Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  David Bradley: 1910-1966 meccanico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Empty
MessaggioTitolo: David Bradley: 1910-1966 meccanico   	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Icon_minitimeMer Dic 29, 2021 10:48 am


David Bradley: 1910-1966

Nel 1832, David Bradley, un giovane meccanico pioniere e fonditore di Chicago, progettò e costruì un aratro che tracciava il proprio solco. Bradley ha progettato questo aratro specificamente pensando alla prateria paludosa, pesante e vergine del Midwest. Il successo di questo aratro ha reso David Bradley un importante produttore di macchine agricole.
All'inizio, David Bradley produceva una vasta gamma di articoli agricoli, inclusi carri, rastrelli, raccoglitori, fioriere e altro ancora. Come Sears ha fatto con molti dei suoi marchi famosi, l'azienda ha aggiunto molti altri prodotti sotto il nome di David Bradley. Entro la metà del 20 ° secolo, la linea Bradley si è ampliata per includere attrezzature da giardino e da giardino, motoseghe, mobili, barbecue e altri articoli
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Empty
MessaggioTitolo: David Bradley (aratore)   	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Icon_minitimeMer Dic 29, 2021 10:50 am

David Bradley (aratore)

David Bradley è nato a Groton, New York, l'8 novembre 1811. [1] Dopo aver lavorato con suo fratello, CC Bradley, per diversi anni a Siracusa , si è trasferito a Chicago nel 1835. King & Co. ha contribuito a costruire la prima fonderia a Chicago, conosciuta come "Chicago Furnace".

Dalla fine del 1830 fino al 1850 David Bradley coltivava a Lake County, Illinois , fabbricava bricks e in seguito macchinari agricoli, a Racine, nel Wisconsin , ed era un boscaiolo nel Michigan . Nel 1854 tornò a Chicago.

società
Nel 1884 acquistò una società di aratri da suo cognato e presto collaborò con Conrad Furst per creare Furst e Bradley. Furst e Bradley alla fine crebbero fino a occupare un intero isolato tra Fulton e Desplaines Street a Chicago. Nel 1884 David Bradley ei suoi figli acquistarono la quota dell'azienda di Furst e la società fu ribattezzata "David Bradley Manufacturing Company".

Nel 1895 l'azienda fu trasferita a North Kankakee (circa 50 miglia a sud di Chicago), che in seguito fu ribattezzata Bradley, Illinois, in onore dell'uomo e dell'azienda.

Nel 1910, la famiglia Bradley vendette la fabbrica a Sears, Roebuck and Co., quando fu ribattezzata David Bradley Manufacturing Works. Il nome fu successivamente cambiato in David Bradley Manufacturing Company e nel 1958 l'azienda introdusse il Garden Riding Tractor e David Bradley divenne il più grande produttore di trattori da giardino al mondo.Sears vendeva anche motori abenzina prodotti daBriggs e Strattonsotto David Bradley, sostituendo il nome Economia utilizzato in precedenza. Nel 1962 la David Bradley Manufacturing Company e la Newark Ohio Company furono fuse in un'unica unità sotto il nome di Newark Ohio Company. La nuova azienda produce tosaerba elettrici, tra gli altri prodotti. Nel 1964 ebbe luogo un'altra fusione e la Newark Ohio Company fu fusa nellaGeo. D. Roper Corporationcon lo stabilimento di Newark, Ohio, continua a produrre attrezzature elettriche per esterni, tra cui tosaerba a motore ea motore singolo. [2]

famiglia

La tomba di Bradley al cimitero di Rosehill
Il 25 febbraio 1838 a Chicago, David Bradley sposò Cynthia Abbott (1817–1895) di Barre, Vermont. Ebbero sei figli: [3]



Byron Chapman Bradley, n. 1 maggio 1839Libertyville, Lake County, IL, di Kankakee, IL, m. Alice M. Wilbur. Il loro figlio B. Harley Bradley costruì una casa chiamata Glenlloyd , o laB. Harley Bradley House , progetto da Frank Lloyd Wright , un Kankakee, IL. [4]
Edgar Bradley, b. 15 gennaio 1841 Libertyville, IL; D. lì 18 settembre 1841.
Mary Ellen Bradley, n. 14 settembre 1842 Racine, WI; di Chicago, IL; D. 1 ottobre 1899Mt. Vernon, Contea di Westchester, NY; m. Chicago 10 ottobre 1865 George Cadogen Morgan (1834/35-).
Joseph Harley Bradley, n. 30 settembre 1844 Racine, WI; di Chicago, IL; m.Brooklyn , NY 1 marzo 1871 Margina J. Richards (c. 1846 – 1896) di New York, NY.
Adelbert Bradley, b. 15 aprile 1847 Racine, WI; D. lì settembre 1848.
David Bradley, b. 15 febbraio 1849 Chicago, IL; D. lì 15 febbraio 1849.
David Bradley morì nella sua casa di Chicago il 19 febbraio 1899 e fu sepolto nel cimitero di Rosehill.


Nato
8 novembre 1811
Città di Groton , New York
Morto
19 febbraio 1899 (all'età di 87 anni)
Chicago , Illinois
Luogo di sepoltura
Cimitero di Rosehill
occupazione
fonditore
Coniugi
Cynthia Abbott ​( M. 1838 )
bambini
6
Firma scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: David Bradley: 1910-1966 meccanico   	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Icon_minitimeMer Dic 29, 2021 10:55 am

Trattore con guida da terra di David Bradley

Riscoperto di recente, questo è un trattore con guida da terra di David Bradley, modello n. trovare. Apparentemente i numeri di serie erano un po' come i numeri di serie, tranne per il fatto che i gruppi di trattori li avevano, quindi potevano esserci solo pochi o centinaia di trattori con lo stesso numero di serie. Originariamente acquistato da mio padre nel 1977 per $ 25, è stato utilizzato con l'accessorio aratro per spostare la neve. Ha anche un attacco livellatore sul retro per la classificazione del vialetto. A quel punto non aveva il cofano o il motore originale, e il motore sostitutivo alla fine si è guastato e quindi siamo rimasti con quello che vedi oggi. Dopo essere rimasto seduto nei boschi per un certo numero di anni, è

Questo trattore è stato riciclato. Vivi a lungo e ci vediamo di nuovo nella mia prossima macchina!


	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Db1


	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Db2


Il trattore con guida a piedi David Bradley, spesso ambito, è un'ottima aggiunta a qualsiasi collezione. Questo primo 5751 si distingue dai modelli successivi a causa dei suoi strumenti montati posteriormente.


	 David Bradley: 1910-1966 meccanico 01-06-012-David-Bradley-2


Sequenza temporale
1931: introdotto il trattore a piedi Handiman.

1946: Modello 917-5751, primo modello del dopoguerra
prodotto.

1955: telaio in due pezzi con
manubrio regolabile e frizione con aggiunta di puleggia di retromarcia standard.

1956: trasmissione con retromarcia incorporata e
differenziale bloccabile aggiunto.

1968: cessa la produzione del trattore Handiman.

scratch

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: David Bradley: 1910-1966 meccanico   	 David Bradley: 1910-1966 meccanico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
David Bradley: 1910-1966 meccanico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1966 Volvo 343
» Caterpillar dal 950 al 1966 ha aperto la strada ad altri manufatti
» Escavatore meccanico idraulico
» mitico " mulo meccanico"
» i cingoli meccanismo dispositivo di traslazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: