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 Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE)

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MessaggioTitolo: Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE)   Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Icon_minitimeVen Ott 01, 2021 12:08 pm

Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE)


L'High Mobility Engineer Excavator (HMEE) ha sostituito lo Small Emplacement Excavator (SEE) nell'inventario dell'esercito degli Stati Uniti. Il SEE ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita previsto nel 2005 e non è stato progettato per soddisfare i requisiti di forze medio-pesanti.

L'HMEE è stato definito in un documento sui requisiti operativi dell'agosto 2000. Il programma di sviluppo e acquisizione dell'HMEE è iniziato nel 2003. Sono emerse quattro varianti dell'HMEE, descritte nelle sezioni seguenti:

Escavatore provvisorio per ingegnere ad alta mobilità (IHMEE)

US Army PFC Timothy Morrison, una società, brigata battaglione truppe speciali, 3a brigata di fanteria combattere squadra, decima divisione di montagna, scava un buco con un escavatore provvisorio ad alta mobilità ingegnere, fuori avamposto di combattimento Ahmad Khan, distretto di Zharay, provincia di Kandahar, Afghanistan, 19 ottobre 2011.

Mentre il programma HMEE aumentava, è stata designata una versione provvisoria basata sull'High Mobility Engineering Vehicle (HMEV), un veicolo COTS prodotto da ADI Limited (in seguito fusa con Thales Australia). L'escavatore provvisorio per ingegneri ad alta mobilità (IHMEE) fornisce un veicolo tecnico multiuso, ad alta velocità, per tutti i terreni e immediatamente disponibile dotato di caricatore frontale e terna. Per ampliare la sua versatilità, l'IHMEE può essere dotato di accessori come un carrello elevatore o accessori di traino.

Le sospensioni e la trasmissione IHMEE consentono all'IHMEE di mantenere una velocità media di 30 mph (48 km/h) su strade primarie o 25 mph (40 km/h) su strade secondarie o fuoristrada. La cabina è completamente chiusa e climatizzata, con posti a sedere per l'operatore e un passeggero.

L'escavatore provvisorio per ingegneri ad alta mobilità (IHMEE) è stato motivato dalle esigenze di scavo immediate e critiche delle brigate Stryker. Con i suoi accessori, l'IHMEE è in grado di eseguire una varietà di missioni di mobilità, sopravvivenza e contromobilità, eseguire attività di scavo rapide e dispiegarsi rapidamente al prossimo sito di missione alla velocità del convoglio.

L'IMHEE pesa circa 24.000 libbre. Sebbene possa raggiungere velocità autostradali superiori a 50 miglia orarie, la velocità è operativamente limitata a 30 mph. L'IHMEE può essere trasportato dal C-130 ed è uno dei due sistemi di costruzione di ingegneria della brigata Stryker.

L'IHMEE ha iniziato a schierarsi con le brigate Stryker nel terzo trimestre dell'esercizio 2003. Quaranta unità furono inizialmente ordinate dall'esercito degli Stati Uniti con un totale fino a 62 pianificate.

Il manuale dell'operatore per l'escavatore tecnico ad alta mobilità provvisorio (IHMEE) è TM 5-2420-230-10. IHMEE può essere identificato con NSN 2420-66-148-7692.

HMEE tipo I (pesante)

http://olive-drab.com/images/id_hmee_02_700.jpg

Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_hmee_02_700



Un ingegnere ad alta mobilità escavatore di tipo 1 sposta lo sporco in eccesso e il terreno da una parte della Western Bypass road per essere collocato in un altro tratto di strada, Victory Base Complex, Iraq, 6 aprile 2009. SPC Juan Castillo, da San Antonio, un pesante operatore di attrezzature, della 277a compagnia del genio, attaccato al 46o battaglione del genio, 225a brigata del genio, gestisce l'HMEE in modo che sia possibile apportare modifiche per spianare la strada.

L'escavatore per ingegneri ad alta mobilità di tipo I (HMEE-I) è un veicolo militare unico non di sviluppo che verrà schierato dalle squadre di combattimento delle brigate dell'esercito americano e da altre unità di ingegneri selezionate, per soddisfare i requisiti delle unità medie e pesanti. L'HMEE-I sostituisce l' Escavatore Small Emplacement (SEE o SeeTrac) dell'annata 1985 , il cui ciclo di vita si è concluso nell'esercizio 2005.

HMEE-I è un trattore pneumatico a trazione integrale progettato per stare al passo con le unità di manovra, con una velocità massima in autostrada di 60 mph e fino a 25 miglia all'ora su strade secondarie. Fuoristrada, l'HMEE-I è in grado di gestire terreni accidentati e cantieri.

L'HMEE-I è un veicolo semovente con motore diesel a quattro ruote motrici con benna da 1,5 iarde cubi ad azionamento idraulico montata anteriormente e benna posteriore da 0,28 iarde cubi montata sul retro. L'HMEE-I ha una profondità di scavo di 14 piedi.

HMEE-I è un'unità trasportabile C-130 da 26.000 libbre con accessori guidati dalla missione. A circa il doppio delle dimensioni e del peso del Small Emplacement Excavator (SEE), è progettato con una forza di rottura della benna più forte per supportare le missioni delle forze meccanizzate più pesanti. Sono disponibili accessori come un carrello elevatore da 6.000 libbre, una spazzatrice, uno spazzaneve, un riempitore di sacchi di sabbia e un aratro. Ha una suite di strumenti idraulici con motosega, martelli pneumatici, perforatrici da roccia, trivelle e altri strumenti relativi ai pionieri. Il modello base è costruito da JCB Inc. (dal nome del suo fondatore JC Bamford) a Pooler, GA.

L'HMEE ha una cabina climatizzata che può essere blindata utilizzando un kit di protezione dell'equipaggio rimovibile (CPK) in grado di fornire protezione da ordigni esplosivi improvvisati (IED) e fuoco di armi di piccolo calibro. Il CPK è prodotto da ADSI (American Defense Systems Inc., Hicksville, NY).

L'esercito degli Stati Uniti ha ordinato 800 veicoli HMEE nel 2005, per un valore totale di 230 milioni di dollari. La produzione dell'HMEE-I è iniziata nell'ottobre 2008 e JCB ha consegnato più di 350 veicoli HMEE-I entro il 2012, principalmente per l'impiego in Iraq e Afghanistan.

Caratteristiche dell'escavatore ad alta mobilità tipo I (HMEE-I)
Equipaggio 2
Taxi ROPS, FOPS, blindati
Motore Cummins ISB 02 diesel, 200 CV (140 kW) a 2.300 giri/min
Trasmissione ZF Ergopower 6WG160
Timone 4 ruote selezionabili
Unità 4 ruote selezionabili con bloccaggi differenziali a innesto morbido
Lunghezza operativa 362,4 pollici (9,21 m)
Altezza operativa 152 pollici (3,86 m)
Larghezza, stabilizzatori dispiegati 128,7 pollici (3,27 m)
Peso, carico di combattimento 30.450 libbre (13.812 kg)
Angolo di avvicinamento 36,6 gradi
Angolo di partenza 31,5 gradi
Distanza da terra, minima 12,7 pollici (0,323 m)
Velocità massima in autostrada 60 miglia orarie (100 km/h)
Velocità massima su strada secondaria 25 mph (40,2 km/h)
Profondità di guado, massima con scia 40 pollici (1 metro)
La nomenclatura formale per l'HMEE Type I è High-Mobility Engineer Excavator Type I (HMEE-I). Il NSN è 2420-01-535-4061. I manuali per l'HMEE sono numerati TM 5-2420-232-xx dove xx rappresenta il livello di manutenzione .

HMEE tipo II (leggero)
L'escavatore per ingegneri ad alta mobilità di tipo II (HMEE-II) è progettato per soddisfare le esigenze specifiche delle unità aviotrasportate e d'assalto. L'HMEE Type II eseguirà missioni simili all'HMEE I ma soddisferà i requisiti di trasportabilità che gli consentiranno di essere utilizzato da unità aviotrasportate, d'assalto aereo e leggere. In particolare, gli obiettivi di approvvigionamento TACOM per HMEE Tipo II stabiliscono che il veicolo deve essere C-130 Air Droppable, Self Deployable (obiettivo 40 mph), Air Assault (CH-47 trasportabile) - Single Lift e Air Assault (CH-47 trasportabile )-Due ascensori.

HMEE Tipo III

Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_hmee_05_700


Backhoe Loader System (BHL) con compartimento equipaggio commerciale e non blindato. BHL era precedentemente l'escavatore per ingegneri ad alta mobilità di tipo III (HMEE-III).

La terna BHL (High-Mobility Engineer Excavator Type III) (HMEE-III) è una terna commerciale pronta all'uso (COTS) con piccole modifiche militari destinate a unità relativamente fisse e che non richiedono velocità e rapida dispiegabilità di un HMEE-I. La sua velocità massima è di 23 miglia all'ora su strade migliorate e di 7 miglia all'ora fuoristrada. La terna HMEE-III è utilizzata dalle Brigate di supporto al combattimento in compiti di costruzione generali. È impiegato da unità di costruzione orizzontali e verticali e altre unità non ingegneristiche. come Polizia Militare e Quartiermastro. Il produttore HMEE-III è Case New Holland, Racine, WI, con armatura fornita da BAE (Columbus, OH).

Quello che era iniziato come il programma HMEE Type III è stato ribattezzato Backhoe Loader (BHL), un veicolo originariamente introdotto da Caterpillar Inc. durante le richieste dei fornitori del 2003 per fornire un trattore esistente all'esercito degli Stati Uniti. BHL è una versione moderna della terna John Deer 410-D della fine degli anni '70, una risorsa di scavo non trasportabile sul campo utilizzata per supportare l'installazione di linee di comunicazione, per contrastare gli ostacoli alla mobilità in loco, per supportare la mobilità e per scavi edili in genere. Case Inc. ha ricevuto il contratto finale durante le sollecitazioni per la produzione di circa 700 sistemi in un periodo di 5 anni a partire dal 2006.

Il BHL richiede un trattore-rimorchio per trasportarlo sul luogo di lavoro e ha una velocità massima effettiva su strada di 20 miglia all'ora se deve essere guidato da un luogo della missione all'altro. Il responsabile del programma BHL ha aggiunto un kit di protezione dell'equipaggio corazzato per soddisfare i requisiti del comando dei componenti di terra delle forze della coalizione per l'uso nell'operazione Enduring Freedom; I sistemi BHL sono stati utilizzati per supportare l'Operazione Iraqi Freedom/New Dawn.

A partire da maggio 2012, i sistemi BHL non hanno soddisfatto i requisiti di acquisizione per il rilascio completo del materiale a causa di carenze nella sostenibilità.

Foto di escavatori per ingegneri ad alta mobilità (HMEE)
Trova altre foto e versioni ad alta risoluzione dell'escavatore per ingegneri ad alta mobilità (HMEE) al Mashup militare verde oliva .

Galleria fotografica dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE)


Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_hmee_03_700

Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_hmee_03_700


Soldati americani con Alpha Company, 3° Brigata Battaglione truppe speciali, 3° Brigata Combat Team, decima divisione da montagna, guardate come un escavatore ad alta mobilità ingegnere (HMEE) scava un buco fuori dall'avamposto di combattimento Ahmad Khan, nel distretto di Zhari della provincia di Kandahar, Afghanistan , 19 ottobre 2011.




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MessaggioTitolo: Re: Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE)   Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Icon_minitimeVen Ott 01, 2021 12:10 pm

Escavatore per piccole postazioni (VEDI)
Lo Small Emplacement Excavator (SEE) ad alta mobilità è una piccola macchina movimento terra utilizzata per scavare rapidamente postazioni di combattimento come postazioni di combattimento servite dall'equipaggio, posti di comando, trincee, bunker, luoghi di sepoltura di rifiuti e posizioni di combattimento individuali (buche di volpe). Con il suo caricatore frontale e l'escavatore a cucchiaia rovescia standard, SEE viene utilizzato per lo scavo, il carico, il sollevamento e il livellamento. Il veicolo è dotato di utensili pneumatici ausiliari tra cui una motosega, un martello demolitore e un trapano a percussione. Con accessori aggiuntivi intercambiabili in sostituzione della benna del caricatore frontale e/o del retroescavatore montato sul retro, SEE può essere equipaggiato per altre attività come lo spazzaneve. È in grado di dispiegarsi rapidamente a velocità di convoglio per la costruzione di posizioni e molteplici altri compiti per la forza tattica.

Oltre alle attività di scavo di utilità generale, lo Small Emplacement Excavator è stato utilizzato dall'esercito americano e dal corpo dei marines per il recupero di ordigni inesplosi (UXO).


Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_see_tractor_375

Unimog-Freightliner Small Emplacement Escavator (SEE) vicino alla distruzione sul lato ovest del Pentagono, Washington, DC, 13 settembre 2001. Un camion M929, dump: 5-ton, 6x6 è dietro il SEE.

Oggi nella seconda guerra mondiale: 1 ottobre 1939 le forze tedesche entrano a Varsavia per prendere il controllo della Polonia . più ↓


Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Unimog-Freightliner Small Emplacement Escavator (SEE) vicino alla distruzione sul lato ovest del Pentagono, Washington, DC, 13 settembre 2001. Un camion M929, dump: 5-ton, 6x6 è dietro il SEE.  Oggi nella seconda guerra mondiale: 1 ottobre 1939 le forze tedesche entrano a Varsavia per prendere il controllo della Polonia

LCPL AW Chatman del 2nd Combat Engineer Battalion aziona il retroescavatore nella parte posteriore di un SEE (Small Emplacement Excavator) mentre aiuta a scavare posizioni protettive per i veicoli e le attrezzature della Task Force Breach Alpha durante l'operazione Desert Storm, febbraio 1991.

Lo Small Emplacement Excavator (SEE) è basato sull'Unimog FLU-419 (chiamato anche FLU10144), modificato da Freightliner Corp. (Charlotte, NC) per le specifiche militari statunitensi (FLU = Freight Liner Unimog). Con l'equipaggiamento specifico SEE è noto come Modello 419-101. L'acquisizione da parte dell'USMC e dell'esercito degli Stati Uniti è iniziata nell'esercizio 1985, dopo il successo ottenuto con il JI Case MB4/94 basato sull'Unimog 406 in un programma di valutazione. Freightliner ha ricevuto un ordine iniziale per 922 veicoli. Il fielding per l'esercito degli Stati Uniti è iniziato nel terzo trimestre del 1988. Freightliner ha ricevuto l'ultimo contratto SEE nel gennaio 1989 per 491 veicoli. Circa 2.500 veicoli sono stati portati nelle forze armate statunitensi entro la metà degli anni '90. Il ciclo di vita del Small Emplacement Excavator (SEE) è ufficialmente terminato nell'esercizio 2005, ma i veicoli sono rimasti in inventario fino al 2010 circa.

Il SEE - a volte chiamato See-Tractor o See-Trac - è stato ampiamente schierato con le forze armate statunitensi. Ha servito nella Guerra del Golfo, in Bosnia e Kosovo, nell'operazione Desert Storm, in Iraq e in Afghanistan, tra gli altri.

Laddove schierato, il SEE era un elemento scarso e molto impiegato. Nelle aree d'oltremare, alcune ore di attività SEE potrebbero spesso essere barattate con prodotti locali, lavoro o servizi. Tuttavia, il SEE spesso non è stato apprezzato dalle unità utente. Erano lenti, duri per l'operatore e avevano la tendenza a ribaltarsi. I problemi di manutenzione hanno mantenuto la disponibilità della SEE a un livello troppo basso.

Escavatore per piccole postazioni (VEDI) Descrizione
Il SEE è fondamentalmente un piccolo camion Unimog Modello 406 dotato di un retroescavatore pieghevole CASE montato posteriormente e di una benna da 3/4 iarde montata anteriormente (Schmidt Engineering FL4). Il trattore SEE è anche lo spazzaneve più versatile nell'inventario dell'esercito americano. Può arare fuoristrada con la stessa facilità con cui ara strade asfaltate e non asfaltate, aree di sosta, siti di stoccaggio o qualsiasi altra esigenza.

Il SEE è stato messo in campo per fornire una capacità di scavo altamente mobile per supportare le operazioni di combattimento nel campo di battaglia avanzato, specialmente in uno schieramento di forze leggere. Il SEE facilita il rapido dispiegamento tramite un'imbracatura esterna per elicotteri e un ponte aereo interno. Può schierarsi da solo in convogli con forze di combattimento fino a 45 miglia orarie su strade di superficie dura o, con limiti, fuoristrada.

La nomenclatura formale per il SEE è: Modello n. FLU419 (o FLU10144) Trattore, gommato, 4x4 Diesel Engine Driven (DED) Small Emplacement Escavator (SEE) con accessori. Il NSN è: 2420-01-160-2754. I manuali per l'escavatore per piccole postazioni sono numerati TM 5-2420-224-xx dove xx rappresenta il livello di manutenzione .

Trova altre foto e versioni ad alta risoluzione del Small Emplacement Excavator (VEDI) al Military Mashup Olive-Drab .

Caratteristiche dell'escavatore per piccole postazioni (VEDI)
Motore Unimog 110hp OM 352, 346 cu in. 6cyl, diesel a 4 tempi, iniezione diretta
Lunghezza totale 250 pollici (6,35 m)
Altezza complessiva 102 pollici (2,60 m)
Larghezza complessiva 96 pollici (2,44 m)
Interasse 93,7 pollici (2,39 m)
Diametro del cerchio di sterzata 35,8 piedi (11,7 m)
Angolo di avvicinamento 40 gradi
Angolo di partenza 32 gradi
Velocità massima in autostrada 50 mph (80 km/h)
Profondità di guado 30 pollici (0,76 m)
Distanza da terra 17 pollici (0,43 m)
Dimensione del pneumatico 12,5 R20xLPR 12 su cerchi 11.00-20
Escavatore per piccole postazioni (VEDI) Galleria fotografica


Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_see_tractor_02_700

Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_see_tractor_03_700


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MessaggioTitolo: Unimog Modello 406/419 Veicoli di ingegneria Storia nell'esercito degli Stati Uniti   Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Icon_minitimeVen Ott 01, 2021 12:11 pm

Unimog Modello 406/419 Veicoli di ingegneria Storia nell'esercito degli Stati Uniti

Development Command per essere valutati come escavatori di piccole dimensioni (SEE). Questa unità è probabilmente una JI Case Corporation MB4/94.

Fu sviluppata una serie di veicoli per scopi speciali per l'esercito americano, basati su piccoli camion Unimog 406. Dotati di una varietà di accessori, questi veicoli erano abili nei compiti di ingegneria sul campo comunemente incontrati dalle forze mobili. Solo una delle varianti del veicolo Unimog (il Small Emplacement Excavator o SEE) è diventata una risorsa popolare, con circa 2.500 veicoli ampiamente impiegati nell'esercito americano.

I veicoli tecnici militari statunitensi Unimog 406 hanno avuto origine nel periodo tra il 1975 e il 1980, quando la JI Case Corporation ha importato negli Stati Uniti l'Unimog U-900 Modello 406. Gli ingegneri Case hanno aggiunto un pianale posteriore, un roll bar e un sistema di protezione dalla caduta di oggetti, quindi hanno dotato il 406 di un retroescavatore pieghevole Case montato sul retro e di una benna da 3/4 yard montata anteriormente (Schmidt Engineering FL4). Il veicolo risultante è stato venduto tramite i concessionari di trattori Case come MB4/94. L'MB4/94 aveva un evidente appeal sui militari. Alcuni hanno ricevuto vernice mimetica e venduti a clienti militari statunitensi dove veniva spesso chiamato SeeTrac. Si trattava di appalti commerciali off-the-shelf (COTS) senza standardizzazione.

All'inizio degli anni '80 iniziò un programma per valutare formalmente il potenziale della MB4/94 e dei veicoli competitivi. Nel luglio 1983, otto di questi veicoli sono stati acquisiti dal comando di ricerca e sviluppo di attrezzature per la mobilità dell'esercito americano per la valutazione come Small Emplacement Excavator (SEE). Euclid Corporation è stata coinvolta in questa fase del programma SEE, ma non sono stati scoperti dettagli sul loro contributo. Questo programma alla fine standardizzò due nuovi veicoli, incorporando miglioramenti rispetto all'MB4/94, chiamati Small Emplacement Excavator (SEE) e High Mobility Material Handling Equipment (HMMHE), in seguito ribattezzato High Mobility Material Handler (HMMH). I nuovi veicoli erano basati sull'Unimog Modello 419, una versione speciale del 406 per l'esercito americano.

A partire dal 1985, i veicoli standardizzati sono stati acquistati da Freightliner per l'esercito e il corpo dei marine degli Stati Uniti:

Escavatore per piccole postazioni (VEDI) Unimog Modello 419.101
Movimentatore di materiali ad alta mobilità (HMMH) Unimog Modello 419.103
Nel 1987 fu aggiunto un altro modello, il Freightliner High Mobility Entrencher (HME) Unimog Model 419.102 , sebbene ne furono costruiti solo dodici.

Nel 2003, i veicoli Unimog 419 erano a fine vita. Sono stati sostituiti dall'High Mobility Engineer Excavator (HMEE) prodotto da JCB Landpower, una consociata del gruppo JC Bamford.

Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_unimog_406-419_01_700
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MessaggioTitolo: Movimentatore di materiali ad alta mobilità (HMMH)   Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Icon_minitimeVen Ott 01, 2021 12:12 pm

Movimentatore di materiali ad alta mobilità (HMMH)

Movimentatore di materiali ad alta mobilità (HMMH). Foto per gentile concessione di Freightliner.

L'High Mobility Material Handler (HMMH) è una variante dell'Unimog Model 406/419 Engineering Vehicles . Fatta eccezione per la sua attrezzatura per la movimentazione dei materiali, è lo stesso veicolo del Small Emplacement Excavator (SEE) .

Originariamente chiamata High Mobility Material Handling Equipment (HMMHE), la variante HMMH consiste nello stesso trattore Unimog modello 419 di base del SEE, ma al posto del caricatore frontale, della terna e di altri strumenti e attrezzature del SEE, l'HMMH ha un Carrello elevatore con capacità di 4000 libbre, gru con capacità di 6000 libbre e chiave a impulsi dinamometrica da 350 libbre-piedi, nonché un sistema di blocco delle sospensioni per ritrarre la sospensione anteriore per le operazioni di carrello elevatore e gru. Nei test sul campo, l'Unimog HMMH dotato di carrello elevatore/gru è stato determinato per migliorare significativamente la capacità di movimentazione di munizioni, razioni e materiale presso i punti di rifornimento di munizioni e i terminali di supporto dell'area di prua.

L'High Mobility Material Handler (HMMH) è identificato da NSN 2420-01-205-8636 (Tractor, Wheeled, 4x4 DED) e dal modello FLU10344. L'HMMH si chiama Modello 419.103 di Unimog. I manuali per l'HMMH sono volumi condivisi con l'escavatore per piccole postazioni, numerati TM 5-2420-224-xx dove xx rappresenta il livello di manutenzione ..

Caratteristiche del movimentatore di materiali ad alta mobilità (HMMH)
Dimensioni e caratteristiche dell'HMMH sono:

Motore Unimog 110hp OM 352, 346 cu in. 6cyl, diesel a 4 tempi, iniezione diretta
Lunghezza totale 211 pollici (5,36 m)
Altezza complessiva 98,5 pollici (2,50 m)
Larghezza complessiva 94 pollici (2,38 m)
Traccia 64 pollici (1,63 m)
Interasse 93,7 pollici (2,39 m)
Diametro del cerchio di sterzata 35,8 piedi (11,7 m)
Angolo di avvicinamento 30 gradi
Angolo di partenza 36 gradi
Velocità massima in autostrada 50 mph (80 km/h)
Profondità di guado 30 pollici (0,76 m)
Distanza da terra 17 pollici (0,43 m)
Dimensione del pneumatico 12,5 R20xLPR 12 su cerchi 11.00-20

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MessaggioTitolo: Entrencher ad alta mobilità (HME)   Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Icon_minitimeVen Ott 01, 2021 12:14 pm

http://olive-drab.com/images/id_hmentrencher_01_700.jpg

L'High Mobility Entrencher (HME) è una variante dell'Unimog Model 406/419 Engineering Vehicles . Fatta eccezione per l'attrezzatura di trinceramento/movimento terra, è lo stesso veicolo del Small Emplacement Escavator (SEE) .

La variante HME consiste nello stesso trattore Unimog modello 419 di base del SEE, ma con una lama apripista (85 pollici di larghezza per 32 pollici di altezza) all'estremità anteriore e un trincea sul retro. L'HME è denominato Modello 419.102 da Unimog.

La maggior parte delle fonti afferma che solo due della variante HME furono costruite, nell'ambito del contratto Freightliner dell'esercito americano nel 1987.

L'HME era caratterizzato da una barra di trinceramento che poteva tagliare una fossa stretta fino a 7 piedi di profondità, operando mentre l'HME si muoveva lentamente in avanti. Per riempire la trincea è stata utilizzata una lama larga sette piedi montata frontalmente.

L'High Mobility Entrencher (HME) è identificato da NSN 2420-01-228-8610 (Tractor, Wheeled, Industrial). Vedere TM 55-2420-224-14 per il disegno.


Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_hmentrencher_01_700


Entrencher ad alta mobilità (HME)




Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_unimog_406-419_01_700


Storia dell'escavatore ad alta mobilità (HMEE) Id_hmmh_01_700
Movimentatore di materiali ad alta mobilità (HMMH)




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