Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Gio Ott 09, 2014 4:25 pm

La bènna (dal latino benna) è un organo per il sollevamento, trasporto, carico e scarico di materiali sciolti, o per lo scavo e spostamento di terreni
È montata su varie macchine e apparecchiature tipo pale caricatrici, gru, terne ed escavatori. Può essere sorretta da una gru (benna sospesa), oppure da un braccio articolato montato su un veicolo a motore autobenna con la benna montata anteriormente.

Tipologie[modifica | modifica wikitesto]
A seconda dell'uso e del tipo di materiale esistono diversi tipi di benna specifici:

Auto rovesciante: usata per calcestruzzo, sabbia, ghiaia. Costituita da un contenitore imperniato fuori asse che si rovescia al contatto con il suolo dopo lo sblocco di un perno comandato in vari modi. Il raddrizzamento avviene per gravità al momento del sollevamento tramite un sistema di aggancio posto eccentricamente dal lato opposto.

Benna per calcestruzzo
Cerniera: un contenitore chiuso da due valve incernierate con apertura simmetrica rispetto il centro. Sistema utilizzato particolarmente per il calcestruzzo, l'apertura è collegata ad una lunga leva che permette un accurato dosaggio.

Benna trascinata
Mordente: costituita da diversi spicchi comandanti idraulicamente, utilizzata per raccogliere grossi massi o scogli, rottami, trucioli.
Trascinata: un grosso contenitore con denti e chiusura sul fondo, utilizzato per dragare canali o per scavi in zone paludose. Trascinato da cavi si riempie, sollevato tramite un aggancio eccentrico sul lato opposto a quello dentato è poi scaricato aprendo il fondo tramite un altro cavo collegato ad esso.

Un escavatore è munito di un attrezzo di scavo che si può ricondurre a due categorie: la benna ed il cucchiaione o cucchiaia.

Una bènna può essere a sua volta di due tipi: mordente oppure trascinata.
La bènna mordente viene solitamente impiegata per lavori di scavo che richiedono di raggiungere un punto molto inferiore al piano d'appoggio della macchina, ad esempio nelle grandi fondazioni oppure nel dragaggio di fondali marittimi o lacustri nei pressi della riva o della chiatta su cui l'escavatore è montato. La bènna viene calata aperta sul punto di scavo, dove penetra nel terreno e, grazie ad un azionamento solitamente idraulico, viene chiusa in modo da raccogliere il materiale.
La bènna trascinata, utilizzata soprattutto nel dragaggio dei fondali, è invece solitamente montata su un escavatore con un lungo braccio, in modo da poter raggiungere distanze orizzontali maggiori: la bènna viene fatta salire fino all'estremità del braccio, quindi calata sul fondale e trascinata verso la macchina da un sistema di funi, raccogliendo il materiale durante questo movimento.

Una cucchiaia può essere anch'essa di due tipi: rovescia o frontale, a seconda che la bocca della stessa sia rivolta verso l'escavatore o verso il lato opposto.
La cucchiaia rovescia viene utilizzata per effettuare degli scavi al di sotto del piano su cui è posta la macchina, oppure ad altezze minime al di sopra dello stesso. Il movimento di raccolta è dato dal braccio, che muove la cucchiaia lungo la parete da scavare dal punto più lontano a quello più prossimo all'escavatore.
La cucchiaia frontale viene invece spinta contro la parete di scavo nel punto più basso possibile e viene quindi sollevata asportando il materiale dal basso verso l'alto.

Oltre alla benna possono essere collegati all'escavatore altri attrezzature, come il martello idraulico, la pinza demolitrice, la benna vagliatrice, le frese rotative, i compattatori.

















Da scavo, da roccia, per pulizia scarpate, trapezoidali, grigliate, vagliatrici, spazzatrici, miscelatrici… le benne, naturale appendice di molteplici mezzi d’opera (dallo skid al grande escavatore cingolato), rappresentano un’attrezzatura imprescindibile per qualsiasi impresa edile. Di seguito un’ampia panoramica del mercato di questo specifico settore.
Chi pensa alla benna come un prodotto «povero» e privo di tecnologia si sta sbagliando di grosso. La benna, anche quella più tradizionale, nasconde un attento studio delle geometrie, esperienza nelle saldature, importanti scelte per quanto concerne la materia prima, conoscenze specifiche dei terreni e delle difficoltà insite in ogni superficie. Partendo da questi presupposti abbiamo chiesto a Stefano Bonini – Area Sales Manager per l’Italia, di SSAB Swedish Steel – di farci da guida nel complesso mondo dell’acciaio e dell’usura, le due realtà che accompagnano la vita di qualsiasi benna.

Quali caratteristiche deve possedere l’acciaio utilizzato per la realizzazione di una benna?

«Le benne sono sottoposte sia a usura che a forti sollecitazioni da impatto, pertanto l’acciaio deve avere caratteristiche di buona resistenza su entrambi i fronti. La difficoltà risiede proprio nel trovare il giusto equilibrio tra la resistenza all’usura, in modo che la benna o le sue parti non si consumino troppo presto, e la solidità all’impatto, per evitare cricche e rotture che derivano dagli urti con rocce, blocchi di pietra o altre sollecitazioni. Spesso più un acciaio è duro più è fragile, quindi è necessario trovare il corretto equilibrio nelle caratteristiche e nelle prestazioni, cosi come nella lavorabilità. Di conseguenza se una benna è sottoposta a grandi urti ma si prevede un’usura relativa si userà un acciaio più tenero ma con maggiore resilienza; al contrario se una benna lavora in un terreno particolarmente abrasivo si dovrà prediligere un acciaio molto duro. La scelta dell’acciaio è determinata anche da diversi fattori ambientali: per i climi molto freddi serve un acciaio la cui resistenza sia garantita anche alle basse temperature, mentre se si è chiamati a operare con temperature elevate è necessario un acciaio le


le cui caratteristiche non vengano eccessivamente alterate dal grande calore».

In particolare, in quali zone della benna va privilegiato l’uso di acciai speciali?

«Vanno considerate le sollecitazioni alle quali le differenti zone della benna sono sottoposte. È importante utilizzare un materiale antiusura per la lama (acciaio antiusura da 450 a 500 HB), per i fianchetti (acciaio antiusura da 450 HB), per il cucchiaio (acciaio antiusura da 400 HB) e per gli eventuali rinforzi e le sovrastrutture del cucchiaio (acciaio antiusura da 450 HB). Nell’attacco rapido e nelle parti strutturali della benna si devono prevedere valori almeno di 700 Mpa. La qualità dell’acciaio è sempre, comunque, fondamentale e consente di evitare costose riparazioni in caso di rotture o consumo delle piastre. Il cucchiaio può essere una parte che non si consuma con grande velocità, ma una volta usurato, la sua sostituzione comporta un lavoro ingente e costoso. Quindi è opportuno che questo elemento duri il più a lungo possibile. Va inoltre sottolineato come l’impiego di un buon acciaio antiusura permetta di ridurre gli spessori delle piastre usate per costruire la benna e, quindi, consenta di realizzare una benna più leggera a parità di resistenza, diminuendo i consumi della macchina».
La qualità delle saldature è spesso indice della qualità del costruttore. Chi acquista una benna quali particolari deve tenere presenti?

«La qualità delle saldature dipende dalla qualità del filo di saldatura, dalle regolazioni della macchina saldatrice e dalla mano del saldatore. Ci sono ovviamente delle linee guida per regolare la saldatura in base agli spessori e al materiale. Sintetizzando, per le benne di solito si cerca di realizzare un elevato numero di cordoni sottili per non surriscaldare troppo il materiale e favorirne la penetrazione. Va infine evidenziato come gli acciai speciali e quelli tradizionali possano essere saldati insieme senza particolari problemi, ovviamente usando tutti gli accorgimenti necessari che ogni officina di saldatura conosce».









pinza o pollice idraulico per escavatore


Se utilizzata insieme ad una benna per pulizia fossi, la pinza idraulica agisce come il pollice di una mano, consentendo all’operatore di afferrare, sollevare e posizionare detriti di calcestruzzo e asfalto, blocchi di pietra, ceppi e altro materiale con la massima rapidità e semplicità.

La pinza è ideale per il sollevamento e il posizionamento di detriti in autocarri e rimorchi, ma è utile anche per la movimentazione di massi e pietre in applicazioni di paesaggistica.











Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: forche da benna   Gio Mag 18, 2017 7:58 pm

forche x benna pala caricatrice ed escavatore e retroescavatore

bucket forks bucket forks














benna carrello elevatore













forca x escavatore





escavatore come muletto

















http://www.sasfork.com/extreme/










escavatore da sfascia carrozze allestimento




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: benne speciali per impieghi gravosi   Lun Giu 19, 2017 7:28 pm












http://www.veldt.nl/parts/attach/attach.html



BRACCI PER MOVIMENTAZIONE CAPRIATE



DESCRIZIONE GENERALE
Include gancio rotante
UNITÀ: USA SISTEMA METRICO
Lunghezza 4.0 m
Capacità nominale 500.0 kg
Larghezza 850.0 mm mm
Altezza 810.0 mm mm

























rake bucket















https://www.lehnhoff.de/lehnhoff-startseite.html






Lehnhoff demolizione e smistamento palio sono adatti per l'ordinamento, il caricamento, l'impostazione di pietre e impugnatura in legno. Si identificano da un design molto robusta e compatta e angoli di apertura larga e il volume guscio e offrono elevata chiusura, tornitura e tiene forze.






benna multi ripper














































http://www.digrock.com/












Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: benna a rastrello /root rake   Mer Lug 05, 2017 11:23 am

Loader Rake e rastrello secchio

Dymax Loader Root Rastrelli sono ideali per l'ordinamento, rastrellare, strappando e lavorare con la spazzola stoccate. Disponibile con alta resistenza denti in acciaio forza, la Rake Dymax Loader garantisce prestazioni di lunga durata.

Questi rastrelli caratteristica singoli denti che possono essere distanziati secondo le specifiche del cliente, o su spaziatura standard a 12" .

Dymax pale rastrelli sono stati utilizzati in applicazioni diverse come manutenzione fosso, piccoli aggregati lavori di ordinamento e tornado e tempesta danni pulitura. Ideale per i lavori che richiedono uno strumento di carico che consente ai piccoli oggetti a cadere attraverso.







http://www.dymaxinc.com/attachments/2851/documents/rootrake.pdf


AIM rastrelli dozer versoio possono essere utilizzati in disboscamento senza togliere terriccio

Che tipo di notizie completo ti interessa di più?
Edilizia aggiornamenti del progetto
Annunci di nuovi prodotti
Copertura Asta
Produttore e rivenditore Notizie
business News
Blog
VOTA
GUARDA I RISULTATI POLLDADDY.COM
ISCRIVITI PER RICEVERE LE ULTIME NOTIZIE DI INDUSTRIA

Email Address

REGISTRAZIONE
PER SAPERNE DI PIÙ ...
AIM
APRIPISTA CINGOLATI
SUCCESSIVO STORIA →
AIM ALLEGATI ESCAVATORE PINZE HANNO CINQUE, SETTE OPZIONI TINE
← STORIA PRECEDENTE
SANY INIZIA LA COSTRUZIONE DEL NORD AMERICA FONDO
AIM rastrelli bulldozer versoio offrono denti in acciaio AR400 costruiti con un design curvo per produrre resistenza minima terra. I denti sono stati saldati ad un tubo di acciaio pesante muro e ciascun dente acciaio AR400 è rinforzato con due soffietti per una maggiore stabilità.
rastrelli versoio possono essere utilizzati in disboscamento senza togliere topsoils, semplificando la rimozione di radici, rami, spazzola, e detriti. Il pin-on design universale rende l'installazione e la rimozione del rake un compito facile.
rastrelli AIM versoio disponibili in varie dimensioni che vanno da 96 a 144. (244 a 366 cm) per tutti i formati di macchine.

http://aimattachments.com/





















root rake



















bucket rake









ROCKLAND ROOT RAKE






dozer root rake








Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: root rake dozer   Mer Lug 05, 2017 11:31 am

root rake for dozer


















Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Roma Plough    Mer Lug 05, 2017 11:45 am

kg blade o roma aratro

lama per disboscamento

http://www.primeportal.net/ce/brent_sauer/rome_plow/







ttps://classicdozers.wordpress.com/military-dozers/






Guerra del Vietnam Roma Plough (Caterpillar D7). L'aratro è stato progettato non solo per scavare terra, ma a deforest jungles.





http://matakuliahteknik.blogspot.it/2010/10/alat-berat-kg-blade.html



usata in vietnam x disboscare jungla




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: lama ad aratro   Mer Lug 12, 2017 11:04 pm

lama ad aratro x disboscamento giungla x trattore cingolato





















Bulldozer Caterpillar D7G

























vomere lama aratro x disboscamento
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Mer Gen 17, 2018 11:38 am

Nel documento viene analizzato il volume di ricerca nel web per l’argomento benne declinato in 5 macroaree variabili, sempre accostate alla keyword “benne”:

Tipologia benne
Benne usate
Applicazione benne
Ricerca correlata

I parametri inseriti, in questo caso i gruppi di parole coerenti alla
keyword “benne”, vengono analizzati sulla base di:

1. Volume di ricerca per alcune tipologie di benne

Benna grigliata
Benna vagliatrice
Benna frantumatrice
Benna frantoio
Benna autoscaricante
Benna vagliante
Benne trapezoidali
Benna da roccia
Benna calcestruzzo
Benne da scavo

. Volume di ricerca per alcune tipologie di benne usate

3. Volume di ricerca per parole chiave legate alla tipologia del mezzo

4. Ricerche correlate alla tipologia “benne” (accessori e tipologie
accessori)





anche attraverso strumenti e dati acquisiti attraverso le visite e le ricerche effettuate nel portale mmtitalia.it.
Attraverso queste analisi si possono individuare una serie di dati unici relativi al canale web: sono infatti una proiezione degli interessi e delle ricerche effettuate su Internet. Possono essere differenti dai dati del mercato reperiti offline attraverso le vendite, ad esempio. Tuttavia sono molto utili per definire il proprio segmento e posizionamento in una prospettiva più ampia, completa e in un’ottica web.


Tieniti aggiornato sulle nostre ricerche. Stay tuned!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Mer Set 19, 2018 11:33 am

http://www.scanbolt.com/4--i-1-skovl---1-3---2-4t/produkt-4i1-1,5t/





http://www.scanbolt.com/4--i-1-skovl---1-3---2-4t/produkt-4i1-1,5t/


ps://www.planttalk.co.uk/threads/4-in-1-bucket-for-1-3t-to-2-4t-machine.131/

https://www.planttalk.co.uk/forums/classifieds.17/


https://www.planttalk.co.uk/
















https://www.planttalk.co.uk/threads/macaulay-plant-services.40/


































































https://www.planttalk.co.uk/threads/mulholland-plant-hire-northern-ireland.30/






















tps://www.planttalk.co.uk/threads/mulholland-plant-hire-northern-ireland.30/











https://www.planttalk.co.uk/threads/ricky-magee-and-sons-plant-hire.85/


https://www.planttalk.co.uk/threads/ricky-magee-and-sons-plant-hire.85/














https://www.planttalk.co.uk/threads/industry-news.100/



https://www.planttalk.co.uk/threads/powerfab-weekend-warrior.99/


https://www.planttalk.co.uk/threads/powerfab-weekend-warrior.99/page-2
















































https://www.planttalk.co.uk/threads/druidic-dabblings-and-general-twaddle.109/











gettata calcestruzzo


https://www.planttalk.co.uk/threads/r-sanders-intenational-pirates-ltd.22/page-3
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Mar Ott 30, 2018 10:59 am


Dati tecnici: Spessore del
materiale
: 15/20
mm Materiale: acciaio di qualità S355 Superficie: non trattata
Larghezza di lavoro: 850 cm













Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Ven Nov 09, 2018 11:46 am



http://www.oilyhands.co.uk/Digger_and_excavator_buckets.htm



Le benne scavatrici sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e i produttori non usano un metodo standard per montarle sul braccio. Pertanto, i buoni escavatori usati possono essere difficili da trovare, in particolare per scavatori rimorchiabili che ora hanno in genere più di venticinque anni.
A mio avviso, le opzioni per ottenere più bucket sono:
Cerca alcuni secchi scavatori di seconda mano (richiede pazienza, denaro e forse alcuni lunghi viaggi)
Usa il tuo secchio scavatore esistente come modello e fabbricarne altri (richiede capacità di saldatura)
Modifica una benna scavatrice per una macchina diversa per adattarla alla tua (richiede capacità di saldatura)
Costruisci un secchio scavatore da zero sul tuo design (richiede pazienza e capacità di saldare!)
Acquista alcuni secchi nuovi di zecca da qualche parte come Digbits (richiede contanti)
Benne per scavatrice del mio Fleming Micron
Quando ho comprato il mio escavatore Fleming Micron aveva solo il secchio standard da 15 "mostrato sotto che è ottimo per scavare in generale ma non è molto buono per trincee o livellamento di tubi stretti. Nel 2005 ho ottenuto un secchio scavatore da 8" per trincee strette (modificato da un altro secchio) e nel 2009 ha costruito un secchio di classificazione da 24 "in modo che il mio scavatore ora abbia un set completo.
Nozioni di base e terminologia del bucket Digger
Le dimensioni delle benne comuni per i scavatori rimorchiabili (estratte dai vari manuali utente su questo sito) sono 8, 12, 16 e 20 pollici. La maggior parte dei produttori ha anche offerto una sorta di lama per il livellamento o il riempimento in genere larga circa 3 piedi. In realtà penso che 3 piedi siano troppo ampi tenendo presente che con un escavatore rimorchiabile le gambe riducono notevolmente l'area operativa quando il braccio è vicino alla macchina.


UN Collari attraverso i quali passano le spille. I pin sono protetti in diversi modi da diversi produttori. My Fleming utilizza bulloni o copiglie attraverso i colletti. L'idea generale è che i perni della benna girano nelle boccole in nylon nel braccio dello zappatore non nelle boccole sul secchio. Gli altri due tipi di fissaggio sono chiamati quadrato e lug.
B Appendini o staffe.
C Frese laterali. La maggior parte dei secchi ha piastre di usura sui lati per tagliare il lato della trincea.
D Bordo tagliente. Questo è un pezzo di acciaio più spesso che prende il peso delle forze di scavo. Su secchi benne commerciali per escavatori, questo è realizzato con acciai speciali resistenti come Hardox o Boro 250. L'utente dilettante o di fine vita non deve preoccuparsi di questo.
E Denti serrati al filo. Sul mio secchio da 15 "questi sono solo acciaio dolce sebbene il mio secchio da 8" abbia i denti adeguati. Gli utenti professionali seri avranno sempre bisogno di denti scavatori adeguati. I bulloni devono essere molto resistenti e ben serrati, anche se molti moderni secchi hanno denti monouso che si torcono su un perno saldato.
F Tutte le benne scavatrici che ho visto hanno un forte pezzo di acciaio o tubo sul lato anteriore dell'apertura che trasferisce la forza di rotazione del pistone dalle staffe ai lati e sul tagliente.
Fabbricare nuovi bucket usando uno esistente come modello
In realtà non l'ho fatto, ma se hai un secchio scavatore adeguato per la tua macchina, allora è ovvio che tu abbia un modello per qualcos'altro. Tutti gli spessori per l'acciaio, gli angoli per le staffe e tutto il necessario per fabbricare un nuovo secchio sono prontamente disponibili. Ovviamente si dovrebbe variare la larghezza della piastra posteriore in base alle proprie esigenze. Se vuoi costruire un bucket di valutazione, allora questa sarà di forma diversa e non puoi copiare un bucket di scavatura per quello.
Alcune importanti considerazioni sulla sicurezza e sulla costruzione
È necessario avere una ragionevole capacità di saldatura e taglio per costruire una benna scavatrice e seguire procedure sicure quando si utilizzano saldatori, smerigliatrici e altri utensili elettrici
Non costruire o montare un secchio troppo grande per la tua macchina in quanto ciò renderà instabile e pericoloso
I secchi sono pesanti, quindi non usare mai la zappatrice senza tutti i perni e le clip in posizione. Se il secchio cade, può facilmente uccidere qualcuno
È necessario ottenere la geometria dei perni della benna che il secchio deve aprire, chiudere e scavare correttamente
Se si costruisce un secchio largo usando uno stretto come schema, potrebbe essere necessario aumentare le dimensioni dell'acciaio per renderlo più forte
Non costruire un secchio più stretto del tirante della benna dei scavatori - non funzionerà.
I secchi stretti sono rastremati per consentire al letame di cadere argilla particolarmente appiccicosa. Ad esempio il secchio da 8 "che ho con cono si assottiglia a 7,5" nella parte posteriore e ha un foro nella parte posteriore per evitare l'aspirazione
Se hai intenzione di scavare molte trincee strette in terra, prendi in considerazione la costruzione di una vanga di argilla invece di un secchio convenzionale
Modifica di un bucket digger esistente per adattarsi a una macchina diversa
Questo è quello che ho fatto per ottenere il secchio da 8 "per il mio scavatore.Il mio amico Rodney mi ha dato un secchio logoro da un mini scavatore moderno sconosciuto e un paio di denti lasciati da una macchina più grande. niente denti, il bordo di taglio e i fianchi erano molto usurati e i fori dei perni erano completamente schiacciati.










Ho tagliato le staffe originali da questo secchio scavatore e fatto e saldato su alcuni nuovi uno in modo che si adatti alla mia scavatrice Fleming Micron.
benna dell'escavatore
Per riparare questo secchio ho saldato un nuovo tagliente, ho montato i denti piuttosto grandi e ho accumulato un po 'di usura sulla parte posteriore con la saldatura.
Questo lavoro ha richiesto solo un paio di sere ed è stato molto più veloce rispetto alla costruzione del mio secchio di classificazione mostrato di seguito. La parte più difficile è stata la progettazione delle staffe in modo che il secchio potesse funzionare correttamente e quindi saldarli in modo che i perni fossero paralleli al tagliente e allineati correttamente. Ho usato questo secchio un po 'installando scarichi e tubi dell'acqua e scava molto bene.
Il mio secchio di classificazione fatto in casa
Una benna è adatta per livellare, riempire di nuovo o eliminare materiale sfuso da una scorta. Può anche essere usato per pulire i fossati. Alcuni produttori distinguono tra una benna livellatrice e una benna da scavo. Secchi come questo possono essere angolari o curvi. Ho scelto la forma angolare in quanto è più facile da costruire in un laboratorio a casa.
Ho avuto l'idea del design semplice del mio vicino che ha costruito un secchio simile anni fa per la sua scavatrice Ford. Ho stimato che un secchio largo circa 2 piedi sarebbe stato buono per il mio scavatore e entro i limiti di sicurezza del suo funzionamento. In altre parole, non troppo grande per questo. Mantenere la larghezza a 2 piedi significa anche che il secchio può ancora essere utilizzato per caricare una carriola.




1. Ecco l'acciaio. 1 pezzo di 3 x 0,5 pollici flatbar, 3 pezzi 6 x 0,25 pollici flatbar e 1 pezzo di 2 x 1 pollice scatola. Le piastre terminali sono state ricavate da una piastra del quarto di mano (vedere più avanti)






. Fase 1, incollare saldamente la barra piatta 3 x 0,5 pollici sul fondo del secchio. Il pezzo da 3 x 0,5 è il filo del filo della benna.





https://www.digbits.co.uk/technical.html

http://www.millergroundbreaking.com/index.aspx



https://www.geith.com/en/



http://www.mig-welding.co.uk/forum/showthread.php?t=2027


https://www.mig-welding.co.uk/forum/threads/bucket.3745/


















https://www.equipmenttrader.com/listing/-PSM-Excavator+Rake-5004019871


http://www.excavatorthumb.com/mojo/mojo.php?attachment=dr+92+8+5x5+8&model=dr_92_8_5x5&gallery=usaa








Landrake Bucket



https://www.michalschein.com/topic/lr7-excavator-landscape-rake






http://www.excavatorthumb.com/mojo/mojo.php?attachment=dr+92+8+5x5+12&model=dr_92_8_5x5&gallery=usaa





http://www.excavatorthumb.com/mojo/mojo.php?attachment=dr+92+8+5x5+5&model=dr_92_8_5x5&gallery=usaa




https://www.tractorbynet.com/forums/build-yourself/369765-building-ripper-claw-kx41-mini-5.html



Costruire un artiglio del ripper per il miniescavatore



Ho bisogno di fare un "inserto" per il pollice che permette il "serraggio" in modo da poter afferrare un fascio di cespugli / bastoncini e tirarli fuori dal terreno.



















https://www.tractorbynet.com/forums/build-yourself/369765-building-ripper-claw-kx41-mini-2.html?s=f862a470957176de6e401e46b5ad7c95















https://www.tractorbynet.com/forums/build-yourself/338984-giant-metal-claw-little-excavator.html






























































http://server-support-company.com/awful-kubota-mini-excavator-attachments-pictures-concept/2017-cat-excavator-also-excavation-companies-in-ma-or-cat-radio-control-excavator-with-kubota-mini-excavator-attachments-plus-walk-behind-excavator-rental-home-depot/





https://www.tractorbynet.com/forums/attachments/234880-root-ripper-bucket-teeth.html



















https://www.berlon.com/botb.php



http://www.augerteethonline.com/bucket4.htm



https://www.everythingattachments.com/Construction-Attachments-Bolt-on-Tooth-Bar-p/cal-1tb48-93.htm
















http://www.mysmith.co.za/pr/2015/03/23/nuts-about-the-versatile-kubota-u50-mini-excavator/










http://www.kubotaexcavators.co.za/excavator-u50.html
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Gio Nov 15, 2018 8:15 pm

http://excavatorsauction.org/tag/rake/













Rastrello da 13 tonnellate per l'escavatore. Garantito di non piegare o torcere. Capace di scavare o strappare radici ec

L'articolo "13 Ton HD Escavator Landscape Rake HARDOX CAT KOMATSU CASE KOBELCO HITACHI JCB"

















https://www.miniexcavatorcentre.com/land-rakes-2/






Bulldozer o escavatore - Per i proprietari terrieri con terreni più estesi, acquistare un bulldozer usato può essere una decisione intelligente

Ciò comprendeva i miei progetti di compensazione, l'intensa rimozione della neve, il mantenimento di 6 miglia di strade sterrate e gli alberi che sbandavano - l'acquisto aveva senso. Ma per le persone che non possiedono terreni o che non hanno abbastanza progetti per giustificare l'acquisto, il noleggio è la strada da percorrere. Affittare un bulldozer è una decisione molto intelligente, ma è costoso. Per un bulldozer delle dimensioni della mia John Deere 450h, pianifica $ 1500-1800 a settimana. Alcuni li affitteranno per un giorno, ma nel momento in cui aggiungerai il costo del trasporto, il tempo di familiarizzare con il funzionamento (è piuttosto facile da usare) lo spendi tanto per 3 giorni come lo faresti per una settimana . Gli escavatori non sono raccomandati per i principianti. C'è molto più lavoro con un escavatore. Un'altra opzione è quella di assumere un operatore locale che possiede un bulldozer o un escavatore. Pianificare $ 250 all'ora più costi di trasporto. Per molte persone questa sarà l'opzione migliore. Per il nostro progetto da 1 acro è stato speso il 75% del progetto sul bulldozer.

























https://www.miniexcavatorcentre.com/land-rakes-2/





https://www.miniexcavatorcentre.com/land-rakes-2/


http://curvetube.com/Gatorcomb_Excavator_Rake/i_XO2bFJ6ig.video




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: digger rake   Ven Dic 14, 2018 7:53 pm

lumgo 60 cm con 7 denti in scatolato
malmostoso










Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    Ven Dic 14, 2018 8:22 pm




http://www.plantandconstruction.co.uk/showthread.php?624-A-Rake-For-My-Digger






Oggi ho preso il mio rastrello per la mia scavatrice. Ho comprato questo rastrello qualche tempo fa a un'asta. Era per un 2,5 tonnellate, quindi avevo bisogno che le parentesi cambiassero e facevo un salto di un metro dalla dimensione fuori tutto. Mi piace e sarà utile. Sono tutto per gli allegati e ottenere il massimo dalla tua macchina. È una buona cosa, ma ha bisogno di un po 'di acciaio piatto su ogni lato come i lati di quando ho ucciso pietre rotonde cadere di lato.





http://www.astrasiteservices.co.uk/product/astra-hire/land-rake-attachment/




https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRskuU9OlZMsLm9AIZCg6yMKaNNsa3bw7EGc5Fzp3PAXcWcsmtM







http://www.astrasiteservices.co.uk/wp-content/uploads/2016/02/landscape-rake.jpg

Land Rake sono realizzati per essere molto robusti e la loro versatilità significa che possono essere utilizzati per molte applicazioni diverse;

Smistamento dei detriti dal terreno (radici o rocce delle piante).
Compensazione della vegetazione superficiale (rovo, siepe e siepe).
Lavori generali di pulizia del terreno (pulizia di vaste aree e pulizia dopo eventi all'aperto come festival).
Può essere utilizzato per pulire corsi d'acqua e dragaggio in acque poco profonde.
I Land Rakes sono accessori non idraulici, le unità sono disponibili per gli escavatori da 12-22 tonnellate (le staffe superiori sono dotate di spinotti da 65 o 80mm).

Se desideri ulteriori informazioni sul nostro Land Rake o su qualsiasi altro accessorio per escavatore che offriamo, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante e uno dei nostri esperti di allegati ti richiamerà.

https://kenco.com/products/brush-debris-rake/compare-models/







https://talk.newagtalk.com/forums/thread-view.asp?tid=272997&DisplayType=nested




https://www.digbits.co.uk/rakes.html



http://www.sitech-engineering.co.uk/hire/
https://www.gumtree.com.au/s-excavator+stick+rake/k0




http://www.phoenixfencinganddecking.co.uk/minidigger.html




https://www.mcmasterengineering.co.nz/OurProducts/Products.aspx?id=11
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTBwXmbrUGtn2-et58ppuHcMGcSnJfrJ3exmyGQsuhlJOzg4nP_nQ


https://www.bidspotter.co.uk/en-us/auction-catalogues/cheffinsov/catalogue-id-cheffi1-10004/lot-4dd8a1dd-3b79-4891-ac52-a42900f67357


http://www.mimwearparts.co.uk/attachments.html





brfaccio demolitore
https://www.digbits.co.uk/rakes.html

Un esclusivo attacco per demolizione Heavy Duty per escavatori da 13ton a 40ton, braccio da 3 a 4 metri, dotato di punte CAT, bordo Hardox e deflettore per sicurezza.

demolition arm
http://www.grademastersales.com/Theater.html
Excavator rake root sand stone 6ft for mini digger 35mm















Rastrello per impieghi gravosi Rastrello per rimuovere le rocce dal terreno e strappare le radici. I denti sono realizzati in materiale Hardox 450 per la massima resistenza all'usura e resistenza.
900mm di larghezza
8 denti Hardox 450
Spazi vuoti di 146 mm tra i denti, ca.
Per soddisfare i modelli, tra cui:
Bobcat E26
Case CX22, CX23, CX27B
Caterpillar 302,5, 302,5 C, 302,4 D
Hitachi ZX25, ZX27U, ZX30
JCB 8027, 803, 8030, 8030ZTS
Kubota KX61-2, KX61-3, KX71-2, KX71-3, U20-3, U25-3, U27-4
Volvo EC20B, EC25, EC27, EC30
Takeuchi TB125, TB23R, TB25FR, TB28FR, TB128FR
Potrebbe anche interessarti


I rastrelli per sdoganamento del terreno hanno molte applicazioni e sono adatti per l'uso su tutti i tipi di scavatrici; micro, mini e full-size a 360 ° , da 0,5 a 70 tonnellate di peso operativo. Per la maggior parte lavori, la larghezza e l'altezza complessiva del rake è simile a quella della grande della macchina benna di scavo . I denti sono realizzati in Hardox 450 materiale per la massima resistenza e durata. Oltre ad avere un'elevata resistenza all'usura, il materiale è estremamente resistente, quindi ogni dente è in grado di sfruttare la massima forza di strappo dell'escavatore quando si strappano detriti dal terreno. L'uso di questo materiale ci consente anche di posizionare la barra del gancio molto più in alto rispetto alla base del dente.



https://www.digbits.co.uk/rakes.html#!/36-900mm-Wide-Rake-with-6-Hardox-Tines-2-0-to-3-2t-mini-diggers-made-by-Digbits/p/83029589/category=22736919






accedi
preferiti
Rastrello da 36 "(900mm) di larghezza con 8 denti Hardox, mini scavatori da 2,0 a 3,2 t, realizzati da Digbits
categoria: negozio > Secchi e allegati > Rastrelli per sdoganamento
2
Merluzzo. Arte. B3608LCR02
Marca: Digbits
£702.00
Prezzo incl. I.V.A.

Modello

Aggiungi pin
Aggiungi una coppia di spilli (per attacco rapido) ( + £ 30,00 )
Senza spilli
Q.tà
1
Aggiungi al carrello
Condividi
Rastrello da 36 "(900mm) di larghezza con 8 denti Hardox, mini scavatori da 2,0 a 3,2 t, realizzati da Digbits
Paese / regione di produzione Regno Unito
Rastrello per impieghi gravosi Rastrello per rimuovere le rocce dal terreno e strappare le radici. I denti sono realizzati in materiale Hardox 450 per la massima resistenza all'usura e resistenza.
900mm di larghezza
8 denti Hardox 450
Spazi vuoti di 100 mm tra i denti
Realizzato su ordinazione, normalmente entro 2 o 3 giorni lavorativi.
Per soddisfare i modelli, tra cui:
Bobcat E26
Case CX22, CX23, CX27B
Caterpillar 302,5, 302,5 C, 302,4 D
Hitachi ZX25, ZX27U, ZX30
JCB 8027, 803, 8030, 8030ZTS
Kubota KX61-2, KX61-3, KX71-2, KX71-3, U20-3, U25-3, U27-4
Volvo EC20B, EC25, EC27, EC30
Takeuchi TB125, TB23R, TB25FR, TB28FR, TB128FR


Gli spazi tra i denti dipenderanno dal tipo di lavoro che si prevede. Per lavori come lo spostamento di radici di alberi, rocce e altri detriti di grandi dimensioni, un grande divario - e di conseguenza meno denti più spessi - è il migliore. Per ordinare la pietra dal terreno, è necessario che gli spazi siano impostati su una larghezza che mantenga le dimensioni dei detriti che si desidera rimuovere. Se, tuttavia, lavori in zone in cui il terreno è particolarmente pesante e appiccicoso, avrai bisogno di un intervallo ragionevole per evitare l'intasamento dei denti. Possiamo consigliare su questi criteri o per dimensioni comuni, vedere gli articoli elencati di seguito. Controlla la nostra pagina delle risorse tecniche per i rake di atterraggio per maggiori informazioni o contattaci .
Con un Rake Land Landance puoi:
Ordina i detriti dal terreno
Solleva e muovi gli oggetti lasciando indietro il terreno
Frena il terreno più duro e compatto
Ideale per l'uso con il nostro attacco Grip Talon
Radica, o porta siepi e arbusti


https://robur.co.nz/stick-rake/





https://www.rslengineering.co.uk/landscape-rake-and-opposing-rakes/



https://www.implementsdirect.co.nz/


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune    

Torna in alto Andare in basso
 
benne di varie tipologie forche bilancini ed a ltri attrezzi di uso comune
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: