Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Gruppo Liebherr

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Gruppo Liebherr   Sab Ott 11, 2014 9:18 pm

Gruppo Liebherr è un grande produttore di attrezzature tedesco con sede in Svizzera specializzata in gru, parti di aeromobili e di data mining, 8.3 miliardi di euro di fatturato per il 2011 Ha un organico di 35.333 e comprende più di 130 aziende in tutti i paesi. Entro il 2007, era la più grande azienda di gru al mondo. Fondata nel 1949 da Hans Liebherr, [1] interamente a conduzione familiare del gruppo di Bulle , Svizzera azienda basata in possesso, Liebherr-International AG, di cui Isolde Liebherr e Willi sono l'amministratore delegato e presidente. Nel 2005, Forbes magazine loro indicato come miliardari .

A partire con la costruzione a prezzi accessibili gru a torre , Liebherr ha ampliato nel fare aeromobili parti - è un fornitore importante di Airbus aereo produttore in Europa - e visualizza refrigeratore commerciali e congelatori, così come nazionali frigoriferi . Il gruppo produce anche alcune delle più grandi miniere del mondo e macchinari di scavo, tra cui pale caricatrici , escavatori ed estrema-size dumper . Il T 282 B è il più grande camion del mondo. Nove assi autogru del gruppo, la LTM 11200-9.1 - con 100 metri (328 ft) braccio telescopico - nel 2007 ha ricevuto lo sviluppo dell'industria pesante-sollevamento del premio di anno, a forza di essere tale macchina più potente del mondo.

Nel corso degli anni, l'azienda di famiglia si è sviluppata in un gruppo di aziende diverse e ha sedi in molti paesi, tra cui Germania, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, e Stati Uniti . Dal 1958, la sua fabbrica irlandese a Killarney , Co. Kerry ha costruito gru per container, esportarli in tutto il mondo attraverso il porto di Fenit . In Australia, il gruppo nel 2013 ha avviato una espansione 65 milioni dollari del loro quartier generale locale in Adelaide . Lo sviluppo include l'aggiunta di un nuovo ufficio di tre piani, laboratori, magazzini, impianti componente, e centro di distribuzione per l'impianto Para Hills. [2] Negli Stati Uniti, il gruppo nel 2012 iniziato a spendere 45,4 milioni dollari (circa € 34.100.000) su un ristrutturazione di tre anni e l'espansione delle sue Newport News, Virginia fabbriche, uffici e magazzino. La società ha cercato di aumentare la sua produzione non oltre 100 camion di estrazione di un anno. Il 19 febbraio 2013, rappresentanti del Commonwealth della Virginia e le città di Newport News e Hampton annunciato che avrebbero fatto sovvenzioni e gli incentivi disponibili per migliorare i trasporti, la formazione e gli investimenti immobiliari. [3]

Nel mese di aprile del 2014, Liebherr ha annunciato che avrebbero investire € 160.000.000 nel suo sito produttivo di Bulle, Svizzera . [4]

Contenuto [hide]
1 Prodotti
2 Galleria
3 Riferimenti
4 Collegamenti esterni
Prodotti [ modifica ]
L'attuale linea di prodotti fabbricati dalla società comprende:

Macchine movimento terra
Attrezzature minerarie da pozzo
Gru: mobili, cingolati, Torre, marittimi, costruzione mobile
Mezzi per fondazioni
Attrezzature per la movimentazione Calcestruzzo
Attrezzature per la movimentazione materiali
Port Attrezzature
Macchine utensili
Sistemi di automazione
Frigoriferi e congelatori domestici
Logo.svg Liebherr
Tipo Aktiengesellschaft
Industria Attrezzature pesanti
Fondato 1949
Sede centrale Bulle , Svizzera
Persone chiave Isolde Liebherr e Willi Liebherr, CEO e Chairman
Prodotti Costruzione & Agriculture Machinery
Reddito Aumentare EUR 8.334 milioni (2011)
Dipendenti 35.333 (2011)
Sito web Il Gruppo Liebherr
Il gruppo Liebherr è un tedesco fabbricante stabilito nel 1949 da Hans Liebherr, con sede in Biberach an der Riss, Baden-Württemberg. Holding del Gruppo Liebherr è la società Liebherr-International AG di Bulle, Svizzera , interamente di proprietà di membri della famiglia Liebherr. Proprietà della famiglia attuale generazione è detenuto da Willi e Isolde Liebherr, elencato nella lista dei miliardari del 2005.

Nel corso degli anni, questa azienda a conduzione familiare si è trasformata in quello che oggi è un gruppo di aziende, che impiegano una forza lavoro di circa. 25.000 in più di 100 aziende in tutti i continenti.

Liebherr produce attualmente una delle più grandi camion minerario al mondo, il T 282 B un gigante capacità di 360 tonnellate che batte detenuta dal precedente record TITAN .

Contenuto [ mostra ]
Storia Modifica


Espandi presentazione 2 of 3 Aggiungi foto
Cominciando con la produzione di prezzi accessibili gru a torre , Liebherr ha ampliato di parti di aeromobili ed elettrodomestici. L'azienda è uno dei principali fornitori di Airbus SAS. Liebherr è anche tra i produttori del più grande minerario e gli strumenti di scavo in tutto il mondo, come ad esempio caricatori , escavatori ed estrema-size dumper .

