Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Empty
MessaggioTitolo: La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata   La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Icon_minitimeMar Nov 16, 2021 8:01 pm

La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata

L' escavatore idraulico da miniera Cat ® 6060 di nuova generazione presenta numerosi miglioramenti del design e nuovi componenti che migliorano le prestazioni della macchina, la durata, la facilità di manutenzione e il comfort dell'operatore. Il nuovo 6060 è dotato di motori aggiornati, impianto idraulico ottimizzato, strutture e sottocarro per impieghi gravosi, elettronica Cat e una cabina all'avanguardia. La nuova pala è inoltre completamente integrata nei sistemi di supporto dei prodotti Caterpillar per servizi efficienti dei dealer Cat.

La pala mineraria della classe da 600 tonnellate ha un carico utile della benna di circa 61 tonnellate (67 tonnellate) per passaggio in entrambe le configurazioni di pala frontale e terna. Il 6060 è un efficiente abbinamento a 4 passaggi con il camion da miniera Cat 793 e un abbinamento a 5 passaggi con il camion da miniera Cat 794 AC.

I motori Twin Cat 3512E sono ottimizzati per prestazioni elevate, funzionamento a basso consumo di carburante e maggiore durata. Per il Nord America, i motori sono dotati di un sistema di controllo delle emissioni del catalizzatore ossidante diesel esente da manutenzione, non utilizzano fluido di scarico diesel (DEF) e sono conformi alle normative US EPA Tier 4 Final. Il design aggiornato del motore aumenta l'affidabilità e prolunga il tempo tra le revisioni del 10%. Il motore efficiente e l'impianto idraulico ottimizzato consentono un'efficienza del carburante dal 10 al 15 percento migliore rispetto al precedente modello di pala frontale, con un'efficienza dal 3 al 5 percento maggiore per la configurazione dell'escavatore a cucchiaia rovescia. Per una manutenzione ridotta, gli intervalli di cambio dell'olio motore e del filtro sono raddoppiati a 1.000 ore.

Gli aggiornamenti strutturali, del carro e della ralla aiutano a massimizzare i tempi di attività e la produttività e a ridurre il costo per tonnellata. Per aumentare la longevità, il carro Cat è dotato di rulli, ruote folli e cingoli per impieghi gravosi, oltre a un sistema di tensionamento dei cingoli rivisto. Il telaio della sovrastruttura, la pala frontale e le strutture di attacco dell'escavatore a cucchiaia rovescia sono stati ridisegnati per ridurre le riparazioni strutturali e prolungare la durata grazie a spessori maggiori delle piastre e miglioramenti geometrici. Il design della ralla prolunga la durata dei componenti con un cuscinetto a rulli a tre piste e ingranaggi interni sigillati.

Il 6060 è dotato di una nuova cabina all'avanguardia e di una postazione operatore con visibilità leader del settore fornita dall'ampio finestrino del pavimento e dall'ampio parabrezza e finestrini laterali. Linee di vista illimitate sui cingoli e sul fondo della fossa aiutano l'operatore durante il riposizionamento della pala e durante il caricamento dei camion.

Il sedile dell'operatore a cuscino pneumatico può essere riscaldato e ventilato. Ha joystick integrati ed è multi-regolabile per offrire l'ergonomia ottimale. L'innovativo design della cabina include anche due sedili aggiuntivi: un sedile a grandezza naturale e una scrivania per laptop per un trainer e un sedile ribaltabile per un osservatore. Il design della cabina a tre posti è il primo in questa classe di dimensioni di pale. L'insonorizzazione migliorata sul modulo di alimentazione mantiene bassi i livelli sonori degli spettatori, mentre la cabina insonorizzata offre un ambiente di lavoro silenzioso per l'operatore.

La prima di numerose funzioni all'interno della suite Operator Assist disponibile, Enhanced Motion Control è di serie sulla pala. Il controllo del movimento avanzato migliora la controllabilità della macchina e l'efficienza di carico riducendo al contempo il collegamento e il contatto meccanico del cilindro. Il design dell'impianto idraulico a cinque circuiti della macchina consente il controllo simultaneo dei movimenti di due cilindri, di due movimenti di traslazione e dell'oscillazione per aumentare l'efficienza di scavo e carico



Maggiore facilità di manutenzione, tecnologia

Il design di nuova generazione aiuta a migliorare l'efficienza del servizio e della manutenzione offrendo più spazio all'interno del vano di servizio e una facile accessibilità da terra alla stazione di servizio. L'integrazione dei tubi Cat nel design consente l'approvvigionamento locale dei tubi, mentre una migliore organizzazione dei tubi e dei componenti riduce ulteriormente i tempi di fermo macchina.

I sensori situati in tutto il 6060 monitorano i dati operativi, registrano i guasti e danno all'operatore notifiche visive e sonore dei problemi. Standard per la prima volta sul 6060, Product Link™ Elite consente la comunicazione dei dati per il monitoraggio remoto dello stato della macchina.

Il 6060 è pronto per accettare le soluzioni Cat MineStar™, una suite completa di tecnologie minerarie pensate per migliorare la sicurezza in miniera, migliorare l'efficienza e ridurre i costi operativi.

Oltre alla 6060 con motore diesel di nuova generazione, Caterpillar continua a offrire la 6060 AC FS (pala frontale) alimentata elettricamente per le miniere ottimizzate per tali macchine.

Specifiche della pala idraulica 6060

Due motori

Cat ® 3512E

Potenza lorda

2.256 kW / 3.023 CV

Carico utile della benna

61 tonnellate / 67 tonnellate

Capacità standard – terna e pala frontale

34 m 3 / 44,5 iarde 3

Operazione. peso – escavatore a cucchiaia rovescia / pala frontale

599 tonnellate (660 tonnellate) / 600 tonnellate (662 tonnellate)

massimo forza di strappo – retroescavatore

1.316 kN / 295 740 lbf

massimo forza della folla – pala facciale

2.200 kN / 494 410

massimo forza di strappo – pala frontale

1.730 kN / 388.780 lbf

La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Content_cat6060_bg2

La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Content_cat6060_bg1


scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar annuncia una nuova grande pala idraulica   La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Icon_minitimeMar Nov 16, 2021 8:03 pm

Caterpillar annuncia una nuova grande pala idraulica

La nuova pala da miniera Cat 6030 soddisfa i più severi standard sulle emissioni e offre elevata produttività e affidabilità

ALIMENTATA da una coppia di motori Cat C27 a basso consumo di carburante, la nuova pala idraulica da miniera Cat 6030 è disponibile in configurazioni per soddisfare i più severi standard sulle emissioni diesel, come quelli del Nord America e dell'Europa. È anche il primo nella linea di pale idrauliche Cat a mostrare la nuova grafica Cat Modern Hex.

Come con i modelli precedenti, il 6030 è offerto in entrambe le configurazioni con retroescavatore e pala frontale, che pesano rispettivamente 296,5 tonnellate e 294,3 tonnellate. Con una capacità della benna standard di 17 metri cubi (escavatore a cucchiaia rovescia), 16,6 metri cubi (escavatore frontale) e un carico utile della benna di 30 tonnellate, la pala è un abbinamento a tre passaggi con il camion Cat 777 e un abbinamento a cinque passaggi con il Cat 785 camion minerario.

La pala ha una forza di strappo massima di 994 kN nella configurazione dell'escavatore a cucchiaia rovescia, una forza di folla massima di 1.898 kN nella configurazione dell'escavatore a pala frontale e una forza di strappo massima (terne/pala frontale) di 880 kN/954 kN.

Il nuovo 6030 soddisfa i più severi standard sulle emissioni diesel quando è dotato di un sistema di controllo delle emissioni con catalizzatore ossidante diesel. In questa configurazione, i motori C27 soddisfano gli standard sulle emissioni EU Stage V e US EPA Tier 4 Final. Si dice che il sistema, che non utilizza il fluido di scarico diesel (DEF), offra bassi costi operativi.

Il 6030 produce una potenza lorda di 1.209 kW (1.620 CV) se configurato per le emissioni più basse. Per i clienti che non richiedono prestazioni sulle emissioni Tier 4 Final o Stage V, la pala è configurata per soddisfare gli standard sulle emissioni China Nonroad Stage III, equivalente a US EPA Tier 2. La macchina produce una potenza lorda di 1.141 kW (1.529 CV) in questa configurazione .

La nuova pala è dotata di Product Link Elite, che consente la comunicazione dei dati per il monitoraggio completo dello stato della macchina nell'ufficio operativo utilizzando Cat MineStar Health. Per aumentare ulteriormente la disponibilità e l'utilizzo della macchina, i principali componenti 6030 sono completamente integrati nei sistemi di supporto dei prodotti Caterpillar per una fornitura di ricambi affidabile e servizi efficienti per i dealer Cat.

Oltre al nuovo 6030 diesel, Caterpillar continua a offrire il 6030 AC FS (faceshovel) alimentato elettricamente per le miniere ottimizzate per tali macchine.

La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata Cat_6030_hydraulic_mining_shovel_loadiing_cat_777g_truck

flower
Torna in alto Andare in basso
 
La pala idraulica da miniera Cat® 6060 di nuova generazione offre maggiori prestazioni e maggiore durata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'escavatore idraulico Cat® 395 di nuova generazione offre maggiore produzione, maggiore durata e meno manutenzione
» IL NUOVO ESCAVATORE IDRAULICO CAT® 326 DI ULTIMA GENERAZIONE OFFRE MAGGIORE EFFICIENZA, ELEVATE PRESTAZIONI DI SCAVO E SOLLEVAMENTO
» escavatore caterpillar ESCAVATORI IDRAULICI DA MINIERA 6060/6060 FS
» caterpillar 920 caricatore gommato
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: