Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 M1078 LMTV Autocarro leggero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M1078 LMTV Autocarro leggero Empty
MessaggioTitolo: M1078 LMTV Autocarro leggero   M1078 LMTV Autocarro leggero Icon_minitimeLun Feb 14, 2022 6:23 pm

M1078 LMTV
Autocarro leggero

" AL MEGLIO SI PERVIENE CON GRANDE DOLORE"
-NOLI ME TANGERE-M1078 LMTV Autocarro leggero 17265616



Il camion utilitario leggero M1078 LMTV di base è stato prodotto in molte varianti

Alla fine degli anni '80 l'esercito degli Stati Uniti era alla ricerca di una nuova famiglia di camion militari. L'enfasi principale è stata posta sull'affidabilità, sui bassi costi di unità e di esercizio e sull'efficienza a lungo termine. C'è stata una serie estenuante di prove di selezione che si sono svolte in un periodo di molti mesi. Alla fine un progetto Steyr austriaco è stato selezionato come vincitore. Nel 1991 una società Stewart & Stevenson si è aggiudicata un contratto su larga scala per la produzione della nuova famiglia di veicoli tattici medi (FMTV) dell'esercito americano con l'intenzione che alla fine tutti gli autocarri medi esistenti (e obsoleti) nell'inventario dell'esercito sarebbero stati sostituiti da un design moderno ed efficiente. I primi veicoli di produzione furono messi in campo dall'esercito degli Stati Uniti nel 1996. Alla fine tutti i vecchi camion leggeri e medi dell'esercito' s inventario sono stati sostituiti da questa moderna ed efficiente famiglia di veicoli. Dal 2012 questi camion sono prodotti da Oshkosh Corporation. Questi camion sono stati offerti per l'esportazione.

L'FMTV si basa su un camion austriaco, lo Steyr 12M18 , ma notevolmente riprogettato per essere disponibile come veicolo tattico medio leggero 4x4 2,5 toni (LMTV) e veicolo tattico medio 6x6 5 toni ( MTV ). Entrambi i modelli hanno oltre il 90 percento di componenti in comune come cabina, motore, trasmissione, pneumatici, ruote, sospensioni anteriori, assali, ecc, mentre questo design coinvolge molti componenti disponibili in commercio. C'era anche un veicolo tattico pesante 8x8, tuttavia furono costruiti solo un paio dei suoi prototipi e non raggiunse mai la produzione di massa. L'LMTV di base è il camion cargo M1078 mentre la base 6x6 è l'M1083.

Il camion da carico standard M1078 è progettato per il trasporto di merci e soldati. Ha una capacità di carico utile di 2,27 t e per facilitare il carico e lo scarico le sponde del letto sono montate su cerniere e possono essere abbassate. Il pianale di carico può essere dotato di un kit sedile a panca opzionale per il trasporto di soldati. I sedili a panchina sono costruiti con un materiale non di legno e si attaccano alle sponde laterali del pianale di carico e possono essere ripiegati e riposti quando non sono in uso. I soldati vengono assistiti quando salgono e scendono dall'area del pianale di carico con l'aiuto di una scala, che viene stivata su un veicolo quando non è in uso. Sono disponibili un kit di tela e archi per proteggere sia i soldati che il carico dalle intemperie.

La cabina può ospitare conducente e due passeggeri. L'esperienza in Iraq ha portato allo sviluppo di una cabina blindata. È noto come cabina blindata a bassa firma (LSAC). Una squadra di 2 uomini può rimuovere e sostituire la cabina standard con una cabina blindata sul campo entro 4 ore. La cabina blindata fornisce protezione ai passeggeri contro il fuoco delle armi leggere, le schegge di proiettili di artiglieria e le esplosioni di mine. Questi sono stati ampiamente utilizzati in Iraq e Afghanistan. Successivamente è stata introdotta una nuova cabina blindata Long Term Armor Strategy (LTAS). Può adattare vari livelli di armatura, a seconda della minaccia.

Il veicolo è alimentato da un motore diesel turbo Caterpillar 3115 ATAAC da 6,6 litri, che sviluppa 225 CV. Al momento della sua introduzione questo motore era considerato altamente efficiente e con basse emissioni. Successivamente è stato montato un motore Caterpillar 3116 migliorato. È interessante notare che la versione 6x6 è dotata di un motore più potente. Il motore è accoppiato a una trasmissione completamente automatica. Il camion ha il servosterzo. Un sistema centrale di pressione dei pneumatici è montato di serie.

Alcune versioni di LMTV sono dotate di gru per la movimentazione del carico. Alcune versioni vengono prodotte come telaio nudo per l'aggiunta di carrozzerie speciali. Entrambi i modelli LMTV e MTV utilizzano la stessa cabina di comando avanzata che ha caratteristiche come facilità di manutenzione e controlli di routine. Un supporto per mitragliatrice è previsto sulla parte superiore del tetto.

Il modello base M1078 ha molte varianti come:

- versione passo lungo;
- carrozzerie di furgoni;
- Camion della spazzatura;
- camion trattore;
- versione speciale per gocce d'aria a bassa quota.

Recentemente è stata sviluppata una nuova famiglia FMTV A2 di veicoli tattici leggeri e medi per l'esercito degli Stati Uniti. Questi includeranno i veicoli tattici delle serie LMTV A2 e MTV A2 . I nuovi veicoli hanno interassi allungati e un cofano aggiunto nella parte anteriore. Il contratto di produzione è stato assegnato nel 2018. La famiglia FMTV aggiornata è destinata a servire fino al 21° secolo.



Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1996
Configurazione 4x4
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 7.31 - 7.48 t
Carico massimo 2,27 t
Lunghezza 6,4 m
Larghezza 2,43 m
Altezza 2,84 - 3,18 m
Mobilità
Motore Caterpillar 3115 ATAAC 6,6 litri diesel
Potenza del motore 225 CV
Massima velocità su strada 94 km/h
Gamma 645 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,4 m
Trincea 0,5 m
Guadare 0,9 m
M1078 LMTV Autocarro leggero 17265616



M1078 LMTV Autocarro leggero M1078_lmtv

M1078 LMTV Autocarro leggero M1078_lmtv_l1
M1078 LMTV Autocarro leggero M1078_lmtv_l2

M1078 LMTV Autocarro leggero M1078_lmtv_l3 geek
M1078 LMTV Autocarro leggero 17265616
M1078 LMTV Autocarro leggero Lupin17



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M1078 LMTV Autocarro leggero Empty
MessaggioTitolo: stewart-stevenson camion militari   M1078 LMTV Autocarro leggero Icon_minitimeLun Feb 14, 2022 6:33 pm

https://www.stewartandstevenson.com/owl_carousel/timeline-slider/
AL MEGLIO SI PERVIENE CON GRAN DOLORE --NOLI ME TANGERE_-

1995 Stewart e Stevenson LMTV - M1078 - Camion da carico da 2,5 tonnellate

Modello: Stewart e Stevenson - M1078 - LMTV - 2,5 tonnellate
Anno: 1980
Tipo: Cabina estesa
Colore: Motivo mimetico
Chilometraggio: 5.300
Motore: Bruco 3116
Trasmissione: Allison automatico
Tipo di carburante: diesel

M1078 LMTV Autocarro leggero Ebay770990

noli me tangere




M1078 LMTV Autocarro leggero 22049931_1475508465838135_2209939015986630826_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-5&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=VrECSRoHy8IAX-Y7DoZ&_nc_ht=scontent.fnap5-2
Stewart & Stevenson M1089 6X6 Wrecker Truck


M1078 LMTV Autocarro leggero 21992714_1472304816158500_4010618704883619732_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=hwmaHQ1N-ikAX9v24FD&_nc_ht=scontent.fnap5-1




FAMIGLIA DI VEICOLI TATTICI MEDI (FMTV)
MISSIONE:
La gestione del ciclo di vita di veicoli tattici medi che abilita la forza di spedizione modulare, congiunta.
VISIONE:
Un team governativo e industriale di livello mondiale che offre al soldato... Veicoli tattici medi adatti, affidabili, supportabili, sopravvissuti e sicuri per supportare l'intero spettro delle missioni dell'esercito.
MESSA A FUOCO:
La famiglia di veicoli tattici medi (PdM MTV) è responsabile della famiglia di veicoli tattici medi (FMTV), inclusi i veicoli tattici medi leggeri (LMTV), i veicoli tattici medi (MTV), i veicoli speciali basati su FMTV e i rimorchi.


Panoramica della flotta FMTV

La flotta di autocarri medi ha storicamente rappresentato più della metà della capacità di carico utile a sollevamento singolo dell'esercito. Nel ridefinire questa flotta vitale, i pianificatori dell'esercito hanno colto l'occasione per concentrarsi su un approccio familiare; ovvero, combinare le classi di carico utile da 2,5 tonnellate e da 5 tonnellate in un unico programma di acquisizione che produrrebbe un grado di comunanza di componenti logisticamente significativo in tutte le varianti di flotta media.

Questi veicoli sono necessari per l'intero spettro di unità di combattimento, supporto al combattimento e supporto al servizio di combattimento. Devono svolgere ruoli come la mobilità dell'unità, l'alimentazione sul campo, la distribuzione dell'acqua, il trasporto locale e di linea, le piattaforme di manutenzione, le operazioni degli ingegneri, i sistemi di comunicazione, il supporto medico e il traino di pezzi di artiglieria. Tutti i veicoli medi devono essere in grado di operare in tutto il mondo su strade primarie e secondarie, nonché su sentieri e cross-country in condizioni meteorologiche estreme.


CAMION DA CARICO LTAS M1083A1P2
FMTV raggiunge una straordinaria comunanza condividendo molti sottosistemi e componenti nelle configurazioni 4x4 (LMTV), 6x6 (FMTV) e trailer companion. I camion condividono, ad esempio, gruppi motore comuni (con diverse potenze nominali), sistemi di raffreddamento, trasmissioni, sistemi di aspirazione e scarico, assali anteriori e sistemi di sospensione, pneumatici e ruote, gruppo cabina, indicatori di controllo del veicolo e molto altro. Si differenziano principalmente per il numero di assi (due contro tre) e per le dimensioni standard del pianale di carico (12 piedi contro 14 piedi) per adattarsi a diverse capacità di carico utile (2,5 tonnellate contro 5 tonnellate) e stili di carrozzeria.


M1078 LMTV Autocarro leggero Web-m1157a1p2-dump

AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE M1157A1P2
L'FMTV si discosta dai modelli di veicoli precedenti avendo la sua cabina inclinabile sopra il motore. Questo approccio progettuale contribuisce all'obiettivo dell'esercito di migliorare significativamente la dispiegabilità delle unità, poiché un tipico veicolo FMTV è di circa 40 pollici più corto del veicolo che sostituisce, richiedendo meno spazio a bordo di aerei dispiegati o navi di superficie. Questa lunghezza ridotta contribuisce anche a un raggio di sterzata più corto e a una migliore mobilità fuoristrada. La mobilità fuoristrada è ulteriormente migliorata da un sistema centrale di gonfiaggio pneumatici (CTIS) standard e sospensioni all'avanguardia.

M1078 LMTV Autocarro leggero Web-m1083a0-2-5t

flower

AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE M1157A1R
I sistemi LMTV includono il carico standard M1078 da 2,5 tonnellate, il furgone M1079 da 2,5 tonnellate e il carico standard M1081 da 2,5 tonnellate (LVAD) [capace di caduta d'aria a bassa velocità].


M1078 LMTV Autocarro leggero Web-m1083a1p2-5t



CAMION DA CARICO M1083A1P2 5T
I sistemi FMTV includono il carico standard da 5 tonnellate M1083, il carico standard da 5 tonnellate M1084 con attrezzatura per la movimentazione dei materiali (MHE), il carico lungo da 5 tonnellate M1085, il carico lungo da 5 tonnellate M1086 con MHE (gru), il trattore da 5 tonnellate M1088, Demolitore M1089 da 8,5 tonnellate, dumper M1090 da 5 tonnellate, carico standard M1093 da 5 tonnellate (LVAD) e dumper M1094 da 5 tonnellate (LVAD).


M1078 LMTV Autocarro leggero Web-m1089a1p2-wrecker



M1089A1P2 8.5T DEMOLITORE
I veicoli speciali FMTV includono il furgone espandibile M1087, il vettore del sistema a razzo di artiglieria ad alta mobilità (HIMARS) M1140, il camion del sistema di movimentazione del carico (LHS) FMTV M1148, il rimorchio LHS M1147 FMTV, il dumper da 10 tonnellate M1157 e il sistema di difesa aerea medio esteso M1160 (MEADS ) vettore.

I rimorchi FMTV includono il rimorchio M1082 da 2,5 tonnellate e il rimorchio M1095 da 5 tonnellate.
M1078 LMTV Autocarro leggero Web-fmtv-fleet-overview rendeer







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

M1078 LMTV Autocarro leggero Empty
MessaggioTitolo: Re: M1078 LMTV Autocarro leggero   M1078 LMTV Autocarro leggero Icon_minitimeLun Feb 14, 2022 6:35 pm

Stewart & Stevenson ha progettato, prodotto e supportato la famiglia di veicoli tattici medi per l'esercito degli Stati Uniti dal 1991. L'FMTV, che include camion da 2,5 e 5 tonnellate in più di 15 varianti, è prodotto nello stato di Stewart & Stevenson - strutture all'avanguardia situate a Sealy, in Texas. L'azienda ha prodotto oltre 26.000 veicoli FMTV, in servizio in tutto il mondo.

Stewart & Stevenson Services, Inc., fondata nel 1902, è un'azienda da un miliardo di dollari che produce, distribuisce e fornisce servizi per un'ampia gamma di prodotti industriali e apparecchiature alimentate a diesel a settori chiave in tutto il mondo, tra cui generazione di energia, difesa, aeromobili , marittimo, petrolifero e dei trasporti. Per ulteriori informazioni su Stewart & Stevenson, visitare http://www.ssss.com/ .

Stewart & Stevenson Services Inc. ha annunciato oggi di aver acquisito le azioni in circolazione di Automotive Technik Holdings Limited ("ATL"), il produttore britannico del veicolo utilitario leggero Pinzgauer, per 25 milioni di sterline britanniche sterline (circa $ 47,2 milioni) in contanti e corrispettivo differito.

Il veicolo Pinzgauer è generalmente considerato il veicolo utilitario leggero più avanzato e mobile della sua categoria con una base installata di oltre 30.000 veicoli. ATL ha iniziato a produrre il veicolo alla fine degli anni '90 a Guildford, in Inghilterra. Oltre alla configurazione standard 4 X 4 e 6 X 6, ATL ha recentemente aggiunto un nuovo modello Pinzgauer XM (X-treme Mobility) e una variante corazzata 6 X 6. ATL ha vinto importanti contratti in gare d'appalto del Ministero della Difesa del Regno Unito e del Ministero della Difesa della Nuova Zelanda ed è coinvolta in numerosi programmi aggiuntivi in ​​tutto il mondo.

Oltre alle attività di produzione Pinzgauer, ATL ha una divisione specializzata in attività di sviluppo, test e ingegneria delle applicazioni e una produzione di attrezzature specializzate e operazioni di body building. Sia l'unità di ingegneria che quella di fabbricazione supportano attualmente le operazioni di produzione del Pinzgauer e clienti militari e civili esterni.

"Stewart & Stevenson è lieta di aggiungere Automotive Technik Holdings Limited e il veicolo Pinzgauer alla nostra offerta di prodotti", ha affermato Denny Dellinger, presidente della divisione Tactical Vehicle Systems di Stewart & Stevenson. "Il Pinzgauer è una piattaforma collaudata e capace nella gamma di veicoli tattici leggeri con una consolidata presenza sul mercato internazionale. Insieme alla nostra famiglia di veicoli tattici medi (FMTV) nella gamma medio-pesante, il Pinzgauer amplierà e migliorerà il portafoglio di Stewart & Stevenson di veicoli tattici di livello mondiale che progettiamo e produciamo per i clienti di tutto il mondo".

L'amministratore delegato di Automotive Technik, Alan Stanley, ha dichiarato: "La direzione futura e il successo di ATL e Pinzgauer sono commercialmente meglio serviti come parte della famiglia di aziende Stewart & Stevenson. L'opportunità di integrare ATL all'interno di Stewart & Stevenson, una delle aziende del mondo i principali produttori di veicoli militari e trarranno vantaggio dalla loro forza operativa e finanziaria, forniranno alla nostra azienda opportunità uniche che continueranno a consolidare gli importanti progressi che abbiamo fatto".

Stewart & Stevenson ha progettato, prodotto e supportato la famiglia di veicoli tattici medi per l'esercito degli Stati Uniti dal 1991. L'FMTV, che include camion da 2,5 e 5 tonnellate in più di 15 varianti, è prodotto nello stato di Stewart & Stevenson - strutture all'avanguardia situate a Sealy, in Texas. L'azienda ha prodotto oltre 26.000 veicoli FMTV, in servizio in tutto il mondo.

Stewart & Stevenson Services, Inc., fondata nel 1902, è un'azienda da un miliardo di dollari che produce, distribuisce e fornisce servizi per un'ampia gamma di prodotti industriali e apparecchiature alimentate a diesel a settori chiave in tutto il mondo, tra cui generazione di energia, difesa, aeromobili , marittimo, petrolifero e dei trasporti. Per ulteriori informazioni su Stewart & Stevenson, visitare http://www.ssss.com/ .

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





M1078 LMTV Autocarro leggero Empty
MessaggioTitolo: Re: M1078 LMTV Autocarro leggero   M1078 LMTV Autocarro leggero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
M1078 LMTV Autocarro leggero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M1078 LMTV Autocarro leggero
» M1078 LMTV Camion utilitario leggero
» M1078 LMTV autocarro
» LMTV A2 Autocarro leggero
» STEWART E STEVENSON M1083 6×6 CAMION LMTV UNIMOG m1078

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: