Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Manitou MANIHOE - terna o terna?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Manitou MANIHOE - terna o terna? Empty
MessaggioTitolo: Manitou MANIHOE - terna o terna?   Manitou MANIHOE - terna o terna? Icon_minitimeLun Mar 14, 2022 7:09 pm

Manitou MANIHOE - terna o terna?

Recentemente, i sollevatori telescopici stanno guadagnando terreno nel settore edile. Sono macchine molto versatili, ma mancano di una cosa importante nella loro versatilità al 100%: il sottosquadro.

La risposta arriva ora direttamente dal padre spirituale dei sollevatori telescopici, l'azienda francese Manitou. Nel 1957, Marcel Braud, il fondatore dell'azienda, fu il primo a produrre carrelli elevatori fuoristrada, i primi sollevatori telescopici Maniscopic furono lanciati nel 1981, i miniescavatori Manidig 325 prodotti da Manitou in Inghilterra dal 1982 al 1984, e ora, all'inizio Nel 2004 Manitou ha introdotto il prototipo MANIHOE, il nome è stato creato combinando la prima metà del marchio MANItou e la seconda metà della parola inglese backHOE (leggi bekhou, ceco podkop). E in che modo Manitou ha effettivamente risolto il collegamento della trincea al manipolatore?

Il sottosquadro mobile con il manico telescopico è stato posizionato all'indietro, come nel caso delle terne. In particolare, ha utilizzato una terna completa, compresi i piedini di supporto delle attuali terne della serie LB di New Holland. Ma come controllare questo sottosquadro? Non sarebbe possibile dalla cabina di un classico manipolatore, perché è stretto e corto, e il tecnico ha bisogno di spazio per girare il sedile all'indietro verso le leve di comando del sottosquadro. Inoltre, ha bisogno di sedersi un po' più in alto per avere una buona visuale del secchio. Anche in questo caso, la terna New Holland è servita, offrendo una cabina comoda e spaziosa. A causa della larghezza della cabina e dell'imbarco su entrambi i lati, la cabina è stata posizionata al centro e ha quindi preso il posto del braccio telescopico del caricatore. Ha quindi viaggiato davanti alla cabina, che purtroppo ha dovuto accorciarla drasticamente. Perkins 101 motore 74, 4 kW meeting EURO II è immagazzinato sul lato, come è consuetudine oggi con i manipolatori. La potenza del motore viene trasmessa tramite un convertitore idrodinamico e un cambio manuale a quattro velocità a entrambi gli assali sterzanti con freni incorporati e bloccaggio automatico del differenziale.

La capacità di carico sulle forche per pallet è di 2500 kg, l'altezza massima di sollevamento è di 5,22 m e lo sbraccio orizzontale massimo è di 3 m (entrambi i valori si riferiscono ad un punto sulle forche per pallet a 0,5 m dalla parete verticale delle forche). L'attacco rapido è compatibile con altri manipolatori Manitou. Il dispositivo sottosquadro ha uno sbraccio di profondità massimo di 6,15 m, lo sbraccio orizzontale dall'assale posteriore è di 6,95 m e la forza di rottura della benna è di 61,55 kN.

Rispetto alla classica terna 4x4x4, MANIHOE offre naturalmente una maggiore altezza e sbraccio in avanti della pala, tuttavia questi valori sono notevolmente indietro rispetto ai classici manipolatori della determinata categoria di peso. Se il prototipo dovesse entrare in produzione, il suo successo sarebbe molto legato al suo prezzo di vendita. Se fosse paragonabile alle attuali terne 4x4x4, ha una grande possibilità. Tuttavia, poche persone pagano un prezzo significativamente più alto per uno sbraccio maggiore di 1,5 m e uno sbraccio orizzontale del caricatore maggiore di 2,5 m, inoltre con una capacità di carico inferiore di oltre una tonnellata.

scratch
Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou_manihoe



Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou_manihoe

Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou_manihoe



Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou_manihoe_dosahy_a_nosnosti
flower
---------------------------


Informazioni di base della terna MANITOU MLB 625 TC:
portata del telescopio frontale 5,2 m
capacità di carico su forche pallettizzatrici - max 3 t
profondità di scavo della trincea 6,15 m
motore Perkins 75 kW, iniezione diretta EURO 2
Manito
Manipolatore e terna in uno è una macchina da lavoro altamente versatile . I suoi servizi sono utilizzati nell'edilizia, nell'agricoltura e nell'industria. Lavorare con questo manipolatore è molto preciso, veloce e consente procedure superiori allo standard che non possono essere utilizzate quando si lavora con altri tipi di terne.

Grazie alla realizzazione di una terna dotata di cabina e di una terna come un escavatore NewHoland, MANITOU offre una gamma più ampia di servizi, quali:

scavi di fondazioni
scavo di pozzi, piscine, ecc.
scavi in ​​trincea
manipolazione dei materiali da costruzione
attrezzature e movimentazione dei materiali nell'industria e nell'agricoltura
Il telaio di questa macchina movimento terra è progettato per la movimentazione di carichi (pallet, sabbia, macerie, ecc.) fino ad un'altezza di 5,2 m.

Accessori per terne MANITOU
I dispositivi di sgancio rapido su entrambi i bracci garantiscono uno spostamento rapido e confortevole degli attrezzi di lavoro della terna .

forche per pallettizzazione
pala di bloccaggio anteriore
cucchiai da scavo (secchi 40 cm, 60 cm, 90 cm)
trapano a terra (80 cm, 50 cm, 40 cm, 20 cm)
braccio della gru
Lavorare con la terna MANITOU

L'unicità di questa terna e manipolatore in uno spicca durante la movimentazione del materiale, quando la capacità di carico del braccio telescopico anteriore è di 3 t su terreni di qualità inferiore (campi o foreste).

Movimentazione di carichi leggeri

Quando si utilizza una terna per scavare scavi per la costruzione di alberi o anelli, è possibile utilizzare questa terna per manipolare i carichi direttamente per posizionarli in posizione (ad es. anelli di posizionamento e alberi).

Praticare fori nel terreno
Al retroescavatore della terna è possibile fissare un trapano per la perforazione del terreno fino a una profondità di 2,5 m, utilizzato in:

Manito
costruzione di recinzioni e muri
costruzione di el. conoscenza
perforazione per la realizzazione di sonde a terra
pali di perforazione pe



Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou1



Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou2

flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Manitou MANIHOE - terna o terna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Manitou MANIHOE - terna o terna?   Manitou MANIHOE - terna o terna? Icon_minitimeLun Mar 14, 2022 7:10 pm

Manitou MANIHOE - terna o terna? Manitou

Principali servizi svolti da terne
dragaggio di fondazioni, fossi, solchi per la posa di reti
gettare le fondamenta con cemento
lavori di demolizione
carico di terra e materiali sfusi
livellando il terreno
perforazione di fori nella costruzione di el. linee, recinzioni e pali trivellati
rimozione della neve nei parcheggi o nelle strade durante un disastro da neve
Terna BOBCAT
Terna CAT
Terna Manitou
movimentazione di materiali edili (sabbia, ghiaia, terra, pallet) fino a 5 m e di peso 3 t
movimentazione di attrezzature e attrezzature industriali e agricole varie o materiale fino ad un peso di 3 t e un'altezza di 5 m (in alcuni casi sostituisce un autogru)
carico e scarico di camion o vagoni ferroviari (funziona come un carrello elevatore fuoristrada)
il manipolatore può essere utilizzato come piattaforma di lavoro con un'altezza massima del pavimento di 5 m (portata della mano dell'operatore 7 m)

scratch
Torna in alto Andare in basso
 
Manitou MANIHOE - terna o terna?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terna CASE Progetto Zeus": la terna elettrica 580 EV
» Sollevatori telescopici agricoli MLT
» gruppo Manitou
» MLT 961-145 V+ L telescopico manitou
» MANITOU. industria costruttrice

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: