebbero aver perso in passato, a partire da questo sull'ex proprietario di Mitsubishi Eamonn Savage.

Dopo aver visto alcune vecchie foto degli escavatori Mitsubishi sul nostro gruppo Facebook Digger Man Blog, ho contattato il poster Eamonn Savage per saperne di più sulle sue macchine e sulla sua attività all'epoca.

https://www.earthmoversmagazine.co.uk/ugc-1/fullnews/news/4861/4274_big.jpg
Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati) 4274_big

A metà degli anni '80 io stesso ho trascorso un po' di tempo sugli escavatori Mitsubishi, utilizzando un MS 140 per Brian R Wilson di Portchester, e successivamente un MS120 per Kinsella Contractors del Dorset. All'epoca, qui nel Regno Unito, queste macchine venivano vendute e riparate dal concessionario Caterpillar H. Leverton, quindi non c'erano dubbi che sarebbero state un kit di buona qualità.

Dalla mia memoria erano una macchina adorabile da usare, fluida come vuoi sull'idraulica e per il momento avevano una cabina ragionevolmente comoda. L'unico inconveniente che ho potuto vedere con loro è stato che con l'età, i collegamenti di controllo si sono notevolmente usurati, il che ha comportato molti movimenti e molti colpi di nocche sui finestrini laterali della cabina. Eamonn Savage ha avviato la sua attività di noleggio e appalto di impianti in Irlanda del Nord nel 1983, con la sua prima macchina una Mitsubishi MS110, fornita dall'allora concessionario Caterpillar per l'Irlanda del Nord, McCormick MacNaughton, che ha anche fornito a Eamonn 5 terna Cat 428 caricatori in un secondo momento. Questa macchina più piccola è stata successivamente raggiunta da un altro "Mitzi" come erano affettuosamente chiamati, un modello MS180 come si vede qui in questo vecchio scatto.

https://translate.google.com/website?sl=en&tl=it&nui=1&prev=search&elem=1&u=http://www.earthmoversmagazine.co.uk/wp-content/uploads/2013/11/1397919_558319364244541_1429915944_o-1024x649.jpg
Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati) 1397919_558319364244541_1429915944_o-1024x649
Commerciando come E. Savage Plant Hire, la maggior parte del lavoro di Eamonn in quel primo anno di attività era il lavoro di assunzione per costruttori e agricoltori locali. È andata così bene che alla fine di quell'anno ha girato oltre 45k. Eamonn è diventato così impegnato che ha dovuto aggiungere una seconda macchina, e con le nuove macchine coreane Daewoo che sono arrivate sul mercato a un prezzo molto conveniente, Eamonn ha optato per un modello DH130, portandolo a impiegare il suo primo autista a tempo pieno sulla nuova macchina . In questo periodo Eamonn iniziò a valutare i lavori per un certo numero di autorità locali, compresi i dipartimenti forestali, idrici e stradali, con la maggior parte dei contratti nel campo dell'ingegneria civile.


Dal 1987 al 2001 l'azienda si è aggiudicata alcune commesse molto importanti. Durante quel periodo l'attività si espanse rapidamente impiegando 35 dipendenti a tempo pieno e un numero considerevole di subappaltatori. Durante questo periodo, la società ha cambiato il suo nome commerciale in E. Savage Contracts & Plant Hire Ltd, con un fatturato cresciuto dai primi anni £ 45k a circa £ 3,5 milioni. Poi, di punto in bianco, nel 2001, il servizio idrico, all'epoca il principale datore di lavoro dell'azienda, decise che chiunque avesse un fatturato inferiore a 20 milioni non poteva più concorrere per i contratti idrici. Di conseguenza, Eamonn è diventato un subappaltatore di alcune delle società più grandi durante la notte!

Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati) 180-Lift
Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati) S-C


Torna in alto Andare in basso
 
Mitsubishi & More Excavator Memories (i migliori blog rivisitati)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Excavator EkG escavatore da miniera
» MINI EXCAVATOR THE SAUTERELLE MP-72-800-S
» HYDREMA 806 RENDEGRAVER - 81KJ 00 / EXCAVATOR terna
» autocarri mitsubisci
» escavatori muletti Mitsubishi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: