Dresser, Haulpak, caricatore idraulico della ruota frontale del carrello 4000
Dresser, Haulpak, caricatore idraulico a ruota frontale 4000 portante, capacità benna 9.9-30 m3, articolato, scarico Н 6.2 m, peso operativo 152 tonnellate, velocità massima 20.9 km/h.
Motore: Detroit Diesel 12V-149T1 / Cummins KTTA38-C 1350 HP
20 pezzi, prodotto negli USA nel 1992-96.
Ha iniziato a costruire nel 1992 una diretta del 580. 1350 CV, 40 iarde. benna, peso operativo 335.000 libbre
Il 4000 era un 580 ingrandito, ma dalla memoria usava la stessa trasmissione del 580. Erano un po' diversi dai caricatori entrambi che erano abituati qui, poiché avevano la cabina sulla sezione anteriore del telaio articolato, il che significava che erano completamente diversi da governare. IE più pressione più azionamento, meno pressione meno azionamento e quindi era un convertitore di coppia autogovernato nella sua forma più semplice. Il 4000 aveva un KTTA 50 Cummins per un mulino mentre il 580 aveva un KTTA38. Al momento della produzione, il 4000 utilizzava pneumatici standard per dumper 789 / 630E (il 580 era il più grande pneumatico per caricatore sul mercato in quel momento).
La trasmissione nel000 / 580 era drop 4 una grande auto trans con un box al di sotto. La trasmissione aveva un sistema davvero unico chiamato "Pitto" o "Pitta" Governor (non ricordo bene il termine corretto) su di esso, che regolava la velocità della turbina sull'uscita del convertitore di coppia. Era in un ingranaggio dentato collegato alla ruota della turbina che faceva scorrere l'olio in una linea capillare che correva intorno a un diaframma e una valvola sul lato della girante / ingresso del trans. Il diaframma azionava una valvola a navetta che controllava la pressione dell'olio al pistone su un pacco frizione collegato alla girante.
Per il 4000 ciò ha causato problemi di trazione a causa di un profilo di aderenza del pneumatico completamente diverso e quindi ha influenzato la sua forza di strappo. Quindi le catene per pneumatici venivano usate soprattutto nei mesi invernali (che a Collie sono circa 10 mesi all'anno).
Griffin Coal aveva l'unico 4000 nell'emisfero australe, mentre c'erano un totale di quattro 580 su questo lato della linea. Sia Griffin che Western Collieries (ora Westfarmers Coal) avevano un 580 e ad un certo punto ce n'erano due nella Hunter Valley. Griffin finì per
draulica prodotta) prima di scambiarla con una WA1200-1 quando furono rilasciate per la prima volta in 99.
https://www.facebook.com/164948266897468/posts/the-giant-dresser-haulpak-4000/139113379571054/
Haulpak 4000 è uscito nel 1992. È stato prodotto dalla divisione Haulpak di Komatsu-Dresser in quel momento. È stato aggiornato dal caricatore International 580 negli anni '70. Il 4000 adotta la trasmissione meccanica, l'ampio passo e la trazione integrale. standard e Esistono due tipi di strutture del braccio esteso, tre tipi di benne sono opzionali e sono fornite due configurazioni di potenza: 12 V-149TI/DDEC di Detroit Diesel o KTTA 38-C di Cummins, avanti e indietro sono entrambe a 3 velocità e la velocità massima è di 20,9 km/h. Il tempo di produzione di questo modello va dal 1992 al 1996.
Dati tecnici principali:
Anno di introduzione: 1992
Peso di lavoro: 156 tonnellate
Potenza totale: 1007kW (1370 cavalli)
Capacità benna: 18,3 metri cubi
https://www.facebook.com/231337170313150/photos/a.231343413645859/304865512960315/?type=3&theater
WABCO 3200-Hamersley
IH 580(801kw-1075hp)
IH 330(293kw-394hp)
https://www.facebook.com/231337170313150/photos/a.231343413645859/302574416522758/?type=3&theater