Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 M917A2 camion dumper

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M917A2 camion dumper Empty
MessaggioTitolo: M917A2 camion dumper   M917A2 camion dumper Icon_minitimeVen Ott 08, 2021 12:30 pm

M917A2
L'M917A2 è una versione aggiornata dell'M917A1, dotata di nuovo motore e cambio
L'M917A2 è un dumper militare, prodotto da Freightliner. È usato dall'esercito americano. È una versione migliorata e più moderna del precedente M917A1 , che è stato prodotto dal 1989 ed era anche un prodotto di Freightliner. È interessante notare che il dumper M917 originale era un prodotto di AM General ed è stato introdotto alla fine degli anni '70. Era un design completamente estraneo. Nel 2000 l'US Army Tank-Automotive and Armaments Command (TACOM) ha assegnato al cargo un contratto di 7 anni per la costruzione di quasi 3 400 veicoli, tra cui trattori da trasporto di linea M915A3, trasportatori di attrezzature leggere M916A3 e dumper M917A2. Tutti questi veicoli erano basati sulla stessa piattaforma commerciale e condividevano molti componenti automobilistici. La produzione è iniziata nel 2001.

Esternamente l'M917A2 è simile al vecchio M917A1. Tuttavia, questo camion ha migliorato motore, cambio e altri miglioramenti.

Questo dumper trae le sue origini dall'autocarro commerciale FLD120 di grande successo di Freightliner, che è stato introdotto nel 1988 e la produzione ha superato le 300.000 unità. Questo veicolo utilizzava componenti automobilistici facilmente reperibili ed era semplice da mantenere. Il dumper originale M917A1 godeva di una reputazione per l'elevata efficienza del carburante e i bassi costi operativi. Questi camion avevano alti tassi di prontezza operativa sul campo. Sono state apportate alcune modifiche per adattare questo design commerciale alle esigenze militari.

L'M917A2 ha un cassone ribaltabile in Crysteel. È arrivato di serie con un cancello a battente. Sebbene l'M917A2 possa essere dotato di un sistema di controllo del materiale per distribuire il materiale in una varietà di modelli. Sembra che alcuni dumper dell'esercito americano siano dotati di questo sistema.

La cabina dell'M917A2 può ospitare conducente e un passeggero. Il kit di armatura aggiuntivo è stato sviluppato per il funzionamento in aree hotspot. Fornisce un certo grado di protezione contro il fuoco di armi di piccolo calibro, schegge di proiettili di artiglieria e esplosioni di mine.

Questo dumper è alimentato da un motore Detroit Diesel Serie 60 DDEC IV. Questo motore a 6 cilindri da 12,7 litri sviluppa 430 CV. Lo stesso motore è utilizzato anche sul trattore di linea M915A3 e sul trasportatore di attrezzature leggere M916A3. Il motore è abbinato a un cambio automatico Allison con 6 marce avanti e 1 retromarcia. Il veicolo ha una configurazione 6x6.

Mentre i dumper M917A2 mostravano la loro età, l'esercito degli Stati Uniti iniziò a cercare il suo sostituto. Intorno al 2014 l'esercito degli Stati Uniti ha definito i requisiti per il loro nuovo dumper. Nel 2017 è stata emessa una richiesta di proposte. C'erano 2 concorrenti, tra cui Mack Defense e Navistar Defense. Nel 2018 Mack Defense si è aggiudicata un contratto di produzione dall'esercito degli Stati Uniti per un totale di 683 dumper M917A3 . Un primo lotto di camion M917A3 di pre-produzione è stato consegnato all'esercito degli Stati Uniti nel 2019. L'M917A3 è basato su un Mack Granite e non è correlato all'M917A2. Ha una configurazione 8x8 e un cassone ribaltabile più grande.


Paese di origine stati Uniti
Entrato in servizio 2001
Configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 1
Dimensioni e peso
Peso (marciapiede) 13,88 t
Capacità di carico utile fino a 17 t
Capacità di scarico 11,1 m³
Lunghezza 7,65 m
Larghezza 2,59 m
Altezza 3,15 m
Mobilità
Motore Detroit Diesel Serie 60 DDEC IV diesel
Potenza del motore 430 cv
Velocità massima su strada 89 chilometri all'ora
Gamma 885 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 0,51 m
M917A2 camion dumper M917a2
Torna in alto Andare in basso
 
M917A2 camion dumper
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M917 Camion ribaltabile dumper
» Dumper 797F, il camion da miniera più grande al mondo!
» Dumper 797F, il camion da miniera più grande al mondo
» Terex 33-15 camion dumper da miniera
» M917A3 Camion dumper ribaltabile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: