Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Empty
MessaggioTitolo: Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen   Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 10:17 am

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen
https://www.hardconn.de/ddr-kranbaukoethen.htm
1934 - Kranbau Köthen - fondata dal Prof. Carl Gensel
1971 - Fusione delle società Förderanlagenbau Köthen e Kranbau Köthen in VEB Förderanlagen- und Kranbau Köthen
1990 - Trasformazione in una GmbH
1998 - Acquisizione di Kranbau Köthen GmbH da parte di Georgsmarienhütte Holding GmbH

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Greifer

scratch
Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Greifer1


Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Greifer2
Pinza a benna
file 1, 2, 3
volume 0,6 - 10 m³
carico sulle funi 1,6 - 21,5 Mp


Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Greifer3

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Img_4905a

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Img_4888a



Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Containerbrcke11




Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Coles70t1


Coles

70T

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Coles70t2

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Coles70t3

scratch
ATG
Allgemeine Transportanlagen-Gesellschaft mbH

Nel 1919 Kurt Herrmann fondò Allgemeine Transportanlagen-Gesellschaft mbH (ATG) Lipsia, che fu venduta al Gruppo Flick nel 1933.

Fonte: leipzig-lexikon.de

FIGEE

circa 1839 fabbrica di scatole di legno
circa 1850 costruzione di macchine come escavatori, gru e ponti e attrezzature per cingoli
2005 - fallimento - la fabbrica di gru viene rilevata da KENZ Zaandam. (KENZ / FIGEE)

Breitfeld, Daněk & Co.
Praga-Karolinenthal

Daněk a spol, as (Daněk & Co.), è stata fondata nel 1854 da Čeněk Daněk . Nel 1872 si fuse con Breitfeld & Evans per formare Akciová společnost, dříve Breitfeld, Daněk a spol. insieme. Nel 1927, Českomoravská-Kolben, as e Akciové společnosti, dříve Breitfeld, Daněk a spol. alla società Č eskomoravská- K olben- D aněk, as. ( Č KD)
Wikipedia costruzione di gru

Fabbrica di macchine
J. Jaeger
Duisburg

Archivi in ​​Renania settentrionale-Westfalia
Archivio storico della città di Colonia
Nell'archivio della città di Colonia l'azienda è così citata:

1899 - 1900 - Trattative con aziende per l'acquisto di gru, opuscoli delle aziende Bünger et Leyrer di Düsseldorf e Menck et Hambrock di Altona-Amburgo, Aug. Klönne di Dortmund, Mohr et Federhaff di Mannheim, J. Jaeger, Duisburger Maschinenfabrik, disegni, prospetti, contratti di appalto

1912 -1913 - Contratto con l'officina meccanica di Duisburg J. Jaeger per la consegna della gru, penale per ritardata consegna.

Nel libro Gru e ascensori ad azionamento elettrico di Siegfried Herzog del 1905, sono mostrate due autoafferrate dell'azienda J. Jaeger. (Pagina 175)


Maschinenfabrik J. Jaeger appartiene a Maschinenbau AG Moritz Tigler dal (?) E questo a sua volta dal 1926 a DEMAG

Maschinenfabrik Oerlikon (MFO)
(Oerlikon - Svizzera)

Maschinenfabrik Oerlikon (MFO) era un'azienda svizzera fondata nel 1876 da Peter Emil Huber-Werdmüller con sede a Oerlikon. La MFO produceva principalmente utensili, macchine e locomotive elettriche.
Nel 1967 MFO è stata rilevata dai fondatori Brown, Boveri & Cie dei loro ex dipendenti, che a loro volta si sono fusi con AESA nel 1988 per formare l'ABB globale.
Alla fine del 1996, ABB ha esternalizzato le sue attività ferroviarie alla joint venture Adtranz con Daimler-Benz, che è stata infine rilevata da Bombadier Transportation.

Märkische Maschinenbau-Anstalt Ludwig Stuckenhol z

click

Nel 1818 Friedrich Harkort, Heinrich Kamp ed Edward Thomas fondarono l'azienda "Mechanische Werkstätte Harkort & Co" a Wetter ad Ruhr. Nel 1826 la società cambiò nome in "Harkort, Thomas & Co.". Dopo che Thomas (1826) e Harkort (1836) lasciarono la direzione, la società Kamp & Co. fu ribattezzata nel 1873 come "Märkische Maschinenbau-Anstalt vorm. Kamp & Co" fondata. 1906 Fusione con la società di gru (...) in "Märkische Maschinenbau-Anstalt, Ludwig Stuckenholz AG 27 giugno 1910 Fusione con (...) in DEMAG

Benrather Maschinenfabrik AG

Nel 1910 furono nuovamente aggiunte le aziende Ludwig Stuckenholz di Wetter e Märkische Maschinenbauanstalt. Il nome alla fine è cambiato in "Deutsche Maschinenfabrik AG" (DEMAG).

Fabbrica di macchine di Duisburg

Benrather Maschinenfabrik AG si è fusa con "Bechem & Keetmann" - d'ora in poi si sono chiamati "Duisburger Maschinenfabrik".

Bechem & Keetmann

Nel 1862 August Bechem e Theodor Keetmann acquistarono insieme una piccola fabbrica di macchine a Duisburg e fondarono l' azienda Bechem & Keetman per la produzione di rulli, argani, paranchi, catene e altri dispositivi con l'investimento di capitali da entrambe le famiglie .
1872 la trasformazione in società per azioni, la " Duisburger Maschinenbau-Aktiengesellschaft "
1910 per la fusione della Duisburger Maschinenbau-Aktiengesellschaft con altre 2 fabbriche di macchine nella società Deutsche Maschinenfabrik Aktiengesellschaft ( DEMAG ).

Kampnagel

Kampnagel è stata fondata nel 1865 come Eisenwerk Nagel & Kaemp . Dopo che le riserie furono prodotte per la prima volta, dal 1875 l'azienda si fece un nome principalmente come produttore di gru navali e portuali. (Produzione di gru, sistemi di trasporto, ingranaggi, gruette, dispositivi per la caccia alle balene, ecc. ) Conversione in AG sotto la società Eisenwerk (ex Nagel & Kaemp) AG . Secondo la delibera dell'assemblea generale del 15 maggio 1934, la società è stata cambiata in Kampnagel AG (ex Nagel & Kaemp). 1968 La produzione viene interrotta. Vendita a DEMAG. Dopo la vendita, i carrelli elevatori sono stati prodotti dal Gruppo Demag fino al 1981 .

Friedrich Krupp A.-G. Grusonwerk a Magdeburgo-Buckau

clic

Nel 1855 Hermann August Jacques Gruson fondò la fabbrica di macchine e l'officina di costruzione navale H.Gruson Buckau-Magdeburg. 1886 Grusonwerk AG Buckau 1891 Gruson lascia il consiglio di amministrazione nel 1893 Friedrich-Krupp-AG rileva l'azienda



Fabbrica di macchine di Mannheim
Mohr & Federhaff

Mohr & Federhaff A.-G.


clic

Fondata nel 1801 da Johennes Schweizer "Maschinen-Fabrik v. Johannes Schweizer in Mannheim"
1863 vendita dell'azienda a Carl Schenk
1871 Hermann Mohr sen. Entra nell'azienda
Nome dell'azienda : "Mannheimer Maschinenfabrik Schenk, Mohr & Elsässer"
1878 Elsässer lascia l'azienda
1881 Carl Schenk lascia l'azienda.
Nel 1881 Hermann Mohr sen. il nipote Gustav Federhaff entra a far parte dell'azienda e dal 1932 il nome dell'azienda
"Mannheimer Maschinenfabrik Mohr & Federhaff" si
trasforma in una società per azioni
"Mohr & Federhaff A.-G." 1974 Attacchi esplosivi della cellula rivoluzionaria / cellule rivoluzionarie

"Mohr & Federhaff A.-G." si riferisce all'ufficio turistico israeliano e alla società di costruzioni di gru Mohr e Federhaff a Francoforte sul Meno nel 1981 (recessione). produzione.


VEB Schmalkalden costruzione gru

clic

30 marzo 1867 - Beyer e Buttstädt fondano una fabbrica di macchine con annessa fonderia di ferro.
1870 - Eduard Neubert entra in azienda.
Il nome dell'azienda è cambiato in " Beyer, Buttstädt & Co " nel
1873 - Beyer ha lasciato - Adolf Lehr è entrato in azienda.
1875 - Buttstädt si dimette e Otto Zobel entra in azienda.
Il nome dell'azienda cambiò in " Zobel, Neubert & Co " nel
1887 - iniziò la produzione di paranchi.
1948 - Trasferimento dell'azienda in "demanio pubblico".



https://www.hardconn.de/dd.htm



Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Deradkh3a

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Adk70-7

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Krupp-ardeltgigant001

https://www.hardconn.de/krupp-ardelt--der-gigant.htm



Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Kruppardeltgk50

scratch

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13053
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen   Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 10:38 am

W 50 L / U
albero universale

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen W50universalmast1

Telaio:
IFA-Automobilwerk Ludwigsfelde

Struttura speciale:
VEB Spezialfahrzeugwerk, Berlin-Adlershof

Il montante di montaggio, dotato opzionalmente di uno o due cestelli di lavoro, può essere sollevato fino ad un'altezza massima di 13 m.

Anche su telaio a trazione integrale

Motore:
Raffreddamento:
cilindri:
Cilindrata:
Potenza:
Compressione:
Batteria:
Accoppiamento:
Regolazione:
Gomme:
raggio di sterzata:
Velocità massima:
durchn. Consumo:

Motore diesel a quattro tempi 4 VD 14.5 / 12-1 SRW
raffreddamento ad acqua con termostato
4
6.560 cm³
125 CV a 2.300 giri/min
18
2x12 V, 135 Ah
WR 50/50 K monodisco frizione a secco
rivettato telaio scatolato (profilo a U)
8 , 25-20 rinforzato
14,2 m
92 km / h
22 l / 100 km

Fonte: Magazin Jugend und Technik (rivista speciale sul traffico) 1969

Altezza di lavoro max:
massima larghezza di lavoro, orizzontale:
massima profondità di lavoro, sottopavimento:
angolo di rotazione dalla posizione di partenza:
velocità di rotazione:


azionamento del montante di montaggio:

13 m
10 m
2 m
225 ° (a destra e a sinistra)
verticale, braccio inferiore 90 ° in circa 90 s
verticale braccio superiore 180 ° in circa 60 s
orizzontale 360 ​​° in circa 80 s
Motore diesel da 13 HP (2 KVD 8

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen W50-10a






Ardelt
Ardeltwerke GMBH Wilhelmshaven
Krupp-Ardelt
Wilhelmshaven


Nel 1904 fu fondata la fabbrica di macchine Robert Ardelt & Sons , nel 1912 fu ribattezzata Ardelt-Werke GmbH .

Dopo il 1945 la famiglia Ardelt dovette rinunciare agli stabilimenti di Eberswalde, Breslave, Rothau e Kragau. La famiglia fuggì in Bassa Sassonia e vi fondò fabbriche a Wilhelmshaven e Osnabrück. Questi vennero a Friedrich Krupp AG nel 1953 e ora operavano sotto il nome Krupp-Ardelt GmbH .

Nel 1945 gli stabilimenti Ardelt di Eberswalde furono espropriati e nazionalizzati. I sistemi furono smantellati per pagare le riparazioni e trasportati in Unione Sovietica. Quando l'azienda fu ribattezzata VEB Kranbau Eberswalde il 20 marzo 1948, iniziò la ricostruzione dell'azienda.

Con l'"Ordinanza sulla conversione delle società di capitali, delle imprese e degli impianti statali in società di capitali" della DDR del 1 marzo 1990, iniziò la privatizzazione della società. Nel 1994 la Treuhandanstalt vendette Kranbau Eberswalde GmbH a Vulkan Kocks GmbH, una società che apparteneva alla Vulkan AG di Brema. La società è stata ribattezzata Vulkan Kranbau Eberswalde GmbH . Nel 1996, Bremer Vulkan AG ha dovuto presentare istanza di fallimento e Vulkan Kocks GmbH è stata rilevata da Kirow Leipzig AG nel 1997. La società si chiamava Kirow Lipsia KE Kranbau Eberswalde GmbH .

Kranbau Eberswalde e Kirow Lipsia appartenevano entrambe alla mietitrebbia TAKRAF fino al 1990 e ora sono di nuovo unite sotto lo stesso tetto insieme a Kocks Krane a Brema nel Kranunion (ex Gruppo Kirow). Nel 1989, Kocks ha rilevato Krupp Fördertechnik (ex Krupp Ardelt), le cui origini risalgono all'Ardelt-Werke Eberswalde nel 1902. Ciò significa che all'associazione fanno parte anche due società fondate dalla famiglia Ardelt.

All'assemblea generale del 16 giugno 2008 è stato deciso il cambio di nome in Kirow Ardelt GmbH

Fonte: Wikipedia

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Ardelt101


Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Ardelt102

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Ardelt201


Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Ardelt303oslo


Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Ardelt302oslo
scratch scratch

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Akdemag003a

https://www.hardconn.de/d.htm

gru il

BEHALA

Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen Adk125001



https://www.hardconn.de/fabrikenkombinate.htm

scratch

Torna in alto Andare in basso
 
Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MEC -Costruttori di attrezzature e sistemi per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti
» Nuovo sterzo con joystick e sistemi di assistenza intelligenti per le pale gommate Liebherr
» M1070A1 Trasportatore di corazzati
» scraper dozer
» B.O.B. SISTEMI IDRAULICI SPA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: