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 Marshall, Figli & Co.

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el magutt

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MessaggioTitolo: Marshall, Figli & Co.   Marshall, Figli & Co. Icon_minitimeVen Mag 13, 2022 7:40 pm

Marshall, Figli & Co.
Marshall, Sons & Co. era un produttore britannico di macchine agricole fondato nel 1848. L'azienda aveva sede a Britannia Iron Works , Gainsborough , Lincolnshire . La prima produzione fu di macchine a vapore e macchine agricole . La produzione successiva includeva trattori diesel come il Field Marshall , il Track Marshall e gli ex trattori a ruote Leyland.

Nel 1842 William Marshall acquistò le defunte opere di ingegneria di William Garland and Son presso la Back Street Foundry a Gainsborough. Nel 1849 la ribattezzò Britannia Ironworks e iniziò a produrre motori stradali a vapore. Nel 1857 suo figlio James Marshall divenne socio e il nome dell'azienda fu cambiato in William Marshall and Son. Nel 1861 un altro figlio, Henry Dickenson Marshall, divenne partner. William Marshall morì nel 1861 ei suoi due figli continuarono l'attività. Fu costituita come società per azioni nel 1862. [1]

Produzione
Motori a vapore
La Marshall ha prodotto un gran numero di motori a trazione a vapore , rulli a vapore , motori portatili e macchine agricole di tutti i tipi.

Trattori
Nel 1900 iniziarono a progettare trattori con motore a combustione interna chiamati Colonials , con una potenza da 16 a 32 CV (non paragonabile ai moderni CV) per il mercato di esportazione in sostituzione dei motori a vapore, vendendo oltre 300 nel 1914. [2] In 1928 hanno iniziato a sviluppare un trattore simile al Lanz Bulldog dalla Germania. Lanciarono il 15/30 (Modello E) nel 1930, seguito dal 12/20 che divenne il Modello M nel 1938; questo si sviluppò poi nel Field-Marshall nel 1944.

Aereo
Nel 1917 la società iniziò a costruire aerei in una nuova fabbrica costruita allo scopo su Lea Road a Gainsborough. [3] I lavori divennero noti come i lavori di Carr House e la società costruì 150 caccia biplani Bristol F2B a due posti. [3] Quando l'aereo fu completato, fu smantellato e rimorchiato a West Common a Lincoln per essere trasportato in volo, sebbene alcuni fossero volati da Layne's Field a Gainsborough. [3]

Fusione con Fowler
Marshall, Sons & Co. Ltd. si fuse con John Fowler & Co., (Leeds) Ltd nel 1947 per formare Marshall-Fowler Ltd , che alla fine divenne parte del gruppo industriale Bentall Simplex. Il nome Marshall è stato ripreso negli anni '80, inizialmente con il nome "Track Marshall" che costruiva grandi trattori cingolati e bulldozer .

Trattori Leyland
Nel 1982 l'azienda acquistò i diritti di produzione della gamma di trattori Leyland , trasferendo la produzione a Gainsborough e vendendoli con il nome Marshall. Inizialmente di successo, l'impresa non è riuscita a generare capitale sufficiente per finanziare lo sviluppo di successo di nuovi modelli e l'azienda ha iniziato a perdere la sua quota di mercato. Alcuni nuovi modelli tecnologicamente avanzati furono lanciati ma non riuscirono a trovare il favore e Marshall fu infine costretto a interrompere la produzione nel 1992. I modelli includevano 502, 602, 604, 702, 704, 802, 804 e 904XL. Questi erano principalmente trattori Leyland ribattezzati. I modelli più recenti erano i: 132, 100, 115 e 125. Marshall in seguito importò e poi ribattezzò e ridipinse i trattori Steyr dall'Austria.

Ingegneria dei badge
Il nome è stato quindi utilizzato come esercizio di ingegneria del distintivo sui trattori Steyr importati dall'Austria, prima che il marchio scomparisse definitivamente a metà degli anni '90. Ora c'è un centro commerciale (Marshall's Yard) in piedi su una parte dell'ex sito della Britannia Iron Works.

Esempi conservati
Marshall, Sons and Co. hanno costruito la caldaia per la gru a vapore Fairbairn che si trova sulla banchina di Bristol . La targa del produttore recita "Marshall Sons & Co. Ltd., Engineers, Gainsboro, England, No.92766".

Quello che si pensa sia uno dei più antichi prodotti Marshall sopravvissuti, funziona n. 415, un motore portatile da 2,5 CV del 1866, può essere visto al Turon Technology Museum (Museum of Power), nel New South Wales , Australia . Questo motore è anche il più antico motore portatile documentato in Australia. [4]

Sempre in Australia , un altro motore a vapore Marshall (n. 55721, un modello a 2 cilindri da 20 CV) è ancora funzionante per alimentare il piroscafo a ruote PS Pevensey durante i viaggi turistici lungo il fiume Murray a Echuca , Victoria (Australia) [5]

Il Pallot Steam Museum al Trinity nel Jersey UK ha in mostra quattro modelli Marshall, due dei quali sono completamente restaurati e funzionanti che sono roadroller, un grande modello Compound 12 Ton costruito nel 1922 e un altro modello più piccolo Compound 8 Ton realizzato nel 1925 il gli altri due restanti sono in attesa di restauro ciascuno, un modello di rullo a vapore verde del 1916 e un altro modello simile, uno marrone del 1928, parcheggiato nel cortile del museo che è in attesa di riparazione dal proprietario del museo Sam Pallot con il suo team di ingegneri e meccanici.

Il Weald and Downland Museum di Singleton, West Sussex , in Inghilterra ha un Marshall Threshing Drum [6] che risale al 1862.

Il più antico motore di trazione Marshall esistente fornito al mercato britannico è il numero 14242, Victoria Empress of India , [7] costruito nel settembre 1886 e fornito nuovo a Walter Seward di Petersfield, Hampshire, Inghilterra.

Il motore Marshall 46583 si trova abbandonato all'esterno della piantagione di tè Gorreana sull'isola di São Miguel nelle Azzorre. I macchinari per la lavorazione del tè Marshall - alcuni dei quali ancora in uso - si possono trovare qui e anche nella vicina piantagione di tè di Porto Formoso.

A Larnaca , a Cipro , un motore portatile, timbrato nel 1943, è in pubblico, in un cortile vicino a King Paul Square (a partire dal 2013). [ citazione necessaria ]

A Grand Harbour Marina , Birgu, La Valletta , Malta , è in mostra un motore agricolo conservato da Marshalls di data sconosciuta. [8]

Vedi anche

Motore portatile nel museo Geraz do Lima, Viana do Castelo, Portogallo
Concorrenti nel mercato delle macchine agricole:

Ruston e Hornsby
Ruston, procuratore e compagnia
Clayton & Shuttleworth
William Foster & Co.
John Fowler & Co. - rilevata da Marshall
Aveling-Barford - Costruttori di rulli a vapore e rulli stradali , successivamente fusi in parte con Marshalls sotto il controllo di British Leyland .
Trattori Leyland



Tipo Privato
Industria Ingegneria agricola
Fondato 1848
defunto 1947
Destino Preso in consegna
Successore Marshall Fowler Ltd
British Leyland
Sede centrale Gainsborough , Lincolnshire
Prodotti Motori a vapore , Motori
portatili ,
Trebbiatrici ,
Trattori
jocolor
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