Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LA STORIA DI NOR AM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

LA STORIA DI NOR AM Empty
MessaggioTitolo: LA STORIA DI NOR AM   LA STORIA DI NOR AM Icon_minitimeSab Dic 18, 2021 12:49 pm

LA STORIA DI NOR AM

NorAm è stata costituita alla fine del 1992 da Eric Mueller e Ted West, ex senior manager di Fiatallis North America, per commercializzare il motor grader compatto Fiatallis modello 65B in tutto il Nord America. Il nome “ Noram ” è stato derivato dal “ Né ° Am territorio ericana” che inizialmente abbiamo coperto.

Il successo della nostra azienda è stato attribuito allo sviluppo di una forte rete di rivenditori in tutti i mercati chiave del continente. Poiché NorAm non era allineato con un produttore esclusivo, siamo stati in grado di lavorare con vari rivenditori principali con account come Case, Caterpillar, Deere, Fiatallis, JCB, Komatsu e altri.

NorAm ha lanciato il nuovo articolato Fiatallis FG65C nel 1995, che integrava completamente le caratteristiche del grande motor grader in un motor grader compatto . Il nuovo modello è stato costruito su un telaio totalmente nuovo con molti aggiornamenti come l'assale posteriore con proporzionamento della coppia, giunto di articolazione robusto come quello delle pale gommate, collo d'oca del telaio scatolato, passaggio dei tubi flessibili attraverso il telaio, montaggio anteriore per gli accessori, sei velocità "on-the trasmissione powershift "go" con convertitore di coppia e molto altro ancora. Il collaudato cerchio a ingranaggi della serie "B" è stato ampliato a 53" con una rotazione di 360º supportata da un telaio "A". L'accettazione da parte dei clienti è stata eccezionale ei volumi di vendita hanno raggiunto livelli record.

Nel 2003, il partner di produzione di NorAm, Weiler Inc. di Knoxville, Iowa, ha acquistato i diritti di produzione della livellatrice da CNH. Il nome della macchina è stato cambiato per incorporare NorAm con la consolidata serie 65... così il " NorAm 65E " nuovo e migliorato motor grader è stato introdotto nella primavera del 2004. I miglioramenti includevano una maggiore potenza, trasmissione ZF ad alta capacità con controllo elettronico del cambio, aria standard -ride seat e altre modifiche che migliorano le prestazioni.

Negli anni successivi, NorAm ha offerto ai clienti l'opzione di un motore Caterpillar, nonché caratteristiche "a valore aggiunto" come il sistema di monitoraggio elettronico completo, versoio alto 21", ancoraggio di trasporto a 5 punti, gruppo radio stereo AM/FM/CD , servofreno e altro ancora per rendere ancora migliore una livellatrice eccezionale! Il NorAm 65E è stato il primo motor grader compatto costruito negli Stati Uniti a offrire motori conformi a Tier 4i e Tier 4F.

L'obiettivo di NorAm è fornire ai nostri clienti il ​​prodotto della migliore qualità nella sua categoria, garantendo al contempo che il 65E mantenga il suo straordinario valore di rivendita .



LA STORIA DI NOR AM Story-noram



Il NorAm 65E offre tantissime funzioni Big Grader. Gli ingegneri NorAm hanno progettato una macchina da lavoro in un telaio compatto su misura per un settore altamente esigente. Ecco cosa ha da offrire il 65E:

ECCELLENTE VERSATILITÀ
Taglio grezzo
miscelazione
diffusione
Valutazione fine
FACILE DA USARE
Controlli “logici” in linea
Differenziale automatico “Super Max-Trac”
Raggio di sterzata stretto
Visibilità della vista completa
Console di controllo regolabile
Freni elettrici
UN SACCO DI POTERE
Motore CUMMINS da 120 CV o CAT Tier 4 Final
Trasmissione Powershift a sei velocità
Convertitore di coppia ad alta capacità
Assale posteriore con proporzionale alla coppia
MOLTE “OPZIONI” COME EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
Spostamento laterale del cerchio
Acceleratore/deceleratore a mano e a pedale
Pneumatici ad alta flottazione
Sistema di ancoraggio a cinque punti
Indicatori di direzione, luci di stop e posteriori, luci di lavoro
Versoio profilato “a scomparsa”
Sedile regolabile Deluxe "Air Ride"
VALORE ECCEZIONALE
Bassi costi di manutenzione
Facile da trasportare
Oltre 65 anni di Produzione Continua
65E mantiene un valore di rivendita eccezionale

LA STORIA DI NOR AM IMG_0614_rt-top-e1441825372376

LA STORIA DI NOR AM 53inCircle-e1440778729453

TRASMISSIONE FULL POWERSHIFT CON CONVERTITORE DI COPPIA
Shift-on-the-Go
6 velocità di avanzamento: fino a 24 mph
Controllo elettronico del cambio
Centro messaggi LCD


CERCHIO DA 53″ CON ROTAZIONE COMPLETA A 360°
Barra di traino con telaio "A"
Azionato da ingranaggi come i grandi selezionatori
Guide regolabili per spessori
Spostamento laterale idraulico del cerchio

CORNICE “BIG GRADER”
Costruzione di scatole saldate per impieghi gravosi
Tubi flessibili interni
Passo della lama a gamma completa


GIUNTO DI ARTICOLAZIONE
Design robusto della pala gommata
Doppio Cilindro Doppia Cerniera
Posizione di basso profilo

LA STORIA DI NOR AM Features-_0000_RearAxleComp

ASSALI POSTERIORI E FRENI
Freni elettrici
Freni a disco in bagno d'olio a 4 ruote
Differenziale posteriore proporzionale alla coppia
Tandem posteriori a catena oscillante
scratch afro flower lol!

65E – UN ORGOGLIOSO LIGNAGGIO
PRODUZIONE CONTINUA DAL 1949
Scaricametrica


1949
Allis Chalmers “D”
50 HP – 8.800 LBS


1954
Allis Chalmers “DD”
58 CV – 9.350 LBS


1971
Allis Chalmers “M65”
59 CV – 10.915 LBS


1979
Fiatallis “65B”
68 CV ​​– 13.660 LBS


1995
Fiatallis “FG65C”
80 CV – 15.500 LBS


2004
NorAm “65E”
110 CV – 16.800 LBS

-----------------------------------------

65E – UN ORGOGLIOSO LIGNAGGIO
PRODUZIONE CONTINUA DAL 1949

LA STORIA DI NOR AM History-_0005_1949
1949
Allis Chalmers “D”
50 HP – 8.800 LBS

-------------------

LA STORIA DI NOR AM History-_0004_1954

LA STORIA DI NOR AM 1954 Allis Chalmers “DD” 58 CV – 9

LA STORIA DI NOR AM History-_0003_1971

1971
Allis Chalmers “M65”
59 CV – 10.915 LBS


LA STORIA DI NOR AM History-_0002_1979




LA STORIA DI NOR AM History-_0002_1979
1979
Fiatallis “65B”
68 CV ​​– 13.660 LBS



LA STORIA DI NOR AM History-_0001_1995

1995
Fiatallis “FG65C”
80 CV – 15.500 LBS



LA STORIA DI NOR AM History-_0000_2004


2004
NorAm “65E”
110 CV – 16.800 LBS

LA STORIA DI NOR AM Heritage-picture


Costruito da una stirpe di leader di mercato da oltre 65 anni!

scratch








Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

LA STORIA DI NOR AM Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STORIA DI NOR AM   LA STORIA DI NOR AM Icon_minitimeSab Dic 18, 2021 12:53 pm

LA STORIA DI NOR AM 36592_en_141d7_39083_t4final-095

scratch
Il NorAm 65E offre tantissime funzioni Big Grader. Gli ingegneri NorAm hanno progettato una macchina da lavoro in un telaio compatto su misura per un settore altamente esigente.

SPECIFICHE
Specifiche chiave
Peso operativo 16.900 libbre
Conformità alle emissioni Finale di livello 4
potenza 120 cv scratch
Torna in alto Andare in basso
 
LA STORIA DI NOR AM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
» STORIA: la vera storia dell'azienda LATIL
» storia caterpillar
» La storia dei dumper articolati I dumper articolati hanno una storia che risale all'Inghilterra degli anni '50.
» Bulldozed L'invenzione del bulldozer: la sua origine non è quello che pensi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: