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 AM General costruttore veicoli

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el magutt

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MessaggioTitolo: AM General costruttore veicoli   AM General  costruttore veicoli Icon_minitimeSab Feb 12, 2022 7:46 pm

AM General

La AM General è un produttore statunitense di veicoli a trazione integrale, autocarri e bus con sede a South Bend nello Stato dell'Indiana. È conosciuta soprattutto per la produzione del famoso mezzo da ricognizione dell'esercito americano, il High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle o "Humvee", assemblato negli stabilimenti di Mishawaka sempre in Indiana. Dell'Humvee sono state prodotte anche delle versioni civili, vendute con il marchio Hummer.

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Le radici della AM General (e la sua sede di South Bend) sono legate alla "General Products Division" della Studebaker che, per aver sempre avuto grossi contratti con la Difesa Americana, è stata acquisita dalla Kaiser Industries nel 1964, dopo che la Studebaker lasciò l'industria dell'auto. La Kaiser possedeva dal 1953 anche la Willys (produttrice della famosa Jeep): così, quando la American Motors Corporation (AMC) divenne proprietaria della Jeep Corporation dalla Kaiser nel 1970, ebbe anche la "General Products Division" della vecchia Studebaker. Nel 1971, la AMC fece diventare la “General Products Division” (dato che produceva veicoli non destinati al mercato) una parte separata della Jeep, rinominandola AM General Corporation.




Un Humvee in operazioni di addestramento
Tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta la AM General Corporation si interessò della progettazione del nuovo veicolo da ricognizione per l'esercito americano: l'Humvee, che tuttora produce. La AMC cessò di essere indipendente nel 1982, quando venne acquistata dalla Renault. Le leggi del Governo Federale vietavano però alla Difesa l'uso di mezzi prodotti da aziende controllate da altri governi (la Renault era infatti parzialmente controllata dal governo francese). Così, nel 1983, la AM General fu venduta dalla AMC alla LTV Corporation, diventando una divisione della LTV Aerospace and Defense Company. Nel 1992 The Renco Group, Inc. di New York acquistò la AM General Corporation dalla LTV.

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flower


AM General
Logo
Stato Stati Uniti
Fondazione 1º aprile 1971 a South Bend
Fondata da American Motors
Sede principale South Bend
Settore Automobilistico
Prodotti Fuoristrada, Autocarri, Autobus
Sito web www.amgeneral.com/

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MessaggioTitolo: Re: AM General costruttore veicoli   AM General  costruttore veicoli Icon_minitimeSab Feb 12, 2022 7:48 pm

AM General è un produttore americano di veicoli pesanti e auto a contratto con sede a South Bend, Indiana . È meglio conosciuto per l' Hummer civile e l' Humvee militare che sono assemblati a Mishawaka, nell'Indiana . [2] Per un periodo relativamente breve, 1974–1979, l'azienda ha anche prodotto autobus di transito , realizzando più di 5.400. [3

AM General trae le sue radici dalla Standard Wheel Company di Terre Haute, Indiana , che si espanse nel 1903 per includere la Overland Automotive Division. [4] Nel 1908, John North Willys acquistò la società Overland, allora con sede a Indianapolis, Indiana , e la ribattezzò Willys-Overland Motors. Negli anni '40, come Willys, collaborò con Ford e sviluppò un veicolo secondo le specifiche dell'esercito americano e successivamente produsse in serie "il primo camion utilitario tattico a quattro ruote motrici d'America da un quarto di tonnellata": la Jeep della seconda guerra mondiale . [4] Nel 1953,Kaiser Motors acquistò Willys-Overland, cambiando il suo nome in Kaiser-Willys Motor Company e Kaiser-Jeep Corporation nel 1963. Nel 1970 fu acquistata da American Motors Corporation (AMC).

Nel luglio 2020, KPS Capital Partners ha acquisito la società. [5]

Divisione prodotti per la difesa e il governo
Nel 1964, Kaiser-Jeep acquistò le strutture Studebaker su Chippewa Avenue a South Bend, Indiana , che includeva la "Divisione prodotti generali" di Studebaker, insieme ai suoi sostanziali contratti di difesa.

All'epoca, la Kaiser aveva ottenuto un contratto di camion dell'esercito da 87 milioni di dollari e, sotto la pressione del governo, accettò di eseguire i lavori nello stabilimento di South Bend che aveva recentemente acquisito da Studebaker.

Motori americani
American Motors Corporation (AMC) ha acquistato la Jeep Corporation da Kaiser nel 1970 quando Kaiser ha deciso di lasciare l'attività automobilistica. [6]

Nel 1971, AMC ha trasformato la General Products Division di Jeep (che produce camion militari e veicoli a contratto e non commerciali) una consociata interamente controllata e l'ha ribattezzata AM General Corporation . [7]

American Motors ha cessato di funzionare come casa automobilistica indipendente nel 1982 quando una partecipazione di controllo è stata acquistata dalla Renault . [8]

Le normative del governo degli Stati Uniti a quel tempo proibivano la proprietà di appaltatori della difesa da parte di governi stranieri e la Renault era parzialmente di proprietà del governo francese. [9]

LTV Corporation
Nel 1983, LTV Corporation ha acquistato AM General e l'ha costituita come una consociata interamente controllata. Nel 1984, la sua sede si trasferì dall'American Motors AMTEK Building a Detroit , Michigan , a Livonia, Michigan , e due anni dopo a South Bend, Indiana, dove si trovavano le principali attività di produzione.

Gruppo Renco
Nel 1992 AM General è stata ceduta al Gruppo Renco , che nel 2002 l'ha trasformata in società a responsabilità limitata .

Marchio Hummer
Nel 1984 AM General costruì una fabbrica separata a 13200 McKinley Hwy a Mishawaka per la produzione di HMMWV.

Nel 1992 AM General iniziò a commercializzare l'HMMWV nel mercato civile con il marchio Hummer . Nel 1999, GM ha acquisito i diritti sul marchio e ha continuato la produzione dell'Hummer civile originale come H1 fino a giugno 2006. [10]

L' Hummer H2 è stato immesso sul mercato nel 2002 ed è stato prodotto fino a gennaio 2009. È stato progettato e commercializzato da GM, ma prodotto da AM General nello stabilimento di Mishawaka. AM General non ha costruito il modello H3.

GM è stata citata in giudizio all'inizio del 2003 da DaimlerChrysler , proprietari del marchio Jeep , per la somiglianza della griglia a sette slot dell'Hummer con quella della Jeep. [11] La causa è stata respinta dopo il riconoscimento della storia aziendale condivisa di AMC e Jeep. [12] GM a sua volta ha citato in giudizio la casa automobilistica boutique Avanti Motor Corporation di Cancun, in Messico, dopo aver presentato la Studebaker XUV al Chicago Auto Show nel 2002. GM ha detto che Avanti ha violato l'aspetto Hummer progettando un veicolo che somigliava molto all'Hummer. Sembrava che la linea AM General Hummer fosse tornata al punto di partenza per la Studebaker General Products Division che era responsabile di tutti i contratti militari.

2004-presente
Il 20 agosto 2004, è stato annunciato che la società MacAndrews & Forbes di Ronald Perelman avrebbe formato una joint venture con l'allora proprietario di AM General, il gruppo Renco, per dare a Perelman il 70% di proprietà. Secondo quanto riferito, l'accordo è costato vicino a 1 miliardo di dollari. [13]

Nel 2008, AM General e il Vehicle Production Group (VPG), di Troy, Michigan , hanno annunciato che erano stati firmati contratti per AM General per iniziare a produrre taxi-taxi appositamente costruiti nel 2009. [14] La produzione effettiva non sarebbe iniziata fino a ottobre 2011. Il primo veicolo fuori linea è stato presentato a Marc Buoniconti, un ex linebacker di The Citadel che era parzialmente paralizzato nel 1985. [15]

Nel maggio 2010, Azure Dynamics ha annunciato di aver scelto AM General per assemblare la sua trasmissione elettrica per i veicoli Ford Transit Connect per il mercato nordamericano nella sua fabbrica di Livonia, nel Michigan. [16]

Nel settembre 2013, AM General ha raggiunto un accordo per l'acquisto del prestito garantito del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti al Vehicle Production Group (VPG). In precedenza, AM General ha agito come unico assemblatore di veicoli per VPG. Come risultato di questa transazione, AM General ha creato una società interamente controllata, Mobility Ventures LLC, per gestire l'attività Mobility Vehicle-1 (MV-1) e ricevere tutte le risorse VPG. [17]

Nel 2015 è iniziata la produzione della Mercedes-Benz Classe R nello stabilimento di assemblaggio di Mishawaka. [18] Senza questo accordo, "la casa automobilistica tedesca avrebbe probabilmente dovuto interrompere la produzione del veicolo, attualmente venduto solo in Cina". [19] La produzione è terminata nell'ottobre 2017. [ citazione necessaria ]

AM General ha presentato un prototipo per diventare il veicolo di consegna di nuova generazione del servizio postale degli Stati Uniti , ma la loro voce non è stata scelta. [20]

Jeep Dispatcher 100

Furgone postale del 1975 AM General RHD
Un altro prodotto familiare della linea AM General era la serie Jeep DJ -5, una versione a 2 ruote motrici (RWD) "Dispatch Jeep" appositamente costruita della Jeep CJ-5, utilizzata in gran numero come posta con guida a destra veicolo di consegna dal servizio postale degli Stati Uniti .

Autobus

Un autobus AM General del 1976 di Tri-Met, a Portland, Oregon, che mostra il logo AM General sul davanti
Gli autobus AM General Metropolitan sono stati prodotti per il trasporto urbano dal 1974 al 1979, producendo un totale di 5.431 autobus (di cui 219 filobus elettrici ). [3] Il Metropolitan è stato costruito nell'ambito di un accordo del 1971 con Flyer Industries di Winnipeg , Manitoba; AM General ha concesso in licenza i diritti per costruire e commercializzare il Western Flyer D700 per il mercato statunitense. Lo stesso D700 era simile nel design ai contemporanei autobus GM New Look . [21]La parte anteriore della D700 è stata ridisegnata e quindi il Metropolitan risultante non era semplicemente un design Flyer costruito su licenza, ma piuttosto un veicolo progettato congiuntamente. Flyer ha successivamente adottato le modifiche al design per la propria linea come i modelli D800 ed E800 . [3] Gli autobus sono stati costruiti in lunghezze di 35 piedi (10,7 m) o 40 piedi (12,2 m) e larghezze di 96 pollici (2.438 mm) o 102 pollici (2.591 mm). [21] I numeri di modello riflettevano le dimensioni scelte; ad esempio, il modello "10240" indicava un autobus largo 102 pollici e lungo 40 piedi. I suffissi "A" o "B" sono stati utilizzati per i modelli successivi per indicare determinate opzioni. In totale sono stati prodotti 3.571 autobus diesel da 40 piedi e 1.641 autobus diesel da 35 piedi. [3]

Autobus articolati

Un autobus articolato MAN a Seattle che è stato completato da AM General
Nel 1977-1979, AM General ha anche lavorato in collaborazione con MAN della Germania per costruire autobus articolati SG 220 per i sistemi di trasporto statunitensi. MAN ha fabbricato le scocche in Germania e le ha spedite negli Stati Uniti per AM General per l'assemblaggio finale. [22] Sono state offerte due diverse lunghezze, 55 piedi (16,8 m) e 60 piedi (18,3 m); 93 autobus sono stati costruiti per la lunghezza più breve mentre il resto era lungo 60 piedi. Nell'ottobre 1978, [22] la società interruppe la produzione di autobus con l'ultima unità completata nel marzo 1979. [3] Il numero totale costruito era poco meno di 400 (392 [22] o 399 [3] ), il gruppo più numeroso era di gran lunga 150 per la metropolitana di Seattle .[3] MAN ha successivamente creato una propria fabbrica per la produzione statunitense a Cleveland, nella Carolina del Nord . [3]

Filobus
La produzione di autobus a motore completi (e di eventuali autobus a motore a due assi) era terminata nel 1978 e, a parte l'allestimento degli ultimi gusci MAN articolati, l'unica produzione nel 1979 era di due lotti di filobus (e gli unici veicoli del genere in assoluto costruito dalla società). [23] Questi erano tutti veicoli da 40 piedi (12,2 m), modello 10240T: 110 carrelli senza cingoli per il sistema di filobus di Filadelfia , gestiti da SEPTA ; e 109 per il sistema di filobus di Seattle , gestito da Metro Transit (ora King County Metro). Uno di questi ultimi è stato conservato dal suo ritiro nel 2003 dalla King County Metro (vedi flotta della King County Metro ).

Sviluppo e produzione dell'HMMWV

AM Generale HMMWV in Iraq
Nel 1979, AM General iniziò i lavori di progettazione preliminare sul veicolo a ruote multiuso ad alta mobilità della serie M998 (HMMWV, pronunciato Humvee), un camion da 1,25 tonnellate destinato a sostituire l' M151 e altri veicoli utilitari leggeri . L'esercito degli Stati Uniti ha assegnato ad AM General un contratto prototipo nel 1981 con sviluppo e test operativi condotti per un periodo di cinque mesi nel 1982. Nel marzo 1983, AM General ha vinto un contratto iniziale da 1,2 miliardi di dollari per produrre 55.000 Humvee da consegnare in cinque modelli base e 15 diverse configurazioni nell'arco di un quinquennio.

La produzione iniziò nello stabilimento di assemblaggio di Mishawaka, nell'Indiana , nell'autunno del 1984 e le prime consegne furono effettuate all'inizio del 1985. La produzione internazionale totale entro la metà del 1991 era di oltre 72.000. Dal 1991, altri 20.000 HMMWV ordinati hanno portato la produzione internazionale totale a 100.000 nel marzo 1995.

Verso la fine del 2000, AM General si è aggiudicata un altro contratto per 2.962 autocarri della serie M998A2. Il contratto conteneva sei opzioni per un anno fino all'anno fiscale 2007 e continua a essere rinnovato. Ne sono state prodotte quasi 250.000 unità.

Gli Humvee sono dotati di trazione integrale a tempo pieno, sospensioni indipendenti, angoli di avvicinamento e partenza ripidi, capacità di pendenza del 60 percento e 16 pollici (406 mm) di altezza da terra. I modelli di produzione più recenti includono M1151, M1152, M1165 e M1167. A partire dal 2015, gli Humvees sono utilizzati dall'esercito, dal corpo dei marines, dall'aeronautica e dalla marina degli Stati Uniti. La flotta combinata conta 140.000. [24] Più di 50 nazioni hanno acquistato questi veicoli.

La sostituzione dell'Humvee, un progetto JLTV ( Joint Light Tactical Vehicle ) completamente nuovo, è in produzione da Oshkosh Corporation dal 2016. [24] AM General non ha avuto successo nella sua offerta per questo contratto di 25 anni da 30 miliardi di dollari, ed è ora incentrato sul supporto militare Humvee (sono ancora più numerosi dei JLTV di tre a uno) e sullo sviluppo di un nuovo modello di ambulanza. [25]

Altri veicoli militari
AM General ha anche acquisito contratti del Dipartimento della Difesa per autocarri medi e pesanti, inclusa la serie M151 , [26] serie M35 da 2 1/2 tonnellate e serie M809 da 5 tonnellate negli anni '70, poi la serie M939 negli anni '80.

Nel 2005, AM General è stata incaricata di assumere la militarizzazione, la vendita e il marketing dei veicoli LSSV

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afro AM General LLC
AM Generale Logo.png
Tipo
LLC
Industria
Veicoli, automotive, militari
Predecessore

Divisione prodotti generali Kaiser Jeep
Fondato
1971 ; 51 anni fa
Sede centrale
South Bend , Indiana , noi
Zona servita
In tutto il mondo
Persone chiave
James J. (Jim) Cannon ( CEO ) [1]
Prodotti
HMMWV / Hummer H2 , M35 e camion da 5 tonnellate , Humvee serie C , Mercedes-Benz Classe R (ex)
Reddito
740.000.000 di dollari statunitensi (2012)
Genitore
KPS Capital Partners
Controllate
Prodotti per motori generali Prodotti
per trasmissioni generali
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