Nel 1957 Liebherr iniziato la costruzione di escavatori idraulici, con le gru a torre costruito per anni. Il primo modello è la L-300, che era una macchina a ruote su un carrello triciclo.

Nel 1960 hanno lanciato la serie 900, dal R901 fino a R961 del 1968 {C La dimensione crescente nel corso degli anni con la R971, 981, 991 dal 1977 era una macchina di 180 tonnellate con 10 metri cubi (7,6 m³) secchio, alimentato da doppi Cummins motori che danno fuori 720 cavalli (540 kW).

Giant Mining Machinery Modifica
Sostituito dal R994 nel 1985, che era cresciuta a 1050 cv da un singolo motore e 227 ton, con un aggiornamento a 1.273 CV e un aumento di peso di 244 tonnellate.

Nel 1995 la R996 è stata rilasciata, essendo questa una enorme macchina 600 ton con 3000 hp da Twin Cummins motori per spostare il secchio 36 m. Questo compete con Demag 's H485 gamma (ora Komatsu ) o O & K 's ( Terex ) RH-300 macchine.

Nel 1995 Liebherr ha introdotto minerario autocarri con cassone ribaltabile per la gamma riprendendo Wiseda di Cardin, Oklahoma negli Stati Uniti. Wiseda stato un costruttore specializzato di dumper dal 1982 Il range va da 200 tonnellate a 360 tonnellate di capacità. La gamma topping T-282 di essere un mostro di capacità 360 ton con un 3200 hp MTU o motori Cummins .

La Liebherr T-272 in fase di introduzione nel 1998, ha una capacità di 300 tonnellate e un telaio a forma di "Y", con galleggiante ruote posteriori in coppia, al contrario di una progettazione dell'asse standard.

Il gigante di 300 tonnellate Liebherr R 9350 escavatore è stato specificato per un nuovo sito scozzese carbone a cielo aperto in Scozia con 4 in fase ordinato. La prima coppia di cui è stato commissionato nel gennaio 2009 sono forniti completi di gruppo di backup dedicato sul sito e il centro di servizio per soddisfare le requiremets tempo fino di questo contratto di alto profilo. Le macchine stanno riempiendo una flotta di 777 Caterpillar e Terex TR100 dumper .

Liebherr ha introdotto recentemente il nuovo modello a nove assi Liebherr LTM 11200 -9.1, che ha ricevuto il prestigioso premio di "Sviluppo del 2007", per essere più potente gru mobile al mondo, completo di 100 metri (330 ft) braccio telescopico.

Fabbriche Modifica
Liebherr ha fabbriche situate in molti paesi: Germania, Gran Bretagna, Irlanda e Stati Uniti, per citarne solo alcuni. La fabbrica in Irlanda produce gru per container e si trova a Killarney. Queste gru sono esportati attraverso il porto locale di Fenit ai porti di tutto il mondo.

Liebherr UK ha aperto un nuovo centro servizi a Biggleswade nel Bedfordshire, per servire le flotte espansione di macchine nel Regno Unito, con la capacità di far fronte con i modelli più grandi di gru e macchine movimento terra vendute ora. Passando dalla loro vecchia sede vicino a Welwyn Garden City.

Mining and Construction Modifica
Modello Listing (corrente) Modifica
escavatori cingolati (R) serie
L-300 1957
R 313 Litronic 14,5-17 ton
R 317 Litronic 17-21 ton
R-900 C Litronic 20-22 ton
R-901 1962?
R-906 Classic Litronic 21-24 ton
R 914 C Litronic 23-26 ton
R 916 Classic Litronic 24-27 ton
R 924 C Litronic 26-28 ton
R 924 Compact 24-28 ton
R 926 Classic Litronic 25-27 ton
R 934 C Litronic 31-34 ton
R 944 C Litronic 38-41,5 ton
R 954 C Litronic 49-57 ton
Kaltim Prima Coal 4
Liebherr R996B a Kaltim Prima Coal officina East Kalimantan, Indonesia
R-961 1968 2 cu m peso di 36 tonnellate.
R 964 C Litronic 66-80 ton
R-971
R 974 C Litronic 84-101 ton
R-981
R 984 C Litronic 118-125 ton 10 m³
R-991
LIEBHERR R 9800
R9800 a Kaltim Prima Coal officina. East Kalimantan, Indonesia
R-994-230 ton 15,3 m in faccia pala istituito 1.273 hp
R-9250 - 250 ton 17 m³
R-9350 - 300 ton 18 m³ 1.500 hp
R-995 - 440-450 ton 26 m³
R-996-650 ton 36 m³ 3000 hp
R 9800 - 790-805 ton 42 m3 4000 hp
Escavatori gommati
A 309 Litronic
A 311 Litronic
A 312 Litronic
A 314 Litronic
A 316 Litronic
A 900 C Litronic
A 900 C ZW Litronic
A 904 C Litronic
A 914 C Litronic
A 924 C Litronic
A 934 C Litronic versione industriale
A 944 C HD Litronic versione industriale
A 954 C HD Litronic versione industriale
A 974 B Litronic versione industriale
Pale gommate (A) intervallo
Leibherr L528 pale gommate IMG 4590
Un caricatore gommato Liebherr L528
L 506 Stereo
L 507 Stereo
L 508 Stereo
L 509 Stereo
L 510 Stereo
L 514 Stereo
L 524 2plus1
L 528 2plus1
L 538 2plus1
L 542 2plus1
L 550 2plus2
L 556 2plus2
L 566 2plus2
L 576 2plus2
L 580 2plus2
L 586 2plus2
Liebherr 631 Kettenlader 1
Liebherr LR 631
Pale cingolate (trasmissione idrostatica)
LR 611
LIEBHERR T282B 6
Flotta di T282B a Kaltim Prima Miniera di carbone. Sangatta East Kalimantan, Indonesia
LR 614
LR 624
LR 631
LR 634
Dumper
T-282 360 tonnellate
T-272 300 tonnellate
T 200 ton
Trattori cingolati (Bulldozer)
PR 714 Litronic
PR 724 Litronic
PR 734 Litronic
PR 744 Litronic
PR 754 Litronic
PR 764 Litronic
Posatubi
RL 22 B Litronic
RL 42 B Litronic
RL 52 Litronic
SR 712 BM Litronic (tubo trattore Welding) *
Gru cingolate
HS 825 HD Litronic 43T @ 4m
HS 835 HD Litronic
HS 845 HD Litronic
HS 855 HD Litronic 90ton @ 3.6m
HS 875 HD Litronic
HS 885 HD Litronic
HS 895 HD Litronic 200t @ 5m
Piattaforma di calcestruzzo
LRB 125
LRB 155
LRB 255
LRB 400
LRH 200
LRH 400
LRH 600
LB 24 Foratura mc
LB 28 Foratura mc
Telescopici
TL 435-10 3.5t a 10m
TL 435-13 3.5t a 13m
TL 445-10 4.5t a 10m
TL 442-13 4.2t a 13m
Mobile Gru Divisione Modifica
Wiki Questa sezione richiede di espansione .
DSC 0053
LTM 1100 in miniera Kaltim Prima di carbone
Liebherr - Auto errecting Gru - Krananhænger
Liebherr portatile (auto errecting) gru a torre
LTM 1030-2.1 35 ton a 45m capacità di sollevamento
LTM 1100-5.2 100 ton capacità di sollevamento
LTM 11200-9.1 1.200 tonnellate di 170m capacità di sollevamento
Gru Città
LTC 1055-3.1 55 ton a 50 m di risalita città capacità della gru
Modello Range (macchine obsolete) Modifica
Sapete dettagli di eventuali modelli più vecchi per costruire il database? Liebherr 622 Pale cingolate, uscito nel 1998.

Macchine Regno Unito Modifica
Un Liebherr HS845HD sta lavorando alla cava Wykeham, North Yorkshire. Questa macchina ha sostituito un 20 anni Ruston Bucyrus-38RB .
Gruppo Liebherr
Liebherr-logo
Fondato 1949
Fondatore (s) Hans Liebherr
Sede centrale Biberach an der Riss, Baden-Württemberg, Germania
Prodotti attrezzature per l'edilizia
Dipendenti 25.000
Genitore Liebherr-International AG
Sito web http://www.liebherr.com


https://justpaste.it/largest-construction-vehicles














Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: betonie re liebherr   Dom Ott 26, 2014 8:00 pm

betoniere e macchine per confezionamento calcestruzzo




semirimorchio da 11 m3











[img]http://www.liebherr-

baumachina.com/CMS/images/BaumaChina_Microsite_HTM_1204_5_axles_Pic04_rdax_704x567.jpg[/img]
















afro flower

vi invito a scrivere e arricchire di contenuti la discussione grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: escavatore e betoniera   Dom Ott 26, 2014 8:02 pm



betoniera in azione
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Gruppo Liebherr   Mar Apr 17, 2018 7:24 pm

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Gruppo Liebherr   Dom Apr 29, 2018 6:28 pm

http://www.rainerschuette.de/

http://www.rainerschuette.de/
Hersteller:



Hanomag

Menck & Hambrock

Liebherr

Demag

Atlas-Weyhausen

Fuchs

Zettelmeyer

Deutz

Orenstein & Koppel

Weserhütte

Lanz

John Deere

Kaelble

Massey Ferguson

Komatsu

Caterpillar

Manitou

Hamm

Vögele

Wacker

Volvo

Terex

JCB

Neuson-Kramer

Wirtgen

New Holland

Weidemann

Dynapac

CNH Global

Zeppelin

La famiglia Liebherr è stata fondata nel 1949 da Hans Liebherr. Il grande successo della prima gru a torre mobile, facile da assemblare ea prezzi ragionevoli è stata la base della società. Oggi Liebherr non è solo uno dei maggiori produttori di macchine da costruzione nel mondo, ma è anche riconosciuto in molti altri campi come fornitore di prodotti e servizi tecnicamente sofisticati e orientati all'utente. Nel frattempo, la società è diventata un gruppo di società con oltre 26.000 dipendenti in più di 100 società in tutti i continenti.



Il gruppo di società decentrato è organizzato in unità operative gestibili e indipendenti. Ciò garantisce la vicinanza al cliente e la capacità di reagire in modo flessibile ai segnali del mercato nella competizione globale. Le società di produzione e vendita dei singoli segmenti di prodotto sono assegnate ciascuna alla gestione operativa delle società madri divisionali. La holding del gruppo è Liebherr-International AG a Bulle / Svizzera i cui proprietari sono esclusivamente membri della famiglia Liebherr. L'azienda di famiglia è gestita congiuntamente dai fratelli Isolde Liebherr e Willi Liebherr nella seconda generazione.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Gruppo Liebherr   Dom Ott 14, 2018 5:56 pm

vecchi mezzi d'opera





http://www.lkw-stefan.de/galerie/baumaschinen_liebherr/1/baumaschinen_liebherr1.htm




http://www.lkw-stefan.de/galerie/baumaschinen_liebherr/6/Liebherr6.htm




https://www.landwirt.com/ez/index.php/kleinanzeigen/anfrage/299021




https://www.nb-baumaschinen.de/leistungen/maschinenvermietung/

Caricatore gommato Liebherr L531 - 12 a
peso 12.000 kg
potere 100 kW / 136 CV
accessori Benna da 2,8 m³
altro Approvazione 40 km / h



















Ładowarka kołowa Liebherr L531 używana








https://www.bauforum24.biz/forums/topic/4594-fotos-aus-meinem-arbeitsalltag/?page=80










https://www.passion-liebherr.net/?page=m_galeries_modele&gamme=12&modele=349

https://www.passion-liebherr.net/?page=m_galeries_modele&gamme=1&modele=199


http://infoaeroquebec.net/liebherr-aerospace-a-long-time-supplier-to-bombardier-aerospace/





https://www.passion-liebherr.net/phorum2/viewtopic.php?t=158











La trasmissione idrostatica di Liebherr dovrebbe garantire un'accelerazione continua. Liebherr offre i modelli L 514 e L 518 come optional "Speeder" per applicazioni con percorsi di guida più lunghi. I due caricatori stereo raggiungono una velocità massima di 40 km / h.

Lo stereo L 514 è particolarmente adatto per i servizi comunali, per la costruzione di strade e come supporto per una varietà di applicazioni. La più grande L 518, un modello completamente nuovo nella gamma di pale gommate Liebherr, è progettata per uso industriale. Ad esempio, per il funzionamento con pneumatici in gomma piena nel riciclaggio. Il sistema per il post-trattamento degli scarichi del caricatore stereo conforme allo stadio di scarico IV / Tier 4f corrisponde allo stato dell'arte in questo segmento. La combinazione di catalizzatore ossidante diesel (DOC), filtro antiparticolato diesel (DPF) e riduzione selettiva catalitica (SCR) è progettata per ridurre efficacemente le emissioni inquinanti.

sterzo stereo

Il cuore dei due nuovi caricatori stereo è lo sterzo stereo, tipico di Liebherr in questa classe di macchine, una combinazione di sterzo articolato e asse sterzante posteriore. Rispetto alle pale gommate convenzionalmente guidate, i caricatori stereo L 514 e L 518 dovrebbero avere un raggio di sterzata significativamente più basso (misurato attraverso il bordo esterno dell'attrezzatura).

Mediante co-sterzatura dell'assale posteriore, l'angolo di piegatura del caricatore stereo piuttosto che lo standard industriale di 40 °, devono essere di 30 °. Il risultato è una maggiore stabilità e sicurezza di ribaltamento e maggiori carichi di ribaltamento, secondo il produttore. Per questo motivo, il caricatore stereo L 514 e L 518 dovrebbero essere in grado di movimentare carichi più pesanti rispetto alle pale simili della stessa classe dimensionale. L'articolazione del pendolo articolata assistita dallo smorzamento dovrebbe contribuire al comfort e agli standard di sicurezza in entrambi i modelli.

Nuova cinematica delle unità Z.

La nuova cinematica delle unità Z dei modelli L 514 e L 518 funziona con la massima forza in tutte le applicazioni. Secondo il produttore, fornisce elevate forze di strappo nell'area del montante inferiore. Allo stesso tempo corrompono con enormi forze di mantenimento nella gamma superiore, quindi il produttore. La nuova cinematica dell'unità Z dovrebbe consentire all'operatore della macchina di lavorare in sicurezza e con precisione con un carrello elevatore su tutta la gamma di corsa.

Con la cinematica dell'unità Z, gli operatori dovrebbero essere in grado di utilizzare tutti gli strumenti di attacco in modo produttivo. I caricatori stereo L 514 e L 518 lavorano con la spazzatrice nel servizio comunale o con la lama da neve in servizio invernale a piena potenza. In linea con la nuova cinematica, Liebherr offre un nuovo attacco rapido idraulico per entrambi i modelli. La costruzione consente una visione chiara dell'area di lavoro e delle attrezzature, ad esempio sulle forche.


Caricabatterie stereo Liebherr L 518

Liebherr ha investito in vari punti nella robustezza dei nuovi modelli L 514 e L 518. Ad esempio, sugli assali i cui differenziali autobloccanti automatici dovrebbero fornire una trazione eccellente anche in difficili condizioni del terreno. Il design di base, i componenti in acciaio e i componenti idraulici dovrebbero garantire l'affidabilità indipendentemente dal profilo dell'applicazione.

I caricatori stereo L 514 e L 518 hanno un sistema di raffreddamento di nuova concezione. Conduce l'aria di raffreddamento in diagonale attraverso l'intero vano motore. Il sistema offre il giusto livello di prestazioni di raffreddamento su richiesta, riducendo il consumo di carburante e le emissioni acustiche. La posizione del sistema di raffreddamento direttamente dietro la cabina di guida, il punto più pulito sulla pala gommata, offre vantaggi, secondo il produttore. Lì, il sistema può aspirare aria pulita, che dovrebbe migliorare la sua longevità e ridurre i costi di manutenzione. Per la pulizia e la manutenzione, i dipendenti possono raggiungere il sistema di raffreddamento dal pavimento.

I comandi e l'integrato nel sedile del guidatore, la leva di azionamento Liebherr di mitherring dovrebbe consentire una facile maneggevolezza. Un'ampia salita con battistrada antiscivolo e corrimano robusti porta alla cabina comfort con opzioni di regolazione individuali per volante, display e sedile del guidatore, nonché una finestra apribile che può essere aperta di 180 °. La cabina di nuova concezione offre grandi finestre. L'operatore della macchina può ispezionare l'intera zona. Al buio, è supportato da riflettori che i clienti possono configurare individualmente su richiesta.

Il cofano dei caricabatterie stereo L 514 e L 518 ha lo scopo di facilitare l'ispezione della macchina da parte dell'operatore. Poiché non ha aperture nella parte superiore, protegge il vano motore dalla contaminazione. Dopo aver aperto il cofano, il vano motore è accessibile da terra per manutenzione e assistenza. Il motore è installato trasversalmente nella parte posteriore. Serve quindi, come le pompe idrauliche, come un peso di zavorra naturale.

Dati di prestazione (secondo il produttore) Caricabatterie stereo L 514 e L 518 (versione standard)

L 514

Carico di ribaltamento (kg) 5,750

Capacità della benna (m³) 1,5

Peso operativo (kg) 8,860

Potenza del motore (kW / CV) 78/106



L 518

Carico di ribaltamento (kg) 6.550

Capacità della benna (m³) 1,7

Peso operativo (kg) 9.190

Potenza del motore (kW / CV) 78/106

Le emissioni di gas di scarico sono inferiori ai limiti di emissione Tier IV / Tier 4f, secondo il produttore.

Ulteriori informazioni: Liebherr pale gommate Sito web | ©️ Foto: Liebherr


http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=7734



































https://www.bauforum24.biz/forums/topic/26970-alter-kockums-radlader/

Raddozer
vecchia pala gommata KOCKUMS

Pala gommata Kockums con 6 cil. Motore SCANIA


http://www.fahrzeugbilder.de/name/galerie/kategorie/Neueste/hierarchie1/Baumaschinen/hierarchie2/Radlader/digitalfotografie/360.html



https://www.treckersammlung.de/alter-radlader/














http://www.baggermeyer.de/html/album/bassum2004/bassum2004.html#fotos_bassum_2004







http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=80515#post80515




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Gruppo Liebherr   Lun Ott 15, 2018 10:57 am

vecchie gommate
http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=1624


Questo Liebherr 531 è utilizzato da un'azienda forestale.



questa L 531 del 1984 è




Liebherr L 531 dell'anno 1984











come si chiama un uomo che sposa un altro uomo..? ......parroco^ì!!!!

















LIEBHERR L 531

costruiti nel 1984, con un peso operativo di 12'000 kg








LIEBHERR L 531

costruita nel 1988, con un peso operativo di 12.000 kg
















LIEBHERR L 531

in verde con anno di costruzione 1992 e uno zul.GG di 12.000 kg




















































Farming Liebherr 531 Caricatore a ruote Caricatore frontale




Pala gommata
Liebherr L531 -
Marca LIEBHERR
Motore/azionamento
potenza: 100 cv (74 KW)
















http://forums.dhsdiecast.com/default.aspx?g=posts&t=122525


https://2img.net/h/i2.photobucket.com/albums/y1/Rowan1/H111-1.jpg

Demag H111
http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=87378 Hopto 1900 http://www.constructionequipment.com/article/CA6457157.html Poclain 1000 http://www.poclainexcavator.be






http://www.yesterdaystractors.com/cgi-bin/viewit.cgi?bd=crawlers&th=89725

912 liiebherr



https://www.shutterstock.com/image-photo/military-ground-alabino-moscow-oblast-russia-1015618534




oader L 538 "Liebherr"

http://www.xn--militrfahrzeuge-4kb.ch/detail_13_22_199_191.html



Escavatore idraulico cingolato Liebherr R 921 C 78
















dimensioni
lunghezza Veicolo da 9000 mm
larghezza Veicolo di 2590 mm
altezza Veicolo da 2950 mm
tara Veicolo da 19700 kg
carico utile Veicolo da 0 kg
peso totale Veicolo da 19700 kg
interasse 1510 mm
Diametro di sterzata Anortlenkung

sistema di raffreddamento Air Sistema di raffreddamento
Numero di valvole 2 valvole per cilindro
perforazione 100 mm
corsa 120 mm
capacità 5652 cc
compressione 17,0: 1
carburante diesel
CV / kW 106 CV / 70 kW a 2300 giri / min
momento torcente 350 Nm a 1500 giri / min


trasmissione di potenza
trasmissione ingranaggio cilindrico planetario, l'ingranaggio ha una trasmissione idrostatica, ciascun lato del telaio è dotato di un Axialkolbenölmotor ad alta velocità, con la forza di azionamento tramite pompe controllate automaticamente si traduce in un controllo di velocità a variazione continua.
accoppiamento Frizione Centaflex




rive Idraulicamente con motore a pistoni assiali ad alta velocità
assi Diffusore anteriore, cambio a sospensione posteriore


freni
freno di servizio Freno a slitta scorrevole, pneumatico - idraulico
freno di stazionamento Freno a slitta scorrevole, pneumatico - idraulico
freno di Mountain no


miscellaneo
capacità serbatoio 1 serbatoio in acciaio per 228 litri di gasolio
rimorchiabile 0 kg
verricello no
velocità massima 2,3 km / h avanti e indietro
Sistema elettrico 24 Volt
2 Batterie 12 Volt 110 Ah
Meno Pol a terra
posti a sedere 1 persona
Numero di veicoli 10 pezzi
Nell'uso delle truppe Dal 1978
Osservazioni






















Escavatore cingolato Liebherr R 912 0,9 m³

lunghezza 11120 mm
larghezza 2600 mm
altezza 3030 mm
tara 19500 kg
carico utile 0 kg
peso totale 19500 kg
interasse 3100 mm
Diametro di sterzata Anordwendung


motore
tipo Deutz
tipo F6L 912 LK 26
cilindro Motore a 6 cilindri in linea, quattro tempi
sistema di raffreddamento Air Sistema di raffreddamento
Numero di valvole 2 valvole per cilindro
perforazione 100 mm
corsa 120 mm
capacità 5650 cc
compressione 17,0: 1
carburante diesel
CV / kW 95 CV / 70 kW a 2000 giri / min
momento torcente 350 Nm a 1600 giri / min


trasmissione di potenza


trasmissione Trasmital 709 C 3 B 128
Riduttore epicicloidale a tre stadi azionato da
un motore a olio idraulico flangiato
accoppiamento Centaflex 30 H
drive Idraulico di Axialkolbenoelmotor
assi Per lato:
9 rulli
2 rulli portanti
1 statore
1 telaio


freni
freno di servizio Freno multidisco idraulico bagnato
freno di stazionamento Effetto a molla sul freno del telaio
freno di Mountain

capacità serbatoio 1 serbatoio per 263 litri
rimorchiabile 0 kg
verricello no
velocità massima 2,3 km / h avanti e indietro
Sistema elettrico 24 volt
2 x 12 volt batterie 110 Ah
meno polo a terra
posti a sedere 1 uomo
Numero di veicoli 15 veicoli
Nell'uso delle truppe Dal 1987 al 2009










Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Gruppo Liebherr   Lun Ott 15, 2018 11:29 am



941






Liebherr Koparka 541 - 1993



LIEBHERR 541
Pale gommateMarchio / modelloLiebherr 541Anno di produzione1988

L511 L521 L531 L541


Liebherr L511 L521 L531 L541



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Liebherr   Mer Ott 31, 2018 11:16 am

Fondato nel 1949, il gruppo Liebherr , un'azienda tedesca a conduzione familiare, è uno dei principali produttori mondiali di macchine per l' edilizia e l' industria mineraria . La vasta gamma di prodotti dell'azienda è sviluppata e prodotta in oltre 25 stabilimenti in 11 paesi diversi che coprono il globo dall'Europa, al Nord e Sud America, all'Asia.
I due componenti principali dei ricavi dell'azienda derivano dalle divisioni Macchine movimento terra e Macchine movimento terra. Sotto la divisione Macchine movimento terra, Liebherr costruisce escavatori , cingoli , caricatori e carrelli minerari che rappresentano circa il 30 percento delle vendite dell'azienda. [1] La divisione Construction Machinery costruisce macchine di posa, cemento impianti di miscelazione, e preconfezionato betoniere. Attraverso questa divisione, Liebherr anche i produttori una vasta gamma di gru che include stazionari gru a torre , gru mobili e gru cingolate .

Il primo pezzo di equipaggiamento che Liebherr abbia mai prodotto era una gru a torre di 9,1 m (30 piedi) che poteva essere piegata e trasportata, chiamata TK10 . Oggi Liebherr ha una forte presa sul mercato delle gru; un terzo dei ricavi totali dell'azienda proviene direttamente dalle vendite di gru. [2] Le gru dell'azienda non sono utilizzate solo per scopi di costruzione, ma anche per la movimentazione delle merci nei porti, sulle navi e nei centri logistici di tutto il mondo.

Liebherr attualmente anche i produttori più grande dumper al mondo, il T282 B . Questo camion Golia pesa 224 tonnellate. Progettato nel 2004, funziona con un motore ad alta potenza a cavallo che combina un sistema di azionamento elettrico, ha un carico utile di trasporto di circa 400 tonnellate e viaggia a velocità fino a 38 miglia (64 km) all'ora. Con un costo stimato di quasi 3 milioni di dollari per la costruzione, Liebherr produce solo 75 unità all'anno. [3]

Liebherr è anche impegnata nella produzione di apparecchiature per l'aviazione, motori diesel , macchine per il taglio di ingranaggi e frigoriferi e congelatori domestici. La società ha anche acquistato il suo primo hotel di prima classe nel 1958 e ora possiede sei hotel in Irlanda, Austria e Germania.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Liebherr#ixzz5VUj0XbKd



Storia
Liebherr prende il nome dal suo fondatore, Hans Liebherr. Nato in una piccola città del sud del fiume Iller, nel nord della Germania, Liebherr iniziò presto a lavorare nell'edilizia all'età di 13 anni, quando iniziò un apprendistato nel settore delle piccole costruzioni del suo patrigno.
[ modifica ] La prima gru di Liebherr

La distruzione delle infrastrutture in molti paesi dopo la seconda guerra mondiale ha aperto opportunità per molte imprese di costruzione di incassare il processo di ricostruzione. In Germania non era diverso. Nel 1948 era in corso una nuova valuta chiamata il miracolo economico tedesco.

Fu durante questo giro d'affari nella storia della Germania che Liebherr entrò nell'attività di costruzione e forma le fondamenta della sua azienda. Ha iniziato con la costruzione di un prototipo di una gru da costruzione. Era convinto che la sua nuova gru sarebbe stata migliore di qualsiasi altra attualmente sul mercato e più accessibile, in particolare per la nicchia a cui si rivolgeva: piccole imprese di costruzioni coinvolte in progetti di ricostruzione post-bellica. Inoltre, la gru sarebbe più compatta e facile da installare e trasportare. Il risultato dei suoi sforzi fu una gru a 30 torri chiamata TK 10 . [4] Nel 1949 ottenne un brevetto tedesco e successivamente espose la gru alla fiera di Francoforte. La gru è stata ricevuta con interesse ma non sono stati effettuati ordini.

Nonostante questo, Lebhierr è rimasto imperterrito. Si è messo dietro il suo prodotto e ha costruito un numero di gru da vendere. Gli ordini cominciarono ad arrivare nel giro di poche settimane. Liebherr ha avuto successo con la sua prima gru perché poteva estendersi da 14,8 a 52 piedi (da 4,5 a 16 m) e trasportare da 1.411 a 4.409 libbre (da 640 a 2.000 kg) di peso. Inoltre, potrebbe essere impostato entro due o tre ore. Altre gru edili all'epoca erano laboriose da installare, a volte impiegando diversi giorni. Le gru Liebherr sono state ben accolte e la sua attività è decollata. Ha apportato ulteriori modifiche e installato le gru con diversi parametri di prestazione. Nel suo primo anno di attività ha venduto 160 gru e generato 2,2 milioni di DM di vendite. [5]

[ modifica ] Escavatore idraulico Liebherr

Le gru erano ancora gli affari principali di Liebherr. Nel 1952 introdusse un nuovo modello con un braccio regolabile, il TK 28. [6] Tuttavia, negli anni '50, con una solida base di attività già consolidata, Liebherr si lanciò verso la produzione di escavatori idraulici . Alla fine sarebbero diventati il ​​secondo flusso di attività dell'azienda.

Tenendo conto del modo in cui lo sporco veniva effettivamente estratto da terra, Liebherr era interessato a migliorare le prestazioni degli escavatori usando l'energia idraulica. La tecnologia era già stata adattata inclinando il letto di un autocarro con cassone ribaltabile. La maggior parte degli escavatori veniva ancora utilizzata con un sistema di cavi che li rendeva pesanti, lenti e difficili. Sebbene altri produttori stessero cercando di incorporare cilindri e pistoni idraulici nella progettazione degli escavatori, molte delle prime macchine presentavano sistemi con perdite, tubi flessibili soffiati e una mancanza di potenza sufficiente a causa dei sistemi idraulici a bassa pressione. Nel 1955 Liebherr sviluppò un escavatore idraulico a ruote più leggero e dotato di un ben più grande benna chiamato L300 . La macchina aveva una capacità di 3/8 cubi (0,29 m 3 ) e pesava 10 tonnellate. La prima versione era a forma di pala, ma in seguito Liebherr progettò escavatori a cucchiaia rovescia, a conchiglia e gru. Nel 1958 ha continuato a sviluppare i modelli cingolati e montati su camion



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Liebherr#ixzz5VUj73fUy



Diversificazione del prodotto

Il successo travolgente del mercato delle gru, seguito dal successo del suo escavatore idraulico, ha portato Liebherr in una posizione privilegiata per espandere ulteriormente la base di prodotti dell'azienda. È stata aggiunta la produzione di betoniere e l'azienda è stata coinvolta nella produzione di frigoriferi domestici.

Liebherr ha creato nuovi impianti per supportare le sue operazioni in crescita. Verso la metà degli anni '50, la sua impresa era esplosa in misura considerevole, impiegando 2.400 persone e generando un fatturato annuo di 77 milioni di marchi tedeschi. [8]

Le sue scoperte con la tecnologia idraulica hanno anche portato l'azienda a iniziare a produrre apparecchiature aeronautiche come ruote dentate e moduli e sistemi di climatizzazione per l'Airbus europeo. L'attività aeronautica si rivelerebbe un contratto gratificante per Liebherr con un patrimonio netto di oltre $ 500 milioni. [9]

La società alla fine produsse anche altri componenti come riduttori e motori per la rivendita poiché questi erano già prodotti internamente per le gru e gli escavatori dell'azienda. Inoltre, l'azienda divenne un fornitore commerciale di ingranaggi idraulici, realizzando macchine automatiche e successivamente vendendole a produttori di automobili e concorrenti come Caterpillar. [10]

[ modifica ] Espansione globale

La diversificazione dei prodotti dell'azienda ha avuto come effetto iniziale l'espansione della base operativa della società al di fuori della Germania. Il primo impianto internazionale per gru della compagnia fu fondato a Killarney, in Irlanda. Successivamente, Liebherr creò filiali di produzione in Francia, Svizzera e Regno Unito negli anni '50, seguite da un impianto in Austria negli anni '60. [11]

[ modifica ] Stile di gestione di Liebherr

Parte del successo dell'azienda può essere attribuita non solo ai progressi di Liebherr, ma anche al suo stile di gestione. È stato notato come un uomo d'affari frugale che ha volato in classe economica e ha guidato una vecchia auto Mercedes. Il suo motto era che i soldi non dovrebbero essere spesi prima di essere guadagnati. Quindi non ha mai preso in prestito dalle banche. Liebherr è stato anche un grande sostenitore del decentramento, lasciando la gestione di ciascuna controllata nel controllo delle operazioni complessive. [12]

[ modifica ] Trasferimento di energia

Negli anni '70 Liebherr trasferì la proprietà azionaria dell'azienda ai suoi figli. La compagnia era anche divisa in due parti; una holding tedesca per tutte le attività commerciali situate in Germania e un'altra holding con sede in Svizzera per tutte le attività sussidiarie. Nel 1983, la sede della società sarebbe stata trasferita dalla Germania alla Svizzera. Le operazioni in Svizzera diventerebbero la casa madre che esiste ancora oggi, Liebherr-International AG.

Nel 1993, all'età di 78 anni, Liebherr morì. Al momento della sua morte, la società stava generando circa 2,5 miliardi di dollari in vendite annuali. [13] Nel 2002, suo figlio, Willi Liebherr, e la figlia, Isolde Liebherr, gestivano l'impresa globale che si era lasciato alle spalle.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Liebherr#ixzz5VUjAkI9Z


La società oggi
Secondo un comunicato stampa pubblicato sul sito Web della società, a partire dalla fine dell'anno fiscale 2007, la società è cresciuta entro i primi nove mesi dell'anno. Ciò si è riflesso in un aumento della forza lavoro a 29.000 persone. Liebherr ha anche anticipato i ritorni positivi della crescita con un fatturato in crescita di oltre 1 miliardo di euro a 7,5 miliardi di euro. [14]

La società raggiunse anche il massimo storico, in termini di valore, quando destinò una notevole quantità di denaro all'investimento a mezzo miliardo di euro. [15] Anche nel 2007, la domanda di macchine per l'edilizia Liebherr ha ricevuto un notevole impulso dopo che la società ha partecipato alla più grande fiera mondiale delle macchine per l'edilizia, Bauma .



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Liebherr#ixzz5VUjDFrU2

Elenco delle attrezzature
Impianto di dosaggio
Gru della città
Gru container
Trasportatore
Gru
Gru cingolata
Escavatore cingolato
Caricatore cingolato
Trattore cingolato
Motore diesel
Trapano
Impianto di perforazione
Escavatori idraulici
Log loader
Gru marittima
Gestore materiali
Camion minerario
Gru mobile
Gru portuale mobile
Piattaforma di palificazione
pipelayer
Escavatore del pontone
reachstacker
Impianto di riciclaggio
Camion rock
Gru per navi
Gru
Camion mixer
Camion gru
Escavatore gommato
Pala gommata
[ modifica ]
Riferimenti


New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Liebherr#ixzz5VUjGmKGa


http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Liebherr

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Gruppo Liebherr   

Torna in alto Andare in basso
 
Gruppo Liebherr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo gruppo su Facebook
» Nuovo portale per il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Andria
» lezioni individuale o di gruppo
» Roma 11 ottobre
» Overgrip wilson pro perforated - gruppo d'acquisto su Roma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: