Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Miniescavatore JPB2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Miniescavatore JPB2 Empty
MessaggioTitolo: Miniescavatore JPB2   Miniescavatore JPB2 Icon_minitimeDom Mag 08, 2022 6:20 pm

Miniescavatore JPB2

Il mini escavatore JPB2 è stato costruito da JPB (Mini Excavators) Limited di Earlsdon, Coventry. La società sarebbe stata registrata intorno al 1983 e secondo i registri della Companies House è stata sciolta nel 1993. Sembrerebbe che JPB avesse una fabbrica a Foleshill, Coventry prima di trasferirsi a Earlsdon e per un certo periodo ci fosse anche una filiale di vendita a Rocester.

Il JPB2 era un design insolito con un motore diesel a due cilindri da 17 CV, avviamento a batteria e persino luci. Era anche un vero peso massimo a 1,2 tonnellate e la posizione di guida era molto alta un po' come una Smalley 5. Aveva anche una trasmissione idraulica alle ruote posteriori e lo sterzo sembrava essere tramite un'unica ruota anteriore temporaneamente attaccata alla rotazione. Su un sito fangoso che potrebbe rivelarsi un po 'interessante e che avrebbe quasi sicuramente portato a doversi trascinare in giro nel modo convenzionale della scavatrice trainabile con il braccio.

A prima vista penseresti che questa fosse una macchina girevole a 360 gradi come la Smalley. Tuttavia, ha solo una rotazione di 120 gradi ma con un ulteriore ariete di rotazione sfalsato di 90 gradi come si trova su un moderno mini-escavatore. Ciò ha consentito al JPB2 di scavare lungo i muri. Nonostante le sue dimensioni e il suo peso, il JPB2 poteva ancora scavare solo 2 metri a causa del braccio dritto. Aveva un impressionante carico di 2 metri di altezza. La macchina aveva quattro gambe idrauliche regolabili, quindi avrebbe avuto bisogno di molte valvole extra per controllarle, le ruote motrici e il pistone disassato extra che normalmente non si trova su una macchina trainabile.


Miniescavatore JPB2 JPB_Excavator


L'altra cosa del JPB2 è che c'era una gamma di strumenti disponibili con esso che potevano essere collegati al sistema idraulico utilizzando innesti rapidi antigoccia. Il moderno ispettore per la salute e la sicurezza adorerebbe la sega circolare a lungo raggio.

La brochure per il JPB2 (usa il link sotto) risale probabilmente al 1983 in quanto dice "si prevede che le dimensioni dei secchi disponibili saranno 8,12,14,18, 20 e 24 pollici", il che suggerirebbe che la brochure è stata prodotta non molto tempo dopo che l'azienda è stata fondata. Continua anche dicendo che dal 1984 sarà disponibile una cabina completamente vetrata e riscaldata.

Visualizza il PDF della brochure originale cliccando qui.

Puoi aiutare a migliorare questa pagina? Sai qualcos'altro sul miniescavatore JPB o hai foto, broch
flower
Torna in alto Andare in basso
 
Miniescavatore JPB2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» miniescavatori JCB per l’azienda agricola
» IL MIGLIOR MINIESCAVATORE '???
» miniescavatore EC15D
» miniescavatore elettrico JCB 19C-1E
» HITACHI ZX 33 U-5 Miniescavatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: